Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Ennesimo arresto...
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Ennesimo arresto...
Inviato il: 17 lug 2014, 17:54

http://www.h24notizie.com/news/2014/07/17/evade-dai-domicliari-carabinieri-di-fondi-lo-arrestano-di-nuovo/

Io mi chiedo....ma in che razza di paese mi trovo? Questa giustizia è solo per noi italiani?

A noi se ci condannano per un reato buttano la chiave, mentre in questo caso il giudice ha concesso gli arresti domiciliari diverse volte a questo grandissimo lavoratore, illustrissimo, reverendo ecc...ecc...guaio a toccare questi poveri extracomunitari....

Il risultato? Se ne fregano e continuano a fare ciò che vogliono. Ora mi chiedo...ma non c'è nessuno che prende per le orecchie questo giudice e lo porta a casa di questo onestissimo cittadino? Magari lo controlla lui direttamente...

Ormai bisogna solo ragionare cosi'...tutto il resto non ha più senso in questo paese

Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Memoria corta
Inviato il: 17 lug 2014, 18:18
Ciao,
ma hai fatto caso che una  notizia simile è apparsa qualche giorno fa? Solo che, al posto di uno straniero c'era un italiano..anzi, un fondano..

Mi spieghi cortesemente cosa cambia? o per quale motivo questa è "più notizia" dell'altra?

Grazie 
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 17 lug 2014, 18:34
Perche' se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi....il reverendo e' stato beccato gia' per 3 volte...ma tanto...a noi che c' e' frega....
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 17 lug 2014, 19:46
tano81 ha scritto:
se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi....il reverendo stato beccato gia' per 3 volte...ma tanto...a noi che c' frega....

Ciao,
te lo ripeto..
esistono reverendi di Fondi e reverendi non di Fondi.

Anche illustri (o meno illustri) fondani hanno avuto lo stesso comportamento criminale...

Ti fidi? o cominciamo a fare la guerra dei copia incolla?

Non voglio essere pro o contro nessuno, vorrei che si parlasse di come realmente stanno le cose...

grazie
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 17 lug 2014, 19:55
Perche' se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi....il reverendo e' stato beccato gia' per 3 volte...ma tanto...a noi che c' e' frega....
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 17 lug 2014, 21:07
tano81 ha scritto:
se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi....il reverendo stato beccato gia' per 3 volte...ma tanto...a noi che c' frega....
se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi c'è un noto pregiudicato di Arcore che ha rubato allo stato centinaia di milioni di euro ed è di fatto a piede libero.

Cosa ha fatto di tanto grave il tizio di Fondi per non poterlo essere?

PS: per quanto anni sarebbe andato avanti l'ospedale di Fondi con quesi soldi?
...ma tanto...a noi che c' frega....
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 17 lug 2014, 21:11
tano81 ha scritto:
se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi....il reverendo stato beccato gia' per 3 volte...ma tanto...a noi che c' frega....

Non ho capito...
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 17 lug 2014, 21:14
Danilo ha scritto:
se hai seguito attentamente le notizie in questi ultimi mesi c'è un noto pregiudicato di Arcore che ha rubato allo stato centinaia di milioni di euro ed è di fatto a piede libero.

Cosa ha fatto di tanto grave il tizio di Fondi per non poterlo essere?

PS: per quanto anni sarebbe andato avanti l'ospedale di Fondi con quesi soldi?

...ma tanto...a noi che c' frega....

D'accordo con te su quello che scrivi!
Però, la mia domanda è sempre la stessa: perché, se il pregiudicato di Arcore è a piede libero (cosa non vera, ma te la concedo) e anche il fondano può esserlo....un "non-fondano" non può esserlo?

