Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Lettera al Sig. Sindaco Salvatore De meo
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Lettera al Sig. Sindaco Salvatore De meo
Inviato il: 25 nov 2010, 1:48
Fabio88 ha scritto:

dove sta scritto? Sono voci o era nel programma elettorale del nostro sindaco? Chi lo stabilisce se è utile meno?

Se serve a collegare il salto di fondi (o una futura zona marittima da sviluppare) alla citta non penso sia inutile...comunque non sta ne a me e ne a te stabilire l'utilità di una cosa che non è stata ancora neanche pensata...quindi le nostre solo solo chiacchiere...e quelle stanno a zero...quando ci sarà (se sarà realizzata) allora forse ci renderemo veramente conto della sua utilità...

L'ha dichiarato de Meo durante la sua campagna elettorale, ben consapevole che già riasfaltare le strade sarebbe stato un problema per le casse comunali (vi ricordo la questioe delle luminarie natalizie lo scorso anno).
Se vuole continuare a difendere i suoi eroi faccia pure, ma sia consapevole che mezzo mondo ci sta ridendo alle spalle, ed in Italia, se nn se ne è ancora accorto, la situazione sta per scoppiare, e la sua gente nn fa nulla per porvi rimedio.
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Re: Lettera al Sig. Sindaco Salvatore De meo
Inviato il: 25 nov 2010, 16:02
Fabio88 ha scritto:

dove sta scritto? Sono voci o era nel programma elettorale del nostro sindaco? Chi lo stabilisce se è utile meno?

Se serve a collegare il salto di fondi (o una futura zona marittima da sviluppare) alla citta non penso sia inutile...comunque non sta ne a me e ne a te stabilire l'utilità di una cosa che non è stata ancora neanche pensata...quindi le nostre solo solo chiacchiere...e quelle stanno a zero...quando ci sarà (se sarà realizzata) allora forse ci renderemo veramente conto della sua utilità...


Altro che voci! Invece di fare tutte queste chiacchiere, o di parlare solo per sentito dire, perché non segui qualche consiglio comunale?!

La metro leggera è nel programma. Scritto o non scritto. Dato che è stata tanto pubblicizzata durante la campagna elettorale, e non solo. Proprio nell'ultimo consiglio è stata accennata questa opera inutile, con un bel riso da parte del sindaco! 

Continua così caro Sindaco De Meo!!! Vai con la metro! Vai con altre opere pubbliche monumentali!
E mi raccomando....Niente gara d'appalto è!!! 
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 25 nov 2010, 18:15
Avrà preso supunto da Zaccheo...che tu conosci molto bene!
Fabio88

Reg: 16 gen 2005
Msg inviati: 169
Re: Lettera al Sig. Sindaco Salvatore De meo
Inviato il: 25 nov 2010, 18:45
cavcnacc ha scritto:

Altro che voci! Invece di fare tutte queste chiacchiere, o di parlare solo per sentito dire, perché non segui qualche consiglio comunale?!

caro cavcnacc fino a qualche tempo fa li seguivo...ultimamente un po per motivi di studio, un po per certi consiglieri di opposizione che fanno solo scenate,spettacoli e che hanno trasformato il consiglio comunale in uno show comico-disgustoso...ho deciso di non seguirlo...

se la metro leggera si farà o meno non lo so...ma ne tu ne io possiamo definire a prescindere se sia utile o meno...l'utilità è un aspetto legato al fattore "utilizzo" (se la gente la utilizza si presuppone che sia utile)

Tu dici che è inutile...ma a te chi lo dice che una volta realizzata nessuno la utilizzerà? SEI UN VEGENTE? PREVEDI IL FUTURO? OPPURE SEI ANDATO IN GIRO PER FONDI A FARE UN SONDAGGIO E QUINDI HAI DEI RISULTATI SU CUI RAPPORTARTI?  se qui ci sono chiacchiere inutili forse sono proprio le tue...io non dico che sia utile o meno una metro leggera ma voglio ribadire chè è un progetto in cui l'utilità si vedrà solo a medio-lungo termine...

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 25 nov 2010, 21:06

caro fabio non sai che gli uomini del Presidente (anzi ex Presidente) sanno tutto.

