Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci
pag. 1, 2, 3 ... 8, 9, 10  avanti...»
AutoreMessaggio
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Prossimi Candidati Sindaci
Inviato il: 3 set 2014, 18:24
Che ne dite di parlare dei prossimi candidati sindaci nel nostro comune?

mancano meno di 8 mesi alle prossime elezioni comunali con l attuale maggioranza frantumata in tre pezzi e un opposizione anch essa frantumata in tre corpi!


chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 3 set 2014, 18:27
PER ADESSO LA Certezza CREDO SIA Salvatore De meo
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 set 2014, 18:32
Se pur vero, come diceva un grande italiano, che le idee camminano sulle gambe degli uomini, non sarebbe più utile, con raziocinio ed equilibrio (anche una discreta conoscenza dei problemi non guasterebbe), di parlare delle cose che il futuro Sindaco dovrebbe fare e di come vorremmo che le facesse (avanzando ragionevoli proposte) ma, soprattutto di come noi cittadini, chiunque sarà il Sindaco, vorremo, sapremo organizzarci per controllare il suo operato ed il rispetto degli impegni che avrà assunto in campagna elettorale ???
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 4 set 2014, 5:21
Caro/a Eolica...in questo modo parli già di programma elettorale...che un candidato a sindaco dovrà necessariamente pianificare per i prossimi 5 anni. 
Io ho fatto il nome di Salvatore De meo perché x ora credo...è stato un sindaco che ha dato dimostrazione di saper amministrare...raggiungendo obiettivi ambiziosi. 
Se nei prossimi mesi...salterà fuori dal cilindro qualche nome nuovo...ben venga...la cimpetizione non fa mai male...
ma speriamo ne escano..cosi li vediamo tutti questi scienziati della politica...
voglio utiluzzare un detto fondano: yu cavaj brav s ved alla sait
masaniello

Reg: 7 mag 2010
Msg inviati: 123
Inviato il: 4 set 2014, 11:52
chicco ha scritto:
Caro/a Eolica...in questo modo parli già di programma elettorale...che un candidato a sindaco dovrà necessariamente pianificare per i prossimi 5 anni. 
Io ho fatto il nome di Salvatore De meo perché x ora credo...è stato un sindaco che ha dato dimostrazione di saper amministrare...raggiungendo obiettivi ambiziosi.



Grazie chicco per la sana risata mattutina che ci hai regalato

Mib

Reg: 19 giu 2004
Msg inviati: 50
Re: Prossimi Candidati Sindaci
Inviato il: 4 set 2014, 12:18
bollicine ha scritto:

mancano meno di 8 mesi alle prossime elezioni comunali


Le ultime elezioni comunali si sono tenute il 28 e 29 marzo 2010.
L'appuntamento è quindi tra
meno di 7 (sette) mesi.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 4 set 2014, 12:24
Lo sai chi ride di solito?
Al di là della risata riesci anche ed esprimere qualche considerazione costruttiva?
La facilità e la leggerezza di giudizio politico di molti esprime la loro incapacità ad un'analisi seria e responsabile. Se questo è il loro approccio alla politica De Meo e gli altri avranno vita lunghissima.
La domanda posta non è leggera: sapere chi potrà essere il sindaco di una città è una cosa importante. Da lui, dal suo gruppo e dalle loro intenzioni dipende il nostro futuro. Esprime qualche considerazione in merito non deve essere il solito gioco allo screditare il prossimo.

Per eolica: cosa ne pensi dell'attuale sindaco? Sei molto pratico ed esperto e considerato che il sindaco uscente è l'unico certo che si riproporrà alle prossime elezioni con un programma alle spalle che dovrà rendicontare e dal quale si vedrà cosa ha saputo fare o meno.

La sinistra ha già deciso? Secondo voi una persona può essere catapultata dalla sera alla mattina in una esperienza del genere?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 4 set 2014, 12:28
chicco ha scritto:
Caro/a Eolica...in questo modo parli già di programma elettorale...che un candidato a sindaco dovrà necessariamente pianificare per i prossimi 5 anni. 
Io ho fatto il nome di Salvatore De meo perché x ora credo...è stato un sindaco che ha dato dimostrazione di saper amministrare...raggiungendo obiettivi ambiziosi. 
Se nei prossimi mesi...salterà fuori dal cilindro qualche nome nuovo...ben venga...la cimpetizione non fa mai male...
ma speriamo ne escano..cosi li vediamo tutti questi scienziati della politica...
voglio utiluzzare un detto fondano: yu cavaj brav s ved alla sait


Sono del parere che, come cittadini, dovremmo prima interessarci delle cose che vorremmo venissero fatte, sia pure nell'arco dei cinque anni del mandato, e poi verificare quale dei candidati corrisponde alle nostre aspettative.

