MOF….in Ospedale : chi se ne prende cura ?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da eolica, 18 Gennaio 2015.

  1. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    se non sbaglio, correggetemi in caso contrario, la regione ha il 29%... e gli altri soci non fanno la loro parte?
    alla fine il bilancio è stato approvato?
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Al di là della approvazione, pure importante,del prossimo bilancio ( anno 2014), rimane il fatto che i "dobloni" li dovrà tirare fuori la Regione, che è peraltro proprietaria della struttura (badate bene, sempre soldi nostri, non di Nicola Zingaretti).

    Ecco perchè Comune e Regione debbono al più presto ( hanno perso già troppo tempo) fare il punto della situazione e avviare una nuova gestione sulla base di un serio piano industriale, mettendoci soldi veri, non le mance ( 200.000 euro) di cui si pavoneggia qualche Consigliere Regionale.

    Ma facciano presto, senza inutili e dannosi scaricabarile, prima che sia troppo tardi !!!
     
  3. veggente

    veggente

    Guest

    E' sempre colpa di qualcun'altro e mai degli amministratori comunali.
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi è capitato, per caso, di rileggere alcune delle cose che ho scritto sul tema spinoso del nostro (loro) MERCATO ORTOFRUTTICOLO nel corso dell’anno 2014.

    Le riporto in estrema sintesi, per mia e altrui memoria:


    28 Gennaio 2014

    MOF in agonia, agonia di una città

    Un’altra emergenza, di cui sembra non interessare niente (o quasi) a nessuno: la lenta agonia del Mercato Ortofrutticolo di Fondi, una volta “fiore all’occhiello”, sia pure con luci ed ombre, della nostra economia cittadina.

    Domanda (ingenua) che si fanno molti cittadini : ma la Regione Lazio li deve dare veramente al Mof tutti quei soldi che gli amministratori chiedono da anni (prima a Marrazzo, poi alla Polverini ed ora a Zingaretti)??

    Se la Regione è veramente debitrice del nostro Mercato Ortofrutticolo, cosa aspetta ad erogare il dovuto, magari ponendo ( e imponendo) condizioni di più corretta e trasparente gestione della struttura ? …………………………………


    24 Novembre 2014

    Parafrasando una famosa canzone, si potrebbe dire : MOF, ancora tu, ma non dovevamo parlarne più, stando a quanto ci hanno comunicato le migliori teste...del nostro Consiglio Regionale: Giuseppe Simeone e Enrico Forte, unite nel salvataggio, senza rendiconti, dei gestori del MOF che, piaccia o no, sono oggettivamente responsabili di questa paralisi…………


    Le forze politiche, di maggioranza ed opposizione vogliono darsi una mossa per capire veramente a che punto siamo arrivati e come si può ripartire, magari con altro nocchiero ( capace e competente, per favore) ?

    Che cosa dobbiamo ancora aspettare per avere parole chiare, risolutive, da TUTTI (Sindaco, Regione, Operatori-Gestori), prima che sia veramente TROPPO TARDI
    ?
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2015
  5. skeggia