Il Presidente (ex) vuole una nuova urbanistica; una nuova agricoltura, un nuovo tursimo; Parla di investimenti che porteranno migliaia di posti di lavoro. Intende utilizzare la quota derivante dalla rinegoziazione dei mutui (circa mezzo milione di euro) per fare...per fare...per fare....(sinceramente ancora non lo ha detto)

fondix
Reg: 17 dic 2009
Msg inviati: 260
Inviato il: 26 nov 2010, 22:28
Scusate ma carciofin..èè volevo dire Frank xk nn risp più?? ahahahahaah
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 27 nov 2010, 12:05

Ieri sera sentivo per l'enensima volta un tale Fini che chiedeva le dimissioni del Presidente Berlusconi. Il messaggio iniziale di questa discussione aperta da un tale Irriducibile chiede le dimissioni del Sindaco De Meo.

L'originalità di questo gruppo locale di FLI è molto evidente. Il PDL è appiattito (secondo loro) su Berlusconi (a Fondi Fazzone); mentre FLI è appiattito su Fini (a Fondi Giorgio Fiore).

Ma i cittadini hanno già scelto. 

pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 27 nov 2010, 13:05
filipppo ha scritto:

Ieri sera sentivo per l'enensima volta un tale Fini che chiedeva le dimissioni del Presidente Berlusconi. Il messaggio iniziale di questa discussione aperta da un tale Irriducibile chiede le dimissioni del Sindaco De Meo.

L'originalità di questo gruppo locale di FLI è molto evidente. Il PDL è appiattito (secondo loro) su Berlusconi (a Fondi Fazzone); mentre FLI è appiattito su Fini (a Fondi Giorgio Fiore).

Ma i cittadini hanno già scelto. 

ma fini fino a poco tempo fa non era un ottimo alleato?...politica non significa parlar male di chi è contro il nano nazionale, se la intendi così fai la fine di sallusti e quell'altro cretino del giornale...come si chiama?non mi ricordo...ah già belpietro...sveglia!!!in questo momento l'unica opposizione degna di nota sono i ragazzi che hanno occupato i maggiori monumenti italiani per protesta,spero scendino in piazza anche i cassaintegrati,i licenziati,chi non arriva a fine mese,i precari ecc
Spenser
Reg: 3 gen 2010
Msg inviati: 57
Inviato il: 27 nov 2010, 16:03

frank ha scritto:
Sembra quasi di sentire le parole di qualcuno che ha governato la città per 20 anni con tutti i partiti ed oggi vuole fare la morale. Se vuoi essere ancora più credibile devi aggiungere il discorso delle "palle" e dei "palloni".
Per i regali abbiamo già ricevuto una grande grazia; non possiamo essere esagerati. Qualcuno ha deciso di prendere una strada politica da solo (o non è stato voluto?) e per fortuna gli elettori li hanno mandati MERITATAMENTE all'opposizione dove fanno ilrumore che sono abituati a fare da sempre.
Te li ricordi i pronostici che facevate? Vittoria al primo turno, ballottaggi. Siete un pò fuori dalla realtà. ma ci ha pensato il popolo....della libertà!
lo sfottò è simpatico ma dipende da chi lo fa
De Meo si scrive con la lettera grande!

Non entro nel merito della prima parte,   mi interessa la seconda e precisamente il risultato elettorale, è vero non avete vinto, ha vinto De Meo e la sua coalizione loro hanno vinto e il popolo di fondi, purtroppo alla fine ha perso, eccome.

delfino

Reg: 18 ago 2010
Msg inviati: 78
Metro leggera
Inviato il: 27 nov 2010, 18:17

Questa storia, quella della metro leggera gia' l'ho sentita. Indovinate dove? altro paese amministrato guarda caso, da una amministrazione di centro destra. Stiamo parlando di Latina. Dove io lavoro, e so che non serve assolutamente, basta potenziare i trasporti da è per latina scalo. Visto che questa metro dovrebbe collegare il centro di Latina alla stazione ferroviaria. Tutto questo solo ed esclusivamente per fare gare di appalti, non fare i lavori, oppure farli fatti male, e fregarsi un bel po' di euro. Stesso discorso vale per Fondi. Magari se si dovesse fare la gara d'appalto, sicuramente la vincerebbe la ditta Pellegrino, vero sig. sindaco De Meo? O sig. Fazzone. Quarda caso tutte le opere e gare di appalto espletate, le a vinte questa ditta, della provincia di Caserta. La cosa puzza di bruciato, vero signori amministratori. Scommetto che fate finta di non sapere?

