Gestione politica del MOF

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da bollicine, 22 Marzo 2015.

  1. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    diciamo che dopo la gestione targata Forza italia sarà difficile rilanciare il Mof, è ormai morto!!!
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Potresti sempre dirci cosa e' stato fatto con la presidenza del PD con La Rocca nominato d a marrazzo....
    Puoi sempre sforzarti di dirci come mai ancora oggi Zingaretti non viene a fondi e dice cosa veramente vuole fare del MOF.
    Adesso ci sono esponenti 5s e loro sapranno dare le soluzioni.
    C'è un loro candidato a sindaco e qualcuno a consigliere comunale ed è possibile che non ci dicano come fare per rilanciare il MOF... E pure sono operatori del mercato...
    Avranno tanto da dirci... O fanno parte di tutti quelli che quando le cose andavano bene se ne stavano in silenzio e non per questo esenti da colpe ed ora cercano di cavalcare onda del malcontento ma senza alcuna idea??
     
  3. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    chicco distingui il ruolo di presidente da quello di amministratore delegato!!! diciamo che l'assistenzialismo di forza italia ha distrutto il Mof e anche la mentalità di molti cittadini di questa città!!! se oggi siamo meno competitivi in tutto lo dobbiamo a quei politici che hanno cercato di "corrompere" le menti dei cittadini con una falsa promessa!!!!
     
  4. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Caro Bolla piccolina, in ogni senso, adesso che sei al governo regionale, nazionale e provinciale intervieni tu per risolvere le sorti del MOF.
    Tutti quelli di prima hanno sbagliato, benissimo.
    Adesso chiedi al tuo governatore di fare la sua parte.
    Finora la questione MOF la seguiva Venafro (conosci?) e adesso che si è dimesso ( al riguardo potresti aprire una discussione in merito? sarebbe interessante conoscere il tuo parere) potrebbe essere più facile avere una risposta?
    Lo sai quale è la prospettiva del MPF secondo la tua parte politica?
    ACCORPARE IL MOF AL MERCATO DI ROMA......
    Informati!

    Visto che sei nelle stanze giuste dove distribuiscono le soluzioni vedi se puoi fare qualcosa per ospedale di Fondi... Forse ne potreste parlare con assessore regionale Rita Visini adesso che viene a parlare di welfare a Fondi in favore di Mario Fiorillo. La assessora che è di Terracina ci potrebbe sempre dire come pensa di dare una spiegazione alla situazione drammatica del nostro ospedale.
    Sia ben chiaro, le colpe sono tutte del centro destra. Adesso che ci sta Zingaretti ci può fare capire lei come assessore del territorio quale parte ha preso?
    Le puoi chiedere perchè a Fondi Zingaretti non ha previsto l'emergenza nonostante la presenza della ginecologia e ostetricia?
     
  5. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    La sindrome da cane alla catena ha colpito anche gbocci!!! destra sinistra centro sopra sotto!!
    la verità è che siamo in un mare di merda!!! vuoi fare la campagna elettorale sull ospedale stile anni 60 ma ricordati che i tempi sono cambiati cambia disco non ti crede piu nessuno!!! firme, lettere.... tutto questo si chiama creazione del nemico, peccato che per molte persone siete diventati voi i nemici da combattere...
     
    A Uber piace questo elemento.
  6. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Però scusa come al solito rilanci e non hai dato nessuna risposta.
    Adesso Zingaretti cosa può fare?
     
  7. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Non capisco il senso di questa discussione.
    Ma se neanche, grandi maestri con tutte le risposte pronte (questo si evince dalle vostre risposte), non riuscite ad aprire una reale discussione con domande e risposte in un forum che conta solo parte della popolazione fondana, come possono questi esseri inferiori che sono al governo prendere decisioni ben più importanti?

    Cominciate a migliorare voi stessi.
    Cominciate a proporre alternative.
    Cominciate a cambiare..............................
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ha ragione il solerte amico "marcopolo" nel dire che non capisce il senso della discussione.

    Ogni volta che si prova a parlare dei problemi di questa città, ci sono sempre gli specialisti nel gettare subito la palla in calcio d'angolo, sperando in migliore sorte nei tempi a venire.

    Ho provato, almeno nel 2015, due volte a introdurre il tema spinoso del MOF con due discussioni :
    Il 18 Gennaio - " MOF in Ospedale: chi se ne prende cura ?" ed il 15 Febbraio - "MOF : chi risponde ad Enzo Addessi" alle quali rinvio chi è interessato a quelle argomentazioni, le mie e quelle di altri.

    Il tema è sul tappeto, lo sintetizzo, oggettivamente:

    - Il MOF ha subito, complice anche la crisi e ecnomica e dei consumi, una drastica riduzione dei suoi volumi di vendite;
    - Le aziende commerciali stanno subendo, oltre al calo delle vendite, anche pesanti perdite per i mancati incassi dei loro crediti;
    - Le aziende agricole non riescono a mettere proficuamente sul mercato i loro prodotti;
    - Entrambi comparti ( commerciale e agricolo), nonchè quello dell'indotto (materie sussidiarie, imballaggi, macchine etc.) registrano un sensibile calo della manodopera ( regolare) occupata, aggravando ancor più una crisi economica già grave.

    In questo contesto:

    - La gestione del Centro Agroalimentare è boccheggiante, i creditori attendono di essere pagati e in alcuni casi ( vedi ditta Ambroselli, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti di lavorazione) hanno sospeso il servizio;

    - C'è un rimpallo di responsabilità fra "Parte Privata", che ha la carica più importante nella gestione, vista la latitanza degli amministrartori in quota alla "Parte pubblica" ( Regione e Comune) che si sono dimessi ( Presidente e Vice Presidente) da oltre un anno senza essere sostituiti;

    - La "Parte Privata" sostiene di essere ampiamente creditrice nei confronti di quella Pubblica ( la Regione Lazio) che, invece, sostiene il contrario, e un arbitrato appositamente espletato per dirimere bonariamente le controversie, è stato impugnato dinnanzi alla Magistratura Ordinaria, dalla "Parte Pubblica";

    - Mentre si approssima l'esame per l'approvazione del BIlancio MOF dell'anno 2014, non è stato ancora approvato quello del 2013 (!!!).

    Dinnanzi a tutto ciò, i "cani da guardia" di chi detiene (legittimamente, per volontà degli elettori) il potere in questa città, non trovano di meglio che gettare la palla in calcio d'angolo, identificando strumentalmente nella sola Regione (oggi a guida Zingaretti, ma prima a guida Polverini, Marrazzo e Storace) l'unica responsabile del degrado, molto vicino al fallimento, di una struttura vitale per la nostra città.

    Amici miei, se non proviamo ad accantonare le casacche della "squadra del cuore" per indossare insieme quelle di cittadini fondani pensosi e preoccupati del futuro nostro e dei nostri figli, rischiamo veramente di prendere, più di un gol, quando batteranno i calci d'angolo.

    Scusate lo sfogo, ma forse aveva ragione qualcuno che su questo blog mi invitava a rassegnarmi ( io che non ho nessun interesse diretto nella vicenda) perchè prevale in molti la vocazione del Titanic : continuiamo a dividerci e ad ignorare i problemi, invece di cercare soluzioni, e forse lo capiremo solo quando andremo a......sbattere.


     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2015
    A Uber piace questo elemento.

Condividi questa pagina