Raccolta rifiuti porta a porta - Costo annuo 6 milioni di Euro

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Maggio 2016.

  1. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Cosi stuzzichi l'appetito.... e poi a demolizioni credo di cavarmela.
    Ps:eek:vviamente... i cadaveri che galleggiano è in senso metaforico.
    Buona serata
     
  2. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Però non hai colto l'essenza .....
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    [​IMG]


    Mio passionale e irruente amico, non solo il carattere ci divide, ma è anche l'anagrafe mi aiuta ad essere più riflessivo, ma non debole, ma la diversità può essere ricchezza.
     
  4. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    Ieri sera ho messo l'umido fuori il cancello ma questa mattina era ancora li
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Vigiliamo, amici, vigiliamo, e collaboriamo affinchè l'operazione "raccolta differenziata" riesca.

    Se paghiamo di più vogliamo, facendo il nostro dovere, un servizio impeccabile, ma dobbiamo sapere come vengono spesi i nostri soldi.
     
    A lunetta e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    -
    il servizio doveva partire il 01 maggio 2016 domani è il 01 luglio 2016
    -
    un buon inizio ?
    -
    un buon adempimento ?
    -
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non conta quando finalmente inizia, quel che conta è come viene gestito il tutto, e che soprattutto non ci facciano pagare i loro errori, le loro diseconomie ( o altro).
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2016
    A lunetta e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
  9. LUCA1976

    LUCA1976

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    Da noi hanno tolto i bidoni...
    Pensando che fosse partita la differenziata abbiamo messo i bidoni fuori casa..... Attendiamo ancora che qualcuno passi.... Organizzazione pessima! 6 milioni? Non si doveva chiamare Porta a porta ma Costa costa...
     
    A lunetta piace questo elemento.
  10. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    ho notato che:
    -
    1) su diverse strade sono stati tolti i bidoni, ma non si vede alcun avviso
    -
    2) su altre invece ci sono ma sono stati messi degli avvisi sia sui bidoni sia sui pali, che avvisano che dal giorno... parte la raccolta differenziata
    -
     
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io penso ad un atteggiamento di grande presunzione di chi ci governa e di chi, a costi molto salati, gestirà il servizio.

    Forse sarebbe stato meglio partire a settembre e rodare meglio la macchina della raccolta.

    Chissà che finalmente, con la monnezza fuori la porta, i fondani non imparino a farsi sentire.
     
  12. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Tra amiche:

    - Fondi e' alle prese con l'umido....-

    -Succede solo da noi,e' tipico della nostra piana,non c'e' ricambio...valori ben oltre il 70%...
    Poi l'afa,se ne va.-
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2016
    A lunetta piace questo elemento.
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Cominciamo da questi.

    [​IMG]
     
    A lunetta piace questo elemento.
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    [​IMG]
     
    A lunetta piace questo elemento.
  15. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    a questo punto, se io lascio e loro non ritirano, nei tempi da loro stesso indicati, la vado a depositare dove di solito la buttavo con o senza cassonetto, chiamatemi pure incivile ma a questo punto con i "miei" soldi faccio quello che mi pare
     
    A vocina, lunetta e Francesco Fusco piace questo elemento.
  16. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    E' CAOS: VERGOGNA !

    -
    Screenshot_2016-07-03-18-58-52.png
    -
    http://m.ilmessaggero.it/latina/articolo-1834381.html.
    -
    -
    -



    Parte il porta a porta a Fondi ma i sacconi non vengono raccolti e i cittadini non collaborano: è caos

