Archivio forum

AutoreMessaggio
Gimmy
Reg: 13 dic 2004
Msg inviati: 134
Visita a Maroni
Inviato il: 25 ott 2008, 7:41
Ciao a tutti sto seguendo la vicenda "Fondi"dall'estero...e da quello che leggo sulle varie testate giornalistiche,sono rimasto esterefatto nel leggere che il sindaco e company sia addirittura andato a roma per l'incontro con Maroni per l'ultimo "S.O.S"...siamo proprio alla frutta...dopo tutto quello che e'successo..voi che ne pensate?
nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Visita a Maroni
Inviato il: 25 ott 2008, 9:30
A Roma si dice.....che nun ce vonno stà.....
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Io penso
Inviato il: 25 ott 2008, 12:12

Leggendo di qua e di la, l'unica cosa che noto è che c'è una stragrande maggioranza di persone che non vede l'ora che finisca questa storia. Molti sperano che finisca bene, che finisca "all' italiana", accomodando tutto e tutti; altrettanti sperano che finisca nel peggiore dei modi, e cioè con lo scioglimento del consiglio comunale e nuove consultazioni elettorali. Però a me sorge un dubbio, e non è tanto spontaneo, il dubbio che comunque dopo, molto probabilmemnte sarà uguale, pure perchè gli aspiranti uscenti, che non si potranno più candidare, a prescindere dalla macchia indelebile che si porteranno addosso per sempre, sono dei semplici prestanome alle cui spalle ci sono le persone che sicuramente saranno dietro ad altri prestanome che dovranno dire sempre "sissignore" e io sono sicuro che questo strambo centro destra fondano ritornerà a governare Fondi perchè comunque la maggiorparte dei FONDANI ha un obbligo nei confronti di queste persone, tutti hanno qualcosa o qualcuno da ringraziare, e se tanto mi da tanto, se dovesse uscire fuori un'altro plebiscito bulgaro..... beh signori miei, il risultato sarebbe solo quello di avere speso soldi inutili per le votazioni, ci dovremo sorbire per i prossimi 5 anni il buon Fusco, ci dovremo sorbire i lamenti poetici della buona Violetta e dovremo sopportare il silenzio che circonderà la nuova assise consiliare, che rafforzata dal nuovo risultato, se ne infischierà di quello che pensa la gente, continuerà a fare il proprio "porco" comodo e, se la nuova casa comunale prevederà un bel balcone sulla piazza, avremo un nuovo ceffo che si affaccierà e griderà " ME NE FREGO !! "..........e i lecchini saranno lì, tipo il pubblico di Saddam, con bandiere e striscioni inneggianti il nuovo "regime". E allora a chi giova e a chi gioverà questa situazione? A nessuno. L'unica cosa di cui mi rammarico è che ancora una volta ci troveremo davanti al solito dilemma di votare il meno peggio, ma io sono stufo, sono stanco di non poter votare il migliore. Perchè mi devo accontentare sempre di quello che farà meno danni? Quanti di Voi la pensano come me?

 

 

 

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Da provincalatina.tv
Inviato il: 25 ott 2008, 14:03
Il senatore Claudio Fazzone scrive al direttore de Il Messaggero
"Fazzone: Mai stato a Roma dal Ministro Maroni"
Chiesta la rettifica della notizia

immagine notizia Roma (25/10/2008) - Cortese attenzione Direttore Responsabile
de Il Messaggero
Sede di Latina


Oggetto: Richiesta rettifica notizia.


Ho avuto modo di leggere questa mattina, in prima pagina e con uno sviluppo a pagina 41 del Suo giornale, che il sottoscritto insieme al sindaco di Fondi si è recato a Roma per incontrare il Ministro dell'Interno Roberto Maroni.
Smentisco nella maniera più assoluta tale notizia e contestualmente mi corre l'obbligo precisare che attendo fiducioso e rispettoso dei ruoli la conclusione del lavoro che il Ministero sta producendo.
La prego di voler riportare tale precisazione nell'edizione di domani del Suo giornale nella stessa posizione ed evidenza in cui è stato inserito in pagina il pezzo:
"Fazzone e Parisella, incontro a Roma con Maroni: "Le ragioni della Città".
Cordiali saluti.