Siria

Reg: 7 nov 2010
Msg inviati: 15
Non gettiamo il bimbo con l'acqua sporca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 27 nov 2010, 22:43

pendragon ha scritto:
ma fini fino a poco tempo fa non era un ottimo alleato?...politica non significa parlar male di chi è contro il nano nazionale, se la intendi così fai la fine di sallusti e quell'altro cretino del giornale...come si chiama?non mi ricordo...ah già belpietro...sveglia!!!in questo momento l'unica opposizione degna di nota sono i ragazzi che hanno occupato i maggiori monumenti italiani per protesta,spero scendino in piazza anche i cassaintegrati,i licenziati,chi non arriva a fine mese,i precari ecc

 

Condivido la pochezza di Sal lustri le scarpe di Berlusconi, Belpietro lecca e Feltri ha deluso alla grande!!! Ma non condivido per la protesta, sacrosanta ma attenzione, non tutta la riforma della Gelmini è da buttare. Caso mai è da aggiustare, ma è giusto che i meriti non siano della casta, e nemmeno che quando i ricercatori hanno vinto un concorso si incollano a vita sulle poltrone senza, la maggior parte delle volte, produrre un cavolo. Non buttiamo il bimbo insieme all'acqua sporca!!!

pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Re: Non gettiamo il bimbo con l'acqua sporca!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 28 nov 2010, 5:26
Siria ha scritto:

 

Condivido la pochezza di Sal lustri le scarpe di Berlusconi, Belpietro lecca e Feltri ha deluso alla grande!!! Ma non condivido per la protesta, sacrosanta ma attenzione, non tutta la riforma della Gelmini è da buttare. Caso mai è da aggiustare, ma è giusto che i meriti non siano della casta, e nemmeno che quando i ricercatori hanno vinto un concorso si incollano a vita sulle poltrone senza, la maggior parte delle volte, produrre un cavolo. Non buttiamo il bimbo insieme all'acqua sporca!!!

per carità...la riforma gelmini...aveva ragione checco zalone...secondo me,li sa fare...le riforme!!!guarda il video su you tube,la taranta di centro destra....e poi molto più prosaicaemnte se non sono sparite dal web ascolta le intercettazioni delle telefonate tra la carfagna (che mo passa per essere politicamente una santa) e la gelmini...devastanti...ti accorgerai dello spessore politico di questi signori e di queste...signore!!!
Lance_Vance_Dance

Reg: 9 apr 2005
Msg inviati: 163
Re: Metro leggera
Inviato il: 29 nov 2010, 10:55
delfino ha scritto:

Questa storia, quella della metro leggera gia' l'ho sentita. Indovinate dove? altro paese amministrato guarda caso, da una amministrazione di centro destra. Stiamo parlando di Latina. Dove io lavoro, e so che non serve assolutamente, basta potenziare i trasporti da è per latina scalo. Visto che questa metro dovrebbe collegare il centro di Latina alla stazione ferroviaria. Tutto questo solo ed esclusivamente per fare gare di appalti, non fare i lavori, oppure farli fatti male, e fregarsi un bel po' di euro. Stesso discorso vale per Fondi. Magari se si dovesse fare la gara d'appalto, sicuramente la vincerebbe la ditta Pellegrino, vero sig. sindaco De Meo? O sig. Fazzone. Quarda caso tutte le opere e gare di appalto espletate, le a vinte questa ditta, della provincia di Caserta. La cosa puzza di bruciato, vero signori amministratori. Scommetto che fate finta di non sapere?



sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda l'inutilità della metro leggera,
con molti meno soldi si potenzia la linea autobus fondi-lido  e si risolve tutto;
in più non hai tutte quelle spese di manutenzione che necessitano le "metro"
 
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 29 nov 2010, 12:51

fondix ha scritto:
Scusate ma carciofin..èè volevo dire Frank xk non risp più?? ahahahahaah

eccomi. Per tua sfortuna sono ancora qui a replicarti. Non capisco le allusioni. Sicuramemte hai preso un flash. Non riesci a digerire il risultato...hai ancora tempo per abituarti. E mi raccomando continuate così che il PDL vincerà ancora, quasi da fermo. Non riuscite a capire che alcuni personaggi hanno veramente rotto. La loro incoerenza è così palese che la gente non li vuol più vedere. E ti farò vedere come cambieranno le cose quando stai all'opposizione, dove puopi solo Rompere ma non puoi amministrare.

Qualche AGRICOLO dovrà lottare e sudare per manetnere il suo appeal elettorale.

