Candidati Mario Fiorillo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 31 Gennaio 2015.

  1. fondani.it

    fondani.it

    Nuovo utente Membro dello Staff

    Registr.:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2015
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Leggo dai giornali che con alta probabilità è 'Fiorillo il candidato del PD.... Della serie se non sei Preside/Dirigente Scolastico non puoi fare il candidato sindaco del centro sinistra a Fondi!
    Non conosco di perosna il prof. Fiorillo , ma e' un iscritto del PD?
    Se così non fosse si conferma ancora una volta come il PD provinciale abbia completamente commissariato il PD locale andando per ben due volte consecutive a considerare il candidato sindaco tra coloro che pur essendo simpatizzanti di sinistra non hanno avuto ruoli di amministrazione, non hanno fatto esperienze di partito, non hanno preso schiaffi per aver difeso in tutti questi anni il partito e le sue posizioni.... Insomma con la scusa di aver attinto alla società civile Moscardelli & C. liquidano tutti (quei pochi) che negli anni hanno pensato che appartenenza ad un partito significasse anche ricoprire ruoli di responsabilità....
    Ve la ricordate la Paparello? Anche lei Preside/Dirigente scolastico, anche lei non tesserata, sempre dichiaratasi innamorata del Pd ma mai volata a nozze....anzi in qualche caso si è anche beccata con i consiglieri del PD.
    Cmq, a fronte della capacità degli uomini PD di Fondi di non decidere e non scegliere un uomo di partito alla candidatura a sindaco ci troviamo di fronte a uomo della società civile, della scuola che già abbiano visto a Fondi ed altrove non sembra sia la vera risposta di cui ha bisogno la politica....
    In passato i partiti hanno rinunciato a guardare in casa, riconoscendo di fatto il loro fallimento, e cercare le migliori energie all'esterno...non si sono invece interrogati di come mai queste energie sono rimaste fuori, di come mai i partiti si sono allontanati dalla gente.
    Facile, si sceglie la società civile come risposta all'incapacità dei partiti a far crescere uomini e donne di responsabilità, che abbiano una visione, esperienza della macchina amministrativa.
    Non venitemi a dire che chi è un buon preside o un buon dottore o avvocato possa essere un buon sindaco, assessore, ministro, lo potrà diventare, se resiste, ma deve fare una scelta, dovrà tener conto delle difficoltà che la politica e la burocrazia contrapporranno alle sue più o meno capacità.
    Nel frattempo altro giovane quale Fabrizio viene messo definitivamente alla porta, in contrapposizione al vostro Renzi!
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mio tormentato ( per le sorti del PD, magari non avendolo mai votato) amico, questa volta non riesco a darti proprio torto e condivido, con amarezza, la tua analisi.

    Aggiungo solo due piccole chiose:

    - Il Prof. Fiorillo ( bravissima persona che, come tu dici giustamente non vuol dire, al momento, buon amministratore comunale, ma tutti hanno avuto un inizio) è da anni un militante dell'area di centro sinistra e, al contrario di me è, così mi risulta, iscritto al PD, di cui è stato anche componente del Comitato Direttivo sezionale;

    - I giovani poi, a mio sommesso parere, si debbono fare spazio con presenza attiva, proposte, iniziative e non vanno premiati per il solo fatto che il papà li ha iscritti all'anagrafe in tempi più recenti rispetto ad altri.

    Buona giornata
     
  4. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Forza Fiorillo....... Ma scusate come farà a conciliare i suoi impegni di lavoro (preside di due scuole superiori) con la campagna elettorale e la sua possibile elezione a sindaco o a semplice consigliere?
    Quando farà la sua campagna elettorale?
    Ma non esiste una legge che dice che chi fa il dirigente pubblico non può ricoprire incarichi politici...a maggior ragione nel caso di chi fa il dirigente scolastico di una anzi due scuole del comune in cui si candida?
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Dagli scrutatori scelti fra i disoccupati, al fuoco di sbarramento sul candidato della parte opposta. Poichè il Prof. Fiorillo è sicuramente un galantuomo, si comincia ad insinuare che "non avrebbe tempo" per fare il Sindaco : camplimenti per la perfidia.

    Ma, attenzione, amico mio, chi di perfidia ferisce di perfidia.....perisce !!

    Penso, ma potrei sbagliarmi, che il Prof. Fiorillo sia prossimo alla pensione e, in tal caso, potrà dedicare tutto il suo tempo all'attività di pubblico amministratore.

    Il discorso delle incompatibilità, con le candidature "familiari" che si profilano, nella speranza di elezione , io lo aprirei con grande cautela, ci potrebbero essere delle sorprese, anche se l'incompatibilità a volte è più una scelta di opportunità che di contrasto con le norme.
     
