Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Arrivano i cinesi!!!!!!!!!!
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Arrivano i cinesi!!!!!!!!!!
Inviato il: 13 ott 2014, 12:02
Tutti tranquilli, finalmente arrivano i cinesi. Il MOF è in difficoltà?????? Nessun problema. Il mago OZ , ovvero il sindaco De Suo, ha trovato la soluzione a tutti i problemi. Grazie a un superconsulente globale , tale Bartolucci, oggi avremo tutti il privilegio di ospitare una delegazione cinese di 18 "personalità" che hanno percorso 9000 km per scoprire le qualità dei "CAPPELLI DI SUOLA" locali. Ma possibile mai che ci considerino così idioti? E' possibile mai che il corrispondente locale di un giornalino del capoluogo dia spazio ad una notizia del genere solo per gratificare il sindaco più improbabile ed ininfluente dell'ultimo ventennio? Nessuno si ricorda quanto è costato il Consorzio Comitaly che ha briciato oltre 1.000.000 di euro senza aver creato una sola opportunità. O il gruppo privato che ha puntato il mercato arabo? Bolle di sapone!!!!!!! Possibile che sindaco, il suo sodale Enzo ADMOF (questo il vero cognome) , la cricca dei seguaci e tutti gli operatori non si siano mai reso conto della differenza tra un datterino ed un tondino di ferro. Il primo è leggermente più deperibile. E la CINA in questo caso non è VICINA!!!!!!!!!!! Il MOF ha una prateria da conquistare costituita da larghi spazi nel mercato nazionale. Non vale la pena nemmeno affacciarsi in Europa, figuriamoci dedicarsi all'Estremo Oriente. Ma questi sono gli ultimi fuochi. La sindrome di Stoccolma ha il suo limite.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Dov'è la novità?
Inviato il: 13 ott 2014, 13:13
Caro Adico dov'è la novità? Stai parlando di una città in declino ventennale dove tutti si lamentano e nessuno muove un solo dito!
Onestamente da chi crea un parco e dopo due anni lo rade al suolo per costruire la "white house de noantri" non mi aspetto nulla di diverso!
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 13 ott 2014, 15:13
gli arabi?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 13 ott 2014, 15:24
frank ha scritto:
gli arabi?

Penso ci si voglia riferire al gruppo privato rappresentato da un ex candidato a Sindaco, di cui nemmeno gli investigatori più esperti si sono accorti della presenza in Consiglio Comunale, anche se quella (per quanto mi risulta) è stata l'iniziativa di un gruppo imprenditoriale, senza alcuna implicazione a livello di Amministrazione Comunale (salvo qualche arabo ricevuto in Comune per una forma di cordialità istituzionale).
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Arabi si
Inviato il: 13 ott 2014, 15:52
Eolica è sempre attento. Mi riferivo proprio a quel gruppo costituito dalle "eccellenze" imprenditoriali fondane. Risultati????? Non è facile avere a che fare con gli arabi che , in fase di trattativa, sono diversi da noi. Ed i cinesi peggio ancora. Vengono da un'altro mondo. Il grande favore che potrebbero fare al MOF ed a Fondi sarebbe quello di riportarsi in Cina Enzo l'AD ed alcuni dei suoi sodali. Biglietto solo d'andata si intende
Ozymandias
Reg: 13 ott 2014
Msg inviati: 1
Inviato il: 13 ott 2014, 16:43
Dopo aver letto suddetto articolo posso semplicemente dire che è stata riportata una notizia riguardante il MOF a livello IPOTETICO riguardo i vari accordi tra i Cinesi e il MOF. Il sindaco in che parte dell'articolo viene gratificato ? 
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 13 ott 2014, 17:04
Ozymandias ha scritto:
Dopo aver letto suddetto articolo posso semplicemente dire che è stata riportata una notizia riguardante il MOF a livello IPOTETICO riguardo i vari accordi tra i Cinesi e il MOF. Il sindaco in che parte dell'articolo viene gratificato ? 


Help

you can translate it, please?
 

Puoi tradurre, per favore ?

Io, nel mio piccolo, ho capito che è stata presa (da parte del Sindaco) una iniziativa che, al momento, si concretizza con una visita al Mof di 18 ospiti cinesi.

Se questa iniziativa possa essere foriera di rapporti commerciali con il Sol Levante non è dato saperlo : l'esperienza di Comitaly, che peraltro voleva riferirsi a mercati più vicini, è stata veramente sconfortante per imprevidenza e incapacità.

