La politica si fa non nei Palazzi non nei ristoranti, ma nelle "piazze"

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Francesco Fusco, 16 Gennaio 2015.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    - Cari carissimi cittadini,

    - a Fondi si fanno e si organizzano tanti eventi, c'è una grande e attiva coscienza etica sociale e politica, attenta e vigile alla cosa pubblica, siamo insomma cittadini: "attivi, felici e contenti";

    - ci sono diversi partiti, "anche" di opposizione, sempre vigili coerenti e con sedi aperte tutto l'anno, "che non spariscono mai, per poi apparire (come per magia) solo in prossimità delle elezioni", che concorrono con "metodo democratico" alla vita politica di Fondi; qui è tutto trasparente e alla luce del sole e nulla viene sprecato; "cultura diffusa della legalità, della coerenza, di sani principi morali e sociali";

    - la politica si fa non nei Palazzi non nei ristoranti, ma nelle "piazze" fra e con la gente: "ascoltando" i problemi della gente e cercando di rispondere alle Loro esigenze;

    - siamo "il fiore all'occhiello" dell'intera prov. di Latina e tutti vogliono venire a vivere in questa bella città;

    - buona giornata, si proprio una buona giornata, cittadini di Fondi ... Vi prego "lasciatemi piangere" ...

    - Fondi 16/01/15

    - francesco fusco

    -

    images (53).jpg
    ---------------------------------------------

    -
    - post scriptum: è un caso di follia, che potrebbe arrivare anche a Fondi ? da non crederci !
    -
    -

    http://www.h24notizie.com/2015/01/terracina-politico-chiede-esorcismo-contro-inchieste-giudiziarie/

    -
    -

    -----------------------------------------------
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2015
  2. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Leggo solo ora ciò che ha scritto avvocato! Quindi se ho capito bene Lei vuol condurre una campagna contro la schiavitù che serpeggia tra i cittadini di questa città! Ho capito male? Le faccio una provocazione....se Lei vuol far ribellare i cittadini raccolga la sfida del cittadino Antonetti, che ha avuto il coraggio di sfidare il sindaco attuale, il principe e tutta la sua truppa! Avendo colloquiato con Antonetti , egli mi ha ribadito che la sua candidatura è una sfida contro il potere che soffoca questa città. Lei ha il coraggio oltre che affrontare varie problematiche sul computer, a scendere in campo e battersi candidandosi a Sindaco di questi folli che anelano a liberare questo meraviglioso paese di politici non come il senatore Lamante e Cantarano? Per carità di patria lascio altri fondani di nascita!
     
  3. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Il cittadino Antonetti ha ,tra le sue qualita, quella di essere amzitutto una persona per bene (cosa che da sola gia' basterebbe ad eleggerlo sindaco visto quello che ci e' stato proposto negli anni addietro).Inoltre e' uno che ci mette sempre e comunque la faccia anche a costo risultare scomodo.Certo il cittadino amtonetti qualche difetto lo ha: i meno giovani forse lo ricorderanno arringare le folle quando militava in formazioni politiche di ispirazione marxista_leninista.Appoggiarsi oggi ad Alternativa fondana e in passato anche alleanza nazionale pdl e l'aver assunto posizioni di un certo rilievo nell'ambito dello staff dell'ex sindaco Parisella,non ne fanno certo un esempio coerenza politica.Per quanto riguarda i criptici messaggi dell'Avvocato,io non riesco proprio a comprenderli :sembrano passi estratti dqll'Apocalisse di San Giovanni...
     
  4. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Per verità storica, Antonetti quando usci con Fondi ci chiama, in un bar di Fondi, dopo poco fece parte aderendo alla lista locale Alternativa Fondana composta da tre gruppi politici, un personaggio ha aderito a forza italia. Antonetti ha partecipato a varie iniziative con manifestazioni ed uscite su argomenti di politica locale. Oggi quindi se Alternativa Fondana con un comunicato uscito su vari giornali (diciamo) locali a firma del dott. Costa, ha appoggiato la sua candidatura, che è un atto di coraggio e di provocazione all' immobilismo dei vari movimenti. Per quanto riguarda la coerenza politica è un discorso che dovrebbe affrontare con lui. Il sottoscritto se era d'accordo sulla scesa in campo della signora della penna in provincia, anche se alcuni utili idioti oggi mettono i bastoni tra le ruote, è d'accordissimo per liste civiche contrarie a questa destra della peggior specie in campo locale. Per quanto riguarda l'avvocato attendo una risposta dallo stesso, io l'ho invitato a scendere in campo, di condurre le battaglie non sul computer, ma di persona! Non sono cattolico, non conosco l'Apocalisse di San Giovanni, sarà mia cura appena avrò tempo di leggerlo. Per conoscenza, non sono schierato a destra, sinistra o centro, un poeta spagnolo Ortega y Casset diceva che se un uomo si dichiarava era un modo per autoproclamarsi imbecille! Mi scuserà di questa precisazione e ripetizione!
     