    skeggia

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Mag 2006
    Messaggi:
    2
    Buongiorno a tutti,
    scrivo direttamente dal MOF, in quanto ormai si lavora all'incirca 3/4 ore al giorno intensamente, che sia di lunedì o di giovedì. Elogio @eolica in quanto finalmente qualcuno dall'esterno è riuscito a percepire un problema di fondamentale importanza per l'intera economia fondana. Ribadisco invece a @veggente che a tutti gli operatori, facchini, operai, ecc. interressa la questione e che cercano in tutti i modi di far qualcosa (salvo chiaramente eccezioni che fanno gli "italiani" che rimangono con le mani in mano e si lamentano soltanto). Purtroppo la questione non riguarda solo comune o regione, ma anche il complesso in se per se.. Non vi è più comunicazione, interazione tra gli utenti, delucidazioni, informazioni.
    Questioni che non dipendono o mancano a causa di singole persone, ma del sistema in sè per sè. Come società sarebbe indispensabile fare riunioni, indispensabili per confronti, consigli, sostegni, supporti, collaborazioni. Ma nessuno sà più a chi rivolgersi e come muoversi.
    In un mercato in continua evoluzione, il nostro di mercato indietreggia.
    Non vi è più un canale di comunicazione, un front office, un "consiglio" al quale chiedere "consigli" o supporti manageriali. Ma non sono solo questi i problemi, non si è creato un sistema adatto ai giorni odierni, tanto che ad oggi il MOF è VUOTO. Non vi è affluenza, personale, clienti, lead, niente di niente. Ovvio, ancora è applicato un sistema di commercio manageriale degl'anni '60. Siamo diventati dal primo e più importante centro agroalimentare italiano, un semplice mercato di commercio, di cui non si hanno notizie, se non (vi sfido a cercare su google MOF FONDI) indirizzamenti notiziari attenuanti a Mafia, arresti, magie su denaro e molto altro che Google presenta ai primi click della parola chiave: MOF...
    Ovvio che i migliori clienti si indirizzano al Mercato di Roma (@gbocci ), finanziato dalla Regione Lazio per un rilancio, con tanto di business plane, strategie di marketing, analisi di mercato, bilancio, communication action, ecc. ecc. ecc. MA PERCHE' noi non potremmo farlo? (Si tranquilli, i modi ed i mezzi ci sono)
    Riguardo l'incontro tra De Meo e Zingaretti.. Beh che dire.. Non solo non sono state ancora ben chiarite le sorti dei vecchi milioni di € di finanziamenti degl'anni precedenti, ora (risaputo) si hanno anche debiti con la Regione, e seppur Zingaretti dia altri finanziamenti, la questione è una: CHE COSA SE NE FARA' DEI SOLDI? fungeranno da pezza ad un sistema senza sistema, adattato agl' anni '60??? e per quanto dureranno queste pezze in un mondo (agroalimentare) che oggi richiede innovazioni, marketing, management, che oggi sono per il MOF parole ancora straniere?
    Pensateci, non abbattiamo il polmone dell'economia fondana.
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Caro/a skeggia,

    sono totalmente d'accordo con te ma sono pronto a scommettere che una robusta parte dei voti di forza italia provenga ancora dal mof e mi chiedo come sia possibile, stante quello che dici, che si continui a votare per chi non ha fatto nulla di più che parlare a vanvera.
     
  7. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Chiacchiere su chiacchiere ..... ma alla fine ognuno cerca di trasformare o condizionare la discussione difendendo la propria parte politica .....
    Ognuno dovrebbe assumere le proprie responsabilità, ma la veritá è che il mof come altre realtà e questioni, viene utilizzato da tutti i politicanti e candidati come cavallo di battaglia nelle competizioni elettorali, soprattutto da quelli che vengono da fuori, non fondani, che vengono a Fondi accolti Molto spesso da fondani che si illudono di poter fare carriera politica ...... vedi Paparello.
    Sono finiti I tempi in cui I Fondani credevano al buon parlare di personaggi che dal nostro territorio volevano solo consensi elettorali, dimenticando I nostri problemi il giorno dopo le elezioni.
    Chi difende tanto Zingaretti ed è stato anche sostenitore diretto come Paparello Maria Civita e Bruno fiore e Giancarlo Di Manno e Luigi De Luca e Vincenzo Trani ed altri ..... si impegnasse a RIPORTARE Zingaretti a Fondi, su un palco, magari all'interno dello stesso MOF, ad ascoltare quello che Operatori e Cittadini e Sindaco ed Amministratori Tutti, hanno da dire ....
    Magari sarebbe anche occasione per parlare con lui del nostro amato e ormai fatiscente Ospedale .....
    Quindi, lasciate stare le inutili chiacchiere e tutti insieme facciamo squadra indipendentemente dai colori politici ...
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sono d'accordo che, soprattutto quelli della sua parte politica, verso i quali lei che vuole " fare squadra indipendentemente dai colori politici" non mi sembra molto amichevole, avrebbero dovuto da tempo imporre al loro Presidente un interlocuzione diretta sui problemi della nostra città, che dipendono direttamente dalla Regione.