Sarebbe bene capirne qualcosa in più.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Sol calante
Inviato il: 13 ott 2014, 17:37
Il comunicato è del Comune di Fondi. La visita ha origine dall'intervento di Bartolucci della TWB che non organizza gite turistiche per anziani cinesi. E la splendida iniziativa va riconosciuta alla grande attenzione del sindaco. Ho i miei dubbi su quest'ultima affermazione ma va bene. Mi suona male l0idea che richieste dal mercato cinese, non proprio dietro l'angolo, possano risolvere i problemi del MOF. Sono state allontanate iniziative che erano interessate a spostarsi sulla piana dove una multinazionale francese aveva intenzione di aprire uno stabilimento per la lavorazione della quarta gamma. 90 posti di lavoro, quello buono si intende non precario e/o stagionale. Il sindaco dove si trovava? Se non è a conoscenza del particolare è una grave mancanza ma può sempre chiedere lumi al suo tutor Enzo ADMof.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 13 ott 2014, 18:00
Scrive, fra l'altro, "adico" :

" Sono state allontanate iniziative che erano interessate a spostarsi sulla piana dove
una multinazionale francese aveva intenzione di aprire uno stabilimento per la lavorazione della quarta gamma. 90 posti di lavoro, quello buono si intende non precario e/o stagionale.

Il Sindaco dove si trovava? Se non è a conoscenza del particolare è una grave mancanza ma può sempre chiedere lumi al suo tutor Enzo ADMof."


Non ho dubbi che la cosa possa corrispondere al vero, ma porla in questi termini, solo per il gusto di chiamare in causa il Sindaco, forse distratto o disinformato sulla cosa (gravissima, con la crisi occupazionale di questi tempi), non mi sembra sufficiente.

Ma non ti sembra che, prima del Sindaco, dovremmo saperne qualcosa in più noi cittadini fondani, secondo le regole auree dell'informazione : chi, come, dove, quando e perchè ?

(Ultima modifica da parte di eolica il 13/10/2014, 17:56. Modificato 1 volta in totale)
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 13 ott 2014, 19:25
Tu sapevi di questa cosa dello stabilimento? A quando risale?
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Info
Inviato il: 13 ott 2014, 21:05
Avete ragione! Dovete capire però che in diverse occasioni non è possibile entrare nei dettagli. Ad ogni modo posso assicurare tutti gli amici della piazza che non sono un parolaio e non ho nessun ineresse a raccontare fandonie. Non è nemmeno divertente. Questo il punto: Una multinazionale del settore agricolo si è trovata nelle necessità di realizzare una struttura produttiva localizzata nel centro Italia e comunque entro confini accettabili. Capisci a mè. La soluzione ottimale sembrava essere la Piana di Fondi in considerazione della produzione locale e della presenza del MOF. Produzione e distribuzione, che ne dite? L'intenzione era quella di costruire un impianto come quelli già in essere: -1 in Irlanda -1 in Portogallo -4 in Spagna -7 in Francia -2 in Inghilterra -1 in Austria -1 in Belgio -3 in Germania ed 1, uno solo, in Italia a Casaleggio di Novara. La piana di Fondi sembrava una soluzione veramente ottimale. Insediamento di uno stabilimento di lavorazione con previsione di 90 assunzioni. Eppure il n. 1 del MOF, sempre il solito ADMOF, è riuscito a spegnere il fuoco non assecondando l'iniziativa ma ostacolandola proprio nella fase dei primi approcci. Ma in quanto a capacità di approccio il tipo non non è capace di andare oltre la A dell'alfabeto. Probabilmente , ma ritengo sia molto difficile, il progetto può essere ancora ricuperato ma non certo dai personaggi di cuyi sopra. Il sindaco però (all'oscuro di tutto?) insegue i cinesi. E dai........, per favore...........,dove vogliamo andare? Per chi volesse approfondire http://www.florette.it/group/presence Buona serata e felice incazzatura!!!!!!!
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Particolare
Inviato il: 13 ott 2014, 21:08
Scusate ma non ho dato seguito ad una specifica richiesta di chiarimento. L'affare FLORETTE ri sale a circa un anno fà. Caro Eolica non c'è distrazione che giustifichi. E sono sicuro che sei daccordo.
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 13 ott 2014, 21:44
Interessante come progetto..... ma aveva scelto di stare dentro il MOF o anche fuori?
Se il MOF non ha voluto seguire idea, non potevi indirizzare l'investimento sulla parte esterna dove ci sono tante realtà private intraprendenti....
quanto occorreva in termini di denaro?
 ci sarebbe stato bisogno di agricoltori che mettevano a disposizione terreni per coltivare le produzioni destinate alla quarta gamma? 
Certo un programma del genere andrebbe sostenuto anche dalle associazioni dei produttori.
 

