Forum Elezioni 2010 :: Il voto....sarebbe un diritto!!
AutoreMessaggio
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2562
Il voto....sarebbe un diritto!!
Inviato il: 28 mar 2010, 23:32
 

Oggi, ore 18.00, mi sono recato alla sez. 9 all' Alfredo Aspri, non solo mi sono dovuto portare di peso la carrozzina con prole al seguito, ma giunto in prossimità, ho dovuto desistere perché mi hanno spiegato che il seggio andava a rilento perché il Presidente di seggio mostrando chiari segni di incopetenza, faceva entrare i votanti a passo di tartaruga. C'ERA UNA FILA DI ALMENO 60 PERSONE CHE ASPETTAVANO.

non dite che potevo comunque avere pazienza come gli altri e aspettare il mio turno, io penso che i Presidenti di seggio nominati, se non sono capaci, s'avess'ra sta alla cas' e non far rimanere anchiav'cat' per ore delle persone in fila per esercitare il proprio diritto al voto.

ho portato questa mia lamentela a vari candidati che stavano fuori, e mio malgrado, se domani non dovessi avere il tempo per andare a votare, perché giorno lavorativo, mi dite chi mi dovrebbe risarcire per questo avvenuto impedimento dovuto a inefficenza del seggio elettorale?

per non parlare dei disabili sulle carrozzelle e persone con le stampelle che ann' ijt' facenn' ju circ'l' equestr' azzecc' e scegn' p' chell' scal'!!

SIAMO PROPRIO UN PAESE PRIMITIVO E MORTIFICANTE !!

SE UNA SCUOLA NON E' ADATTA AD OSPITARE DEI SEGGI ELETTORALI, CAUSA EVIDENTI IMPEDIMENTI MATERIALI, CHE C.... C' IJ FANN' A FA' OGNI VOT'?

comunque, tanti auguri a chi dovrà fare il rappresentante di lista presso quella sezione e un sincero in bocca al lupo alle forze dell'ordine che lo presidiano!!

stat'v' buon'!!

dade
Reg: 22 apr 2007
Msg inviati: 109
Incompetenza è un complimento
Inviato il: 29 mar 2010, 0:56
Anche io mi sono recato a votare al seggio 9 intorno alle 21,00 proprio per evitare code, ma la fila era chilometrica e la cosa che mi faceva pensare è che la fila era presente solo per gli elettori di questa sezione. Molte persone hanno lasciato la fila e addirittura un mio vicino di casa mi ha detto che luisi è recato questa mattina alle 8 e c'era lo stesso la fila perchè il presidente faceva entrare uno per volta. Assurdo se un apersona è incapace nello svolgero tale lavoro farebbe bene a restarsene a casa e poi è la stessa preseidente i seggio che già in altre tornate elettorali ha causato disagi e problemi, se ci sarà il ballottaggio miastehngo dalvotoare non ho da perdere 1 ora e mezza per l'incompetenza del presidente.
FgF
Reg: 17 gen 2005
Msg inviati: 293
Inviato il: 29 mar 2010, 13:11
immagino quello che hai passato Danì
io posso portare la mia esperienza, ci sono andato ieri dopo pranzo, erano le 16 / 16:30 circa, e sinceramente c'era veramente poca gente
la mia ragazza ha votato in forse 2 minuti, è arrivata è entrata ed è uscita
io ho fatto 4-5 minuti di fila al massimo e sono entrato.
i ragazzi dentro sono stati molto gentili tra l'altro
Master

Reg: 16 gen 2006
Msg inviati: 3
Re: Il voto....sarebbe un diritto!!
Inviato il: 29 mar 2010, 18:27
qualitel ha scritto:
 

.. il Presidente di seggio mostrando chiari segni di incopetenza, faceva entrare i votanti a passo di tartaruga. C'ERA UNA FILA DI ALMENO 60 PERSONE CHE ASPETTAVANO.

Incompetenza o manovra per ridurre l'affluenza alle urne.. Tanto la giornata se la busca lo stesso..

Bruna
Reg: 22 lug 2007
Msg inviati: 32
Il voto....un diritto
Inviato il: 29 mar 2010, 19:16
Anch'io sono stata a votare nello stesso seggio alle 13 di oggi e c'era fila perchè la presidente faceva votare 1 per volta oltre ad alternare uomo e donna! Inoltre poi una persona si è sentita male dando di stomaco nel seggio tutto e si è ulteriormente rallentato in attesa di qualcuno che pulisse il pavimento! Durante questo episodio ho avuto modo di guardare lo stato di "pulizia" dei pavimenti notando ricci di polvere e cartacce e sporco dappertutto, ma dico la scuola non poteva essere pulita prima dell'insediamento dei seggi? Uno schifo! Come fondana mi sono vergognata da morire!