    Ma, detto questo, dinnanzi ad un Consiglio di Amministrazione di una Società per azioni, in cui i soci di maggioranza ( Regione e Comune) hanno visto dimissionari, da UN ANNO, i rappresentanti da loro designati ( Presidente e Vice Presidente) e la minoranza ( parte privata) continua a gestire Ente in solitaria, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, non le è venuto mai in mente che il primo a battere i pugni avrebbero dovuto essere, anche con azioni clamorose il Sindaco e la sua maggioranza ?

    Anche per fare uscire fuori dal loro torpore i rappresentati della
    opposizione.

    Anche così si può provare a "fare squadra".
     
  9. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Quale sarebbe la mia parte politica? La nomina a chi spetta?
    Buona giornata e buona campagna elettorale.
     
  10. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro eolica tu che dici di essere cittadino attivo e considerato che hai un rapporto diretto con Bruno Fiore e sicuramente con gli altri consiglieri inizia a chiedere loro a gran voce di farsi sentire da Zingaretti perché intervenga immediatamente. Il Sindaco lo ha detto più volte che auspica un intervento diverso della Regione affinché prenda la maggioranza della società e riveda completamente tutto il sistema. Il Sindaco ha votato contro alla decisione di impugnare il lodo arbitrale. In quella occasione la regione non era in assemblea. Il Sindaco ha votato contro l'approvazione del bilancio. Il sindaco ha detto apertamente in una assemblea con gli operatori privati che è arrivato il momento di farsi da parte ed avere un ruolo diverso con la necessaria partecipazione del socio regione Lazio. Il sindaco ha chiesto la revisione dello statuto, la regione in quella occasione era assente.
    Il sindaco non è stato ricevuto da Zingaretti, nonostante fosse stato invitato, ma all'incontro si è fatto trovare il capo segreteria Maurizio Venafro ed i consiglieri Forte e Simenone.
    Allora chiama Bruno e digli di andare a parlare con zingaretti.
    In questo momento e' vero che non ci sono i componenti dei soci pubblici ma il consiglio di amministrazione ha una maggioranza di consiglieri di parte privata, che forse ti è sfuggito non sono minoranza ma sono maggioranza della società. Chiedi a Bruno Fiore come pensa la regione di intervenire per rilanciare il MOF. Certamente il piano economico di cui si sta discutendo forse risolverà le questioni finanziarie del momento ma fra qualche mese? Lo sai che nonostante la regione si impegna a versare circa 20 milioni di euro nel corso del prossimi anni (questo era già un impegno assunto ma non rispettato. Motivo del contenzioso) alla fine rimane seno socio di minoranza senza alcun potere?
    Allora di chi sono le responsabilità?
     
  11. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    il "cittadino" chicco pensa che dietro la parola "rilancio" si nasconda una partita a poker dove il rilancio per gli appassionati del gioco, significa aumentare la posta e cioè mettere altri soldi! l'utente chicco fa parte di quella parte di cittadini che sono ancora convinti che inserendo altri soldi nel sistema mof, permetterebbe ai commercianti di aumentare il loro fatturato.
    diciamo che le chiacchiere da bar del sig. chicco lasciano il tempo che trovano in quanto chiacchiere da bar!!!
    c'è da dire che il mercato ortofrutticolo è stato gestito negli ultimi 20 anni e dico venti in maniera non appropiata senza un indirizzo di lungo periodo che permettesse di capire l'evolversi del settore. questi errori oggi si fanno sentire sulle casse degli operatori e sul clima di sfiduci in generale.

    gli operatori hanno per troppo tempo delegato e regalato voti a chi forse non era all'altezza di prospettare visioni lungimiranti. il mof successivamente è entrato nella gestione del comune di fondi, speriamo solo che non si siano commessi gli errori del passato.
     
  12. veggente

    veggente

    Guest

    Caro "chicco", come mai te la prendi sempre con chi non ha MAI governato la città di Fondi negli ultimi 20 anni? Perchè la colpa sarebbe della regione? Perchè non tirano fuori altri soldi?