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 13 ott 2014, 22:09
Diciamo che le scelte disastrate stanno venendo a galla, portandosi indietro la rabbia per non averle prese e attuate!! a Fondi negli ultimi anni le scelte venivano prese non perchè erano di per se buone e vantaggiose per la collettività, ma soltanto se queste scelte avrebbero piu o meno fatto ombra a qualcuno! cosi non si va avanti!! bisogna cambiare anche a Fondi
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Rabbia di chi?
Inviato il: 14 ott 2014, 12:03
La rabbia di chi? Vedete gente arrabbiata? Avete visto proteste? Avete udito voci critiche nei confronti dell'attuale amministrazione?

Se la risposta è affermativa avete delle visioni e non sarebbe la prima volta.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Re: Rabbia di chi?
Inviato il: 14 ott 2014, 23:14
veggente ha scritto:
La rabbia di chi? Vedete gente arrabbiata? Avete visto proteste? Avete udito voci critiche nei confronti dell'attuale amministrazione?

Se la risposta è affermativa avete delle visioni e non sarebbe la prima volta.
Ditemi..in quale paese o nazione del mondo vengono arrestati i soldati ed i graduati e gli ufficiali restano al loro posto....mi riferisco ai vari Damasco.....
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Per Uber
Inviato il: 15 ott 2014, 12:50
Caro Uber hai scoperto l'acqua calda ma gli altri fondani ancora no.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Re: Rabbia di chi?
Inviato il: 17 ott 2014, 14:57
veggente ha scritto:
La rabbia di chi? Vedete gente arrabbiata? Avete visto proteste? Avete udito voci critiche nei confronti dell'attuale amministrazione?

Se la risposta è affermativa avete delle visioni e non sarebbe la prima volta.
Un paese, non dico che si ribella, ma almeno non si domanda.....ma come qui... ci sono state varie Damasco...arrestati persone dicono che all'interno del mercato facevano il bello e il cattivo e poi vedo, chi comandava continua a comandare come se nulla fosse successo!. Leggo sui giornali che il deficit del Mof è di diversi milioni di euro non di lire... Silenzio più assoluto hai ragione veggente... qui Fondi è il paese delle tre scimmiette!... Dimenticavo al Comune succede la stessa cosa i soldati vengono abbattuti ma i cavalieri rimangono in sella ed alcuni vengono anche gratificati....ma d'accordo il popolo subisce ma i sindacati dove sono e i partiti di opposizione esistono? 
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 21 ott 2014, 15:56
Caro Uber,

ti ricordo che l'unico esponente serio dell'opposizione fondana ha subito degli attentati incendiari. Essere all'opposizione, scalpitare ed alzare la voce è cosa per coraggiosi.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 21 ott 2014, 16:08
Quale sarebbe il parametro per qualificare un soggetto dell'opposizione serio rispetto ai tanti altri?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 21 ott 2014, 16:27
filipppo ha scritto:
Quale sarebbe il parametro per qualificare un soggetto dell'opposizione serio rispetto ai tanti altri?

Lo stesso parametro che si dovrebbe usare anche per la maggioranza : l'onestà.

E se ne vuoi un altro, che faccia politica per passione (anche commettendo errori) e non per interesse (posto di lavoro con la precedenza per raccomandazione, parcelle,incarichi, appalti etc).

Tu ne conosci altri per qualificare come "serio" un politico ?

Ci sono quelli "seri" all'opposizione, e anche in maggioranza ma, in entrambi gli schieramenti sono, purtroppo, in netta minoranza.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 21 ott 2014, 17:41
Caro Filippo,

a Fondi conosco un solo politico di opposizione onesto fino al midollo che non ha mai avuto un solo favore e mai una regalia da parte del comune, una persona che ha continuato nonostante attentati e scorta, che ha pagato personalmente i gravosi costi della politica, che si è speso per decine di iniziative meritevoli ed ha ricevuto, a fronte di tutto questo, tantissima indifferenza.