Salvatore De Meo avrà sicuramente la possibilità di offrire alla valutazione degli elettori le cose che ha fatto ( per come le ha fatte) e le cose che, probabilmente, non è riuscito a fare oppure ha fatto diversamente da quanto aveva promesso in campagna elettorale.

Dal nostro confronto sui problemi della nostra città potrebbe venire forse fuori qualche indicazione per chi vorrà candidarsi alla guida del nostro Comune.

Da cittadino che auspica un diverso e più costante rapporto con chi amministra, anche i suoi soldi, mi preoccupo solo, in questa sede, di chiarire (insieme) quelle che riteniamo le priorità, le cose ben fatte bene, quelle fatte meno bene, e quelle che vorremmo che i nostri rappresentanti  (Sindaco in testa) facessero.

Poi, questo è il mio auspicio, ognuno voti per chi vuole, per chi lo convince meglio nelle soluzioni da dare ai problemi che, come cittadino, gli stanno a cuore.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 4 set 2014, 13:46
Condivido, ma cosa ne pensi dell'attuale sindaco? Si avvia alla conclusione del suo mandato, lo abbiamo apprezzato per alcune cose e/o criticato per altre; si ripropone per un'altro mandato, cosa ne pensi?
Io ritengo che lui ha dato molto in termini di impegno e tempo, forse alcuni suoi collaboratori molto meno e questo lo ha messo a volte in difficoltà.
Credo che tutto sia migliorabile  anche la sua azione di governo che ha cercato di riprendere innanzitutto la normalità dopo un periodo bruttissimo per la nostra città.
Sono stati affrontati ancora una volta temi come il tursimo, la pianificazione urbansitica, gli usi civici, ospedale, mof, servizi al cittadino...
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 4 set 2014, 14:08
gbocci ha scritto:
Condivido, ma cosa ne pensi dell'attuale sindaco? Si avvia alla conclusione del suo mandato, lo abbiamo apprezzato per alcune cose e/o criticato per altre; si ripropone per un'altro mandato, cosa ne pensi?
Io ritengo che lui ha dato molto in termini di impegno e tempo, forse alcuni suoi collaboratori molto meno e questo lo ha messo a volte in difficoltà.
Credo che tutto sia migliorabile  anche la sua azione di governo che ha cercato di riprendere innanzitutto la normalità dopo un periodo bruttissimo per la nostra città.
Sono stati affrontati ancora una volta temi come il tursimo, la pianificazione urbansitica, gli usi civici, ospedale, mof, servizi al cittadino...


La mia valutazione sul piano personale: ottima (ho molto apprezzato la cortesia che ha avuto per me considerandomi, da cittadino,interlocutore diretto su alcuni temi che riguardano la nostra comunità, cortesia che, salvo rare eccezioni, non hanno avuto nei miei confronti esponenti dell'area politica a cui faccio riferimento)

La valutazione sul piano amministrativo mi piacerebbe venisse fuori dal dibattito-confronto che in questa, e in altre sedi, dovrebbe essere fatta sulle cose fatte, fatte magari male,o non fatte : in quel contesto, stanne certo, con chiarezza, esporrò il mio pensiero.

pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 4 set 2014, 15:01
eolica ha scritto:
..le idee camminano sulle gambe degli uomini..


Quoto questo in pieno.

Si valuterà quel che è stato fatto e quello che ci si propone di fare.
Si valuterà soprattutto la credibilità di chi propone.


masaniello

Reg: 7 mag 2010
Msg inviati: 123
Inviato il: 4 set 2014, 17:03
gbocci ha scritto:
Condivido, ma cosa ne pensi dell'attuale sindaco? Si avvia alla conclusione del suo mandato, lo abbiamo apprezzato per alcune cose e/o criticato per altre; si ripropone per un'altro mandato, cosa ne pensi? ...