Grazie
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 17 lug 2014, 21:21
Forse non ci siamo capiti molto...il problema qui e' della giustizia...In questo paese e' la prima riforma da fare. TUTTI DEVONO RISPETTARE LE LEGGI...chi non le rispetta o non le fa rispettare...a calci fuori o in galera. Ormai nessuno piu' crede nel nostro paese....in questo caso e' stato l'extracomunitario che semplicemente se ne frega delle nostre regole e di conseguenza...se ne frega di noi.
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 17 lug 2014, 21:35
tano81 ha scritto:
Forse non ci siamo capiti molto...il problema qui della giustizia...In questo paese la prima riforma da fare. TUTTI DEVONO RISPETTARE LE LEGGI...chi non le rispetta o non le fa rispettare...a calci fuori o in galera. Ormai nessuno piu' crede nel nostro paese....in questo caso stato l'extracomunitario che semplicemente se ne frega delle nostre regole e di conseguenza...se ne frega di noi.

Ciao, ti do ragione, ma solo in parte: ti riporto in grassetto le tue prime parole, per correttezza e chiarezza:

Io mi chiedo....ma in che razza di paese mi trovo? Questa giustizia è solo per noi italiani?

A noi se ci condannano per un reato buttano la chiave, mentre in questo caso il giudice ha concesso gli arresti domiciliari diverse volte a questo grandissimo lavoratore, illustrissimo, reverendo ecc...ecc...guaio a toccare questi poveri extracomunitari....

D'accordo con te sui "calci fuori o in galera", ma se devono essere calci, devono essere per tutti... e quindi ti chiedo esplicitamente (visto che ancora non mi hai risposto esplicitamente): perché i calci solo ai non-italiani?


Grazie

tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 17 lug 2014, 21:59
Perche' ora ho sottolineato questa notizia e fa riferimento ad un extracomunitario....la prossima volta che ci sara' un nostro cittadino, citero' anche lui. Contento?

Io quello che dico semplicemente....qui tutti fanno come gli pare...loro devono essere i primi a stare sull'attenti. Prova ad andare da loro, fai un reato.....poi facci sapere! In questo paese tutto e' concesso...l'unica garanzia che abbiamo e' la legge....io mi chiedo, funziona? Manco per niente
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 17 lug 2014, 22:01
Perche' ora ho sottolineato questa notizia e fa riferimento ad un extracomunitario....la prossima volta che ci sara' un nostro cittadino, citero' anche lui. Contento?

Io quello che dico semplicemente....qui tutti fanno come gli pare...loro devono essere i primi a stare sull'attenti. Prova ad andare da loro, fai un reato.....poi facci sapere! In questo paese tutto e' concesso...l'unica garanzia che abbiamo e' la legge....io mi chiedo, funziona? Manco per niente
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 17 lug 2014, 22:28
tano81 ha scritto:
ora ho sottolineato questa notizia e fa riferimento ad un extracomunitario....la prossima volta che ci sara' un nostro cittadino, citero' anche lui. Contento?

Io quello che dico semplicemente....qui tutti fanno come gli pare...loro devono essere i primi a stare sull'attenti. Prova ad andare da loro, fai un reato.....poi facci sapere! In questo paese tutto concesso...l'unica garanzia che abbiamo la legge....io mi chiedo, funziona? Manco per niente

Lo so che questa notizia fa riferimento ad un extracomunitario..
Ti invitavo a leggere che la stessa pena (o non-pena) è applicata ad un italiano così come ad un non-italiano...ma, di solito, è "l'extra" a fare notizia.
Quello che c'è da cambiare è solo il sistema legislativo, non la nazionalità del colpevole...

E...per ultimo:
se io vado all'estero e commetto un reato vado in carcere: ciò significa semplicemente che la legge funziona. Nei paesi esteri vanno in carcere i locali così come gli stranieri. Quindi, per cortesia, non giudichiamo il nostro pessimo sistema legislativo con altri sistemi "normali" o semplicemente funzionanti...


