Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Raccolta SN alimenti per gli italiani bisognosi 31 ottobre
AutoreMessaggio
Solidarietà Nazionale Fon

Reg: 22 mag 2014
Msg inviati: 49
Raccolta SN alimenti per gli italiani bisognosi 31 ottobre
Inviato il: 29 ott 2014, 23:22
Rendiamo noto che venerdì, 31 ottobre, i volontari di Solidarietà Nazionale Fondi saranno nuovamente presenti presso l'Eurospin sito in via Appia lato Monte San Biagio per raccogliere, ancora una volta, generi alimentari di prima necessità per le famiglie italiane bisognose, in costante aumento e ignorate da quelle stesse istituzioni che dovrebbero invece aiutarle. Un piccolo contributo può aiutare molte famiglie in difficoltà. PRIMA DI TUTTO GLI ITALIANI.
TELEFONO E EMAIL SN.jpg (193.89 Kb)
Visto o scaricato 764 volte.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Invito
Inviato il: 30 ott 2014, 20:13
Cercherò di venire nel pomeriggio per contribuire anche io alla raccolta con un piccolo contributo di alimenti. Colgo l'occasione di invitare tutti a contribuire per aiutare nostri compaesani che in questo momento attraversano momenti difficili.
Solidarietà Nazionale Fon

Reg: 22 mag 2014
Msg inviati: 49
Il Giornale di Latina
Inviato il: 31 ott 2014, 12:15
Solidarietà Nazionale Fon

Reg: 22 mag 2014
Msg inviati: 49
In tempo reale
Inviato il: 31 ott 2014, 13:11
(Ultima modifica da parte di Solidarietà Nazionale Fon il 31/10/2014, 12:14. Modificato 1 volta in totale)
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 31 ott 2014, 13:13
Anche per i fondani: Centro Fiore
Solidarietà Nazionale Fon

Reg: 22 mag 2014
Msg inviati: 49
Ricordiamo
Inviato il: 31 ott 2014, 13:36
Da questa mattina i volontari di Solidarietà Nazionale Fondi sono nuovamente presenti presso l'Eurospin sito in via Appia lato Monte San Biagio per raccogliere generi alimentari di prima necessità per le famiglie ITALIANE bisognose, in costante aumento e ignorate da quelle stesse istituzioni che dovrebbero invece aiutarle. Dal 2008, infatti, la crisi economica si è abbattuta sull'Italia e migliaia di italiani sono rimasti senza casa, lavoro e possibilità economiche. 

Un piccolo contributo può aiutare molte di queste famiglie in difficoltà, e sarebbe un contributo destinato, con la più totale certezza, ai nostri connazionali bisognosi. 

SOLIDARIETA' NAZIONALE: PRIMA DI TUTTO GLI ITALIANI. 
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Risposta gentile..
Inviato il: 31 ott 2014, 20:32
masnut ha scritto:
Anche per i fondani: Centro Fiore
Carissimo masnut... non sono mai stato cafone con un altro, diciamo internauta, ma non riesco a capire ciò che scrivi: "anche il Centro Fiore per i fondani". Per caso ti risulta che quello che raccoglie Solidarietà Nazionale lo porta a Terracina o in qualche altro paese? se poi vuoi fare dello spirito vai in chiesa e confessati....
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 1 nov 2014, 8:45
Caro uber, non faccio spirito, al massimo una sottile ironia il riferimento anche ai fondani era per evidenziare la fragile linea di confine definita da un'associazione, evidenziando che ci sono altri che danno una mano non facendo riferimento alla nazione, sesso, razza o quant'altro, con competenza e unendo le forze, fornendo un contributo non solo materiale ma anche spirituale(aiuto alle dipendenze, sai bene che alla povertà si associano dipendenze di vario tipo: fumo, droga, gioco).
Riguardo la confessione in chiesa, essendo cristiano praticante e coerente mi confesso regolarmente, per questo non faccio differenze tra esseri umani,a proposito, secondo te, i componenti dell'associazione che fa la raccolta possono definirsi cristiani(cioè seguaci di Gesù Cristo)?

Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Re: Risposta gentile..
Inviato il: 1 nov 2014, 9:42
Uber ha scritto:
Carissimo masnut... non sono mai stato cafone con un altro, diciamo internauta, ma non riesco a capire ciò che scrivi: "anche il Centro Fiore per i fondani". Per caso ti risulta che quello che raccoglie Solidarietà Nazionale lo porta a Terracina o in qualche altro paese? se poi vuoi fare dello spirito vai in chiesa e confessati....