La mettevo sul ridere ma visto che mi interroghi ti do la mia opinione su De Meo.
Dal punto di vista personale è una persona gentile.
Dal punto di vista di immagine 10: sempre in prima fila in ogni manifestazione in cui era invitato, anche quando non lo era.
Dal punto di vista dei fatti: 2(sono di manica larga)
elenco insufficienze:
Turismo: 0 non è stato capace di essere volano per un turismo moderno, Fondi è inesistente nelle mappe turistiche, incapacità di presenza nei flussi, anche Latina ha preso la bandiera blu, Fondi non pervenuto.
Pianificazione urbanistica: 3 a parte qualche senso unico messo in piedi dall'oggi al domani messo in piedi il giorno prima, il traffico è sempre più caotico, non esistono praticamente strade ciclabili, abbaimo mausolei come il Teatro che prosciugano le nostre risorse, il massimo che si fa è rimodulare le tariffe e decidere di affitatre la gestione dell'illuminazione pubblica, il 3 (meglio di 0) per la richiesta dei fondi europei.
Usi civici: 6 non  ha risolto(difficile farlo, bisogna ammetterlo) ma neanche ha complicato la situazione e ha vinto come Comune cause degli occupatari
Ospedale: NP oltre a marce cosa ha fatto?
MOF: NP come sopra
servizi al cittadino: 6 si è mosso abbastanza bene con accortezza e capacità.

Perché De Meo vincerà le elezioni? Per manifesta incapacità degli altri non per i suoi eccelsi meriti.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 4 set 2014, 17:50
E' già un buon inizio.
Eolica evidenzia come De Meo a differenza di altri ha saputo interloquire con lui in quanto cittadino,e non mi sembra male rispetto alla voglia di molti utenti di dialogare, a questo si aggiunga la sua capacità di relazionarsi e di aprirsi al confronto con le varie forze politiche e con la stessa stampa con cui prima non ricordo che ci fosse un bel rapporto.
Sui fatti è evidente che potremmo stare qui per ore ma alcuni rilievi di masaniello sono un buon inizio, sebbene generici.
Turismo credo che sia legato anche alla regolarizzazione dei campeggi, alla definizione degli usi civici dove si è registrato un cambio di rotta con le stesse reintegre dei terreni sui quali è giusto iniziare a programmare interventi di pubblica utilità. E' stato approvato il piano spiaggia (spero prima facciano i bando per le concessioni balneari) ed è stata adottata la variante urbanistica sui parcheggi a mare, sui nuovo accessi (soprattutto quelli nella zona rio claro) sulle piste ciclabili. Insieme con la provincia di latina è stata adottata la variante per le piste ciclabili del comprensorio utilizzando soprattutto percorso esistenti. Moltissime cose sono necessarie per esaltare la nostra vocazione turistica.
La bandiera blu è legata non solo alla qualità delle acque, ma soprattutto ai servizi di accessibilità che nel nostro caso molto scarsi.
Sull'immagine della città io credo che sono più i singoli privato che stanno facendo un bel lavoro al quale le istituzioni dovrebbero are maggiore affiancamento.
La pianificazione urbanistica non comprende i sensi unici che a mio avviso sono anche sbagliati, ma non credo che il sindaco o i consiglieri siano tecnicamente responsabili.
Importante invece la capacità a recuperare risorse dalla Comunità europea, vedi fondi PLUS con cui sono stati attivati tanti percorsi formativi, sono stati avviati importanti lavori pubblici e dati contributi a fondo perduto alle imprese. Non credo che sia poco.
Ospedale avrebbe dovuto a mio avviso fare il pazzo rispetto al diniego di Zingaretti di riceverlo.
MOF ha più volte sollecitato intervento della Regione per prendere seriamente il controllo della società di gestione.  
La sua presenza alle manifestazioni mi interessa poco, una cosa è certa è sicuramente una persona che riveste bene il ruolo di sindaco e credo che anche all'esterno della nostra città questo si noti...anche qui forse gioca facile rispetto al passato. 

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 4 set 2014, 18:09
Un confronto, in questi termini, comincia a piacermi.

Chi ha qualcosa da dire, con cognizione di causa, è pregato di farsi avanti.

Astenersi, per favore, perditempo e provocatori di professione.

Non è un obbligo intervenire, se non si ha niente da dire, oppure se l'argomento non interessa.