 
808
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 86
Inviato il: 18 lug 2014, 0:28
Il problema è che in Italia "la legge" ha un occhio di riguardo in più per gli extracomunitari che per gli italiani. Riguardo ai " calci fuori o in galera" con cui concordo pienamente, un extracomunitario lo rimanderei immediatamente al suo paese, l'italiano dove lo mandi? In africa? Ho conosciuto italiani che dopo una sola volta che hanno violato i domiciliari sono tornati in carcere, mentre questo dopo la terza volta, mi pare, è ancora in giro. 
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 18 lug 2014, 2:11
808 ha scritto:
Il problema è che in Italia "la legge" ha un occhio di riguardo in più per gli extracomunitari che per gli italiani. Riguardo ai " calci fuori o in galera" con cui concordo pienamente, un extracomunitario lo rimanderei immediatamente al suo paese, l'italiano dove lo mandi? In africa? Ho conosciuto italiani che dopo una sola volta che hanno violato i domiciliari sono tornati in carcere, mentre questo dopo la terza volta, mi pare, è ancora in giro. 

Ti faccio notare che il giudice si limita a applicare la legge: se è fatta a cavolo, se permette al delinquente di uscire subito non è colpa del giudice.


Avevo fatto l'esempio del noto pregiudicato di Arcore che nonostante avesse rubato 300 milioni di euro allo stato italiano non solo si sta godendo i soldi rubati ma neanche è agli arresti domiciliari: puo' scorazzare per tutta la regione ed una volta a settimana deve stare in un ospizio per un paio d'ore.

Cosa puo' aver fatto di tanto grave questo extracomunitario  rispetto al delinquente di cui sopra? L'extracomunitario è ai domiciliari il ladro no!


Poi che che la giustizia fa acqua da tutte le psrti  hai perfettamente ragione.
fnc.71
Reg: 25 lug 2012
Msg inviati: 15
Inviato il: 18 lug 2014, 11:16
i giudici aime in Italia hanno la discrezionalita  di interpretare le leggi, non hanno parametri diciamo uguali per tutti, se capiatava con uno piu duro e' capace che il tizio stava nelle patrie galere a nostre spese. In quanto alle leggi ci sono, quello che manca e' la certezza della pena............Per il noto di Arcore, ancora lo votano e lo osannano e se il ,ilan vince vedi i voto che prende il suo partito........gli ITALIOTI sono tanti....citazione"Roma e' forte, ma giusta;e, mentre punisce i trasgressori delle sue leggi, premia coloro che sono stati fedeli", come si verifica adesso con i nostri politici.
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 18 lug 2014, 14:45
Infatti....io sottolineo proprio questo. A noi ci rimandano in carcere e buona notte, queato invece e' stato spedito a casa piu' di tre volte. Ma dico io, ci sara' qualcuno che decide sulle sorti di questo illustrissimo no? E caspita...commette continuamente lo stesso reato e la soluzione qual'e'? Calci a lui fuori dall'italia e al giudice un provvedimento disciplinare. Troppo difficile?
poz
Reg: 11 giu 2014
Msg inviati: 1
Inviato il: 18 lug 2014, 15:24
E' la prima volta che intervengo in una discussione ma leggo questo forum da molto tempo.
Purtroppo leggendo questo post, come moltissimi altri già pubblicati, mi rendo conto che vivo in una città razzista. La cosa oltre che inorridirmi, mi fa anche un po' paura, soprattutto perchè essere razzisti vuol dire essere ignoranti.
Ma non vedete, soprattutto tu, tano81, che è una guerra tra poveri?
L'immagine che, leggendo questo tipo di discussioni, mi viene in mente è quella delle bestie in gabbia che litigano per sbranarsi un ossicino lanciato dal guardiano.
Ma, sempre tu, tano81, non vedi che il problema è a monte? Che se succedono queste cose che ti danno fastidio è colpa della legislazione che abbiamo?
Io non voglio difendere il tipo che è evaso, ci mancherebbe, ma credi che non sia ASSOLUTAMENTE NORMALE che un paese comandato da criminali e con leggi ad-capocchiam faccia gola a qualsiasi malvivente??
e poi basta co sta storia che gli extracomunitari vengono tutelati più degli italiani.... ogni volta che leggo queste discussioni mi sembra di leggere sempre le stesse frasi.. ma avete una testa o parlate per sentito dire?? no perchè a fondi siamo dei maestri nel parlare per sentito dire!
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 18 lug 2014, 16:04
poz ha scritto:

mi rendo conto che vivo in una città razzista. 
 soprattutto perchè essere razzisti vuol dire essere ignoranti.