    Per quanto mi riguarda fanno benissimo e, te lo ribadisco, è sempre colpa di altri e mai dell'amministrazione.
     
  13. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Caro Chicco, le tue osservazioni e la tua ricostruzione corrisponde perfettamente al vero, ma il buon Zingaretti è in campagna elettorale continua, anche e soprattutto dal giorno dopo il suo insediamento ...... infatti, le campagne elettorali si fanno anche con "Assenze strategiche" in riunioni importanti ed incontri decisivi .....
    questo per dire che hai perfettamente ragione, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    La verità? Che fino a quando in Regione non tornerà qualcuno che ci difenda con le unghia e con i denti, capace di ottenere qualcosa per il nostro territorio, sia esso di qualsiasi colore politico (per evitare che io sia etichettato ....!!!!) perché a me non interessa il colore ma il bene ed il benessere della Nostra Amata Fondi e Concittadini Fondani, nulla cambierà.
    Dobbiamo farcene una ragione tutti, destra, sinistra, centro e chi più ne ha più ne metta.
    Cari amici di tutto il forum, ne è un esempio il nostro Ospedale, che sta morendo con lenta e continua agonia, mentre diversi Ospedali di Roma subiscono continui miglioramenti e assunzioni in deroga di personale medico e infermieristico e tecnico. Vi invito tutti a verificare con pochi minuti su Internet ...... e non credo che dal commissariamento della Sanità Laziale Roma (Capoccia - non a caso) e Provincia siano esclusi!!!!
    Uscite tutti dalle fazioni e colori politici e siate onesti con Voi stessi, a chi tocca tocca.
    Saluti cordiali a tutti, ed evitate risposte inutili, non servono a nessuno, soprattutto al MOF e tanto meno all'Ospedale, e meno ancora a far cambiare idea a chi un'idea ce l'ha.
     
  14. veggente

    veggente

    Guest

    Questo è uno dei pochi forum al mondo in cui NON SI DISCUTE.

    Santa miseria è possibile che i destrorsi siano capaci di ripetere solo "la regione deve tirare fuori i soldi" mentre tutti gli altri rispondono "perchè dovrebbero pagare loro se il comune ha gestito di merda la cosa?".
     
  15. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Guardate che qui il problema e' la regione a prescindere da chi la governa. Ma non potete negare che adesso la sta governando la sinistra. Le stesse difficoltà ci sono state con la polverini e peggio ancora con marrazzo che e' stato quello che ha fatto nascere il contenzioso, prima di lui c'era storace che non ha fatto un gran che, e prima di lui Badaloni....e così via.
    La regione fin dall'inizio ha avuto un atteggiamento di lontananza e non ha dato mai segnale di fiducia rispetto al MOF, limitandosi a nominare, previa indicazione di turno del politico locale, un presidente che nel consiglio non vale niente.
    La regione dovrebbe avere un ruolo propositivo perché la competenza dei mercati all'ingrosso e' delle regioni, e il fatto che sia anche socio dovrebbe vederla maggiormente coinvolta.
    Ma voi sapete che la regione aveva una maggioranza del capitale sociale ed ha accettato che nel corso degli anni questa maggioranza diventasse minoranza? In che modo? Accettando che i privati si facessero carico di restituire i soldi avuti per la ristrutturazione e la costruzione del nuovo mercato. La regione se avesse voluto fin dal primo giorno avrebbe dovuto avere la maggioranza e nominare non il presidente, ma con una maggioranza vera avrebbe dovuto scegliere amministratore delegato e presidente, lasciando ai privati un ruolo minoritario anche nella gestione. Invece hanno preferito investire sul mercato di Roma e hanno lasciato che i privati facessero tutto.
    La questione e' che prima eravamo rappresentati da qualcuno in regione, adesso non abbiamo nessuno e la cosa peggiore che chi governa la regione in questo momento non considera minimamente i suoi rappresentanti locali....
    In questo momento zingaretti sta facendo il resto, nel senso che quando è venuto in campagna elettorale ha rassicurato tutti che avrebbe risolto il problema, adesso sta facendo passare tanto di quel tempo che forse la soluzione viene da sola, nel senso che una volta morto il MOF, lui dirà che nonostante il suo impegno il MOF è! morto cmq.
    Cara bollicine, sei poco chiara ovviamente come al solito. Sei molto bene a conoscenza delle responsabilità politiche di questa regione e soprattutto di zingaretti e di marrazzo.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2015
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    cosa avrebbe gestito male il comune ?
    Non sai nemmeno di cosa si sta parlando!
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quello che è stato fatto è, oggettivamente, insufficiente : cosa costava, ad esempio ( oggi, in campagna elettorale sembrerebbe molto strumentale, ma va bene lo stesso) convocare un Consiglio Comunale straordinario solo sul MOF, invitando i consiglieri regionali e assessori (tutti) eletti in Provincia di Latina ?