Grazie


Mast
Reg: 3 set 2014
Msg inviati: 23
Inviato il: 4 set 2014, 18:37

la valutazione insufficiente mi sembra troppo bassa, premesso che amministrare non è facile, l'impegno dimostrato è stato elevato in molti ambiti, la problematica dell'uso civico non è stata mai affrontata in modo così serio, basta vedere i risultati e le molte domande di alienazione e legittimazione fatte da cittadini e portate a termine, quando invece in passato si è pensato solo ad usare la problematica per raccogliere consensi ....

sul piano della programmazione turistica, tanto si è fatto, pensare che turismo vuol dire trasformare dall'oggi al domani si sbaglia a priori, infatti la pianificazione di tutta la fascia costiera prevede ben altro, e l'uso civico è il primo problema che si è trovato ad affrontare dovendo dare risposte alle molteplici attività interessate dal problema e che non possono pianificare alcun piano di sviluppo se non risolvono il problema dell'uso civico, che passate amministrazioni avevano bloccato e oggi finalmente tutti coloro che si trovano nella fascia dalla flacca fino ai 300 metri (esclusi) dall'arenile possono fare domanda di leg/alien....., la rimodulazione del decreto schietroma che invito a verificare che solo con questa amministrazione è stato finalmente rivisto con tutti i risultati che ne derivano ......., e finalmente si è posto un paletto e punto di partenza per i campeggi (con la famosa e nota variante) che potevano vedere soluzioni migliori dal lontano 1985 hanno dovuto invece attendere questa amministrazione e peggio ancora la procura per vedere risolti i problemi noti .... poi il benedetto PUA, che da oltre 20 anni attendeva definizione, ora finalmente potranno essere messe a bando porzioni di arenile con tutti i problemi burocratici che la Regione di ogni colore politico ha posto in essere ..... Ancora, Piano della Mobilità, con oltre 30 accessi a mare approvato e in via di definizione burocratica presso mastodontici uffici regionali ........ piste ciclabili che collegano il litorale con la vicina Sperlonga e l'entroterra fondano, le cui procedure sono state avviate in collaborazione con la Provincia ...... ecc ecc ecc.

La verità?????   che tutto questa andava pianificato 20 anni fa, e oggi potevamo competere con i litorali vicini verso i quali non abbiamo nulla da invidiare ....

di tanto altro si potrebbe parlare, ma l'importante è saper ascoltare senza pregiudizi posti come base di partenza nella discussione, poi il confronto è sempre bello, ma con i fatti e non solo chiacchiere.

se qualcuno pensa di poter parlare di piste ciclabili tanto per moda, senza neanche immaginare e sapere l'iter burocratico ed amministrativo che ne deriva per la realizzazione, bé si parla di aria fritta inutilmente. Oppure, di teatro come mausoleo che prosciuga le casse senza sapere che con le casse comunali nulla ha a che fare .... si parla tanto per fare polemica, e andrebbe spiegato che trattandosi di finanziamenti regionali di cui tutti conosciamo le origini (e molti non se ne fanno una ragione!) passano nelle casse comuinali solo cme partita di giro ma che devono essere obbligatoriamente utilizzati per lo scopo a cui sono destinati, ogni altro uso è da indagine della corte dei conti .....!!!!!

se si parla di fondi europei senza sapere o far finta che la nostra città è stata la terza classificata a livello regionale, ma non oggi dove l'amato Zingaretti pubblicizza, ma già dalla Polverini perche è da li che derivano ed oggi si stanno solo utilizzando non potendo fare diversamente, il tutto per capacità dell'amministrazione di essere pronta con progettazioni e idee rispetto ad altri, e si vuol far finta di niente criticando solo, bhe è tempo perso!

è facile fare populismo parlando dell'ospedale o del mof, ma il problema è al di sopra di ogni ragione e colore politico e si vuole addossare al sindaco la responsabilità?

se si parla di amministrazione, la capacità ed onestà intellettuale vuole che si parli senza pregiudizi politici .....

la vera colpa sta nel fatto che forse gli amministratori tutti, maggioranza e opposizione, dovrebbero confrontarsi con i cittadini sempre e costantemente nel corso del mandato, e non solo a ridosso delle campagne elettorali. Mancano le vere sezioni di partito, manca il confronto e l'informazione, forse se i componenti della maggioranza e partiti ed eletti e assessori si fossero preoccupati di fare buona e sana informazione oggi i cittadini sarebbero meglio informati, e potrebbero decidere da chi essere amministrati valutando positivamente o meno l'operato della maggioranza .....!!!!!!! ma anche dell'opposizione che tanto chiacchiera ma poi nei consigli comunali vota in modo distorto e spesso contrariamente a quanto annunciato in spot e chiacchiere.

Chiunque amministra deve sapere che si può fare sempre di meglio, l'importante è la consapevolezza di aver dato il massimo, poi saranno i cittadini a valutare nel segreto dell'urna. Spero solo che si proporranno candidati confrontabili e capaci per il meglio della nostra città.

