Posti liberi per gli scooter, scippato da parcheggio strisce blù.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Maurizio, 29 Agosto 2015.

Etichette:
?

Salve a tutti, secondo voi è giusto togliere i pochi parcheggi riservati agli scooter?

Sondaggio terminato il 5 Settembre 2015.
  1. Non è giusto.

    100,0%
  2. Si è giusto.

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
  2. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Salve a tutti, da qualche mese è stato inserito in questo spazio precedentemente riservato agli scooter, con delibera del comandante dei vigili urbani di Fondi, un parcheggio strisce blu e quindi a pagamento. Questo episodio mi ha costretto a presentare un esposto al Comando dei vigili, attualmente ancora senza una risposta.
    Ritengo che la decisione di inserire un parcheggio a pagamento per le auto, nello spazio precedentemente riservato agli scooter sia un fatto discutibile perché in quella piazza si riuniscono nel tardo pomeriggio molti ragazzi, il cui mezzo di locomozione e proprio lo scooter, in questo modo i ragazzi sono costretti a parcheggiare sui marciapiedi infrangendo così il codice della strada.
    Ho lanciato un sondaggio, e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, perché è dalle piccole cose che poi si affrontano le grandi cose. Auguro buona serata a tutti
     
  3. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Guarda che il numero dei posti e' lo stesso!
    Fatti dire dai vigili quanti posti scooter c'erano prima rispetto ad adesso
    A me sembra che hanno solo invertito un posto!
     
  4. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Non credo proprio. guarda le strisce che si vedono ancora sotto la smart nella foto, e guarda lo spazio lasciato tra il parcheggio degli scooter e quello dei portatori di handicap, se parcheggi una moto di grossa cilindrata , dimmi come si esce dalla macchina parcheggiata nelle strisce gialle. E comunque mancano tre posti caro Amico. Inoltre secondo me non c'era la necessità di un altro parcheggio auto proprio li, e per giunta a pagamento, magari fosse stato libero l'avrei anche capito, ma così mi viene da pensare. buona serata
     
  5. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Grazie comunque per aver detto la tua opinione.
     
  6. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Anvedi aò !
    Hanno messo o' smart-o bblù
    sopra o' smart-o bbianco ! :)

    Scusa,ma non ho capito se le strisce per gli scooter(a sinistra) sono state solo ricalcate(e quindi già c'erano) o
    sono state fatte ex novo insieme al posto auto,perchè nel nel primo caso,avresti ragione tu.
    Dalle foto non è chiaro, e pur essendo un punto di passaggio frequente,non ci ho mai fatto caso.
    Un saluto.
     
  7. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    C'era un parcheggio auto ( vedi strisce coperte da vernice), che anche in quel caso era stato progettato male perché troppo a ridosso del marciapiede e troppo vicino al parcheggio destinato ai portatori di handicap, ma il punto in questione è un altro, che necessità c'era di inserire un solo parcheggio a pagamento , in uno spazio già totalmente occupato ?
    Secondo te quello spazio è stato ben progettato ed utilizzato? mi interessa un tuo parere. Grazie
     
  8. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    In quello spazio a sinistra invece poteva essere creato uno scivolo per dare la possibilità ai portatori di handicap, di accedere più agevolmente in piazza. nei paesi civili ed evoluti così si fa.
     
  9. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Ti rispondo che da cittadino,approvo la tua battaglia,pur non possedendo uno scoooter(Ma mi metto
    nei panni dei ragazzi,e sono tanti,che ne posseggono uno).
    Ma da questa piazza puoi avere solo un parere.
    Il mio è un appoggio "morale" che sicuramente non ti sarà sufficiente ma prendilo con un sorriso,
    se ti va...

    Volare...oh,oh !
    Cantare...oh,oh,oh,oh...
    Nel BLU,dipinto di BLU,
    felice(!) di stare quaggiù.
    Nel BLU,degli occhi tuoi BLU,
    felice,di stare quaggiù,
    con
    te.

    Un saluto...strisciante.
     
  10. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Sei il proprietario di questa piazza, oppure hai il grosso potere di fare il lavaggio del cervello come qualcun altro a Fondi ? non mi serve l'appoggio morale, non so che farmene. voglio conoscere gente con le palle!!!! non chi si piange addosso. Il saluto strisciante lo fai a gente come te.
     
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    " Il barbaro o deride senza riserve o venera senza riserve. La civiltà è un sorriso che mescola discrezione, ironia e rispetto"
    Nicolas Gòmez Dàvila

    Grazie "Aje" della tua civile ironia.

    Sono uno dei due che ha votato "non è giusto" al sondaggio che, dopo l'irosa, incivile risposta di chi vorrebbe avere sostenitori per la sua (giusta) richiesta, mostrando di non avere ironia e, soprattutto, rispetto per i suoi interlocutori, ritiro il mio voto favorevole.
     
  12. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406

    Mi dispiace che l'utente Maurizio abbia reagito così...
    e pensare che l'ho difeso...
    Se non gli è sufficiente la mia ironia sul saluto strisciante(riferito alle strisce),
    dedicherò un pensiero filosofico un pò a tutti,per distendere il nervosismo quello sì,strisciante.

    " E' richiesto per il rilassamento della mente che si faccia uso,
    di tanto in tanto,di propositi scherzosi e di battute":


    San Tommaso D'Aquino.
     
  13. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Caro Amico, tu sei libero di fare come vuoi, ti ringrazio comunque per i tuoi interventi e lascio agli altri utenti il giudizio delle mie e delle tue risposte. Comunque non sapevo di essere su una forum comico, altrimenti con i comici mi sarei comportato da comico.
    Non mi conosci e non sai che prendo le questioni molto a cuore, e anche se questo può sembrarti banale oppure un piccolo problema, da cittadino sono indignato dinanzi a certi comportamenti arroganti che mettono a disagio la vita dei cittadini. Io sono abbastanza rilassato, ma altrettanto attento . Buona giornata
     
    A AjejeBrazov piace questo elemento.
  14. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    La protesta del Sig. Maurizio è legittima,qui il punto non è un posto in piu o in meno per le due ruote,ma il fatto che le strisce blu privatizzate dal comune di fondi aumentano a dismisura giorno dopo giorno. c è qualche metro quadro libero nei pressi del centro? bene va colorato di blu per permettere alla società di gestione di guadagnare di più! ma ai cittadini di Fondi in larga parte va bene cosi, si abituano a tutti e tutto!!! questi sistemi "striscianti" ci hanno reso ormai insensibili e non reattivi!! ben vengano le proteste dell'utente maurizio, che noi tutti dovremmo a questo puntio ringraziare perchè almeno lui ci mette la faccia per tutelare un bene che è di tutti!!!
     
  15. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Grazie
    Grazie, sono questi i commenti che mi aspetto dai miei concittadini.
     
  16. Maurizio

    Maurizio

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    12
    Noi tutti dovremmo essere vigili e non menefreghista o peggio comici.
     
  17. funker

    funker

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Dic 2008
    Messaggi:
    7
    A funn stam anguajat!!!!!
     

Condividi questa pagina