Archivio forum

Fondi e i Fondani :: SICAN SRL SICAN GROUP SRL
AutoreMessaggio
digiorgiodigiorgio
Reg: 21 mag 2012
Msg inviati: 49
SICAN SRL SICAN GROUP SRL
Inviato il: 6 ago 2012, 19:14
Salve a tutti, vorrei chiedere qualche delucidazione sulle missive inviate da sican group srl...
ne ho ricevuta una giorni fa, dove mi si intima di pagare una cifra tutto sommato elevata per una contravvenzione per eccesso di velocità (autovelox) sulla strada che porta a sant' anastasia  risalente al 2008...
sinceramente ricordo di aver contestato quella contravvenzione e dovrei riuscire a trovare le pratiche dell' epoca...ma apparte questo secondo voi è legale tutto questo?
ricordo che proprio in quegli anni un automobilista di terracina andò in giudizio contro il comune di fondi e la sican srl (con sede in abruzzo) vincendo con tanto di risarcimento danni.
so che il comune aveva intenzione di fare ricorso, sapete come è andato a finire? 
non riesco a trovare nulla a riguardo...
cmq nella lettera si parla di termine di dieci giorni entro i quali se non si è effettuato il pagamento si procederà  all' incasso domiciliare del credito a cura dei loro agenti!!!?!
inoltre si parla di spese amministrative 15€ non specificate...
spese di incasso domiciliare di 45€...
chi ne sa qualcosa??
grazie a tutti
fondi9
Reg: 7 apr 2010
Msg inviati: 401
Re: SICAN SRL SICAN GROUP SRL
Inviato il: 6 ago 2012, 21:25
digiorgiodigiorgio ha scritto:
Salve a tutti, vorrei chiedere qualche delucidazione sulle missive inviate da sican group srl...
ne ho ricevuta una giorni fa, dove mi si intima di pagare una cifra tutto sommato elevata per una contravvenzione per eccesso di velocità (autovelox) sulla strada che porta a sant' anastasia  risalente al 2008...
sinceramente ricordo di aver contestato quella contravvenzione e dovrei riuscire a trovare le pratiche dell' epoca...ma apparte questo secondo voi è legale tutto questo?
ricordo che proprio in quegli anni un automobilista di terracina andò in giudizio contro il comune di fondi e la sican srl (con sede in abruzzo) vincendo con tanto di risarcimento danni.
so che il comune aveva intenzione di fare ricorso, sapete come è andato a finire? 
non riesco a trovare nulla a riguardo...
cmq nella lettera si parla di termine di dieci giorni entro i quali se non si è effettuato il pagamento si procederà  all' incasso domiciliare del credito a cura dei loro agenti!!!?!
inoltre si parla di spese amministrative 15€ non specificate...
spese di incasso domiciliare di 45€...
chi ne sa qualcosa??
grazie a tutti
10giorni altrimenti si procedera' all'incasso domiciliare a cura dei loro agenti?   azz che metodo spiccio che hanno, tipico mafioso
a Fondi si dice: cocc cu cocc!     quando suonano scendi con un manico di piccone, e fagli riscuotere tutto quello che devono
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 6 ago 2012, 21:31
Scusami, lettera semplice oppure raccomandata con ricevuta?
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: SICAN SRL SICAN GROUP SRL
Inviato il: 6 ago 2012, 22:58
digiorgiodigiorgio ha scritto:
Salve a tutti, vorrei chiedere qualche delucidazione sulle missive inviate da sican group srl...
ne ho ricevuta una giorni fa, dove mi si intima di pagare una cifra tutto sommato elevata per una contravvenzione per eccesso di velocità (autovelox) sulla strada che porta a sant' anastasia  risalente al 2008...
sinceramente ricordo di aver contestato quella contravvenzione e dovrei riuscire a trovare le pratiche dell' epoca...ma apparte questo secondo voi è legale tutto questo?
ricordo che proprio in quegli anni un automobilista di terracina andò in giudizio contro il comune di fondi e la sican srl (con sede in abruzzo) vincendo con tanto di risarcimento danni.
so che il comune aveva intenzione di fare ricorso, sapete come è andato a finire? 
non riesco a trovare nulla a riguardo...
cmq nella lettera si parla di termine di dieci giorni entro i quali se non si è effettuato il pagamento si procederà  all' incasso domiciliare del credito a cura dei loro agenti!!!?!
inoltre si parla di spese amministrative 15€ non specificate...
spese di incasso domiciliare di 45€...
chi ne sa qualcosa??
grazie a tutti

se ti hanno mandato ua lettera semplice penso che puoi anche ignorarla e se vengono veramente a casa tua, dubito che lo facciano veramente, credo sia solo un metodo usato dalle societa' di recupero crediti per intimorire, digli che la multa e' pagata, che tu non hai mai ricevuto nessuna lettera e che se non se ne vanno chiami i carabinieri...

digiorgiodigiorgio
Reg: 21 mag 2012
Msg inviati: 49
Senza parole
Inviato il: 7 ago 2012, 1:00
cshopmio ha scritto:
Scusami, lettera semplice oppure raccomandata con ricevuta?

ciao ragazzi, mi è arrivata una lettera semplice, con normale francobollo.
ovviamente se dovesse presentarsi qualcuno a chiedere denaro non farò altro che chiamare i carabinieri, ma mi chiedo se tutto questo sia normale sotto l' aspetto procedurale...
il nostro sindaco davvero ci ha dato in pasto ad una società di credito di napoli ( dai trascorsi poco chiari...) per pochi € quando loro ne spendono a migliaia per futili cause ( vedi discussione sotto 1600€ di avvocato a fronte di 500 da pagare)!!! 

