... tante pecore ...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 6 Agosto 2016.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    Cari cittadini di Fondi
    -
    riporto nuovamente un episodio successo diversi anni fa e già pubb. su questo forum
    -
    un carissimo amico, persona seria, mi disse:
    -
    " tutto quello che fai e Ti esponi di persona, non serve a NULLA, perché questo non è un popolo, ma tante pecore,
    dove strilla la più forte, tutte le altre in silenzio la seguono"
    -
    -
    aggiungo: tutti parlano ma nessuno prende di petto la situazione e ci mette la faccia, perché tutti vogliono rimanere amici degli amici
    -
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=270
    -
    -
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
  3. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    E un solo cane ad abbaiare, perchè dopo il primo osso non ne ha più ricevuti altri.
     
  4. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    user1.jpg
    qui non è una questione di osso o di carne, mi sembra che ad un certo punto della discussione (qualunque essa sia) qualcuno se ne esce e scrive: "io ci metto la faccio... io ci metto nome e cognome" ....................... e sti gran axxiiiiiiiiiiiiiiiii, perchè scrive cose sensate solo chi ci mette nome e cognome oppure chi ci mette la "faccia"???
    ma sai che vi dico................... ma non rompete la minkia voi la faccia il nome e il cognome e tutti i filistei.
    e adesso chi si vuole offendere si offendesse pure che fa due fatiche .....
     
    A Lucky84 e igiV piace questo messaggio.
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi sento di condividere l'amarezza di chi, con tutti i limiti di conoscenza e informazione, prova a dire la sua su come viene gestita, con i nostri soldi, la Cosa Pubblica e si trova davanti chi urla e gonfia il petto creando contrapposizioni che, fra vittime dello stesso "destino", non ci dovrebbero essere.

    Proviamo tutti a ragionare sui fatti, a fare riflessioni legate ai fatti, e non agli umori, e proviamo insieme, o ciasuno per suo conto, a dare almeno un contributo di chiarezza ricordandoci sempre che, mentre noi litighiamo, qualcuno (maggioranza o opposizione che sia) ce lo mette a quel servizio.

    Se poi la cosa piace, auguri.
     
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Piace....
     
  7. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Non ho queste tendenze, con tutto il rispetto per chi le ha, però a volte qui nel sito c'è gente che si guadagna la paga facendo il cane da guardia, cane da guardia poi di un padrone infedele, che molte volte ha abbandonato i suoi vassalli elargendo i suoi favori a qualcun'altro, i primi a godere di certi "piaceri" sono questi, personalmente penso che in questo sito si facciano solo chiacchiere, non per colpa del sito ma dei "cittadini"
     
    A qualitel piace questo elemento.
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Perdonami, ma oltre lo sfogo, in parte condivisibile, tu cosa proponi ?

    Ci sono tante discussioni aperte, su temi di bruciante attualità ( fondana, visti i limiti imposti dal sito).

    Quelle che tu chiami "chiacchiere" ( scritte) sono in molti casi legate a fatti ed atti concreti, ed è su quelli che bisognerebbe provare a misurarsi, ciascuno per le proprie competenze e inclinazioni, per farsi un'idea, e magari proporre delle soluzioni.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  9. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Con tutto il rispetto, in questo sito noi ce la cantiamo e noi ce la suoniamo, con intermezzo di qualche cane da guardia, mentre solerti "personaggi" registrano i post giocando a scoprire chi si nasconde dietro qualche nickname, un gioco estivo come leggere un rotocalco.
    Non credo che da questo post esca un podemos o una primavera araba (per come poi sono andati a finire non so neanche se augurarmelo), se si vuole fare qualcosa bisogna uscire dal web e presentarsi sotto il comune e pretendere delle risposte da chi ha l'arroganza di non darle(tipo io so' io e voi non contate un c..o). Ma per fare ciò bisogna essere persone totalmente libere, non dipendere da pressioni esterne, come è già avvenuto a altri, che pur avendo avuto la buona volontà, sono stati "convinti" a tornare al proprio posto, perchè caro eolica, la rappresaglia può essere terribile, e difficilmente si può resistere.
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Caro "Masaniello" , io penso di aver già superato il limite di incoscienza ( se non altro per un fatto anagrafico) per temere "rappresaglie" .

    Io mi auguro, e provo nel mio piccolissimo a fare qualcosa, che si ricrei una pubblica opinione correttamente informata e si riprenda la dialettica democratica fra chi governa, in forza di una mandato elettorale, e chi controlla che, per comodità, chiamiamo "opposizione".

    Non nascondo di essere molto sconfortato per quello che vedo intorno a me.

