Un pensiero mi assale....

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da qualitel, 27 Aprile 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e se mi candidassi? se avessi deciso di metterci la faccia?
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico mio, pensaci.

    Chi svolgerà come te, altrettanto egregiamente, l'opera di testimonianza, di documentazione, di denuncia di quanto avviene sul nostro territorio ?

    Si può fare il cittadino attivo e consapevole, tutti i giorni dell'anno e per tutti e cinque gli anni della durata di un Consiglio Comunale,senza essere candidati e magari amministratori pubblici ( nel nostro caso 24 su circa 40.000 abitanti)

    Re-impariamo, senza sconti per nessuno, a controllare, tutti i giorni come spendono i nostri soldi, come si amministra il Patrimonio Pubblico, come si forniscono i servizi a noi cittadini : è un ruolo che può essere più utile ed esaltante di quello di ratificare in un Consiglio Comunale decisione prese da altri.

     
    A qualitel piace questo elemento.
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    caro eolica, sinceramente, molti mi dicono che so solo lamentarmi, voglio vedere se riesco a lamentarmi anche di me stesso ;-), io ci provo e un giorno anche io potrò dire di averci provato, o quantomeno, ho dato il contributo per una causa "comune"
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    La mia convinzione è che le cose non si cambiano o, non si cambiano solo, nel Consiglio Comunale : un civico consesso a cui oggi tutti aspirano, per essere dimenticato, o quasi, dopo le prime riunioni del Consiglio Comunale, vive se è viva una pubblica opinione attenta, capace di informarsi, ma anche di incazzarsi e far sentire la propria voce, non necessariamente solo per contestare chi di governa,ma anche per sostenerlo se fa scelte nell'interesse generale, osteggiate da coloro che NON vogliono far toccare gli interessi personali: in questo ruolo ti vedo bene, anzi benissimo.

    Non dire che non ti avevo avvertito, ma se decidi per il "grande passo", in bocca al lupo sincero : sempre pronto da amico a medicare le tue ferite.

     
    A qualitel piace questo elemento.
  5. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    caro eolica, se dovessi riuscire, cosa mooolto difficile, penso che riuscirei meglio ad essere un controllore, soprattuto rappresenterei quello che mette le pulci nell'orecchio ;-)
     
  6. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Caro Danilo mi dicono che sei candidato con Arnaldo Faiola?
     
  7. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Io penso che ognuno debba provare questa esperienza se sente di poter dire qualcosa.
    Dice bene danilo. meglio mettersi in gioco piuttosto che straparlare all'infinito come fanno alcuni utenti.
    Non ti voto ma condivido la scelta
     
    A qualitel e grilloparlante piace questo messaggio.
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ho deciso di farlo, ho deciso di farlo con una persona seria e coerente, indipendente. ho deciso perché sento che devo giustificarmi soprattutto nei confronti dei miei figli.... non bisogna dare l'esempio lamentandosi solo, bisogna partecipare, o comunque cercare di farlo, al futuro della città, nel mio piccolo sento di poter dare un contributo, sarà utile, sarà poco utile, questo poi si vedrà, ma già il semplice fatto di mettersi in gioco, metterci la faccia, dimostrare che veramente si crede in quello che si pensa e si dice, già è un successo. poi si cerca di fare il possibile, si cerca di cercare di capire il perché certe cose vanno e perché non vanno, cercare di dare un contributo a migliorare le cose che già funzionano e cercare di porre rimedio alle cose che non vanno. chi mi conosce sa cosa sono, come la penso e cosa faccio normalmente. non mi devo inventare niente, non mi devo nascondere dietro nessuna controfigura, sono così come mi vedete, come ho sempre detto pure a mia moglie, io non sono un tipo che imbroglia, o mi si odia o mi si ama, tutto qui. chiaramente, prima, durante e dopo, continuerò a fare e comportarmi come mi sono sempre comportato. Io sono così! Buona campagna elettorale a tutti, augurandomi che sia per tutti piena di contenuti e di fatti, non di promesse, ricatti, sotterfugi e soprattutto..... non giocate con la vita dei giovani che già di per se vivono un presente non facile in attesa di un futuro incerto.

    Danilo Pezzola
     
  9. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Danilo, innanzi tutto in bocca al lupo.
    Poi, conoscendoti un po' so che lo fai con genuinità e secondi fini, vorrei solo dirti che presentandoti così, perché un amico ti ha chiesto di candidarti, non può essere un fine, ma un mezzo, una conseguenza di certe azioni precedenti e causa di azioni future, non una azione fine a sé stessa, come molti candidati stanno facendo ora.
    Spero che la tua sia una scelta meditata e che porti giuste conseguenze, aldilà delle proprie opinioni politiche, che devono rimanere e soprattutto essere rispettate, perché dietro di esse ci sono persone che conosciamo e rispettiamo
     
  10. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Personalmente preferirei che chi si occupa di informazione non faccia anche altro e quindi scelga se far l'una o l'altra cosa per una questione di credibilità. Il controllato non può esser anche controllore.
    Ma rispetto la sua scelta.
    In bocca al lupo per la sua candidatura.
     