  6. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Non è una insinuazione... secondo me un dirigente di due scuole importanti credo che debba fare due conti sul tempo.... se poi è prossimo alla pensione, buon per lui.
    sulle incompatibilità ho chiesto se esiste una legge; esiste?
    se invece la metti sulla opportunità allora credo che che per ragioni di opportunità un preside debba astenersi dalla vita politica della città della scuola o delle scuole che dirige....
     
  7. mena

    mena

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    17
  8. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Questa sera presentazione del prof. Fiorillo ai tesserati.... Ma lui la tessera del PD sembra che non l'abbia.
    Domani conferenza stampa .
    I giovani del PD tutti a guardare....ma quali giovani?
    Mentre il nuovo centro destra latita ancora e tira fuori il suo leader (?) provinciale
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ragazzi...io vedendo la puntata del programma Tris in cui è stato ospite Fiorillo..posso dire xon certezza che non lo voterò. Ma ha capito che siamo nel 2015?
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Questo "fuoco di sbarramento", questa inimicizia politica (a voler essere buoni) preconcetta, non ti fa onore.

    Libero di non votarlo, ma penso che la persona, come tutte le persone perbene, e Mario Fiorillo lo è, indubitabilmente, meriti rispetto.

    Poiché è, come tutti sanno, manca solo la formalizzazione, un candidato a Sindaco, perché risentirsi se va nella televisione locale, come sono andati anche il Sindaco uscente ( ricandidato) e il Consigliere Trani, a far conoscere le proprie idee ?
     
  11. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Soprattutto spiegate al candidato Sindaco che su spazi pedonali non può andare in bici ...
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D
    Poi una bella ripassata della normativa e regole sui comizi elettorali ai neo sposini Mariacivita Paparello e Giancarlo Di Manno .... ad oggi Abusivi e Fuorilegge per affissione fuori norma .....
    Come hanno fatto a non farsi multare e denunciare? Bha!
    E sono pure consiglieri uscenti? Bha!
    E poi il Di Manno non aveva cambiato o provato a cambiare partito? Forse a meno stelle di altri ..... :):D Bha!
     
  12. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    vigiliamo su chi prova ad asfaltare strade o anche buttando breccia e denunciamoli se lo fanno su strade di privati
     
  13. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    spero che tu lo abbia fatto anche nel 2010...
    ricordi le assunzioni del parco? lo ricordi l'allora commissario? ricordi?
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Caro Onorato (Commissario del Parco), Caro Benito (Direttore Generale ASL-Latina) : in entrambi i casi un modo sbagliato per risolvere i (drammatici) problemi occupazionali dei nostri giovani.

    Due torti non hanno mai fatto una ragione, ma dovrebbero essere, per tutti, elemento di riflessione.
     
  15. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    un' epoca volge al termine.....
     
  16. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Riflettevo sull'ultimo appuntamento amministrativo elettorale di 5 anni fa e al fatto che il PD senbra non avere pace. Ha dei Consiglieri Comunali, anche valenti, ricordo Massimo Di Fazio e adesso Bruno Fiore, coi quali nulla mi lega se non la stessa passione e la stessa voglia di esserci. Ebbene trombato Massimo l'altra volta è stata fatta la stessa cosa con Bruno stavolta, e la scelta manco a parlare di destino va ancora una volta ad un Preside. Non è cambiando sesso al personaggio che vincerà il PD... anzi ho la vaga impressione che nonostante il trendy nazionale a Fondi si avranno sorprese...
     
  17. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Si è vero a Fondi si avranno sorprese.... l'incantesimo è finito!!!!
     
  18. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Il mondo della scuola..e in agitazione totale!!!!
    Con la nuova riforma...si darà ampio potere..decisionale e di bilancio ai presidi/dirigenti scolastici che potranno chiamare docenti di loro "gradimento" ed anche premiandoli..
    chissà cosa ne pensa il nostro candidato a Sindaco...dirigente/ preside di istituti fondani??
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E' evidente che non hai un caxxo da fare e la tua mente è tutta protesa a cercare cose che, secondo te, e solo secondo te, potrebbero mettere "in difficoltà" il candidato a Sindaco del PD, un galantuomo come il Prof. Mario Fiorillo.

    Il Dirigente Scolastico Mario Fiorillo è persona civile e democratica ( a parte il Partito che rappresenta) e,se lo incontri per strada, dismettendo per un attimo i tuoi panni di " leone da tastiera", puoi civilmente chiedergli quello che vuoi,magari anche del suo programma e delle critiche che rivolge alla gestione De Meo-Fazzone : rimarresti sicuramente della tua opinione, ma avresti fatto un lavoro utile alla tua conoscenza delle cose e avresti conosciuto una bella persona, anche se hai deciso ( legittimamente) di non votarla.
     
  20. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    A Uber piace questo elemento.

Condividi questa pagina