Fabio88

Reg: 16 gen 2005
Msg inviati: 169
Inviato il: 29 nov 2010, 15:46

un aspetto positivo sulla metropolitana leggera potrebbe essere quello ecologico: immaginate come si ridurrebbe l'inquinamento eliminando gli autobus e le auto delle persone che ogni giorno si spostano dal lido a fondi e che comodità avere una linea di trasporti indipendente (più sicura) dal traffico cittadino su gomma che riesce a trasportare molti più passeggeri di un autobus normale e che riesce a percorrere le stesse distanze in tempi minori (grazie all'assenza di traffico)!

E' vero, lance_vance_dance ha ragione,inizialmente i costi di realizzazione sono maggiori di quanto si spenderebbe per il potenziamento delle attuali linee autobus, ma Fondi sta crescendo come città e penso che in un futuro non troppo lontano un intervento del genere può portare solo dei giovamenti alla città...ovviamente ognuno la pensa diversamente...a me piace pensare al futuro e allo sviluppo di questa città, perciò sono per le innovazioni e l'idea di una metro leggera mi "attizza"   :)

Ah per farvi un esempio: anche a roma, già dal PRG del 2002 si preferì sviluppare una mobilità su ferro che su gomma...facendo una scelta mirata soprattutto all'aspeto ecologico...

Giambo
Reg: 12 apr 2008
Msg inviati: 30
Inviato il: 30 nov 2010, 0:30

Sono un elettore di De Meo, ho votato Lui perche secondo me è l'unico che vale e sa almeno parlare oltre a sapere le cose.

Gli altri sanno solo dire il contrario delle cose anche se ben fatte e non sanno neanche parlare. Specialmente quelli dell'opposizione.

Grazie.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 30 nov 2010, 1:33
Giambo ha scritto:

Sono un elettore di De Meo, ho votato Lui perché secondo me è l'unico che vale e sa almeno parlare oltre a sapere le cose.

Gli altri sanno solo dire il contrario delle cose anche se ben fatte e non sanno neanche parlare. Specialmente quelli dell'opposizione.

Grazie.

Semplice, conciso e dozzinale.
Gègè
Reg: 8 feb 2010
Msg inviati: 123
Inviato il: 1 dic 2010, 11:28

KE TRISTE AMAREZZA  !!!

Ahimè i miglioramenti partono dalle "Parti basse" del tessuto sociale! 

Se non cambia questa trama di pensieri...che ci sia uno o ci sia l'altro...siamo comunque schiavi di noi stessi!

In fondo...penso che ognuno sappia quello a cui si sta assistendo...e quello che questa rappresentanza è!! Ma..."Forse è meglio non pensarci"?!?

Tutti i nodi vengono al pettine e di certo non si scioglieranno con le solite Frasucce all'Italiana tipo: "Tanto sono tutti uguali."!

IN NATURA NIENTE...E' PERFETTAMENTE IDENTICO!NIENTE E' PRODOTTO IN SERIE  COMPRESO L'UOMO!

Più forte del potere è il rispetto...perchè è sentimento che non cancella incubi e paure, ma le utilizza al meglio nell'azione di scelta!  

Lance_Vance_Dance

Reg: 9 apr 2005
Msg inviati: 163
Inviato il: 2 dic 2010, 11:27
#Fabio88

indubbiamente la metro ha i vantaggi che hai elencato tu, solo che non credo sia ancora il momento giusto per farla.
penso si dovrebbe prima "potenziare" il turismo sul lido, fare qualcosa per "aumentare la spiaggia" (dato che il mare ormai si è mangiato tutto) , dare una bella "ripulita" di tutte le attività abusive e le case abusive
semplicemente vedo il progresso da un'altra prospettiva, tu parti dai collegamenti , e non hai tutti i torti  (come sai si parte prima dalle rete "rossa" e rete "verde"), però la metro deve pur portare da qualche parte, se il lido sta ancora a "caro amico" penserei prima a rivalorizzarlo
ma poi sono opinioni personali


2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 2 dic 2010, 18:33
Giambo ha scritto:

Sono un elettore di De Meo, ho votato Lui perché secondo me è l'unico che vale e sa almeno parlare oltre a sapere le cose.

Gli altri sanno solo dire il contrario delle cose anche se ben fatte e non sanno neanche parlare. Specialmente quelli dell'opposizione.

Grazie.

io ho detto no al colesterolo, e si a valsoLa!


