Forum Elezioni 2010 :: Una nuova atmosfera
AutoreMessaggio
Spenser
Reg: 3 gen 2010
Msg inviati: 57
Una nuova atmosfera
Inviato il: 3 gen 2010, 21:47
 

Salve a tutti, entro per la prima volta nel forum di fondani e con l'occasione porgo un cordiale saluto a tutti, detto questo volevo evidenziare un dato, anzi evidenziare un'atmosfera che si respira in questi giorni nella nostra bella e martoriata Fondi. Vedo e sento moltissima gente che parla di politica, che segue con estremo interesse l'evolversi della situazione, i possibili candidati alla carica di sindaco, le eventuali liste di appoggio. Si sente parlare di possibili scenari e di eventuali programmi amministrativi, di eventuali vittorie, di ballottaggi ed apparentanti, insomma vedo molta gente che si interessa e fa politica, e ne vedo molti altri che si erano allontanati riavvicinarsi e partecipare. Insomma vedo positività della gente intorno alla prossima tornata elettorale. Nel vedere raccolgo un dato, buona parte di questo interessamento sicuramente è figlio della brutta disavventura trascorsa, (la commissione d'accesso, la richiesta di scioglimento ecc. ecc.) un'altra parte, secondo me, è da attribuire al nuovo scenario che si sta delineando in queste ore:

-la sinistra che intorno al nome della Professoressa Paparello si unisce e si presenta compatta, lanciando la sfida e candidandosi come alternativa al PDL;

-il PDL che, secondo me, con una forzatura candida De Meo causando un'ulteriore spaccatura nel centro-destra, già lacerato dalla ultime vicende, dalla candidatura di Cardinale e dalla fuoriuscita della lista Progetto Fondi, capeggiata da Giorgio Fiore, che a dire di molti si proporrà all'elettorato con una candidatura a sindaco e vedo molti colonnelli dell'ex F.I. più che scontenti.

Insomma c'è di che riflettere e di che parlare, ma ripeto, il dato più importante è il ritorno della gente ad interessarsi alle vicende politiche. Sarà che si respira aria di cambiamento? un'aria di cambiamento che viene ben raccolta da chi sta fuori dai giochi, mentre chi li vive in prima persona non riesce a vedere e raccogliere questa ventata di aria nuova? Ma...... staremo a vedere.

Intanto auguro a Civita Paparello, Franco Cardinale, Salvatore De Meo e Giorgio Fiore una campagna elettorale fatta di contenuti e proposte e una competizione leale e corretta.

Cari saluti a tutti Spenser.

Forum Elezioni 2010 :: Una nuova atmosfera