 “Finalmente qualcuno che ragiona”. 
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 18 lug 2014, 17:49
Ora, non voglio fare il filosofo, ma questo è quello che cercavo di dirvi, tratto da wikipedia.
(fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Applicazione_della_legge_penale_italiana)

Aiuto:Applicazione della legge penale italiana

Avvertenze e note alla consultazione


Le riflessioni che seguono mirano a orientare gli utenti italiani o domiciliati in Italia riguardo all'applicazione della legislazione penale italiana alle fattispecie criminose che possono avere luogo attraverso le pagine di Wikipedia. Si ricorda a tutti gli utenti che la responsabilità penale è personale, e che ognuno di loro può essere perseguito in funzione delle affermazioni fatte sulle pagine di Wikipedia e delle condotte tenute sulla stessa.

Nell'ordinamento italiano si applica sia il principio di territorialità che quello di personalità. Il principio di territorialità è ampiamente descritto dall'art. 6 c.p. che recita: «Chiunque commette un reato nel territorio dello Stato è punito secondo la legge italiana. Il reato si considera commesso nel territorio dello Stato, quando l'azione o l'omissione, che lo costituisce, è ivi avvenuta in tutto o in parte, ovvero si è verificato l'evento che è la conseguenza dell'azione od omissione».





Ora, che "chiunque commette un reato nel territorio dello Stato è punito secondo la legge italiana" è oggettivamente una falsità....perché non tutti quelli che commettono reato sono puniti...

però

i cittadini italiani sono puniti (o non puniti) come i cittadini stranieri. Non esistono codici civili e penali per gli italiani e altri per i non-italiani.

Quindi, per cortesia, Tano81, la prossima volta che scrivi una cosa cerca di essere obiettivo se il tuo intento è ragionare attorno ad esso, se invece non vuoi ragionare ma solo alzare la polvere allora ci insultiamo l'un l'altro e finisce in canzone.

"Io mi chiedo....ma in che razza di paese mi trovo? Questa giustizia è solo per noi italiani?

A noi se ci condannano per un reato buttano la chiave, mentre in questo caso il giudice ha concesso gli arresti domiciliari diverse volte a questo grandissimo lavoratore, illustrissimo, reverendo ecc...ecc...guaio a toccare questi poveri extracomunitari...."


Grazie

tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 18 lug 2014, 23:52

mozzarella...lascia stare tutte queste belle parole scritte sul codice civile o penale. Qui in italia il giudice interpreta la legge a suo modo. Ma il problema non sussiste perche' per il momento non ci tocca realmente...ma prima o poi succedera' qualcosa...

Dopo ognuno fara' il filosofo a suo modo 

808
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 86
Inviato il: 19 lug 2014, 2:02
Danilo ha scritto:

Ti faccio notare che il giudice si limita a applicare la legge: se è fatta a cavolo, se permette al delinquente di uscire subito non è colpa del giudice.


Il giudice non si limita ad applicare la legge, il giudice applica la legge secondo come la interpreta di conseguenza fà come gli pare, vedi il caso della sentenza di oggi che riguarda il pregiudicato di arcore, vista la diversa interpretazione della legge sono volati in fumo milioni di soldi nostri e lasciamo perdere anche tutti gli altri delinquenti che hanno fatto più danni di lui e pure ci governano.

Il problema è che se un italiano delinque va in galera perchè non ha motivo per delinquere, se lo fà un extracomunitario è costretto a delinquere data la sua sitazione di povertà e indigenza o cultura (nel caso dei rom) e non parlo per sentito dire o perche sono "razzista" come dice poz. Se vai in altri paesi extraeuropei e ti incolpano di un reato, non c'è interpretazione che tenga, vai in galera e buttano la chiave, vedi caso marò o altri italiani ingiustamente detenuti all'estero.

Senza dubbio il problema è lo stato che gli permette di sfruttare la loro situazione per i propri comodi e gli fà anche da taxi a spese nostre ovviamente.
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 19 lug 2014, 3:13
Il problema sono le leggi italiane e non a chi vengono applicate.
Per evitare la galera ai politici ladri in Italia si sono fatte leggi talmente garantiste  che non vai in prigione se non per reati gravi e se hai buoni avvocati neanche per quelli.