    Domenica 3 Luglio 2016 17:28
    di Barbara Savodini

    FONDI - Che l’inizio sarebbe stato difficile era stato contemplato ma nessuno si aspettava la mancata raccolta dei rifiuti già dal primo giorno. A pochissimo dall’avvio del sistema porta a porta nel Comune di Fondi, le lamentele sono già tante, troppe, con gli utenti che, a dir poco disorientati, stanno prendendo d’assalto il centralino della De Vizia Transfer. Sono ancora pochi i quartieri in cui è ufficialmente partito il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti ma, in più di qualche caso, nonostante i cittadini abbiano rispettato orari e tipologia di scarto, il camion della nettezza urbana non è passato a raccogliere i sacconi. Situazioni molto simili tra loro, con annessa pioggia di lamentele sui social, si sono registrate in via Gegni, in via Rene, alle Querce, a San Magno e in altre strade del territorio. Il problema principale è che i sacconi dell’umido, se lasciati troppo a lungo sotto il sole, finiscono per attirare le tanto temute blatte la cui presenza era stata segnalata con disappunto ancora prima dell’avvio del porta a porta.

    Non mancano inoltre casi di scarsa collaborazione da parte dei cittadini che, nonostante la capillare campagna di informazione, il numero verde, le brochure, il sito informativo e i numerosissimi incontri, quando sono scomparsi i bidoni sembravano come cascati dalle nuvole. Senza scomporsi più di tanto, chi non ha trovato il bidone si è limitato a lasciare il pattume sul marciapiede, nella stessa piazzola dove era abituato, fino a qualche giorno fa, a trovare il cassonetto. Ne sono nate così tante piccole mini discariche con i dipendenti della De Vizia che ora si trovano a dover fronteggiare situazioni di difficoltà su più fronti.

    In alcuni quartieri, infatti, c’è ancora il vecchio sistema, in altri è partito il porta a porta ma bisogna anche provvedere a ripulire i cumuli di rifiuti indifferenziati creati dai cittadini meno collaborativi. In questo disordine generale, continua anche la consegna dei kit in molte altre parti della città. Insomma, una situazione a dir poco caotica, forse ancor più di quanto amministratori e titolari della società che si è aggiudicata l’appalto da 60 milioni di euro potessero prevedere.

    Nella vasta casistica di disagi, c’è anche chi, in maniera a dir poco singolare, non ha ancora ricevuto il kit eppure si è trovato all’improvviso senza cassonetti. In questi casi che, a quanto pare, sono tutt’altro che sporadici, diverse le reazioni: i più civili si sono recati a gettare l’immondizia nei bidoni di altre contrade, i meno rispettosi li hanno lasciati al margine della strada.
    -
    -
    -
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2016
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io penso ad un atteggiamento di grande presunzione di chi ci governa e di chi, a costi molto salati, gestirà il servizio.

    Forse sarebbe stato meglio partire a settembre e rodare meglio la macchina della raccolta.

    Chissà se finalmente, con la monnezza fuori la porta, i fondani non imparino a farsi sentire.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  18. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    -
    mi permetto di completare:
    -
    1) immondizia fuori la porta, in diverse zone non raccolta !
    2 ) tassa che aumenta !
    3 ) aggravio per differenziare l'immondizia e depositarla nei gg. e nelle ore indicate
    -
    4) contratto che parte male (dove si dove no !) e con ritardo (doveva partire dal 01/05/16!)
    5 ) impresa (la migliore ed efficiente che ha Vinto) che viene comunque pagata (6 milioni di euro all'anno)
    -

    -
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2016
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma come si fa a dismettere l'uso dei bidoni per la raccolta dei rifiuti posti per strada, se prima non si è certi di aver consegnato a TUTTI i residenti della zona i contenitori per la separazione degli stessi ??

    Sembra sempre più confermato, abbiamo a che fare con dilettanti allo sbaraglio !!!!

    E noi dovremmo pagare la loro incompetenza e i loro disservizi !!
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2016
    A lunetta e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  20. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Invitiamo i cittadini a prendere Atto e studiarsi la Gara e tutta la documentazione Capitolato ecc.ecc. confezionata dalla nota Maison . Forse apriranno gli occhi. E poi la famosa società spagnola ( ma ne siamo sicuri o l'amministratore e la sede sociale sono carrozzoni spostati su altri lidi)
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.

Condividi questa pagina