Auguri Veri e Sinceri, al nuovo Avvocato, vincitore del concorso (Comune di Fondi)

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 16 Febbraio 2015.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.175
    http://comunedifondi.it/public/pdf_trasparenza/25408329535_Concorso pubblico - Avvocato - Graduatoria di merito-.pdf

    http://88.45.242.230:90/AlboPretori...mento=fine_pubblicazione&tipoOrdinamento=desc

    -
    - " ... di assumere a decorrere dal 31/12/2014 a tempo indeterminato full-time con la qualifica di “Avvocato” cat. giuridica D3, cat. economica D3, l’avv. ... , classificatasi al primo posto nella graduatoria di merito ... "

    -
    - cittadino "libero" francesco fusco
    -

    ___________________
    -
    -
    - aggiornamento al p.c.t. postati sul forum della F.I.I.F. in data 11 e il 17 /02/2015:

    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=79&p=310#p310

    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=78-
    -
    -
    -
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2015
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.175
    -
    - come cittadino di Fondi, volevo ringraziare di cuore il Sindaco e l'amministrazione di Fondi,
    -
    - perchè dal sito ufficiale del Comune di Fondi, si vede che adesso (così sembra e almeno fino ad adesso) gli incarichi legali vengono affidati solo all' avvocatura interna (quindi all'avv. diligente e bravo, che ha Vinto il Bando e ora è stato assunto dal Comune) e non più come prima a quella esterna, quindi, adesso senza impegni di spesa;
    -
    - prima "forse" ci sono stati continui impegni di spese...
    -

    risparmiare in questo momento di crisi è anche dare un esempio vero verso i cittadini onesti e lavoratori perchè sicuramente a Fondi ci sono tantissimi cittadini onesti che credono ancora in un futuro migliore di oggi almeno per i loro figli;
    -
    - se continua così come cittadino non posso che essere "felice e contento";
    -
    - francesco fusco
    -
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2015
  3. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Che leccata....
     
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.175
    Ultima modifica: 24 Marzo 2015
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    France', ma sei proprio convinto che l'avvocatura interna, con tutto il rispetto per il professionista scelto, possa essere pronta, su tutte le materie, anche le più complesse, ad assicurare una puntuale e completa tutela del Comune in giudizio ?

    Una scelta giusta quella dell'avvocatura interna, ma se le aspettative saranno soddisfatte,in termini di gestione dell'imponente contenzioso e di risultati concreti, lo vedremo e lo potremo valutare solo fra qualche tempo. Sono inoltre convinto che, su alcune materie specifiche, non ci si può affidare al solo avvocato comunale.

    Perciò, le "eccezioni", se fatte in base alla comprovata competenza e affidabilità del professionista, servono a dare maggiore e più puntuale tutela degli interessi dell'Ente che sono, in buona sostanza, gli interessi di noi cittadini.
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2015
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.175
    Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  7. Sirio

    Sirio

    Nuovo utente

    Registr.:
    17 Gen 2003
    Messaggi:
    3
    Ma se la quarta eccezione a tutto ciò, caro Francesco, fossi per esempio tu, come ti comporteresti?
    Accetteresti l'incarico o no? E se sì, ti auto-segnaleresti??
    Se non ricordo male, tu sei fra quei legali che diedero, a suo tempo, la propria disponibilità al comune di Fondi alla sua difesa...
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non ti fare illusioni amico, il buon Francesco, spara a salve, senza mai colpire nel segno, ed ha una costituzionale incapacità ad interloquire, anche con noi che gli siamo amici.

    Io ho provato più volte,anche con il mio post del 4 Marzo scorso, a farlo riflettere, a riflettere insieme, da cittadini-contribuenti, sulle oggettive difficoltà del Comune di Fondi, anche con il solitario apporto di un legale a tempo pieno ( si fa per dire, ad orario di ufficio...pubblico), a gestire un contenzioso robusto e variegato, per non parlare poi delle problematiche specifiche, anche di gestione quotidiana della macchina amministrativa, sempre dal punto di vista legale: ma a lui piace fare il giocoso "cecchino"... con la pistola ad acqua.

    Noi gli vogliamo bene lo stesso, ma continuiamo a non capirlo.
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  9. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    No, semplicemente sta aizzando le folle nell'attesa che qualcuno lo insulti come merita per poi magari querelarlo e "sciccargli" qualche spiccio.
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Hai nostalgia ( si fa per dire) della "metro leggera" ( forse volevano intendere la "pizza al metro" light), ma ci vai giù pesante.