Sen. Claudio Fazzone

Anonymous
X qualitel
Inviato il: 25 ott 2008, 17:58

Carissimo Qualitel la tua disquisizione è quasi perfetta,e dico quasi perchè avrei dei dubbi che forse tu potresti risolvere:1) se dici che forse si dovrà votare il meno peggio,indicaci tu chi è il "meglio"?!; 2) hai dei dubbi se chi si presenterà con il centrodestra sia o meno "prestanome"di qualcuno?(hai tutto il diritto di non votare il centrodestra,nessuno te lo obbliga!);3) Sei preoccupato di chi ci "guadagnerà" da questo massacro politico? Chiedilo a chi ne ha fatto una bandiera!

Mi dispiace caro qualitel,ma io non la penso affatto come te,e chi "era pulito",a prescindere dalle parentele,resterà pulito. La mia paura invece,come ho già detto in qualche altro intervento è di tornare indietro,nel dimenticatoio,dove Fondi  era considerata solo serbatoio di voti,dove  si veniva solo ad attingere voti per chissà quale politico del nord(da Latina in poi è tutto nord),e dove qualche piccolo politico nostrano elemosinava un impiego pubblico se non per sè almeno per un suo familiare!; ed ora ti domando,che cosa ne sarà di tutti i cantieri pubblici aperti se succedesse la catastrofe? I fondani che non sono impiegati pubblici o privati,ma che campano con il proprio lavoro autonomo,che fine faranno?(perchè sicuramente la crisi aumenterà ...)andranno a lavorare all'estero come molti fondani sono stati costretti a fare? Oppure dire ai propri figli che non possono più continuare gli studi perchè i soldi stanno finendo o peggio ancora non bastano per "mangiare"?

Carissimo Qualitel,è questa la vera paura!!! Forse,(parlo da incallito idealista ottimista),l'unica cosa saggia da fare è togliere il marciume e fare di nuovo l'appello sperando che la lezione sia servita a tutti,indistintamente!  Ah dimenticavo! Comunque la visita al Ministro Maroni da parte del nostro Sindaco Luigi Parisella e del Senatore Claudio Fazzone,a quanto ufficialmente dichiarato da quest'ultimo non c'è stata, quindi!?

La jatta

Gimmy
Reg: 13 dic 2004
Msg inviati: 134
Inviato il: 25 ott 2008, 20:07
bhe se non c'e'stata..e'un altra questione,,cmq sia Spero tiri nuova ARIA PULITA per fondi,..lo spero col cuore...anche da molto lontano...
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Cara jatta
Inviato il: 25 ott 2008, 20:31
Io non ti posso indicare chi sarà il migliore, perchè molto probabilmente, questa volta, a votare non ci andrò, ma non perchè comunque chi si presenta non lo merita, solo ed esclusivamente perchè, rifacendomi ad un vecchio detto, " ju chiu pulit' tè la rogn' " e comunque chi va al mulino si sporca le mani di farina, e speriamo solo quella.
Per quanto riguarda la crisi, sarà che io ormai " stong ai pied' d' crist' " gia da parecchio, quindi non mi fa paura, temo solo per chi si è abituato a fare la bella vita, e questo non è il caso mio.
Per quanto poi riguarda il mio modo di votare, se ci dovessi andare, purtroppo non potrò votare dove mi porta il cuore, e sai che anche in macchina si dà la precedenza a destra, e comunque non potrò votare a chi a livello nazionale ha messo in croce la mia categoria.
Quindi, facendo 2+2, viene da se che porterò i miei bimbi, perchè l'anno prossimo saranno due, al mare, il giorno che si andrà a votare, a meno che n'n m' prumett'n caccos pur' a me!!!
  yahoooooo!!!!!!
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: X qualitel
Inviato il: 27 ott 2008, 14:34
jatta marongia ha scritto:

