Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Ennesimo arresto...
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 21 lug 2014, 12:47
Caro mozzarella. Non offenderti se vieni chiamato in prima persona...l'hai fatto prima tu...quindi non prendertela. Stiamo solo parlando

I pomodori sono buoni.....ma anche quest'ultima notizia.....

http://www.latinapress.it/cronaca-latina-provincia/notizie-cronaca/cronaca-provincia/12530-maxi-rissa-tra-stranieri-sul-litorale-a-fondi-4-arresti

Buona lettura
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 21 lug 2014, 14:11
tano81 ha scritto:
Caro mozzarella. Non offenderti se vieni chiamato in prima persona...l'hai fatto prima tu...quindi non prendertela. Stiamo solo parlando

I pomodori sono buoni.....ma anche quest'ultima notizia.....

http://www.latinapress.it/cronaca-latina-provincia/notizie-cronaca/cronaca-provincia/12530-maxi-rissa-tra-stranieri-sul-litorale-a-fondi-4-arresti

Buona lettura


Basta fare una ricerca su google e vedi che gli stupidi non hanno cittadinanza specifica.

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2014/03/14/1038946-rissa-discoteca-motivi-politici.shtml




tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 21 lug 2014, 14:29
Bhe...ci basta restare nel nostro territorio...
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 15:32
tano81 ha scritto:
Caro mozzarella. Non offenderti se vieni chiamato in prima persona...l'hai fatto prima tu...quindi non prendertela. Stiamo solo parlando

I pomodori sono buoni.....ma anche quest'ultima notizia.....

http://www.latinapress.it/cronaca-latina-provincia/notizie-cronaca/cronaca-provincia/12530-maxi-rissa-tra-stranieri-sul-litorale-a-fondi-4-arresti

Buona lettura

Tano81..
mica mi sento offeso...anzi! ho piacere a discutere punto su punto....è solo una questione di disponibilità di tempo

;-)
808
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 86
Inviato il: 21 lug 2014, 16:45
Caro tano81 non hai capito ancora che noi siamo i malvagi razzisti che vogliono cacciare tutta questa gentaccia e loro sono i difensori della patria, dell'accoglienza indiscriminata e soprattutto della legge che viene applicata a tutti senza distinzione e dobbiamo anche dire grazie perchè senno nn c putem manc magna l prmmator d basc la selv. Un mio amico dice sempre " so tutti gay col sedere degli altri ". Ne riparliamo in futuro.


PS: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=25661
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 17:33
tano81 ha scritto:

mozzarella...lascia stare tutte queste belle parole scritte sul codice civile o penale. Qui in italia il giudice interpreta la legge a suo modo. Ma il problema non sussiste per il momento non ci tocca realmente...ma prima o poi succedera' qualcosa...

Dopo ognuno fara' il filosofo a suo modo 


Ciao,
se devo lasciar stare tutto quello che c'è scritto sul codice civile e penale io ti rispondo: " e allora lascia stare tutto quello che scrivono sui giornali".

Te lo ripeto per la terza volta: ho solo sottolineato il fatto che, lo stesso crimine (e la stessa pena o non pena) commesso da un italiano è stato commesso da un non italiano. 
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 17:43
tano81 ha scritto:
Sicuramente la legge in italia non chiara e non viene applicata in modo giusto. Ma dico, in questo caso in cui il giudice ha liberato 3/4 volte questo personaggio, non ha anche lui delle responsabilita'. Io chiedo al caro mozzarella....se questo l'esempio che diamo, come siamo visti al di fuori di questo paese? Semplicemente come una nazione in cui gli extra comunitari hanno piu' diritti di noi e soprattutto non li fanno nulla. Se non sei informato bene, vai un attimo in ospedale o al comune e vedi quante agevolzioni hanno mentre alcuni padri di famiglia vanno a chiedere un aiuto e li viene risposto che i soldi non ci sono e che il sussidio solo per gli extracomunitari. Di nuovo...caro mozzarella...se vuoi vivere questa realta', ti ci porto io in giro cosi' apri gli occhi.
Siamo stati sempre un popolo di buoni e disponibili...ora siamo passati ad essere fessi. Caro mozzarella...infine ti aggiorno di una situazione carina degli extracomunitari che ami tanto. Sono sul treno per Roma, fermata monte san biagio e aspettiamo la precedenza. Alcuni di loro attraversano i binari con vari borsoni  senza utilizzare il soprapassaggio. Esce il capo stazione per riprenderli...e loro lo insultano e quasi lo picchiano!! Rifletti caro...