 

cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 4 set 2014, 18:51
bellissima la piega di questa discussione, finalmente un confronto serio e PACATO senza sbandierare colori e fazioni.
Io sono fiero di essere rappresentato dal sign. Salvatore a livello umano, l'ho fermato per strada mentre metteva benzina al distributore o mentre andava a prendere il figlio/a a scuola e mi ha sempre risposto gentilmente a tutte le domande senza far vedere mai una smorfia di "scocciatura" sul volto :).
E finalmente un sindaco che sa di cosa sta parlando e sopratutto che parla italiano.
Per quanto riguarda quello fatto per Fondi dobbiamo capire e giudicare anche la situazione politica attuale a livello nazionale, non so se tutti gli interlocutori sanno (ma penso di si) che dal 2012 al 2014 lo stato ha elargito quasi 2.200.000 € in meno e amministrare senza avere fondi importanti non è facile, io auspico in una ricandidatura e rielezione di De Meo , certo per ora ancora non c'è una controparte che si è pronunciata con il loro candidato, aspetteremo e vedremo.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 4 set 2014, 19:22
Penso che sia una persona normale come tutti noi e viva come noi le difficoltà della nostra città
masaniello

Reg: 7 mag 2010
Msg inviati: 123
Inviato il: 4 set 2014, 20:17
Nessuno discute la sua gentilezza, il problema è che secondo me non ha abbastanza coraggio per agire per risolvere i problemi, ti sorride, ti dice vedremo, ma in realtà poco o nulla si muove, gli accessi al mare sono rimasti quelli, e  molti sono ancora privati e requisiti alla citatdinanza, turismo.. sinceramente se ha fatto molto veramente non si ha idea di cosa sia il turismo in altre parti, finalmente è partita la differenziata ma a parole.
Piste ciclabili... forse dovreste fare qualche corso, basterebebro poche decine di migliaia d'euro, adattando alcuni percorsi, ma forse visto che bastano pochi soldi non si fa si preferisce progetatre cose faraoniche che non nasceranno(vedi come la precedente amministrazione la Marina di Fondi), Il teatro comunque incide nelle casse comunali, si pagano le rate del mutuo della parte competente al comune, ce en sarebebro di cose da dire ma sarebbe un confronto dialettico fine a sé stesso.
Come ha detto qualcun altro, manca il confronto coi cittadini, i politici  tra qualche mese faranno sezioni elettorali ma finita la festa...
Qui manca purtroppo la concorrenza, se vi vosse dall'altra parte una minoranza meglio tesa a fare politica invece che vivacchiare e se fosse capaca di confrontarsi coi cittadini, questi sceglierebebro il migliore, non il meno peggio.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 5 set 2014, 12:15
Non sono d'accordo. Mi fai un esempio di pista ciclabile realizzabile poche decine (una, due, tre, quattro, cinque.....) di migliaia di euro?
I percorsi esistenti sono destinati urbanisticamente come piste ciclabili...per esempio le c.d. banchine consortili che potrebbero essere utilizzate non sono ciclabili perchè sono destinate al passaggio dei mezzi di bonifica oltre al fatto che sono di proprietà della regione alla quale si deve chiedere la sdemanilizzazione o autorizzazione all'utilizzo. 
La concorrenza in effetti manca e soprattutto che tenta di farla anche su questo forum non è molto convincente nè tanto meno preparato in considerazione del fatto che non si è mai avuta esperienza di governo. Una cosa è fare opposizione....altra cosa è amministrare, dichiaro cose anche irrealizzabili tanto non sono io che devo farle e pertanto cerco di far vedere ai cittadini che se fossi stato eletto sindaco avrei fatto quella cosa.
Non sono nemmeno d'accordo sulla mancanza di confronto...ognuno di noi si confronta e discute con i propri referenti politici ed io personalmente ho avito anche modo di parlare con molti consiglieri di maggioranza e di minoranza. 
Sta diventando quasi un alibi dire che i politici non si confrontano....ma noi siamo i primi che ci dedichiamo più al confronto a distanza che a quello vero...dove ci si guarda negli occhi!

grilloparlante
Reg: 21 ago 2014
Msg inviati: 33
Inviato il: 5 set 2014, 12:51
Riprendo le parole di eolica:
Un confronto, in questi termini, comincia a piacermi.

Chi ha qualcosa da dire, con cognizione di causa, è pregato di farsi avanti.

Astenersi, per favore, perditempo e provocatori di professione.

Non è un obbligo intervenire, se non si ha niente da dire, oppure se l'argomento non interessa.