Dove è stato scritto?
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 1 nov 2014, 13:37
masnut ha scritto:
Caro uber, non faccio spirito, al massimo una sottile ironia il riferimento anche ai fondani era per evidenziare la fragile linea di confine definita da un'associazione, evidenziando che ci sono altri che danno una mano non facendo riferimento alla nazione, sesso, razza o quant'altro, con competenza e unendo le forze, fornendo un contributo non solo materiale ma anche spirituale(aiuto alle dipendenze, sai bene che alla povertà si associano dipendenze di vario tipo: fumo, droga, gioco).
Riguardo la confessione in chiesa, essendo cristiano praticante e coerente mi confesso regolarmente, per questo non faccio differenze tra esseri umani,a proposito, secondo te, i componenti dell'associazione che fa la raccolta possono definirsi cristiani(cioè seguaci di Gesù Cristo)?

Caro Masnut, mi spiace io non sono cattolico quindi quando mi confesso lo faccio direttamente con Dio, non con un' intermediario che mi assolve con qualche preghiera... non voglio con questo fare polemica con gli appartenenti a religioni diverse dalla mia. Se un gruppo di persone di religione diciamo più bacchettona di te (scherzo), decide perchè reputa di aiutare solo gli italiani e lo fa , ok, qual'è il problema! politico o forse religioso? In un momento come questo, di grave crisi, ben venga un'altra associazione, e ce ne sono, che aiutano la propria etnia o paese. Se la vostra associazione da alle persone bisognose altri servizi ciò mi rallegra e sii più tollerante il bello di una vera democrazia è la libertà di associazione e se io voglio aiutare la mia famiglia, i miei parenti, la mia gente tu non mi puoi obbligare ad aiutare ciò che un'altro gruppo di persone vuole. Spero che abbia messo in chiaro come la penso. Devi anche capire che non essendo più molto giovane sono più...come si dice democratico.....  Piccola risposta a Danilo " se il mio amico Masnut faceva dell'ironia, perchè io non la posso fare???? 
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 1 nov 2014, 14:01
Uber ha scritto:
Piccola risposta a Danilo " se il mio amico Masnut faceva dell'ironia, perchè io non la posso fare???? 



"ma non riesco a capire ciò che scrivi: "anche il Centro Fiore per i fondani". Per caso ti risulta che quello che raccoglie Solidarietà Nazionale lo porta a Terracina o in qualche altro paese?"

Sei tu che hai scritto che non riuscivi a capire. Una ammissione più chiara di così !!!
L'ironia è altro.


PS: la raccolta di generi alimentari è comunque encomiabile pur non condividendo il gruppo di beneficiari la reputo comunque encomiabile.

Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 1 nov 2014, 21:07
Danilo ha scritto:



"
ma non riesco a capire ciò che scrivi: "anche il Centro Fiore per i fondani". Per caso ti risulta che quello che raccoglie Solidarietà Nazionale lo porta a Terracina o in qualche altro paese?"

Sei tu che hai scritto che non riuscivi a capire. Una ammissione più chiara di così !!!
L'ironia è altro.


PS: la raccolta di generi alimentari è comunque encomiabile pur non condividendo il gruppo di beneficiari la reputo comunque encomiabile.


Arrivato alla mia età cercherò di iscrivermi all'università della terza età per fare in modo che il professore mi spieghi che cosa è l'ironia. Quando una persona non vuole capire, al mio paese si dice: "non c'è peggior sordo di chi non vuol capire." Spiegami piuttosto che cosa significa la frase del PS....credo di aver ampiamente spiegato all'amico Masnut il tutto. A risentirci e come dice spesso, credo qualche altro che scrive su "fondani it", meno polemiche e più argomenti....anche dal quasi ignorante (da ignorare, non conoscere) come il sottoscritto. 
Danilo

Reg: 5 apr 2012
Msg inviati: 323
Inviato il: 1 nov 2014, 21:15
 "la raccolta di generi alimentari è comunque encomiabile pur non condividendo che il gruppo di beneficiari sia formato solo da italiani la reputo comunque encomiabile."