è in questi momenti che schifo profondamente la democrazia!
Giambo
Reg: 12 apr 2008
Msg inviati: 30
Inviato il: 5 dic 2010, 21:58
2+2=5 ha scritto:
io ho detto no al colesterolo, e si a valsoLa!


è in questi momenti che schifo profondamente la democrazia!

Io invece ti dico che schifo profondamente quelle persone che "puntano il dito" sempre sulla stessa persona, pur non avendo fatto nulla di male. 

E in questi casi...pur dicendo no al colesterolo...me lo fanno venire Loro!!!!! 

 

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 6 dic 2010, 21:50

mi dite che c.... me ne faccio di una fo....a metro di m.... se poi non ho impianti di illuminazione che funzionano strade piene di buche etc etc etc?

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 6 dic 2010, 23:42

Nel Basso Lazio nulla è cambiato. Ad un anno dal trasferimento del Prefetto Frattasi minacce a giornalisti e oppositori

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

fondidi Antonio Turri, Marco Omizzolo, Anna Scalfati*
E’ passato un anno da quando il Prefetto Bruno Frattasi, protagonista nella Provincia di Latina di coraggiose battaglie per la legalità, e’ stato trasferito. Il suo nome rimarrà per sempre legato alla richiesta di scioglimento per mafia del Comune di Fondi.

La Commissione di accesso che fu inviata due anni fa nella sede dell’Amministrazione di quel Comune – composta da alti ufficiali delle tre Forze di Polizia- riscontrò in maniera inequivocabile il rapporto tra la criminalità organizzata e settori della politica locale in grado di condizionare lo sviluppo del territorio. 

Il condizionamento operato dalle 'ndrine e dai clan della camorra nel sud del Lazio fu fatto proprio  dallo stesso Ministro Maroni  nella relazione di richiesta di scioglimento presentata e reiterata al Consiglio dei Ministri, sulla scorta anche dei riscontri investigativi operati da alcune Procure antimafia italiane. La situazione nel sud del Lazio teatro ormai da anni di feroci omicidi rimasti per lo piu’ irrisolti, legati a vicende connesse allo smaltimento illegale di rifiuti tossici, al ciclo del cemento, al riciclaggio del denaro sporco, alla imposizione di dinamiche forzate nella commercializzazione dei prodotti dell’agroalimentare in ambito nazionale ed europeo,all’usura e al traffico internazionale delle sostanze stupefacenti- cosi’ come denunciata dalle Forze di polizia quotidianamente, si scontra con il silenzio totale delle Istituzioni politiche e amministrative. Caso eclatante la “bocciatura” del Consiglio del Ministri alla richiesta del Ministro Maroni di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose. 

Il Comune di Fondi ha votato e rieletto alcuni amministratori che , sottoposti ad una pressione mediatica si erano dimessi : la commissione d’accesso aveva stabilito che esponenti di spicco della criminalità mafiosa da anni presenti sul territorio condizionavano il libero svolgimento delle elezioni.  Per questo motivo era apparsa necessaria la procedura dello scioglimento del consiglio comunale che comporta per legge un lungo e complesso iter capace di eliminare le collusioni della politica con la criminalità. La procedura e’ stata evitata con un raggiro : alcuni consiglieri si sono dimessi e ricandidati dimostrando forza e controllo totale non solo del consenso politico ma  delle dinamiche governative che in altre realtà italiane -anche meno gravi hanno portato allo scioglimento dell’amministrazione messa sotto accusa. Prima del Prefetto Bruno Frattasi oggetto di una campagna di delegittimazione culminata con l’affermazione di esponenti politici locali che hanno definito lui e i commissari “pezzi deviati dello Stato” si era verificato un pesante scontro istituzionale che aveva indotto il Presidente del Tar di Latina, dott. Bianchi , a chiedere di essere trasferito denunciando pubblicamente un sistema di diffuse illegittimità ed illegalità nella pubblica amministrazione locale. 