    Ma continuerò, con civiltà, ma con forza e determinazione, documentandomi, nei limiti del possibile, sulle cose che dico ( scrivo) per confermare a me stesso che mi è rimasto un cervello pensante e per tentare un sano "contagio" verso tante belle intelligenze che in questa città sembrano ormai in disarmo.

    Senza alcuna velleità di carattere partitico-elettorale : ognuno voti chi vuole, ma lo faccia con conoscenza delle cose e consapevolezza delle scelte che avalla.
     
  11. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Infatti tu sei uno dei pochi che può NON temere rappresaglie(in senso positivo ovviamente), anche perchè permettimi di ribadire, il tuo civile, pacato, urbano modo di opporti non dà troppo fastidio, e in fin dei conti è meglio averti così che in una ferma opposizione, come qualcuno che tu sai ti ha detto: meno male che non sei tu consigliere!
    Le tante intelligenze forse sono, troppo come dire, piegate su sé stessi, oltre a essere intelligenti bisogna decidere di dare battaglia, a volte anche essere duri e pagarne le conseguenze su sè stessi e sugli altri, ma soprattutto FARE SQUADRA, Fondi è il paese dell'essere contro per principio, in un partito se ci sono due persone nascono automaticamente due correnti, e parafrasando qualcuno, ci meritiamo gli amministratori che abbiamo votato.
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    FARE SQUADRA, questa mi sembra la proposizione più azzeccata !

    La cosa mi tocca relativamente, io lo faccio perchè ci credo, ma ti posso assicurare che le cose dette con pacatezza ma con durezza e soprattutto in forma documentata ( anche se purtroppo isolata) hanno fatto lievitare le vendite di ansiolitici delle farmacie.

    Ricordare a coloro che ci amministrano che sono in potenziale "danno erariale", per molti "buchi neri" della loro gestione, dopo lo "shampoo" delle multe che già è arrivato dalla Corte di Conti, non li rende tranquilli.

    Il mio grande rammarico è che chi rappresenta l'opposizione in Consiglio Comunale spari a salve, mantenendosi costantemente, quasi spocchiosamente, lontano dai cittadini (tutti), che loro dovrebbero rappresentare con funzioni di controllo democratico verso chi ha poteri di governo in questa città.

    Vorrà dire che suonerò più forte !!!
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2016
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    [​IMG]
     
    A masaniello piace questo elemento.
  14. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quando si danno dei dati, si dovrebbero anche dare informazioni,riscontrabili,sulle modalità di computo : volumi precedenti portati in discarica ( indifferenziato), volumi attuali affidati ora alla discarica o, ove esista,allo smaltitore autorizzato, quantità di vetro, carta, plastica, alluminio e loro destinazione etc.etc..

    Noi possiamo solo auspicare di averli, qualcuno (i "belli e addormentati nel bosco" della c.d. "opposizione") potrebbe/dovrebbe pretenderli e diffonderli anche per far capire ai fondani quali siano, in concreto, i risultati dei loro sforzi logistici e pecuniari.
     
  16. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Non hano dato dei dati hanno dato i numeri(quasi quasi me li gioco al lotto)
     
  17. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    ma dov'è l'opposizione politica a Fondi ?
    basterebbe p.es. analizzare gli atti amministrativi, anche quelli pubblicati sull'albo pretorio online, per vedere se sono ragionevoli congrui e motivati...
    -
    Vi assicuro che il lavoro di vera politica costruttiva e democratica, non VI mancherà... anzi...
    -
    ma dov'è la coscienza sociale etica morale dei fondani ?
    -
    una situazione veramente triste..
    -
    sembra che Vi sia piombato addosso un meteorite; allora state sottocoperta, perché ne potrebbero arrivare altri...
    -
    -
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2016
  18. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    ma dov'è la neuro a Fondi?
     
  19. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    ma dov'è l'opposizione politica a Fondi ?
    basterebbe p.es. analizzare gli atti amministrativi, anche quelli pubblicati sull'albo pretorio online, per vedere se sono ragionevoli congrui e motivati...
    -
    Vi assicuro che il lavoro di vera politica costruttiva e democratica, non VI mancherà... anzi...
    -
    ma dov'è la coscienza sociale etica morale dei fondani ?
    -
    una situazione veramente triste..
    -
    sembra che Vi sia piombato addosso un meteorite; allora state sottocoperta, perché ne potrebbero arrivare altri...
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 19 Agosto 2016
  20. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    ... Vi assicuro che tanta terra da zappare non vi mancherà, se non avete nulla da fare tutto il giorno...
     

Condividi questa pagina