Carissimo Qualitel la tua disquisizione è quasi perfetta,e dico quasi perché avrei dei dubbi che forse tu potresti risolvere:1) se dici che forse si dovrà votare il meno peggio,indicaci tu chi è il "meglio"?!; 2) hai dei dubbi se chi si presenterà con il centrodestra sia o meno "prestanome"di qualcuno?(hai tutto il diritto di non votare il centrodestra,nessuno te lo obbliga!);3) Sei preoccupato di chi ci "guadagnerà" da questo massacro politico? Chiedilo a chi ne ha fatto una bandiera!

Mi dispiace caro qualitel,ma io non la penso affatto come te,e chi "era pulito",a prescindere dalle parentele,resterà pulito. La mia paura invece,come ho già detto in qualche altro intervento è di tornare indietro,nel dimenticatoio,dove Fondi  era considerata solo serbatoio di voti,dove  si veniva solo ad attingere voti per chissà quale politico del nord(da Latina in poi è tutto nord),e dove qualche piccolo politico nostrano elemosinava un impiego pubblico se non per sè almeno per un suo familiare!; ed ora ti domando,che cosa ne sarà di tutti i cantieri pubblici aperti se succedesse la catastrofe? I fondani che non sono impiegati pubblici o privati,ma che campano con il proprio lavoro autonomo,che fine faranno?(perché sicuramente la crisi aumenterà ...)andranno a lavorare all'estero come molti fondani sono stati costretti a fare? Oppure dire ai propri figli che non possono più continuare gli studi perché i soldi stanno finendo o peggio ancora non bastano per "mangiare"?

Carissimo Qualitel,è questa la vera paura!!! Forse,(parlo da incallito idealista ottimista),l'unica cosa saggia da fare è togliere il marciume e fare di nuovo l'appello sperando che la lezione sia servita a tutti,indistintamente!  Ah dimenticavo! Comunque la visita al Ministro Maroni da parte del nostro Sindaco Luigi Parisella e del Senatore Claudio Fazzone,a quanto ufficialmente dichiarato da quest'ultimo non c'è stata, quindi!?

La jatta

Personalmente non ritengo di fondamentale importanza se l'incontro col ministro si sia tenuto o meno, visto anche le vicissitutini giornaliere che attanagliano la nostra città, bisognerebbe spingere il ministro affinchè si decida al più presto, "questo stillicidio adda finire", non paga nessuno, inoltre vorrei lumi sui reali benefici che l'attuale amministrazione ivi compreso le cariche nazionali regionali ecc., hanno realmente apportato alla nostra città e sopratutto ai cittadini!!!!!

Gimmy
Reg: 13 dic 2004
Msg inviati: 134
Re: X qualitel
Inviato il: 27 ott 2008, 14:48
spettegolina1 ha scritto:

Personalmente non ritengo di fondamentale importanza se l'incontro col ministro si sia tenuto o meno, visto anche le vicissitutini giornaliere che attanagliano la nostra città, bisognerebbe spingere il ministro affinchè si decida al più presto, "questo stillicidio adda finire", non paga nessuno, inoltre vorrei lumi sui reali benefici che l'attuale amministrazione ivi compreso le cariche nazionali regionali ecc., hanno realmente apportato alla nostra città e sopratutto ai cittadini!!!!!



Bravissima...concordo con te...piazza PULITA e subito!!!
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Re: Da provincalatina.tv
Inviato il: 27 ott 2008, 16:53

gbocci ha scritto:
Il senatore Claudio Fazzone scrive al direttore de Il Messaggero
"Fazzone: Mai stato a Roma dal Ministro Maroni"
Chiesta la rettifica della notizia

Roma (25/10/2008) - Cortese attenzione Direttore Responsabile
de Il Messaggero
Sede di Latina


Oggetto: Richiesta rettifica notizia.