Non vorrei che non riuscissi a capire neanche questa frase.   :D

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 2 nov 2014, 17:28
Uber mettiamo in chiaro una cosa, io non sto sponsorizzando alcuna associazione, non faccio parte della Caritas anche se conosco diverse persone che fanno parte del centro.
La sottile ironia che non è stata capita né da te né dagli appartenti dell'associazione diretta emanazione di un movimento politico con manifeste dichiarazioni di italianità e di appartenenza cristiana(come riferimento di un popolo) è l'evidente contradittorietà nel definirsi cristiani e poi non seguire Cristo, non so se hai letto mai la parabola del mio samaritano, che parte da una domanda: chi è il mio prossimo, infatti io non ti ho chiesto se tu eri cristiano ma se loro ti sembrano cristiani.
Chiudiamo la parentesi religiosa e parliamo dell'associazione che difendi, di cui io non ho nulla a male ma semplicemente contesto il concetto di base, cioè accudire solo gli italiani in difficoltà.
Innanzi tutto con il loro dire si presuppone che c'è una istituzione pubblica che si occupa solo degli stranieri, cosa non corretta, se tu andassi all'assessorato competente a Fondi lo vedresti chiaramente, inoltre, quando sento queste dichiarazioni di difesa degli italiani, mi viene da pensare alla molteplici associazioni paramilitari che c'erano in Germania (e in Italia qualcuna) che si ponevano a difesa del popolo tedesco, sappiamo cosa è sucesso dopo, prima sono stati tolti silenziosamente i malati della circolazione(leggiti il Libro Ausmerzen di Paolini), poi magari gli ebrei perché loro dissanguavano la Germania e avevano causato la sconfitta, poi i Rom, poi gli omossessuali, poi qualcun altro che dava fastidio.
E la prova provata che quello che dico è vero sta nelle loro risposte, appena li incalzo un po' danno di testa e passano all'offesa personale e verbale, e
qui si chiudono i post.
Te lo dico chiaramente, non darei neanche una caramella a qualcuno che decide di dartela in vece mia solo se sei italiano, invece che pensare che quella persona è in difficoltà e quella scatoletta di tonno potrebbe portarlo il giorno dopo a sopravvivere per riavere un lavoro e la dignità.
Caro uber, per me non è una questione ideologica, sono abbastanza grande da averla vista l'era delle ideologie, ma ne sono distante, qui non si tratta di politica o di religione oppure di afrofallofilia, ma semplicemente decidere cosa è giusto e cosa non lo è, visto che loro hanno il diritto di pubblicizzare una cosa che io ritengo senza senso e che comunque consento di dire, queste stesse persone hanno il dovere di accettare la critica e di confrontarsi con me da persone civili, se non lo hanno capito questo è il senso della democrazia e della libertà, pafrasando qualcuno, "è la democrazia, bellezza".

bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 2 nov 2014, 20:23
David ha scritto:

la caritas fa questo e altro!

Masnut ha scritto:

 Uber mettiamo in chiaro una cosa, io non sto sponsorizzando alcuna associazione, non faccio parte della Caritas anche se conosco diverse persone che fanno parte del centro.
La sottile ironia che non è stata capita né da te né dagli appartenti dell'associazione diretta emanazione di un movimento politico con manifeste dichiarazioni di italianità e di appartenenza cristiana(come riferimento di un popolo) è l'evidente contradittorietà nel definirsi cristiani e poi non seguire Cristo, non so se hai letto mai la parabola del mio samaritano, che parte da una domanda: chi è il mio prossimo, infatti io non ti ho chiesto se tu eri cristiano ma se loro ti sembrano cristiani.
Chiudiamo la parentesi religiosa e parliamo dell'associazione che difendi, di cui io non ho nulla a male ma semplicemente contesto il concetto di base, cioè accudire solo gli italiani in difficoltà.
Innanzi tutto con il loro dire si presuppone che c'è una istituzione pubblica che si occupa solo degli stranieri, cosa non corretta, se tu andassi all'assessorato competente a Fondi lo vedresti chiaramente, inoltre, quando sento queste dichiarazioni di difesa degli italiani, mi viene da pensare alla molteplici associazioni paramilitari che c'erano in Germania (e in Italia qualcuna) che si ponevano a difesa del popolo tedesco, sappiamo cosa è sucesso dopo, prima sono stati tolti silenziosamente i malati della circolazione(leggiti il Libro Ausmerzen di Paolini), poi magari gli ebrei perché loro dissanguavano la Germania e avevano causato la sconfitta, poi i Rom, poi gli omossessuali, poi qualcun altro che dava fastidio.
E la prova provata che quello che dico è vero sta nelle loro risposte, appena li incalzo un po' danno di testa e passano all'offesa personale e verbale, e 
qui si chiudono i post.
Te lo dico chiaramente, non darei neanche una caramella a qualcuno che decide di dartela in vece mia solo se sei italiano, invece che pensare che quella persona è in difficoltà e quella scatoletta di tonno potrebbe portarlo il giorno dopo a sopravvivere per riavere un lavoro e la dignità.
Caro uber, per me non è una questione ideologica, sono abbastanza grande da averla vista l'era delle ideologie, ma ne sono distante, qui non si tratta di politica o di religione oppure di afrofallofilia, ma semplicemente decidere cosa è giusto e cosa non lo è, visto che loro hanno il diritto di pubblicizzare una cosa che io ritengo senza senso e che comunque consento di dire, queste stesse persone hanno il dovere di accettare la critica e di confrontarsi con me da persone civili, se non lo hanno capito questo è il senso della democrazia e della libertà, pafrasando qualcuno, "è la democrazia, bellezza".