Una persona ONESTA, cristallina, buona. Una persona che stimerò per sempre e che ha dimostrato con i fatti che la politica si fa per le idee e non per il tornaconto personale.

Non conosco altri come lui e non c'è possibilità di fraintendimento a Fondi.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 21 ott 2014, 18:07
veggente ha scritto:
Caro Filippo,

a Fondi conosco un solo politico di opposizione onesto fino al midollo che non ha mai avuto un solo favore e mai una regalia da parte del comune, una persona che ha continuato nonostante attentati e scorta, che ha pagato personalmente i gravosi costi della politica, che si è speso per decine di iniziative meritevoli ed ha ricevuto, a fronte di tutto questo, tantissima indifferenza.

Una persona ONESTA, cristallina, buona. Una persona che stimerò per sempre e che ha dimostrato con i fatti che la politica si fa per le idee e non per il tornaconto personale.

Non conosco altri come lui e non c'è possibilità di fraintendimento a Fondi.


Condivido e sottoscrivo, ma "Filipppo" lo sa anche lui, perchè si può dissentire dalla persona, ed è successo anche a me, pur avendo grande affetto per lui, ma non si possono ignorare le buone ragioni che ci portano, secondo i parametri che ho cercato di delineare, a considerarlo un politico "serio".

Se non siamo capaci nemmeno di riconoscere a quelli che consideriamo avversari i meriti che, fra i difetti, hanno, siamo messi proprio male.


Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 21 ott 2014, 18:10
veggente ha scritto:
Caro Filippo,

a Fondi conosco un solo politico di opposizione onesto fino al midollo che non ha mai avuto un solo favore e mai una regalia da parte del comune, una persona che ha continuato nonostante attentati e scorta, che ha pagato personalmente i gravosi costi della politica, che si è speso per decine di iniziative meritevoli ed ha ricevuto, a fronte di tutto questo, tantissima indifferenza.

Una persona ONESTA, cristallina, buona. Una persona che stimerò per sempre e che ha dimostrato con i fatti che la politica si fa per le idee e non per il tornaconto personale.

Non conosco altri come lui e non c'è possibilità di fraintendimento a Fondi.
Ognuno di noi ha un'idea personale sull'onestà del politico di turno in itaglia, non è mia intenzione aprire un dibattito,  ma sono curioso di conoscere il nome di questo politico fondano onesto. Nella storia di Fondi ci sono stati tre senatori, Lamante, Cantarano e Fazzoni quali di questi....o parlate di politici a livello comunale? Attendo delucitazioni! 
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 21 ott 2014, 19:02
Uber caro,

lavori per caso alla Pro Loco? Parli lo stesso italiano.

Prescindendo dall'ironia ci stiamo riferendo ad un politico attuale che evitiamo di menzionare per non risultare celebrativi
Nella storia centenaria di Fondi una sola persona politica ha subito attentati incendiari ed è anche la sola ad aver combattuto apertamente e realmente una battaglia contro le mafie.

Puoi farcela a capire, lo so.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 21 ott 2014, 19:22
Conosco molte persone impegnate in questo momento nella politica locale e credo che il giudizio positivo e di persona seria non possa limitarsi ad una sola persona.
Non si tratta di simpatia o antipatia....O lei sei una persona seria e perbene con interesse vero per la comunità o non lo sei.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 21 ott 2014, 19:38
filipppo ha scritto:
Conosco molte persone impegnate in questo momento nella politica locale e credo che il giudizio positivo e di persona seria non possa limitarsi ad una sola persona.
Non si tratta di simpatia o antipatia....O lei sei una persona seria e perbene con interesse vero per la comunità o non lo sei.


Solo come pro-memoria ( vedi mio post delle ore 14,27):

" Ci sono quelli "seri" all'opposizione, e anche in maggioranza ma, in entrambi gli schieramenti sono, purtroppo, in netta minoranza. "


veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 22 ott 2014, 12:07
Sono pronto ad incensare chiunque della maggioranza che abbia espresso una voce fuori dal coro, un pensiero disallineato, una variante al sentire suggerito da altre voci.

Non ne conosco però.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 22 ott 2014, 13:59
Se la maggioranza rappresenta  una forza di governo quale voce disallineata dovrebbe esprimere?
La serietà di una persona e di un politico la giudichi sono se subisce un'attentato? 

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 22 ott 2014, 19:23
Quindi? La tua esperienza la esprimerai affacciato alla finestra?
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Arrivano i cinesi!!!!!!!!!!