Poi per far uscire quelli che incappano nelle maglie del carcere non si costruiscono nuove carceri e si fanno diventare inutilizzabili le vecchie: ogni 5-6 anni c'e' un indulto per "svuotare le carceri" stesse.


Basta guardare le diverse conseguenze tra il fallimento della Enron (legge USA) e della Parmalat: (legge italiana) come dimensioni del buco finanziario posso essere paragonabili.

In USA:
- 24 anni di galera, fatti in galera e non a casa, a Jeff Skilling (amministratore delegato e organizzatore della truffa) a seguito di un accordo con il procuratore dello stato nel quale si si dichiarava colpevole e non innocente come si usa da noi. Veniva quindi spogliato di tutti i suoi beni ad eccezione di un appartamento per la moglie e di un vitalizio per la stessa. Ha dovuto giurare che non ha nascosto nessun bene  altrimenti l'accordo salta (compreso appartamento e vitalizio alla moglie)
- immediaatamente sono state emanate leggi federali con condanne più severe per reati finanziari: esattamente il contrario che da noi
- la società Andersen Consulting. prima del crack era una multinazionale nel campo della revisione: una delle "big five". Era quella che aveva certificato i bilanci prima del crack.  Da un giorno all'altro perse la licenza alla attività di revisione per tutto il territorio USA. Il 50% delle attività andate in fumo dall'oggi al domani e la azienda stessa è stata smembrata e le attività assorbite dalle concorrenti.

In Italia:
-Tanzi prende 17 anni ma va pochissimo in prigione, poi ospedale e domiciliari nella sua villper motivi id salute, dopo pochi anni ricomincia a lavorare nel settore dei ssucchi di frutta
- cerca di imboscare dei quadri di valore e una volta scoperto non gli viene fatto praticamente nulla
- viene creata una bad company ed una good company che viene gestita dalle stesse banche che la avevano spolpata
- nessuna sanzione per la società di revisione che ha dichiarato validi bilanci fasulli


Wanda Marchi: condannata a 9 anni sconta in galera due anni poi passa al regime di semilibertà.

Queste sono persone che hanno distrutto delle vite, c'e' chi si è suicidato a seguito di quelle truffe, chi ha perso tutti i soldi che gli servivano per la vecchiaia mentre Tanzi sconta la sua pena a casa o in ospedale e la Marchi invece si fa di fatto due anni su nove e poi passa a condanne più blande.


Se queste sono le nostre leggi di cosa stiamo parlando?
Negli USA se vieni condannato a 7 giorni di carcere li fai in galera (Paris Hilton lo sa bene) mentre se sei condannato ai servizi sociali li fai come spazzino (Boy George) e non facendouna passaggiata in un ospizio  per due ore a settimana.


tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 19 lug 2014, 9:40
Sicuramente la legge in italia non e' chiara e non viene applicata in modo giusto. Ma dico, in questo caso in cui il giudice ha liberato 3/4 volte questo personaggio, non ha anche lui delle responsabilita'. Io chiedo al caro mozzarella....se questo e' l'esempio che diamo, come siamo visti al di fuori di questo paese? Semplicemente come una nazione in cui gli extra comunitari hanno piu' diritti di noi e soprattutto non li fanno nulla. Se non sei informato bene, vai un attimo in ospedale o al comune e vedi quante agevolzioni hanno mentre alcuni padri di famiglia vanno a chiedere un aiuto e li viene risposto che i soldi non ci sono e che il sussidio e' solo per gli extracomunitari. Di nuovo...caro mozzarella...se vuoi vivere questa realta', ti ci porto io in giro cosi' apri gli occhi.
Siamo stati sempre un popolo di buoni e disponibili...ora siamo passati ad essere fessi. Caro mozzarella...infine ti aggiorno di una situazione carina degli extracomunitari che ami tanto. Sono sul treno per Roma, fermata monte san biagio e aspettiamo la precedenza. Alcuni di loro attraversano i binari con vari borsoni  senza utilizzare il soprapassaggio. Esce il capo stazione per riprenderli...e loro lo insultano e quasi lo picchiano!! Rifletti caro...
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 19 lug 2014, 15:15

cara mozzarella. Guardati il telegiornale e informati su quanti extra comunitari stanno sbarcando...ma tranquillo...c'è posto per tutti. Sicuramente avranno la giusta accoglienza fregandocene degli italiani che stanno sprofondando nella povertà. La questione tanto non ci riguarda...almeno per il momento. ma succederà qualcosa prima o poi....e non sarà nulla di buono