Ho avuto modo di leggere questa mattina, in prima pagina e con uno sviluppo a pagina 41 del Suo giornale, che il sottoscritto insieme al sindaco di Fondi si è recato a Roma per incontrare il Ministro dell'Interno Roberto Maroni.
Smentisco nella maniera più assoluta tale notizia e contestualmente mi corre l'obbligo precisare che attendo fiducioso e rispettoso dei ruoli la conclusione del lavoro che il Ministero sta producendo.
La prego di voler riportare tale precisazione nell'edizione di domani del Suo giornale nella stessa posizione ed evidenza in cui è stato inserito in pagina il pezzo:
"Fazzone e Parisella, incontro a Roma con Maroni: "Le ragioni della Città".
Cordiali saluti.



Sen. Claudio Fazzone

Ma è mai possibile che si possano dare notizie così prive di fondamento? Ma dove è andata a finire la deontologia professionale di chi scrive sulla stampa?

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: Da provincalatina.tv
Inviato il: 27 ott 2008, 17:10
spiritolaico ha scritto:

Ma è mai possibile che si possano dare notizie così prive di fondamento? Ma dove è andata a finire la deontologia professionale di chi scrive sulla stampa?

"Quando la Barca va Lasciala Andare", Orietta Berti, non ci interessa se sia stata o non, una visita informale, "l'ultima spiaggia" magari, tenuto sulla porta dell' ufficio del ministro, "L'Importante è Finire" , Mina!!!!

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 27 ott 2008, 17:23

Ber i benefici apportati, prova a guardarti intorno, sempre ammesso sei in grado di "vedere". La canzone di Mina, che hai proposto, è bellissima: l' Importante è Finire.....BENE.

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 27 ott 2008, 22:13
spiritolaico ha scritto:

Ber i benefici apportati, prova a guardarti intorno, sempre ammesso sei in grado di "vedere". La canzone di Mina, che hai proposto, è bellissima: l' Importante è Finire.....BENE.

Bene o male l'importante è finire...... speriamo bene non voglio elevarmi a giudice o agente di pubblica sicurezza, sai spiritolaico nonostante mi sono munito di occhiali a doppia mandata, intorno riesco a vedere solo BUSINESS, i poveri cittadini stanno purtroppo grattando il fondo, anzi penso, che presto  riempiranno la loro pancia solo delle belle meraviglie che li circonda......... speriamo adottino occhiali ad hoc!!!!!

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 30 ott 2008, 18:48
spettegolina1 ha scritto:

Bene o male l'importante è finire...... speriamo bene non voglio elevarmi a giudice o agente di pubblica sicurezza, sai spiritolaico nonostante mi sono munito di occhiali a doppia mandata, intorno riesco a vedere solo BUSINESS, i poveri cittadini stanno purtroppo grattando il fondo, anzi penso, che presto  riempiranno la loro pancia solo delle belle meraviglie che li circonda......... speriamo adottino occhiali ad hoc!!!!!

Vedi male, molto male! Prova a cambiare oculista e occhiali, se puoi, chissà potresti uscire da quella condizione di "ideologicamente frustrato" che attanaglia, purtroppo per te, solo una piccola minoranza di Cittadini.

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 31 ott 2008, 1:23
spiritolaico ha scritto:

Vedi male, molto male! Prova a cambiare oculista e occhiali, se puoi, chissà potresti uscire da quella condizione di "ideologicamente frustrato" che attanaglia, purtroppo per te, solo una piccola minoranza di Cittadini.

Prestami i tuoi occhiali, forse sarò in grado di vedere anche oltre........

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Qua...
Inviato il: 31 ott 2008, 20:04
l'unica canzone che mi viene in mente, sempre di Mina, è:
Parole parole parole,
parole parole parole,
parole parole parole parole, parole soltanto parole, parole per te!!!!!