    Nonostante le mie critiche al comportamento di Francesco, penso che tu sia fuori strada: lui ha, con il suo comportamento reticente, solo un' incomprensibile voglia di farsi del male e di restare nel suo isolamento, ma non ci vedo secondi fini, tipo quello da te vagheggiato.
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  11. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Indirettamente lo stai trattando peggio tu mi sembra, io almeno gli riconosco delle facolta' intellettive!
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ti sbagli amico, semplicemente non lo considero capace di tali meschinerie.

    Proprio perchè gli sono amico, gli riconosco il merito di un'attenzione al mondo difficile e complesso che ci circonda, ma sento il dovere di segnalargli (ormai senza grandi speranze) dove, a mio parere, sbaglia.

    Spero anzi di avere occasione di incontrarlo di persona per rappresentargli, meglio di quanto si possa fare nei limiti angusti di un confronto telematico, le mie critiche, sicuramente non astiose, al suo modo di essere presente su questo blog.
     
  13. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Faresti prima a segnalargli dove NON sbaglia, da come parli...
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Lo farò, gentile amico, anche se mi sembra di aver scritto che, dinnanzi a tanti che hanno la testa sotto la sabbia e sembrano non accorgersi del disagio e della frustrazione in cui navighiamo, Francesco ha il merito di sentirsi investito dei problemi della collettività ma lo fà, a mio sommesso parere, in maniera sbagliata.

    Ma adesso basta a parlare degli........assenti ( questa è una delle "critiche" rivolte a chi sembra che lanci il sasso e, in qualche modo, nasconde la mano o, meglio, si rifiuta quasi di confrontarsi altre opnioni che nascono dalle sue segnalazioni), anche perchè è scaduta la pausa concessami dal mio lavoro ( indipendente).


    Buona serata.
     
  15. Sirio

    Sirio

    Nuovo utente

    Registr.:
    17 Gen 2003
    Messaggi:
    3
    Caro Eolica, avere un dialogo su questo spazio virtuale con l'Avv. Fusco e sui temi da egli stesso indicati è qualcosa di impossibile. Ed è un peccato, perché non di rado solleva questioni interessanti che, però, puntualmente finiscono in un nulla di fatto a causa della rinuncia al contraddittorio proprio da parte sua che le aveva sollevate.
    Un po' come il noto motto che fa: "Armiamoci e PARTITE!"
    Eh già, perché quel che traspare dai suoi scritti (almeno secondo il mio punto di vista) è che pare quasi essersi eletto come una sorta di "capitano del popolo" che però, oltre a puntare il dito contro l'amministrazione pubblica, non fa nulla di concreto che possa (re)indirizzarla sulla retta via.
    Anzi, a me pare quasi che i messaggi che l'Avv. Fusco lancia, siano primariamente indirizzati al popolo affinché, acquisita una sorta di presa di coscienza dei problemi di volta in volta evidenziati, si ribelli al "temibile tiranno". Altrimenti non vedo altra chiave di lettura.
    A parte gli scherzi e tornando a noi, credo che l'Avv. Fusco sarebbe preso molto più seriamente ed in considerazione se, oltre che al limitarsi a segnalare ciò che secondo lui proprio non va in quest'amministrazione, iniziasse, prima o poi, a dialogare con quei cittadini che su questa piazza virtuale si confrontano e discutono sul buon andamento della res publica e suoi temi indicati dal sempre "umile" Avv. Fusco.
     
    A marcopolo e eolica piace questo messaggio.
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sono totalmente d'accordo.
     
  17. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.175
    -
    -
    - con lettera (PEC) del 20 febbraio 2013 ho chiesto di essere cancellato dall'elenco degli avvocati, tenuto dal Comune di Fondi, per cui non posso ricevere incarichi da parte del predetto Comune;
    -
    -
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  18. fra81xx

    fra81xx

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Mag 2005
    Messaggi:
    7
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Perché nessuno ha il coraggio di dire che l'ultimo incarico segnalato, conferito al di fuori delle assegnazioni all'avvocatura interna, e non riferito a controversia già trattata in altri gradi di giudizio dallo stesso professionista, sembra avere, sotto elezioni amministrative, uno strano sapore di "do ut des" ?

    Perché nessuno ha il coraggio di prendere il toro ( il corposo e articolato fenomeno del contenzioso legale di un Comune di quasi 40.000 abitanti) per le corna, e affrontare il tema con realismo ed efficacia ?

     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2015

Condividi questa pagina