fondi9 ha scritto:
10giorni altrimenti si procedera' all'incasso domiciliare a cura dei loro agenti?   azz che metodo spiccio che hanno, tipico mafioso
a Fondi si dice: cocc cu cocc!     quando suonano scendi con un manico di piccone, e fagli riscuotere tutto quello che devono

il manico di piccone è una saggia scelta...ma poi sai come vanno queste cose? che i carabinieri invece di controllare loro e capire come sia possibile che nel 2012 ancora c'è chi intimorisce i cittadini con queste procedure per estorcere denaro nelle case mi denunciano per detenzione di manico di piccone...
caro sindaco lei si che è una brava persona...grazie!
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 7 ago 2012, 12:45
non pagare nulla, e ricordati che nessuno può entrare in casa tua(proprietà privata) ne le forze dell'ordine senza un mandato specificato.
se non sbaglio gli autovelox installati sulla fondi - sant'anastasia come pure per la fondi -sperlonga sono stati ritenuti illegali e di conseguenza sono stati banditi.
ho letto qualche giorno fa pure un articolo a riguardo su latina oggi.
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 7 ago 2012, 14:41
Io non vorrei darti notizie errate, ma che io sappia le notifiche con busta semplice hanno il valore di carta straccia, se non sono spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno non hanno nessun valore, io non mi preoccuperei.
marcuss

Reg: 28 gen 2012
Msg inviati: 606
Re: Senza parole
Inviato il: 7 ago 2012, 15:39
digiorgiodigiorgio ha scritto:

il manico di piccone è una saggia scelta...ma poi sai come vanno queste cose? che i carabinieri invece di controllare loro e capire come sia possibile che nel 2012 ancora c'è chi intimorisce i cittadini con queste procedure per estorcere denaro nelle case mi denunciano per detenzione di manico di piccone...
caro sindaco lei si che è una brava persona...grazie
 
Mandali a fare in c..o, non ti preoccupare a te visto che la missiva è stata inviata come posta semplice non è mai arrivato niente,,questi ci provano se poi la gente va a pagare loro incassano la loro abbondante percentuale,,vigliacchi pezzi di m,,,a,,ringraziamo la nostra amministrazione comunale che affida l'eventuale recupero crediti a questi fannulloni,,non pagare un c...o, fregatene e pensa alla salute.
Poi invece per quanto riguarda il fatto che le forze dell'ordine non possono entrare in casa ( come dice qualche persona), lascia il tempo che trova poichè dipende dal tipo di reato per cui si procede,,certamente per quanto riguarda il tuo caso non fare entrare nessuno,,e se qualcuno si dovesse presentare a casa tua, chiamale tu le forze dell'ordine cosi identificano i personaggi e si verifica anche chi sono e chi c'è dietro alle loro spalle.-
Se per esempio le forze dell'ordine si presentano a casa di chiunque per effettuare una perquisizione per la ricerca di armi o materie esplodenti, possono entrare senza alcun mandato della magistratura poichè si procede ai sensi dell'art. 41 del T.U.L.P.S. ( testo unico leggi di pubblica sicurezza e analogamente si procede per la ricerca di sostanze stupefacenti art.103 dpr 309/90.
  
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 7 ago 2012, 16:02
ddvlex
Reg: 23 nov 2012
Msg inviati: 2
Inviato il: 23 nov 2012, 20:24

Due importanti Sentenze del Giudice di Pace di Fondi, Dott. Fedele, hanno nuovamente ribadito l'assoluta nullità della procedura di riscossione delle sanzioni amministrative,messa in atto dall'Amministrazione Comunale di Fondi, tramite la Società SICAN.

I Sigg.ri M.D e L.B., entrambi assistiti dagli Avv.ti Salvatore di Fazio e Luigi Vocella, hanno ottenuto la condanna del Comune di Fondi anche al risarcimento dei danni morali subiti, di circa € 700,00, vista la natura aggressiva della richiesta creditoria, si minacciavano, infatti, i due cittadini che si sarebbe provveduto all'incasso domiciliare del credito qualora entro dieci giorni non si sarebbe provveduto al pagamento.

Il Comune di Fondi è stato altresì condannato al pagamento delle spese processuali.

La Sican agiva in virtù di formale incarico della Giunta Municipale di Fondi e della determina del Segretario Generale e con dichiarata preposizione al procedimento di un dipendente comunale che se ne dichiarava “responsabile”, pur trattandosi di procedimento marcatamente illegittimo e gestito da terzi.

La procedura, messa in atto dal Comune di Fondi, per conseguire senza titolo introiti illegittimi ed eccessivi, con ricorso a modalità allarmanti, è elemento idoneo a determinare nei cittadini intimati preoccupazioni, apprensione, angoscia e stress, con conseguente causazione di un danno biologico o esistenziale, non mitigato dalla dichiarazione autoassolvente “il presente atto non è impugnabile in quanto costituente formale costituzione in mora”.

Gli Avv.ti Di Fazio e Vocella dichiarano che le Sentenze hanno finalmente accertato l'arbitrarietà e la vessatorietà del comportamento dell'Amministrazione Comunale finalizzato a far cassa a tutti i costi in spregio ai diritti dei cittadini.

Per informazioni: info@ddvlex.eu – tel/fax 0771/900654.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 24 nov 2012, 0:48
C'e' un giudice a berlino
Fondi e i Fondani :: SICAN SRL SICAN GROUP SRL