Aggiungo:
Per un confronto costruttivo bisognerebbe avere anche una buona conoscenza dell' apparato amminisrativo, perché chi lo conosce sa benissimo tutte le difficoltà che un qualsiasi amministratore può incontrare. 


masaniello

Reg: 7 mag 2010
Msg inviati: 123
Inviato il: 5 set 2014, 12:56
Sicuro che progettare e attuare una pista ciclabile che chiuda a anello la città partendo dal semaforo di via Arnale Rosso sia costosissima magari facendo il famoso senso unico vagheggiato da diversi sindaci, solo che invece di farci dei parcheggi a pagamento ci mettiamo una pista ciclabile?
Oppure definire uno spazio su viale Vittorio Emanele III per le bici, facendo di conseguenza rispettare il divieto di passaggio sul resto della piazza, prolungando poi sul centro storico?
Riguardo le banchine sui canali, anche se ci sono difficoltà burocratiche oggettive, non penso che siano inavvicinabili, il Comune ha cominciato a a vere dei contatti, oppure si è fermato al non si può fare?
Su Facebook c'è un gruppo che sta sensibilizzando sull'idea di fare una pista ciclabile fino alla Stazione, ha pure presentato un progetto, saltando anche il problema della banchina su fosso calabrese, lo sapevi?
Sul punto dei contatto coi cittadini intendo non starli a sentire se vogliono asfaltare una strada o dire va bene lo faremo, ma fare veramente quello che si chiede e magari dire questa cosa non si può fare perché ... contattare e rendicontare al cittadino, non semplicemente coi comunicati stampa, che De Meo riesce bene, ma poi ... aria fritta
Non è che poi l'opposizione faccia meglio, anzi riesce a fare molto peggio, non c'è concorrenza e questo abbassa la qualità, questo senza nulla togliere alla persona Salvatore De Meo, che apprezzerebbe una opposizione incalzante
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 5 set 2014, 14:18
Guarda, io credo che spesso si semplifichi troppo la questione. Noi siamo abituati a interloquire senza contraddittorio e facciamo tutto semplice. La politica non sempre ha fatto cose positive ma non è detto che si debba generalizzare e buttare tutto via. La cosa più assurda che ormai non si distingue più il bene dal male...per noi tutti i politici sono da buttar via a prescindere...
Chi amministra sa benissimo che avrà una parte della comunità al suo fianco e la restante parte contraria. Fa parte del gioco della democrazia...
Qualsiasi cosa faccia De Meo o altro Sindaco ci sarà sempre qualcuno che dirà che per lui non va bene....
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 5 set 2014, 15:08
grilloparlante ha scritto:
Riprendo le parole di eolica:
Un confronto, in questi termini, comincia a piacermi.

Chi ha qualcosa da dire, con cognizione di causa, è pregato di farsi avanti.

Astenersi, per favore, perditempo e provocatori di professione.

Non è un obbligo intervenire, se non si ha niente da dire, oppure se l'argomento non interessa.

Aggiungo:
Per un confronto costruttivo bisognerebbe avere anche una buona conoscenza dell' apparato amminisrativo, perché chi lo conosce sa benissimo tutte le difficoltà che un qualsiasi amministratore può incontrare. 





Ne convengo.

La mia idea è che chi volesse proporsi per gestire il Comune dovrebbe dimostrare ( in concreto) di conoscere uomini e cose, fatti e, putroppo, misfatti ( piccoli e grandi) di una macchina amministrativa che, pur operando ora in un'unica moderna struttura, sconta la carenza di organico e la........paraculaggine di alcuni dipendenti.

il politicante
Reg: 3 gen 2009
Msg inviati: 177
Inviato il: 6 set 2014, 0:03
Oggi è sempre più difficile amministrare. Paghiamo lo scotto che nel passato tutti hanno visto la politica con un passatempo...anziché andare al bar o in palestra ci si dedicava alla politica... Oggi questo non è più possibile.
I sindaci del passato hanno avuto tanti di quei soldi che piovevano dall'alto al solo pensiero di chiederli... Quanti soldi addirittura non utilizzati
Vogliamo ricordare il periodo di Fazzone alla regione... Quante risorse destinate a Fondi, quanti soldi per le feste...per i servizi sociali , per le le opere pubbliche...
Amministrare con i soldi e' facile
Il difficile e' amministrare con pochi o senza soldi....
Tutto e' suscettibile di miglioramento...una cosa e' certa da soli non si possono fare miracoli e quindi è importante il sindaco ma anche la squadra che lo accompagna e che lo sostiene nell'interesse dei cittadini e non solo di quelli che li hanno votati.
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 6 set 2014, 15:03

Il candidato a Sindaco che voterei

Programma:

  1. La costituzione di una struttura in grado di fornire assistenza, ai contadini, suggerendo la migliore soluzione per lo sfruttamento del proprio lotto di terreno, consigliando produzioni diversificate e compatibili con l’ambiente servendosi della biotecnologia più avanzata, la  costituzione di modernissime cooperative, di produttori, per la commercializzazione dei  loro prodotti, da farne un comparto efficiente ed allettante, anche, per le giovani generazioni, insomma lavorare la campagna non deve essere considerato un durissimo lavoro di serie “B”.