Credo che la risposta sia questa. Bhe mi fa piacere per la tua cristianità. A titolo personale ritengo che da Italiano penso prima agli ITALIANI, Personalmente non credo nella caritas ed Istituzioni similari. Forse sarebbe più opportuno aiutare queste persone nel loro paese d'origine- sicuramente azione più proficua-  che non raccogliere quotidianamente comunitari ed extracomunitari. Se si continua con questa " politica " dell'accoglienza con le solite favolette delle guerre, della povertà e quant'altro tra dieci anni il Bel Paese sarà dominato da queste orde che se non avessero nulla da nascondere anzichè arrivare con barconi e/o altri canali e spendere migliaia di dollari, potrebbero tranquillamente prendere l'aero il cui costo è sicuramente molto inferiore, scendere in un qualsiasi  scalo e chiedere assistenza. QUINDI LA LOGICA E' BEN DIVERSA DA QUELLA CHE VOGLIONO FARCI CREDERE. QUESTO SENZA POLEMICA.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Da uber a masnut
Inviato il: 2 nov 2014, 22:26
Tutto nasce dal tuo scritto" anche il Centro Fiore per i Fondani"Credo di averti in parte risposto nel mio precedente intervento ma ribadisco " ognuno è libero in una democrazia di costituire associazioni che assistono gli aborigeni od i migranti (sono buono) poichè quelli che difendono i primi credono che gli stessi non sono abbastanza tutelati. Mi scuserai,poichè hai buttato tutto in politica, allora spiegami se la Caritas scende dal cielo!! (paradosso). Vogliamo parlare delle varie cooperative che assistono i migranti? ed i vari scandali che qualche volta si sono verificati anche in provincia di latina (Sezze)!? Per quanto riguqrda l'Assessorato sociale di Fondi non ho scritto che si occupa solo dei migranti ma loro hanno delle agevolazioni che gli aborigeni non hanno! Vuoi che te li elenchi!....ascolta i telegiornali non certo della mia parte. Per quanto riguarda i ricordi che ti vengono in mente e scrivi dei morti(ebrei,malati,rom etc.) vorrei che ricordassi anche i milioni di morti nei gulag et similia nei paesi dell'est, cina etc. Finiamola di parlare del male assoluto da una parte e l'altra parte?? chi disse "Guai ai vinti"!!. E poi tu che parli da cristiano, dimentichi quello che fece la chiesa nel mondo in altri tempi? Poichè parlo a nome mio e non a nome dell'associazione io intervengo solo con le mie idee personali e tu hai tutto il diritto di non condividerle. Per finire in allegria....le caramelle che io e gli aborigeni acquistiamo (nell'ultima raccolta dalle foto postate in rete...proficua) le regaliamo tramite S.N. agli aborigeni e se tu ed altri decidete di fare altrimenti...come tu scrivi "è la democrazia, bellezza". Anche se di religioni differenti siamo d'accordo.
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 3 nov 2014, 10:18
Non ho capito perché rispindendo a a bat all'altro topic la risposta è passata qui, si vede che son attinenti, uber lebero di pensare come vuoi, lasciami la mia libertà di esprimere le mie perplessità senza essere tacciato di non essere italiano o altre amenità


