Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il Prefetto Frattasi non si tocca
AutoreMessaggio
AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Il Prefetto Frattasi non si tocca
Inviato il: 16 set 2008, 19:23
Quoto e sostengo fermamente quanto dichiarato da Elvio Di Cesare e riportato da Latina Oggi:

"I FORZISTI che rappresentano l’amministrazione comunale di Fondi non hanno rispetto per lo Stato".

"Sarebbe un atteggiamento più consono a «bulli di quartiere», che a dei rappresentati dei cittadini quello assunto da alcuni esponenti di Forza Italia nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi a Fondi, in cui commenti anche dai toni offensivi erano stati espressi nei confronti dell’operato del prefetto Frattasi".

"Gli amministratori forzisti di Fondi, città dove evidentemente la legalità non piace a tutti, hanno dimostrato, con le loro affermazioni, fatte durante l’ultima riunione del Consiglio Comunale, di non avere senso dello Stato".

"E questo non è accettabile per degli amministratori pubblici che dovrebbero, al contrario, essere i primi a rispettare le leggi dello Stato ed a farle rispettare. Frattasi, nominando una Commissione di accesso presso il Comune di Fondi, Commissione che ha il compito di verificare se nella condotta di quell’Amministrazione vi sono stati o meno condizionamenti mafiosi, non ha fatto altro che il suo dovere di rappresentante dello Stato. Sarebbe stato condannabile se non lo avesse fatto".

Scagliarsi contro chi indaga per il semplice fatto che indaga (come è suo dovere e diritto) è sintomo di malafede e tutti coloro che supportano un tale comportamento irrispettoso verso le istituzioni dello Stato dovrebbero fare ammenda e metterci la faccia.
Sfido chiunque sostenga il comportamento dell'attuale amministrazione a firmarsi perchè di certe "idee" bisogna assurmersene la responsabilità pubblica.

Francy

Reg: 5 lug 2004
Msg inviati: 156
Re: Il Prefetto Frattasi non si tocca
Inviato il: 16 set 2008, 19:52

AlessandroGuglietta ha scritto:
Quoto e sostengo fermamente quanto dichiarato da Elvio Di Cesare e riportato da Latina Oggi:

"I FORZISTI che rappresentano l’amministrazione comunale di Fondi non hanno rispetto per lo Stato".

"Sarebbe un atteggiamento più consono a «bulli di quartiere», che a dei rappresentati dei cittadini quello assunto da alcuni esponenti di Forza Italia nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi a Fondi, in cui commenti anche dai toni offensivi erano stati espressi nei confronti dell’operato del prefetto Frattasi".

"Gli amministratori forzisti di Fondi, città dove evidentemente la legalità non piace a tutti, hanno dimostrato, con le loro affermazioni, fatte durante l’ultima riunione del Consiglio Comunale, di non avere senso dello Stato".

"E questo non è accettabile per degli amministratori pubblici che dovrebbero, al contrario, essere i primi a rispettare le leggi dello Stato ed a farle rispettare. Frattasi, nominando una Commissione di accesso presso il Comune di Fondi, Commissione che ha il compito di verificare se nella condotta di quell’Amministrazione vi sono stati o meno condizionamenti mafiosi, non ha fatto altro che il suo dovere di rappresentante dello Stato. Sarebbe stato condannabile se non lo avesse fatto".

Scagliarsi contro chi indaga per il semplice fatto che indaga (come è suo dovere e diritto) è sintomo di malafede e tutti coloro che supportano un tale comportamento irrispettoso verso le istituzioni dello Stato dovrebbero fare ammenda e metterci la faccia.
Sfido chiunque sostenga il comportamento dell'attuale amministrazione a firmarsi perché di certe "idee" bisogna assurmersene la responsabilità pubblica.

Io penso che ci sia modo e modo di indagare.

Voglio immaginare, nel caso in cui il consiglio non venga sciolto, come Frattasi spiegherà ai cittadini fondani il bisogno di utilizzare ben 15 auto tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per informare il Comune della nomina della Commissione d'accesso, facendo sembrare Fondi la Palermo de "la Piovra"... 

Per quanto riguarda le offese degli amministratori...io ancora non ho capito quali siano.

Ho ascoltato il consiglio comunale sia dal vivo che il tv qualche sera dopo e sinceramente grandi offese verso Frattasi non ne ho sentite.

Ho sentito il Sindaco che affermava di voler interpretare la mancata collaborazione di Frattasi chiesta dal comune qualche tempo prima della nomina della Commissione come mancata esperienza. E per me ci può stare.

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 16 set 2008, 21:43

Elvio di Cesare ha scritto:
Il Prefetto Frattasi non si tocca

Eppure porta gli occhiali...

dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Frattasi
Inviato il: 16 set 2008, 22:08
consiglierei una visita oculistica anche per qualcun altro
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Fratta..si... fratta..no.....
Inviato il: 16 set 2008, 23:36

Quello che noi da tempo immemorabile vogliamo cercare di far capire ai nostri cari compaesani che vorrebbero tutta Fondi blindata e messa a ferro e fuoco, passata alle armi e fatta bottino di guerra, che se c'era anche la piu' remota possibilita' di collusione camorristica, persino l'arresto dei quattro e' passato da associazione  mafiosa a "semplice" reato di usura. Ma il cervello per vedere ce l'ha qualcuno?

NON ESISTE PIU' IL REATO DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA, PER CHI NON LO AVESSE CAPITO.

Questo potrebbe anche essere un cavillo tecnico, un escamotage, un modo per eludere o sviare. Ma di fatto questo e".
E dopo quello che ha dichiarato Izzi e dopo che gli eventi sono piu' chiari, mi auguro che chi vuole che sciolgano questa amministrazione, quantomeno aspetti con serena rassegnazione la fine e quello che decidera' il Ministero.

Vajju"... ciamm capit??????
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Fratta..si... fratta..no.....
Inviato il: 17 set 2008, 11:41
trippatosta ha scritto:


NON ESISTE PIU' IL REATO DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA, PER CHI NON LO AVESSE CAPITO.



Aspettate il processo che "l'anziano" uscirà subito,e questo grazie alla legge regalata a mister B da Previti.
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il Prefetto Frattasi non si tocca