Ti rispondo per punti:
- Certo che il giudice ha delle responsabilità! chi ha mai detto il contrario?
- Parliamo dell'immagine dell'Italia: vogliamo parlare di un discorso "generale", o particolare sugli immigrati? Perché sul generale ti risponderei dicendo "Mafia, camorra, 'ndrangheta, p2, CL, Opus Dei, Vaticano, Malapolitica. Continuo?"  se invece parliamo strettamente di immigrati ti dico "Lampedusa, Pozzallo....che tristezza..."
- Amo gli immigrati quanto gli italiani, i fondani, le piante e i sassi.
- Mi fai l'esempio degli immigrati che attraversano i binari senza utilizzare il sovrapassaggio? Bene, io ti rispondo portandoti l'esempio dei calzettari che ti rigano la macchina al mercato. (PS: non ti credere che alla stazione di Fondi alle 4 di mattina ci siano così tante persone che attraversano utilizzando il sovrapassaggio ;-) )
- Ma l'ignoranza (e la violenza) è stata portata dagli stranieri? Perché io un paio di scene violente me le ricordo anche io, e mi parevano essere proprio fondani...

Io rifletto, per questo ti scrivo questo
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 17:46
tano81 ha scritto:
Caro mozzarella. Non offenderti se vieni chiamato in prima persona...l'hai fatto prima tu...quindi non prendertela. Stiamo solo parlando

I pomodori sono buoni.....ma anche quest'ultima notizia.....

http://www.latinapress.it/cronaca-latina-provincia/notizie-cronaca/cronaca-provincia/12530-maxi-rissa-tra-stranieri-sul-litorale-a-fondi-4-arresti

Buona lettura


Certo,
lo riscrivo per la quarta volta: pensate veramente che i crimini sono legati alla nazionalità? 
Pensi che non ci sia stata nessuna altra rissa sul litorale? Pensi veramente che ci sono dei reati "legati" allo straniero e altri solo agli italiani?

PS: mi piace confrontarmi, per questo ti rispondo ;-)
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 17:59
808 ha scritto:
Caro tano81 non hai capito ancora che noi siamo i malvagi razzisti che vogliono cacciare tutta questa gentaccia e loro sono i difensori della patria, dell'accoglienza indiscriminata e soprattutto della legge che viene applicata a tutti senza distinzione e dobbiamo anche dire grazie perchè senno c putem manc magna l prmmator d basc la selv. Un mio amico dice sempre " so tutti gay col sedere degli altri ". Ne riparliamo in futuro.


PS: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=25661

Ciao 808.
Quando dici "loro sono" per caso ti riferisci a me e ai miei interventi?

- difensori della patria: beh, io difendo qualsiasi frase che inizia, che finisce o che ha in mezzo la parola Patria, compreso le leggi che la regolano. 
- accoglienza indiscriminata: potrei chiederti gentilmente dove hai letto (o hai percepito) nei miei interventi questo pensiero? 
- legge che viene applicata a tutti senza distinzione: è questo il punto...la legge viene applicata a tutti, senza distinzione...(e non lo dico io, lo dice il rapporto 2014 della Polizia di Stato
http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf

Per quanto riguarda i pomodori..vuoi che estenda l'esempio? vogliamo parlare dei 10 anni di albanesi che ci hanno costruito le nostre case? delle ucraine che ci puliscono i vetri? 
Non ti conosco e non ti giudico: potrai anche essere una persona che si è costruita la casa senza l'aiuto di nessuno straniero, che si pulisce da solo i vetri, e che si va a raccogliere i suoi pomodori...però di una cosa son certo: sotto le serre non ci vanno mica i fondani






tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 21 lug 2014, 18:25
Sono d'accordo sul fatto che molti stranieri fanno lavori che noi fondani non vogliamo fare piu'....ma cio' non giustifica il fatto che si possono comportare in questo modo. Qui ci sono delle regole da rispettare. Io sottolineavo il fatto che le leggi italiane sono in mano a giudici che a volte fanno pasticci...
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 21 lug 2014, 18:39