  11. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Coerenza?
    La volta scorsa si è candidato con il PD e poi nella prima seduta di consiglio comunale si è dichiarato indipendente. Se avesse corso da solo non sarebbe stato eletto.
    Non mi sembra che sia stato presente a tanti consigli... Mi dicono che non ha partecipato a nessuna riunione di commissione.
    Certo fare il consigliere comunale da molta visibilità... Adesso si candida a sindaco, altro che visibilità.
    Condivido la scelta di mettersi in gioco di alcuni ma evitiamo di santificare. Ogni volta tirate fuori,termini libertà, indipendenza, coerenza, trasparenza, (questa volta si è dimenticato la legalità).
    Siete così liberi che ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da voi viene attaccato ed insultato.
    Buona fortuna.
     
  12. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro amico in bocca al lupo per la sfida che affronterai...
    facci sapere in tempo...con chi sei candidato...e quali sono i tuoi punti del programma elettorale...cosi valuteremo..mi raccomando i contenuti...
    Ah scusami chiedo a te...visto che forse ti candidati con lui...MA DOVE POSSO TROVARE IL PROGRAMMA DI ARNALDO FAIOLA??
    Ciao fammi sapere
     
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    @masnut ... quali secondi fini? apprezzo la genuinità, ma il secondo fine che avrei, quale sarebbe se io negli ultimi 45 anni non ho mai chiesto e non ho mai ottenuto niente? ma che hai litigato con la tastiera, stamattina? se io avessi avuto secondi fini, mi sarei candidato nel 1994 per fare l'alza mano....

    @pacato ... ho sempre sostenuto che chi ha qualcosa da dire, lo deve dire, io ho dal 19 agosto del 2000, il mio sito web, lo uso come video blog, e come saprai sicuramente, è un mezzo per esprimere una opinione. l'informazione la faccio fare ad altri che la fanno per mestiere...

    caro grillo germano, a Fondi ci poco da programmare, bisogna prima cercare di capire, e a riguardo degli insulti, io sono uno di quelli che giornalmente ne riceve a secchiate per come la penso e per quello che scrivo.... indi per cui, continuo a riceverne e ne faccio bagaglio, perché anche dagli insulti, io so cogliere la parte buona..... e sinceramente, non riceverne, per me sarebbe un grande insulto!

    per @chicco grazie per l' in bocca al lupo, e tra un po' avrai anche il programma :), non mio perché sai, nei programmi elettorali si fanno solo tante promesse.... nel caso in cui dovessi raggiungere un piccolo successo, io non sarei nelle condizioni di promettere niente perché non rientra nella mia forma mentis.

    un saluto, e ripeto, buona campagna elettorale a tutti. W Fondi ! :)
     
  14. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    all'amico Qualitel, che ha scelto di candidarsi alle prossime elezioni comunali, con molta franchezza dico "non è importante quello che dici ma il balcone dal quale lo dici", comunque, al di là ed a prescindere sono, fermamente, convinto che saprai e, certamente, farai molto meglio di tanti azzeccacarbugli che ti hanno preceduto Buona fortuna dall’anonimo e sincero amico Fratello
     
    A qualitel piace questo elemento.
  15. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Beh come presupposto inziale..un po scarso.
    ti stai candidando ad un'elezione amministrativa...e non a rappresentante di istituto. Se mi dici che non condividi alcun programma perche fatto di promesse...su quali basi poggerai la tua candidatura...
    Sulla base di cosa hai deciso di candidarti...con questo o quest'altro sindaco??
     
    A qualitel piace questo elemento.
  16. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    bella a chicco, ma almeno ci provo ;-). ripeto, la scelta è caduta su una persona rispettabile, seria, un amico di famiglia, una onestà che gli riconosco da tempo, non solo intellettuale. Proviamo a chiedere agli altri candidati, da cosa sono stati "spinti"! :)

    caro fratello, mi accontento di un balcone.... sarò nostalgico :)
     
    A Uber piace questo elemento.
  17. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    In bocca al lupo danilo! ;-)
     
  18. veggente

    veggente

    Guest

    Caro Danilotel, simpatica la tua idea di porre la domanda come se il giudizio altrui contasse e poi rivelare dopo 12 ore e 30 minuti di candidarsi e mi complimento per la scelta di Faiola.
    Anche lui impiegò un tempo minimo a mollare chi l'aveva portato all'elezione.
     
    A eolica e grilloparlante piace questo messaggio.
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    mi sembrava strano che ancora non fosse apparsa/o..... bello nascondersi dietro una tastiera eh? mi auguro, un giorno, di potermi prendere un caffè con te per cercare di capire se da te possa o meno carpire qualche buona azione da intraprendere nel caso di un mio improbabile successo :)
     
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    praticamente tu auspichi che io in un futuro prossimo possa abbandonare Arnaldo? e vabbeh, parlare in libertà è un esercizio permesso a tutti da questa strana democrazia fatta di persone che si arrogano la presunzione di essere al di sopra di tutto e tutti, è giusto che sia così, anche se non condivido, ma almeno in questo modo, seppur in maniera anonima, si crea un confronto da cui io, e penso molti altri, posso prendere spunti utili per continuare, mi auguro, un sereno confronto con tutti. come dicevo sopra a grillo germano, sono pronto a ricevere anche insulti e offese, me ne cibo quotidianamente, l'importante è che siano "insulti intelligenti" :). Ciao veggente, sappi che hai sempre un caffè pagato e pacato!
     

Condividi questa pagina