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2562
Re: Il voto....un diritto
Inviato il: 29 mar 2010, 20:02

Bruna ha scritto:
Anch'io sono stata a votare nello stesso seggio alle 13 di oggi e c'era fila perché la presidente faceva votare 1 per volta oltre ad alternare uomo e donna! Inoltre poi una persona si è sentita male dando di stomaco nel seggio tutto e si è ulteriormente rallentato in attesa di qualcuno che pulisse il pavimento! Durante questo episodio ho avuto modo di guardare lo stato di "pulizia" dei pavimenti notando ricci di polvere e cartacce e sporco dappertutto, ma dico la scuola non poteva essere pulita prima dell'insediamento dei seggi? Uno schifo! Come fondana mi sono vergognata da morire!

botta di c u l o !!

oggi prima delle 13.30, stranamente non c'era nessuno e sono entrato subito.......

fondi2010
Reg: 29 mar 2010
Msg inviati: 18
SEZIONE N.9
Inviato il: 29 mar 2010, 20:17

anch'io come te ho votato alla ormai famosa sezione n.9 , ti posso dire di essere stato uno dei primi a votare in quella sezione nella quale mi son sentito fare questa domada: "cosa deve fare lei?" , visto che erano le 8 del mattino e di aver dormito un'ora di meno mi sono guardato in torno per vedere se fossi nel luogo giusto per votare era quello giusto, subito dopo il presidente di seggio ha esclamato "... alle ore 08,05 vi faccio votare ..." . avevo intuito che gli elettori di quella sezione avrebbero vissuto un'esperienza a dir poco fantozziana quando ho visto che con 4 cabine elettorali a disposiozione degli elettori  con calma olimpica ne veniva fatta utilizzare solo una. a quel punto ho chiamato altre persone che avrebbero dovuto votare in quella sezione augurandoli un grosso in bocca al lupo. ho saputo da chi e' andato a votare la sera che la fila della famigerata sezione era sbalorditiva , chiaramente sempre un elettore alla volta. ma mi dico i rappresenatanti di lista dov'erano, so' di persone che si sono arrese dopo 40 minuti di attesa.

    

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2562
Re: Il voto....un diritto
Inviato il: 29 mar 2010, 20:43

Bruna ha scritto:
Anch'io sono stata a votare nello stesso seggio alle 13 di oggi e c'era fila perché la presidente faceva votare 1 per volta oltre ad alternare uomo e donna! Inoltre poi una persona si è sentita male dando di stomaco nel seggio tutto e si è ulteriormente rallentato in attesa di qualcuno che pulisse il pavimento! Durante questo episodio ho avuto modo di guardare lo stato di "pulizia" dei pavimenti notando ricci di polvere e cartacce e sporco dappertutto, ma dico la scuola non poteva essere pulita prima dell'insediamento dei seggi? Uno schifo! Come fondana mi sono vergognata da morire!

e t' cred', c' stav' na puzz' d' chius' OLIMPIONICA, avev'n' s'gg'llat' pur' ju cruc'fiss' ampett' a ju mur!!

 

lux

Reg: 7 ott 2004
Msg inviati: 64
Inviato il: 30 mar 2010, 14:53
E vi assicuro che i problemi non si sono risolti nella votazione...ieri pomeriggio sono passata all'Aspri per seguire da semplice cittadina le operazioni di scrutinio e ci sono state non poche polemiche sulle operazioni e la metodologia utilizzata dal presidente della sezione 9...la risposta a chi con disappunto chiedeva perchè si seguisse un metodo tanto diverso e perchè le schede venissero rimaneggiate tante volte da tante persone diverse(con anelli e braccialetti a mani e polsi che dopo la quarta volta rischieranno di fare segni sulla carta copiativa no???) è stata "usa un metodo diverso ed opinabile, ma è molto puntigliosa e onesta" ah allora!che garanzia!
Angelica
Reg: 30 lug 2009
Msg inviati: 3
Rispetto per l'osservanza delle norme
Inviato il: 31 mar 2010, 0:06

Salve a tutti gli stimati concittadini intervenuti nella discussione.

Alle ore 21,30 mancano ancora i dati dello spoglio elettorale di 4 sezioni: la 8, la 10, la 18 e la 25.

Leggendo i vostri interventi sembrava che nella sez. 9 si sarebbe verificato un interminabile supplizio di conta delle schede, visto l'andazzo delle operazioni di voto.

Non metto in discussione una lentezza nelle operazioni, ma dissento sul fatto che sia stata utilizzata una sola cabina per volta: quando ho votato io erano occupate tutte le 4 cabine.

Quella che è sembrata incompetenza, alla fine si è rivelata (come già avvenuto nelle ultime elezioni provinciali) attenta e scrupolosa osservanza delle norme elettorali: sia in quella circostanza, sia e soprattutto nella presente tornata elettorale le operazioni di spoglio della sez. 9 sono risultate perfettamente in regola, così come testimoniato dagli incaricati addetti alla ricezione ufficiale degli atti.

Al momento (h. 21,50) ancora manca il risultato della sez. 8: giova ricordare che la 9 è la sez. con il maggior numero di votanti, che si sono presentati in massa alla stessa fascia oraria. Dai post si evince che chi è arrivato in orari meno affollati non ha avuto alcun problema. Ricordo che in occasione di elezioni politiche di circa 12 anni fa si ebbero file tremende (in tantissimi seggi d'Italia) fino alle 2 di notte: normale conseguenza di chi sceglie, in una tornata elettorale delicata, importante e particolarmente sentita come questa, di recarsi al seggio pù popoloso di Fondi alle 18,00 della domenica.

Forse lo sport più praticato in questo sito non è l'onestà intellettuale e morale (come tanto sbandierata), bensì l'attacco incondizionato ad ogni costo. E tutti ad ergersi paladini di una fondanità mascherata di voglia di polemica sempre e comunque. Tanto per sparlare all'ingrosso.

Tanti fondani, fortunatamente, non sono così.

 

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1168
Inviato il: 31 mar 2010, 9:48
Come sono contento di non fare più il presidente di seggio!!
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1402
Inviato il: 31 mar 2010, 11:05
ma perché io non trovo mai fila al seggio? forse perché vado a votare alle 10 di domenica mattina invece di andare al mercato? 

p.s.: non ho detto ke non trovo presidenti incompetenti...

Forum Elezioni 2010 :: Il voto....sarebbe un diritto!!