Un pensiero mi assale....

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da qualitel, 27 Aprile 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  2. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Ormai vi mettono a coppie, come nelle figurine dei giocatori di Serie B...
     
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Anche Fondi si sta preparando al servizio di raccolta differenziata..... 15036_168268943316070_1591293594_n.jpg
     
    A demanzriv piace questo elemento.
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    mmmmmmmmmh, ho sentito di una strana letterina che girerebbe per Fondi da stamattina, chi me ne può illustrare dolcemente il contenuto? :) ..... un pensiero mi continua ad assalire...... :)
     
  5. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Una strana letterina? E di cosa si tratterebbe? A questo punto un pensiero assale anche me.......
     
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    buooongioooorno al mattiiiinooooooooooo, mi ero ripromesso di rispettare una settimana di silenzio elettorale, ma quello che è successo in questi giorni, con il conseguente intento di gettare fango sui candidati delle liste che non appoggiano De Meo, sinceramente lo trovo disgustoso e riprovevole. ho letto su Facebook, dal post di un candidato, amico, di Forza italia, alcune risposte da parte di persone che parlano di una presunta bassezza mentale dei candidati delle liste che corrono con altri candidati sindaci,.... mi dispiace ma io non ci sto, come non ci stanno i tanti candidati onesti e puliti che formano le liste, abbassate i toni e datevi una calmata, cari colleghi candidati, avvisate i vostri seguaci e sodali di abbassare i toni e di limitare gli insulti perchè l'idiozia del "siamo tutti uguali" mi sta ultimamente facendo girare i COGXIONI! E a buon intenditore poche parole, questo fallito epistolante andatelo a ricercare dentro casa vostra perchè mi sa tanto di litigio tra fratelli il cui papà non ha accontentato tutti allo stesso modo. Occhio, fate passare con tranquillità questi ultimi giorni di campagna elettorale e fate in modo di tranquillizzare i vostri "sostenitori" perchè, se sono tanti sicuri della vittoria... CHE CAXXO si INCAXXANO?
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    penso che alla luce di quanto ho letto sulla pagina Fondi Unita, qualcuno dovrà chiedere scusa a ca duecentocinquanta candidati consiglieri comunali.... altro che finito gli argomenti e passiamo alle denunce anonime.... per i più ricordate che noi le cose le diciamo in faccia e non le mandiamo a dire, indi per cui, ora, na cica cica di vergogna la potreste anche mostrare... qualcuno in questa campagna elettorale sta dimostrando di essere viscido tanto quanto le persone cui si accompagna....
    alla fine m'avet' fatt' scuppà.... e che caxx, comunque sappiate che le persone si riconoscono dalle altre con cui sono soliti accompagnarsi.... alla fin' m'agg' sfugat' ancopp' a stu fatt'! e mo buon resto di campagna elettorale sperando che non succeda qualche altra cosa.... e la prossima volta, prima di fare i magheggi e i pensieri del menga su persone oneste, civili e PULITE, che qualcuno abbia il buon senso di lavarsi la bocca con la varichina.... no che i corvi albergano nelle liste opposte di altri candidati....., dove ci stanno le liste civette, ci stanno pure i corvi e ara vedè come gracchiano! e mo j'am' annanz', v' sparass'n' vuij, cart' e penn'! buon voto consapevole a tutti!
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Salve, concedo spazio ad una lettera aperta pervenutami in cui un amico ha voluto esprimere delle considetazioni in base alla modalità di voto del 31 maggio prossimo:
    "Cari Fondani domenica prossima 31 maggio è l’ora decisiva….si sceglie il nuovo vertice amministrativo per il prossimo quinquennio ; ……….la scheda non facilita una espressione chiara della volontà dell’elettore; infatti la indicazione della scelta tra i due diversi istituti – sindaco e consiglio comunale -.viene richiesta in maniera non chiara, anzi confusa.
    Per avere una compiuta espressione del voto è opportuno apporre sulla scheda due “segni di croce”: uno per indicare la scelta del sindaco e un secondo per individuare la lista in lizza per il consiglio comunale, potendo anche esprimere la preferenza tra i candidati consiglieri in numero massimo di due, se di sesso diverso.
    Quindi una compiuta votazione deve prevedere due segni di croce…..uno per il sindaco ed uno per il consiglio comunale.
    Le due scelte sono svincolate…..anzi un voto cosiddetto “dissociato” con la scelta di un sindaco non collegato alla lista individuata per il consiglio comunale sarebbe quasi più efficace per poter avere un consiglio che svolga in maniera ottimale la funzione di opposizione/controllo.
    Dopo questo lungo preambolo, indispensabile per puntualizzare le ottimali modalità di espressione del voto amministrativo…. in assoluto spirito di civismo, non essendo candidato, mi permetto di indicare il mio voto per Arnaldo FAIOLA sindaco…..il voto per un vero cambiamento e per un futuro che possa portare ad un’altra FONDI ….totalmente diversa rispetto a quella attuale …..socialmente del tutto annientata!!
    E’ il voto del cambiamento …. compatibile,, perché avulso, con il voto di ogni candidato consigliere, anche di liste collegate ad altro sindaco-
    W ARNALDO FAIOLA SINDACO !! …………..W FONDI !!"