Ciao Tano81,
non sono intervenuto per parlare di filosofia del diritto; se vuoi ne possiamo parlare, ma non credo che sia questo il luogo adatto. 
Ti ho invitato più volte a riflettere su una cosa oggettiva: è un pò limitato riportare la notizia di un reato commesso da uno straniero, quando una settimana prima c'era la notizia di un reato commesso da un italiano (fondano), ma a nessuno è venuta la briga di dire che "le leggi italiane sono in mano a giudici che a volte fanno dei pasticci"



Detto questo: non capisco il senso di tutto l'intervento..posso chiederti di essere meno conciso?
Grazie

 
tano81 ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che molti stranieri fanno lavori che noi fondani non vogliamo fare piu'....ma cio' non giustifica il fatto che si possono comportare in questo modo. Qui ci sono delle regole da rispettare. Io sottolineavo il fatto che le leggi italiane sono in mano a giudici che a volte fanno pasticci...

808
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 86
Inviato il: 22 lug 2014, 2:16
Ciao Mozzarella, no non mi riferivo a te, ho solo ripreso la frase sui pomodori, però se vuoi posso dirti che quando i miei genitori ed io, abbiamo costruito casa, non c'èrano ne albanesi ne altri extracomunitari, ma solo operai fondani, e fino a quando i miei nonni ed i miei genitori avevano le serre, insieme a me a raccogliere i pomodori o i cetrioli o le zucchine non c'èrano ne indiani ne marocchini, ma capisco che oggi a distanza di qualche anno è un altra situazione economica ed ovviamente c'è chi va al risparmio con la manovalanza. Voglio anche dire che ho amici extracomunitarie che sono persone per benissimo.
Tutte le cose che leggo in giro su internet riguardo ai reati 7 volte su 10 parlano di immigrati, e soprattutto molto spesso fanno 2-3 giorni di carcere e fuori, certe volte neanche ci entrano in carcere, cosa che leggo molto poco degli italiani.

PS: Non ho l'ucraina che mi lava i vetri, ma una grande amica di mia moglie è ucraina.
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 22 lug 2014, 11:37
808 ha scritto:
Ciao Mozzarella, no non mi riferivo a te, ho solo ripreso la frase sui pomodori, però se vuoi posso dirti che quando i miei genitori ed io, abbiamo costruito casa, non c'èrano ne albanesi ne altri extracomunitari, ma solo operai fondani, e fino a quando i miei nonni ed i miei genitori avevano le serre, insieme a me a raccogliere i pomodori o i cetrioli o le zucchine non c'èrano ne indiani ne marocchini, ma capisco che oggi a distanza di qualche anno è un altra situazione economica ed ovviamente c'è chi va al risparmio con la manovalanza. Voglio anche dire che ho amici extracomunitarie che sono persone per benissimo.
Tutte le cose che leggo in giro su internet riguardo ai reati 7 volte su 10 parlano di immigrati, e soprattutto molto spesso fanno 2-3 giorni di carcere e fuori, certe volte neanche ci entrano in carcere, cosa che leggo molto poco degli italiani.

PS: Non ho l'ucraina che mi lava i vetri, ma una grande amica di mia moglie è ucraina.

Ciao 808,
è più facile vedere un capello bianco, se tutti gli altri sono neri.
Ti invito a leggere il rapporto della Polizia di Stato (se la vogliamo considerare una fonte attendibile): i reati vengono commessi da italiani inglesi spagnoli marocchini alti bassi biondi brutti ecc ecc...
Che poi i telegiornali, gli organi di stampa e le voci popolari parlino solo dei reati commessi da immigrati è un altro paio di maniche...

Però, avevo invitato l'autore della discussione a non puntare il dito verso il capello bianco (per rimanere in metafora) visto che solo 3 giorni prima avevano parlato dello stesso reato, e dello stesso trattamento. 

tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 30 lug 2014, 15:49
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 30 lug 2014, 16:36
"potrebbe paradossalmente essere salvifico: dal momento della prima custodia ai domiciliari, non potendo lavorare, tirava avanti senza alcun mezzo di sostentamento."

 
Mozzarella
Reg: 30 lug 2012
Msg inviati: 115
Inviato il: 30 lug 2014, 16:49
visto?

;-)
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 30 lug 2014, 21:19

bhe...dopo sei arresti di seguito....forse qualcuno si è fatto sentire...


pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Ennesimo arresto...