  2. La riorganizzazione del Mercato Ortofrutticolo Fondano (M.O.F.) mediante la costituzione di una holding per la gestione dei, solo,  servizi  indivisibili alla quale aderiscono gruppi, organizzati in moderne e autonome  strutture, formati da 50 o più operatori ortofrutticoli con propri organismi direttivi e di  controllo, per la gestione di servizi particolari connessi all’attività  commerciale.  nella buona sostanza il frazionamento del potere per meglio operare sul territorio mediante  contatto diretto degli  stessi interessati i quali sono loro a decidere come, quando e perché e non, inconcludenti, cervelloni calati dall’alto.

  3. Progettazione e realizzazione della  marina di Fondi con la eliminazione di tutti gli abusi,   sono tantissimi, commessi lungo il litorale, la bonifica totale con l’abbattimento di tutte le costruzioni realizzate, abusivamente, sul territorio demaniale, riqualificazione dell’intero litorale con la realizzazione di strutture e infrastrutture  ricettive per un turismo di massa, totale soluzione dell’annoso e spinoso problema degli usi civici in armonia, anche, con interessi privati ma senza danneggiare la collettività la quale per anni si è vista sottrarre, da illeciti,  un sacrosanto diritto.

  4. Bonifica con relativa valorizzazione del bellissimo lago di Fondi, una immensa risorsa  per  attività, compatibili con l’ambiente, finalizzate allo sfruttamento  di un bacino  naturale con delle potenzialità per la creazione di centinaia di posti di lavoro

Per quanto riguarda il mio giudizio sull’attuale Sindaco di Fondi Salvatore DE MEO,  eloquenza e cortesia, associate alla politiche, sono la sua arma migliore, certamente è giovane ed ha le potenzialità per poter fare di più, aspetto di conoscere la coalizione e relativo programma per dire se merita attenzione.

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Fratello ok
Inviato il: 6 set 2014, 15:56
Dopo tanto tempo , grazie anche al tempo inclemente, ho voluto frequentare questa piazza e devo dire che la lettura degli interventi iniziava a procurarmi noia e scalpore. Fratello .invece. ha fatto finalmente un intervento coerente e veramente costruttivo. Niente a che vedere con chi si accontenta di un sindaco educato, gentile, disponibile, che parla un italiano corretto e non sputa per terra. Poca roba e niente aspettative. Fratello invece........apre uno spazio che merita un confronto. E allora??????
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
E allora, facci conoscere il tuo pensiero !!
Inviato il: 6 set 2014, 17:02
A parte la condivisione delle interessanti e pragmatiche sollecitazioni del mio amico "Fratello",  sarei/saremmo tutti curiosi di conoscere il tuo parere su cosa dovrebbe fare e non ha fatto il Sindaco in carica e che cosa vorresti che facesse lui o un altro Sindaco che i cittadini volessero scegliere nella prossima primavera. 

Sarebbe un utile contributo al confronto che non mi sembra sia rimasto solo limitato ad apprezzamenti sulla civiltà nei comportamenti del Sindaco ma ha cominciato ad avere (finalmente), in un contesto in cui spesso ci si esprime a "spot", molte volte di insulto o improperio verso altri, un interessante sviluppo. 

E allora,il tuo contributo di idee sarebbe gradito. 

Grazie
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Memorizzate quello che scrivo...per i posteri.
Inviato il: 6 set 2014, 17:38
il prossimo sindaco di Fondi sarà l'ex sindaco Luigi parisella e le prossime consultazioni vedranno un boom di Forza Nuova con il competente Gianpaolo Costa che siederà tra gli scranni del consiglio comunale... scommettiamo?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: Memorizzate quello che scrivo...per i posteri.
Inviato il: 6 set 2014, 20:07
qualitel ha scritto:
il prossimo sindaco di Fondi sarà l'ex sindaco Luigi Parisella e le prossime consultazioni vedranno un boom di Forza Nuova con il competente Gianpaolo Costa che siederà tra gli scranni del consiglio comunale... scommettiamo?