    Questo è quanto. Buon voto a tutti!
     
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    congratulazione ai vincitori ma onore ai vinti... come promesso ecco l'onore alle armi....
     
    A ulisse2063 piace questo elemento.
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mio buon amico, per quanto ricordo, "l'onore delle armi" dovrebbero renderlo i "vincitori" ai "vinti" riconoscendone l'impegno, l'abnegazione e la lealtà nel perseguire i loro intenti.

    Rispetto assoluto della volontà degli elettori (ho già inviato congratulazioni sincere con l'augurio di buon lavoro al Sindaco riconfermato), ma nessun lutto.

    Basterebbe solo capacità di analizzare i propri errori ( e gli oppositori del centro-destra in questi anni,in proporzioni diverse s'intende, ne hanno commessi a iosa) e cambiare marcia.
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2015
    A Vinavil piace questo elemento.
  11. Dr.House

    Dr.House

    Nuovo utente

    Registr.:
    20 Feb 2008
    Messaggi:
    11
    Eolica, nel tuo terzo capoverso la sintesi della disfatta dell'opposizione.
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non ho mai avuto doti profetiche, ma se leggi quello che ho scritto in senso critico in quest'ultimo anno verso l'opposizione (distinguendo, quando possibile, pesi e responsabilità) sulla passività, fino al karakiri, nei confronti di Sua Sanità Nicola Zingaretti e sul ruolo di spettatori muti sulle vicende del Mof (per non parlar d'altro) la sconfitta era più che annunciata.

    Ma oggi, lo dico senza retorica e con grande serenità, è un altro giorno.
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2015
  13. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Grande..qualitel...peccato x voi
     
  14. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    caro qualitel, visti i risultati, con il titolo di questa discussione, una risposta è d'obbligo: "NON CI PENSÀ' "

     
  15. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Sono veramente contento che Arnald One...e uscito fuori dal consiglio comunale...una sconfitta ben fatta...
     
  16. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Complimenti Danilo, 70 voti sono una enormità. Bottiglia di prosecco come promesso :)
     
    A demanzriv e qualitel piace questo messaggio.
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    buooongioorno al mattinoooo, io ci sono e ci sarò sempre, nel ben e nel male, il silenzio non è cosa che mi aggrada come non è cosa il "non ci pensà" che è una cosa che accomunerà tra un po' il 70% dei fondani che hanno, democraticamente, riconfermato il sindaco geronimo e la sua tribù. sono felice che 70 folli abbiano appoggiato il mio pensiero e la mia voglia di provare a fare, ringrazio Arnaldo Faiola che per la prima volta nella mia inutile (per molti) vita, mi ha permesso di provare l'ebbrezza elettorale, ringrazio i ragazzi che sono stati i promoters di W Fondi e che hanno dimostrato una capacità organizzativa non indifferente, ringrazio i tanti amici che alla fine si sono solo dimostrati complici di altre persone (ma sulle scelte di vita non vado a sindacare) e poi ringrazio chicco che ha reso le mie giornate piene di spunti, di sano sarcasmo e tanta voglia di scambio di opinioni. peccato che non mi si appalesi, tutto sommato l'incontro/scontro su cazzate e cose serie non deve mai trasformarsi in cose personali, non sono proprio il tipo, io raramente auguro una "mala jurnata" al prossimo o un "futuro radioso" a chi non la pensa come me. il mondo è bello perchè è vario, adesso, questi nuovi eletti che si sono spacciati per il nuovo che avanza, forti del 70% di consensi, dovranno mettere mano al programma e senza alibi inutili, dovranno iniziare da subito ad attuarlo, e se ci dovesse avanzare tempo, magari potrebbero mettere mano pure a quello della passata "legislatura", non si sa mai, la speranza è sempre l'ultima a morire. per il resto, io adesso, cercherò di capire fin dove arrivano il senso delle telefonatine strane e delle minaccette velate che mi sono giunte ma una cosa è certa, a Funn' s' dic': " ij cu 'nna man' e tu co duij!". Dal sempre fiero di non aver chiesto mai un cacchio a nessuno, e me ne vanto, è tutto, alla prossima corrispondenza. Considerando che di questi tempi sono impegnato la media di 15/16 ore al giorno, i miei interventi ci saranno di rado, questo giusto per avvisare chi pensa che m'hann' taijat' la lengua. Buona estate, buone sagre, buone ferie, buone future lottizzazioni, buon continuo di collaborazioni campane e no, buone spiagge e buon mare a Sperlonga ai nostri amministratori, perchè loro lì vanno, e che Toro Seduto guidi sempre, da buon burattinaio, tutto il teatrino con marionette annesse, tanto mo la prateria è grande da cavalcare. Buona festa della repubblica inutile a tutti!
     
    A demanzriv, grouch e Uber piace questo elemento.
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e per giustificare la mia sconfitta elettorale mi fai vedere il video di uno che è abituato alle vittorie di Pirro? riflettendoci, l'esempio calza... sempre tanto rumore e solo fumo!
     

Condividi questa pagina