La speranza di giornalisti, vessati da un sistema di informazione locale gestito in parte da “interessi forti”, di inermi cittadini vessati e presenti numerosi nelle allarmanti statistiche di reati legati all’usura”, di associazioni ambientaliste di carattere nazionale definite “terroriste” e messe all’indice solo perché impegnate nella denuncia dei gravissimi abusi commessi per favorire l’insediamento dei clan e della mafie in genere attraverso il riciclaggio del denaro sporco investito nell’edilizia e nel ciclo del cemento, di associazioni per la lotta alle mafie quali l’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti che segnala come da anni tutte le mafie investano nel sud del Lazio con l’obiettivo di condizionare settori dell’economia e della politica della Capitale si infrange ormai nel silenzio e nell’impunità. Un caso tra tutti e’ l’impudenza con cui in altri Comuni del sud pontino vengono candidati direttamente personaggi di spicco dell’economia del malaffare, indagati per ogni tipo di abusi fino alla elezione a Sabaudia di un consigliere comunale rinviato a giudizio per associazione mafiosa di tipo camorristico. Questo tipo di situazione prefigura – cosi’ come sostenuto dall’Associazione Libera la nascita di una nuova mafia, autoctona, con caratteristiche di resistenza all’azione della giustizia e delle Forze dell’Ordine perché direttamente collegata ad alti livelli del potere politico nazionale,  già denominata “QUINTA MAFIA”. Potremmo descriverla come un virus mutato che ha aggredito il territorio a sud di Roma. Al suo interno “colletti bianchi”, settori della politica e imprenditoria locale che mutuano comportamenti mafiosi da anni radicati nelle regioni meridionali. Questi sono luoghi nei quali valorosi rappresentanti delle Forze di Polizia sono stati pesantemente attaccati e hanno subito conseguenze a livello personale. 

L’aria che si respira qui e’ quella dell’intimidazione, del tentativo di imbavagliare la stampa, del ricatto occupazionale, del voto di scambio. L’uccisione del sindaco di Pollica ha generato in chi gia’ sperava nello scioglimento di Fondi per determinare un segnale di cambiamento, uno stato di spaesamento e di paura. A Sabaudia non piu’ tardi di dieci giorni fa, in un contesto provinciale fatto di roghi dolosi , auto incendiate, omicidi, sparatorie e gravi atti intimidatori, e’ stato inviato un segnale di tipo mafioso inequivocabile allo scrittore Roberto Saviano, presente in incognito e sotto protezione in una abitazione del lungomare. Lo stesso Procuratore aggiunto di Latina, dott.ssa D’Elia, ha dichiarato in una recente intervista televisiva e al convegno sulle mafie organizzato dall’Associazione Stampa Romana e da Libera, che  gli omicidi degli ultimi mesi hanno determinato un preoccupante livello di omertà e paura tra la popolazione. Il sindaco del Cilento era una persona normale, impegnato senza clamore nell’attuazione delle normative vigenti e di regolari procedure. Il suo assassinio ha rivelato la presenza della criminalità in posti ritenuti immuni per via del legame virtuoso tra popolazione e istituzioni politico-amministrative.  E inoltre la devastazione delle aree protette e’ apparso come traguardo valicabile ed anzi come obiettivo primario delle mafie tanto che risulta incomprensibile anche alla luce dei recenti disastri ambientali la continua pressione di settori della politica per l’abolizione stessa delle aree protette. Solo tre anni fa e’ stato sciolto per infiltrazioni mafiose il Comune di Nettuno situato strategicamente (per le mafie) tra la citta’ di Roma e quella di Latina. In questo contesto di mancanza di informazione e di controllo sta avvenendo il passaggio dei beni demaniali agli Enti Locali. 

Per tali gravissimi motivi, per scongiurare una escalation di violenza, per “liberare” dalle mafie e dalla paura di esse i cittadini di questa importante zona del Paese Ci rivolgiamo con una lettera-appello alle piu’ importanti Istituzioni  e ai cittadini stessi che possono prendere visione di questa lettera e sottoscriverla nelle varie sedi di organizzazioni politiche , civiche e di volontariato  e nei luoghi dell’informazione web,  etere e  stampa affinché si crei un movimento di opinione  e di azione capace di ripristinare livelli accettabili di democrazia e di sicurezza e nel contempo consenta di smascherare e contenere la pervasività dell’azione congiunta tra mafia d’importazione e mafia autoctona. Per aderire e’ sufficiente firmare questo appello sul sito di www.articolo21.info  a partire da domenica 12 settembre 2010.

Parole & mafie - Il Dossier Lazio
Parole & mafie - Il Dossier Lazio

Analisi, dati, evoluzione della “quinta mafia” presentati nel Dossier Lazio, realizzato dalla Fondazione Libera Informazione a conclusione di “Parole e Mafie”, il viaggio nel Lazio per far luce sulla pervasività  delle mafie nella regione.

 

SCARICA IL DOSSIER

 

Fonte: LiberaInformazione

pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Lettera al Sig. Sindaco Salvatore De meo