    A gaetano piace questo elemento.
  5. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Ribadisco:Gianfranco e'muna persona onesta.E altrettanto e' il dottor Costa che mi pregio di conoscere personalmente.Intendevo dire che a volte ci si riconosce in tutto e per tutto con un ideale politico e con la persona che in quel periodo storico lo rappresenta.Per questo io, vecchio e stanco marxista-leninista in gioventu' mal digerisco la insolita accoppiata rosso-nera rappresentata da questi due signori.Per il resto , se il programma politico e' accettabile , ben venga la "strana" coppia.
    Per l'Apocalisse :le garantisco che e' lettura stimolante per cattolici e secondo me, anche l'Avvocato ne attinge a piene mani :)
     
  6. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Innanzitutto la ringrazio per il modo corretto del suo intervento e sono sicuro che la sua età l'ha reso più, come dire, saggio. Ho letto sulla stampa una bozza del programma di Alternativa Fondana e Fondi ci chiama e le posso assicurare che se anche incompleto (credo) è accettabile e le posso assicurare, conoscendo abbastanza bene i due personaggi e i loro ragionamenti li trovo abbastanza stimolanti e coraggiosi, diciamo fuori dal gruppo..... Per quanto riguarda l'avvocato attendo ancora un suo riscontro, ma non mi meraviglio...un buon democristiano non si smentisce mai! Spero tanto di sbagliarmi.
     
  7. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    In pratica sta chiedendo al popolo di decidere tra il mangiare e la libertà, e forse non si è accorto che un popolo affamato è più facile da schiavizzare.
    Io purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerla causa sicuramente la mia età. Non sempre condivido i sui post ma sono felice del fatto che un fondano aiuti, in un modo magari tutto suo, ad un'informazione collettiva, ma non può giudicare le persone affamate per la loro inclinazione ad andare dove c'è il pane.
    Purtroppo sono cosciente del fatto che sia completamente sbagliato, ma a quanto pare in questo momento il problema principale è che le persone che vogliono essere libere o hanno molti risparmi, o si ritrovano a vagare per la strada elemosinando...
     
  8. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non riesco a comprendere dove io abbia chiesto al popolo di decidere tra il mangiare e la libertà....sono stato frainteso? Per quanto riguarda le persone affamate.... direi piuttosto persone che cercano lavoro non ho mai detto nei miei interventi che non si debba sfruttare le probabile liste di lavoro, preparate prima delle elezioni, anzi ti dico, vai iscriviti se ti chiedono di votare per il candidato tizio, digli di si.....MA ricorda che nella cabina elettorale DIO ti può vedere ma fazzone o un suo sodale NO. Sono sicuro che è un errore, quando dici:" le persone che vogliono essere libere o hanno risparmi, o si ritrovano a vagare per la strada elemosinando..." Non riesco a comprendere, in ogni modo spero di aver chiarito il mio pensiero...forse qualche volta un po'.... da provocatore! Saluti
     
  9. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    [​IMG]
    c'è poco da ridere c'è solo da piangere [​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2015
  10. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Scusami Uber il mio commento era riferito al post principale dell'avvocato.
    Scusa l'omissione xD
     
  11. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Marcopolo, non c'è bisogno di scuse, l'importante è esprimere le proprie opinioni e pensieri e non fare come qualcuno che offende, come zì peppe di Fondi, per non essere tacciato lui...la storia di zì peppe è un po' boccaccesca. Per quanto riguarda l'avvocato Fusco "continua a piangere" come ha scritto nel suo ultimo intervento. Lasciamolo nel suo dolore......
     
  12. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    - una nuova alba fondana ... il cielo di Fondi, i primi raggi del Sole...

    20150129_071109.jpg
    -
    http://www.h24notizie.com/2015/01/damasco-2-una-sentenza-di-78-pagine-a-fondi-cera-la-mafia/
    -
    -
    - settantotto pagine, una sentenza insolitamente lunga e complessa quella con cui la Cassazione ha motivato Damasco 2, spiegando perché a settembre sono state confermate le condanne di alcuni dei principali imputati e perché ne sono state annullate altre, ma soprattutto perché

    -
    è stata definitivamente ritenuta valida la tesi che a Fondi c’era la mafia
    -
    e perché quella stessa tesi non ha retto per Riccardo Izzi, l’ex politico ritenuto l’anello di congiunzione tra l’organizzazione criminale e il Palazzo.
    -
    -
    - L’associazione mafiosa costituita nella Piana era impegnata sul fronte delle estorsioni, dell’usura, del traffico di droga, delle armi, ma avrebbe mostrato il suo vero volto, quello della Piovra, condizionando tanto il Comune quanto il Mercato ortofrutticolo, imponendosi negli appalti e nei servizi pubblici nel settore delle pulizie, dei trasporti, del “caro estinto”, e del commercio di frutta e verdura al Mof.

    http://www.h24notizie.com/2015/01/fondi-arrestato-carmelo-tripodo/
    -
    -
    download (9).jpg
    -
    -
    - francesco fusco
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2015
  13. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    -
    ... schiavi che vogliono rimanere schiavi ...
    -
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 1 Aprile 2015
  14. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Continui cosi... Ci libererà tutti.
     
    A Uber piace questo elemento.
  15. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    Ultima modifica: 5 Aprile 2015
  16. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286

Condividi questa pagina