808
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 86
Inviato il: 20 lug 2014, 0:23
Caro Danilo, credo che a questo punto stiamo spostando la conversazione principale, che la legge fuori dall'italia funzioni non c'è dubbio, purtroppo in italia con le persone che possono permetterselo fanno a chi ass e a chi trentun, io parlo della gente comune, che purtroppo in italia è considerata diversa dalle persone che hai citato e senza dubbio è considerata in modo diverso dagli extracomunitari. Credo sia chiaro che abbiamo delle idee diverse, però quello che dico, "secondo me" è una realtà evidente, poi si può vederla o meno ma purtroppo è questa e con questo credo di aver concluso.
Saluti
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 20 lug 2014, 1:31
808 ha scritto:
Caro Danilo, credo che a questo punto stiamo spostando la conversazione principale, che la legge fuori dall'italia funzioni non c'è dubbio, purtroppo in italia con le persone che possono permetterselo fanno a chi ass e a chi trentun, io parlo della gente comune, che purtroppo in italia è considerata diversa dalle persone che hai citato e senza dubbio è considerata in modo diverso dagli extracomunitari. Credo sia chiaro che abbiamo delle idee diverse, però quello che dico, "secondo me" è una realtà evidente, poi si può vederla o meno ma purtroppo è questa e con questo credo di aver concluso.
Saluti

Secondo me : è una realtà evidente !!! Un controsenso.

Per giustificare che gli stranieri dovrebbero essere scacciati o per lo meno essere trattati in maniera diversa che dagli autoctoni leggo le peggiori scuse qui sopra .

Quale è il vero problema?
808
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 86
Inviato il: 20 lug 2014, 13:37
Danilo ha scritto:

Secondo me : è una realtà evidente !!! Un controsenso.

Per giustificare che gli stranieri dovrebbero essere scacciati o per lo meno essere trattati in maniera diversa che dagli autoctoni leggo le peggiori scuse qui sopra .

Quale è il vero problema?


Il secondo me l'ho messo apposta per te perche io la vedo la situazione reale,
tu e quelli che la pensano come te no, allora facciamoci camminare addosso come già stanno facendo e accogliamo tutto il mondo, se voi siete contenti di questo tanti auguri.
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 20 lug 2014, 15:11
808 ha scritto:


Il secondo me l'ho messo apposta per te io la vedo la situazione reale,
tu e quelli che la pensano come te no
, allora facciamoci camminare addosso come già stanno facendo e accogliamo tutto il mondo, se voi siete contenti di questo tanti auguri.


Questo è il succo !!!


Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 11:23
Scusate,
cercherò di rispondere puntualmente, visto che sono stato chiamato in prima persona..
posso solo anticipare che:

1) io non difendo nessuno a discapito di nessun altro...difendo il mio territorio, la mia Italia e la mia "italianeità". E visto che, a favore o contro, l'Italia è composta anche da 6 milioni di stranieri, cerco di capire questo fenomeno...visto che sono un decimo della popolazione nazionale.
2) mi da un pò fastidio chi prima mangia i pomodori di Selvavetere (raccolti dagli indiani) e poi dice che dobbiamo cacciarli tutti
3) noi popolo italico, come loro, in alcuni periodi avevamo le pezze al c _ _o, ma grazie ad alcune circostanze geografiche e politiche ce l'abbiamo fatta ad alzare la testa e ricominciare. 
Ma questo non conta, vero?

Ps: son buoni i pomodori, vero?

A dopo
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Ennesimo arresto...