Bat21 della propria fede ognuno può fare quello che vuole, io non la sbandiero, al massimo chiedo(anzi pretendo) rispetto, come altre cose che riguardano la sfera personale.
Ho citato la caritas solo perché conosco il centro fiore, ma si possono citare altri che fanno lo stesso lavoro non necessariamente essendo cristiani, semplicemente cittadini.
Riguardo il discorso dei migranti(genericamente detto) non è così semplice come tu dici, anche se  hai ragione sul fatto che sarebbe meglio migliorare le condizioni di vita laggiù che aspetatrli qui. Se potessero prendere un aereo non si rischierebbero la pelle e non farebbero un viaggio di 40 giorni attraversando il Sahara, quindi forse qualcosa non quadra.
Conosco un po' meglio della popolazione comune queste storie e sono abbastanza disincantato per avere una visione serena della cosa.
Metti insieme, sudanesi, etiopi, ghanesi, siriani e armeni con storie diverse e che hanno in comune solo il barcone in cui arrivano qui ma questo non è il problema che riguarda il post, per cui non metterlo nel calderone per favore.
Con rispetto
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Precisazione
Inviato il: 3 nov 2014, 12:31
Non vedo, carissimo Masnut, dove ti abbia negato il diritto di esprimere le tue perplessità e dove ti ho tacciato! di non essere italiano. Con il rispetto che ho per le altre persone, ho voluto solo esprimere il mio pensiero e tu (se mi posso permettere) liberissimo di esprimere il tuo. Spero di scontrarci su altri argomenti e di chiudere quì. 
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 3 nov 2014, 15:45
Non ho detto che tu sei la persona che mi ha tacciato di non essere italiano o di essere esterofilo, diciamo così, solo per chiarire, il post era solo per chiarire la mia posizione
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 3 nov 2014, 23:48
masnut ha scritto:
Non ho capito perché rispindendo a a bat all'altro topic la risposta è passata qui, si vede che son attinenti, uber lebero di pensare come vuoi, lasciami la mia libertà di esprimere le mie perplessità senza essere tacciato di non essere italiano o altre amenità


Bat21 della propria fede ognuno può fare quello che vuole, io non la sbandiero, al massimo chiedo(anzi pretendo) rispetto, come altre cose che riguardano la sfera personale.
Ho citato la caritas solo perché conosco il centro fiore, ma si possono citare altri che fanno lo stesso lavoro non necessariamente essendo cristiani, semplicemente cittadini.
Riguardo il discorso dei migranti(genericamente detto) non è così semplice come tu dici, anche se  hai ragione sul fatto che sarebbe meglio migliorare le condizioni di vita laggiù che aspetatrli qui. Se potessero prendere un aereo non si rischierebbero la pelle e non farebbero un viaggio di 40 giorni attraversando il Sahara, quindi forse qualcosa non quadra.
Conosco un po' meglio della popolazione comune queste storie e sono abbastanza disincantato per avere una visione serena della cosa.
Metti insieme, sudanesi, etiopi, ghanesi, siriani e armeni con storie diverse e che hanno in comune solo il barcone in cui arrivano qui ma questo non è il problema che riguarda il post, per cui non metterlo nel calderone per favore.
Con rispetto
Intervengo di nuovo per esprimere anche io qualcosa sui migranti....Innanzitutto cerchiamo di precisare tra clandestini e rifugiati politici. Ho vissuto in Africa e conosco  abbastanza bene per affermare che i senegalesi, gli egiziani, i marocchini ed altri non possiamo definirli rifugiati politici ma sbarcano sulle nostre coste sapendo che l'italia è il ventre molle dell'europa e poi i partiti politici sfruttano questa storia. Secondo, non tutti quelli che sbarcano in italia sbarcano sulle coste ma molti vengono regolarmente con l'aereo e con documenti che le nostre ambasciate rilasciano come turisti e poi una volta arrivati scaduti il periodo rimangono sapendo che nessuno li spedirà indietro. Terzo, i soldi che parecchi pagano ai scafisti gli viene anticipato dagli emiri del golfo poichè anni fa gli stessi sbarcavano negli emirati arabi e poi i più giovani, non dico tutti, hanno un compito ben preciso e come diceva un detto antico "sentirete il botto se non sei sordo". Se questo paese(itaglia) fosse paese non di pulcinella tutto questo non sarebbe successo e se oggi i giornali dicono che abbiamo cinque milioni di migranti sono sicuro che forse tra qualche anno ne avremo molti di più. Non arrivano solo dall'africa ma arrivano dai paesi dell'asia e altre parti del mondo. Ricordate... li chiamo migranti da emigrare ma noi stiamo assistendo a una invasione e solo se ci comportassimo come l'Australia avremmo la possibilità di sopravvivere.     
Fondi e i Fondani :: Raccolta SN alimenti per gli italiani bisognosi 31 ottobre