Amico mio, sappiamo da quale parte il tuo cuore "politico", ma spero proprio che la prossima volta, almeno una parte, dei nostri concittadini voti non solo limitando la scelta alla simpatia ( politica e non) per l'uomo e per lo schieramento ma, soprattutto per le cose fatte e da fare per il futuro della nostra comunità.

E allora bisognerebbe provare a misurarsi con le cose che un Sindaco può e deve fare, avendo in qualche modo come punto di riferimento quello che, bene o male,è stato fatto fino ad oggi.

Proviamo perciò a misurarci sui programmi e sulle cose possibili da realizzare, e non il solito libro dei sogni.

Questo è il mio auspicio sotto il controllo critico, ma non preconcetto, dei cittadini per l'intera durata del mandato amministrativo.


adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Eolica si, distratto pure!
Inviato il: 6 set 2014, 20:35
Eolica sei presente ma hai la memoria corta. In calce trovi un primo intervento con idee di svluppo nel settore TURISMO. Se lo leggi tutto ti chiedo di soffermarti al rilievo riportato subito dopo in neretto. Ed allora cominciamo con il ricorrente ( da 30 anni) tema dello sviluppo turistico . Il territorio presenta quattro zone di attrazione: 1) lungomare 2) lago costiero 3) zona subito a monte della Flacca 4) zona collinare Vi pare poco? Probabilmente no. Ma è necessario fare una premessa legata al timing; se si comincia a darsi da fare OGGI i primi risultati non arrivano prima di un quinquennio( comunque un breve-medio termine). La zona limitrofa alla duna dovrebbe essere completamente bonificata; nel senso che occorrerebbe affiancare una cinquantina di bulldozer e partire dala canale di S.Anasasia per arrivare fino a Lago Lungo facendo pulizia di tutto quello che si incontra. Subito dopo vanno rimossi tutti i residui e va ricostruito la flora riportando l'ambiente della duna e l'entroterra a 50 anni fa. Questa azione è coraggiosa , molto rischiosa ma funzionale ai risultati da raggiungere. Nei cinque anni che servono per ripristinare i luoghi e l'ambiente lanciare una gara internazionale per disegnare la nuova "Costa di Ercole" , capace di attirare il turismo regionale 30%, interreggionale 30%, nazionale 20% ed internazionale 20%. Il piano dovrà prevedere insediamenti polivalenti ( alberghi di vari livelli - villaggi turistici - attrazioni e servizi commerciali) il tutto progettato nel rispetto dell'ambiente e in linea con le richieste di tempo libero che si svilupperanno dal 2025 in poi. Nella fascia limitrofa a monte della Flacca andranno progettati e realizzati strutture capaci di diventare poli di attrazione non di caratere stagionale ma lungo l'intero anno. Campi da golf, Parchi acquatici ed a tema, strutture sportive ( Parco internazionale sport acquatici),centri di eccelenza dedicati al surf, al windsurf ed al kitesurf. Ma in quanti fondani, soprattutto giovani, saranno d'accordo a cancellare gli obbrobri edilizi realizzati lungo la costa ( case e casupole) magari di genitori, parenti ed amici degli amici? Ognuno di questi manufatti sono ostacoli ad uno sviluppo significativo della costa che, se viene fatto a regola d'arte, può creare nel prossimo decennio dai 2000 ai 3000 nuovi posti di lavoro (buoni). Pensate ai nostri giovani che oggi hanno dai 10 ai 15 anni e forse cambia il ragionamento e l'approccio ai problemi. Questo per cominciare. Dai mettiamoci sotto......che ci riusciamo!!!!!! ..................................................................................................................................... QUESTO INTERVENTO E' RIPORTATO ALL'INTERNO DI UNA DISCUSSIONE SUL TEMA DELLA CRISI FONDANA PUBBLICATO SU QUESTO FORUM IL 27 NOVEMBRE DEL 2011!!!!!!!!!![/color] Ti prego puoi aiutarmi a capire se negli ultimi tre anni di amministrazione DE MEO siano stati fatti passi in avanti? Ma con calma toccheremo anche il settore primario inteso come AGRICOLTURA e MOF. E ci sarà da ridere o da piangere; dipende dai punti di vista. Dai che ce la facciamo. Provaci anche TU![/b]
pag. 1, 2, 3 ... 8, 9, 10  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci