La certezza della vittoria genera boria

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da veggente, 13 Gennaio 2015.

  1. veggente

    veggente

    Guest

    La certezza della vittoria elettorale genera evidentemente boria nei governanti giacchè questi ultimi si arrogano il diritto di rispondere sprezzanti a chicchessia tacendo, al contempo, su qualsiasi questione che non sia celebrativa del proprio fallimentare mandato elettorale.

    Ai cittadini fondani tutto ciò sfuggirà ma non rammendo che democrazie sovietiche o cinesi in cui il risultato del voto era così scontato da generare tali reazioni.
     
  2. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    La tua è una visione di parte
     
  3. veggente

    veggente

    Guest

    La mia parte non sarà mai forza italia.
     
  4. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    ne sono convinto.
     
  5. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Potrebbe pure darsi tu abbia ragione. Ma per non dubitare delle tue parole dovremmo tutti noi capire le circostanze, i fatti, le parole dette.... Altrimenti penso sia solo livore e frustrazione, oppure semplicemente invidia. "Tali reazioni". Noi non sappiamo nulla. Ci illumini? Che poi uno si vanti di quello che ha fatto finora mi pare pure normale. Dovrebbero poi essere le urne a decidere.
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Bene, parliamo di cose concrete allora: cosa resta di questi ultimi 5 anni di governo? In ordine sparso:

    - un teatro quasi finito laddove ha chiuso persino un cinema (il relativo mutuo invece graverà sulla collettività per un ventennio buono);
    - il progetto Marina di Fondi cestinato e dimenticato;
    - l'ospedale ridotto allo stato ectoplasmico con la concreta prospettiva di chiusura;
    - la concessione dei parcheggi estesa per i prossimi 500 anni e la quasi scomparsa degli stalli gratuiti in centro;
    - dossi realizzati a casaccio per la città;
    - chiusure di attività commerciali in ogni angolo;
    - declino assoluto del Mof con prospettive negative;
    - altro.

    Vi basta? Un'amministrazione ECCELLENTE direi.
     
  7. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    ma sul teatro sei d'accordo?
    marina di Fondi eri d'accordo?
    ospedale la competenza è della regione
    parcheggi on concessione come in tutti gli altri paesi del Mondo
    dossi.non ti piaciono?
    chiusura attività commerciali, forse il governo potrebbe fare qualcosa di più?
    il MOF cosa ha fatto la regione?
    aggiungi altro perchè sei poco convicente!
     
  8. veggente

    veggente

    Guest

    Il teatro è del tutto inutile, il progetto Marina di Fondi è costato migliaia di euro in progettazione (tralasciamone i beneficiari..), l'ospedale è in declino assoluto ed anzichè chiederne l'immediata conversione a casa della salute con beneficio della popolazione se ne pretende l'apertura a mezzo servizio, Fondi è la sola città con parcheggi integralmente a pagamento in centro e con concessione trentennale, i dossi sono inutili e costosi, le attività commerciali chiudono per l'eccesso di tributi locali richiesti anche per pagare i mutui contratti recentemente per casa comunale&co, per il MOF il comune non fa nulla da anni (a parte piangnucolare per elemosinare denaro).

    Amministrazione ECCELLENTE. Viva forza india!
     
  9. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Scegli altri cavalli, sei ripetitivo e non convincente......
    e poi ha sempre la possibilità di mettere la tua faccia sul manifesto e proporti. ma il coraggio è un'altra cosa rispetto al parlare
     
  10. veggente

    veggente

    Guest

    A fondi vince e vincerà sempre e solo forza italia. I manifesti, i nomi, le idee, le azioni e tutto il resto sono INUTILI.
     
  11. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Facciamo una lista fondani.it...
     
  12. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Scusami veggente...xche pensi che vinca forza italia? Invece è da apprezzare chi, a differenza tua che stai in pantafole...dietro un pc..a scrivere nell'anonimato..., si impegna nel proprio piccolo a dare un contributo in una qualsiasi fazione politica o movimento civico.
    SE FOSSI IN TE LO FAREI...CHE CI VUOLE UNA FOTO..ED UNA FIRNA
     
  13. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Ecco appunto. Veggente, invece di stare sempre a lamentarti.... gai qualche proposta... mettiti in discussione come ho fatto io..... Ho sbagliato? Ho fatto bene? Sono stato inutile? Ci ho comunque provato! Troppo facile fare i lamentosi dietro una tastiera....
     
  14. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    A l'attenzione di Veggente. Pienamente d'accordo sui punti che esponevi e se ne potrebbero aggiungere altri ma sono sufficienti. Aggiungo che i nostri figli e nipoti malediranno tutti i debiti che queste amministrazioni hanno fatto, facendo cose che a differenza di opere costruite in altri tempi che continuano ad esistere, le loro alla fine faranno come il liceo locale, che alla prima folata è saltato il tetto e come diceva Totò "ed io pago!". Anche se spesso non condivido al cento per cento gli interventi di chicco e votantonio che ti esortano a metterti nella competizione....in parte hanno ragione, chi lo sa, il sottoscritto non crede che questa volta con tutti gli sforzi che il principe sta facendo il giocattolo gli sta sfuggendo di mano e se una certa parte politica creerà qualcosa come alla provincia forse vedremo il principe che scenderà nella tenzone....e cosa più importante vediamo come va a finire la segreteria regionale, sempre del principe!
     