    Il resto è la perenne testimonianza di accanimento terapeutico contro qualcuno, guardando sempre in casa d'altri e mai in casa propria, dimostrando se non mala fede, almeno scarsa attenzione alle cose che scrivo : io, quando si tratta di tutelare ( nel giusto) gli interessi della mia città non faccio sconti a nessuno.

    Rileggi le cose che ho scritto e troverai anche critiche severe all'intera dirigenza locale del PD oltre che al fratello del Commissario Montalbano.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2015
  18. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Finalmente VEGGENTE ha fatto una affermazione condivisibile.

    In questo forum non si discute; è vero ma questo dipende dai frequentatori più assidui,
    tra i quali proprio il buon VEGGENTE, che sono incapaci a sostenere un confronto.

    Giudicano, affermano, parlano e sparlano ottenendo lo svuotamento della piazza.

    Alcuni dei soliti frequentatori , tra i quali VEGGENTE , intervengono contemporaneamente
    su tutte le discussioni aperte, dai cani randagi ai politici randagi, dal MOF all'Ospedale,

    E' veramente noioso.

    Riguardo al MOF, come all'Ospedale, è necessario convincerci che non esiste una soluzione.

    Molto probabilmente il MOF fallirà e l'Ospedale chiuderà.
    Con grande soddisfazione di Zingaretti che vedrà soddisfatto in pieno il suo compito di killer.

    Non dobbiamo dimenticare che il MOF capitanato negli ultimi venti anni da una banda di incapaci
    ( Enzo Addessi come AD e Gemmmino Lippa e/o il sodale sperlongano come Presidenti) hanno finanziato
    il centro destra in modo indiretto e corroborato Fazzone direttamente.
    E De Meo è figlio di questo incesto.

    E pensate che Zingaretti agevoli i propri nemici? Non conoscete la logica di quelli di sinistra?

    Qualcuno dirà che anche Polverini e Storace non hanno fatto nulla ma qualcuno si è chiesto
    quali fossero i rapporti tra questi ultimi e Fazzone?

    Roma con i suoi milioni di elettori conta molto di più e la politica mira non al bene comune
    ma alla caccia di voti per assicurarsi il mantenimento futuro di seggi e prebende.

    SU' il CAAR di Roma, GIU' il CAAR di Fondi. Questo è pantano.......................e sono ca..i amari.

    Ad ogni modo mi sembra di capire che Eolica accetterebbe volentieri di rappresentare
    il Comune nel Cda del MOF. O no?
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ti risponderò quando me lo chiederai di persona.
     
  20. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Eo non essere sempre permaloso.

    Non era una domanda ma una constatazione.

    Oltretutto io sottoscriverei la tua candidatura.

    Sapresti fare sicuramente meglio degli ultimi due vicepresidenti.

    ......e avrei anche una idea molto brillante per tuo cugino Zingarelli ( scusa Zingaretti);
    non ci sarebbe migliore presidente che Adico. Te lo assicuro.

    E ti assicuro che saremmo una coppia funzionale e capacissima.
     

Condividi questa pagina