  15. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    E' chiaro che chi vuole negare le problematiche espresse da Veggente ha gli occhi foderati. D'altra parte, però, non ci sono proposte alternative (20 anni e più di Forza Italia e di clientelarismo spinto hanno distrutto qualsiasi forma di opposizione). E' un cancro difficilissimo da estirpare. E' risaputo però che il cittadino fondano guarda solo al suo orticello e, difficilmente, cambierà idea fin quando i suoi privilegi non verranno messi in discussione. Neppure la crisi ha generato desiderio di cambiare, perché qui arrivavano i soldi del senatore...
     
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    " qui arrivavano i soldi del senatore.." ? : ma non erano/sono soldi nostri ( di noi cittadini), dei quali possiamo/dobbiamo chiedere conto ?

    Il problema vero è che se non riprendiamo il gusto di esercitare, ogni giorno della nostra vita, i nostri diritti (dopo aver adempiuto ai nostri doveri), compreso quello di fare le pulci ( con buone ragioni) a chi ci governa, resteremo solo a lamentarci del destino "cinico e baro" che ci fa governare da chi non ci piace.

    Vogliamo iniziare, per esempio, a farci spiegare quanto ci costerà, una volta finito, il Mega Teatro Comunale ( bello di fuori e.. vuoto di dentro) che pure è iniziato con una fetta di denaro pubblico "stornata" dall'allora Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Claudio Fazione che l'ha indirizzata verso Fondi, ed è continuato, e proseguirà purtroppo con altri soldi nostri, presi in prestito dal Comune di Fondi per portare avanti un'opera che rischia di restare ad imperitura memoria come una costosissima "Cattedrale nel Deserto".

    Tutto ciò non può e non deve far dimenticare l'indolenza, l'incapacità degli oppositori del Mega Senatore anche se, chi "porta i soldi" è sempre un eroe e ci si dimentica per cosa si "portano i soldi" e come questi soldi vengono spesi.

    Ma questo varrebbe/varrà,a parti invertire quando sarà qualcuno dell'altra parte a "portare soldi " ( sempre nostri e non suoi) : bisognerebbe/bisognerà sempre domandarsi come e perché ( e per chi) certe scelte si fanno.

    Si tratta di provare, senza solo lamentarsi e imprecare, a rimettere in gioco un sistema politico-amministrativo fatto di valutazioni condivise e di un controllo democratico attento e rigoroso.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  17. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Forse per la prima volta sono pienamente in accordo con Veggente.La sua analisi delle nefadezze e dell'inconcludenza di questa e delle precedenti amministrazioni e'' assolutamente corretta e veritiera.I costi per la costruzione del teatro comunale sono mostruosi e sono lievitati di anno in anno e se considerate che ,facendo la proporzione numero abitanti/numero posti teatro ,il nostro teatro e' piu' capiente della Scala di Milano , vi renderete conto che forse,per consentire alle nostre pur volenterose compagnie locali di esibirsi,sarebbe stato sufficiente allestire un grosso capannone.Per il resto,la nostra e' una citta'interamente appaltata a privati nella gestione ordinaria della cosa pubblica.Per chi critica chi siede al pc e "sparla" a loro dire, ricordo che "sparlare"e'un sano esercizio di democrazia anche se fatto da seduti.
     
  18. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Guardate che se tutte le persone che hanno l'abitudine di lamentarsi iniziassero a fare proselitismo e magari a candidarsi le cose cambierebbero in un batter d'occhio! ma al Fondano piace vedere lo spettacolo senza biglietto pagante!!! comunque organizzatevi tutti chiedete il voto casa per casa e vedrete che le cose cambieranno!!! è solo questione di organizzazione, fortunatamente ancora vale il principio una testa un voto!!!!
     
  19. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Sono d'accordo con gli scritti di Eolica,Gaetano e Bollicine. In un mio intervento parlando delle cattedrali nel deserto, dicevo che il costruendo Teatro di Fondi era uno spreco di soldi! Bastava restaurare il vecchio cinema di Cantarano al centro per ridare vita al centro storico e sarebbe stato più che sufficiente per l'utenza teatrale fondana. Spero tanto che gli altri due mega progetti, il campus ed il campo da golf che il principe ha in mente si spengano (politicamente) con lui e sarebbe la nostra fortuna! Sono anche più che favorevole al pensiero di Bollicine "una testa= un voto". Una domanda, che non centra con questa discussione....avete avuto l'ultima bolletta da Acqua Latina? Fa piacere vivere in un paese di ricchi....
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Si vede che sei mancato per qualche tempo da Fondi.

    Per quanto ne so io, ma la fantasia di alcuni è sempre in movimento," il campo da golf ed il campus ", sembrano ormai progetti accantonati, per mancanza di sponsor il primo, e per cambio della guardia alla Amministrazione Provinciale il secondo.
     

Condividi questa pagina