Non vorrei essere ripetitivo, ma un noto assessore, di una provincia piccolissima, di un paese piccolissimo, in un comune piccolissimo.... assessore rivolto alla risoluzione pratica dei problemi correnti, amava dire: " Fatti non pugnette "
In un altro post io ho fatto un paragone con, scusate l'odore, con la cacca lasciata al sole, ho parlato di un partito che ama solo le apparenze, un partito che ama solo la facciata, non il contenuto, un partito che, pensandoci bene, e nato per non mandare al gabbio un tal Silvio etc etc etc.
Ebbene, come si comporta la fece al sole? Dopo un po'' fa una crosticina, e il tanfo non si sente più, e allora giu a passarci vicino e a dire anche che per certi aspetti è archittettonica, dona all'ambiente quel tocco di originalità, che tutto sommato, forse serviva proprio lì, e proprio mentre tutti la stanno guardando quasi con invidia, guardandosi tra di loro e pensando " ...zzo, guarda un po'' se l'avessi fatta io ! ", ecco che arriva il bimbo maldestro che non curante del buon comportamento dovuto a taluna situazione di stupore....... plaff ! Mamma mia , dice che porta fortuna........si, p'rò puzz', e mo p' t' la l'và d'ancoij !?!
Perdonate la male  odorante metafora, ma rifacendomi al duro dal cuore tenero.....al buco con la menta intorno.....alla panda che se non c'era bisognava inventarla, all'ape che svolazza intorno al miele...........,  ....xxxzzo le mosche che c'erano tutte contente!!!
E' adesso è proprio il caso di dire: " a buon intenditor poche parole ! "
E a questo punto, visto che ho saziato l'olfatto.....mi dovrei recare anche io da quell'ottico che vende lenti che fanno vedere solo " o bisinisse", o sentirmi anche io frustrato, in minoranza e guai se parl' so mazzat'? (questo per saziar la vista)
Se voi v'accontentate di quello che è stato fatto, pazienza!
Ma non offendete chi nella vita è abituato ad accontentarsi in ben altro modo.
E non è che uno non si accontenta mai, qua la nostra (di pochi di noi, a quanto pare) incontentabilità, forse c'ha delle basi solide......e se per lo sport De Coubertain ha detto che l'importante è partecipare, e la meretrice ha detto che chi s'accontenta gode, forse apparteniamo alla categoria di quelli che si potrebbero accontentare di poche cose, ma fatte bene e senza illegalità. E mo mandatemi pure a quel paese....al limite dicendomi che " er primo cittadino è amico miooooo....!!! "
Per concludere, in musica, io dico, a tutti quelli che fin'ora hanno fatto finta di comportarsi bene, cercando di buttare sabbia negli occhi di tutti e cercando di spiegare che è l'unico modo possibile di comportarsi......." ma 'ndo vai, se la banana non ce l'hai....bella hawaiana, attaccate a sta banana...."
YAHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

P.S.: ma almeno s'è capito di cosa parlavo?
 
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Qua...
Inviato il: 3 nov 2008, 20:14

qualitel ha scritto:
l'unica canzone che mi viene in mente, sempre di Mina, è:
Parole parole parole,
parole parole parole,
parole parole parole parole, parole soltanto parole, parole per te!!!!!

Non vorrei essere ripetitivo, ma un noto assessore, di una provincia piccolissima, di un paese piccolissimo, in un comune piccolissimo.... assessore rivolto alla risoluzione pratica dei problemi correnti, amava dire: " Fatti non pugnette "
In un altro post io ho fatto un paragone con, scusate l'odore, con la cacca lasciata al sole, ho parlato di un partito che ama solo le apparenze, un partito che ama solo la facciata, non il contenuto, un partito che, pensandoci bene, e nato per non mandare al gabbio un tal Silvio etc etc etc.
Ebbene, come si comporta la fece al sole? Dopo un po'' fa una crosticina, e il tanfo non si sente più, e allora giu a passarci vicino e a dire anche che per certi aspetti è archittettonica, dona all'ambiente quel tocco di originalità, che tutto sommato, forse serviva proprio lì, e proprio mentre tutti la stanno guardando quasi con invidia, guardandosi tra di loro e pensando " ...zzo, guarda un po'' se l'avessi fatta io ! ", ecco che arriva il bimbo maldestro che non curante del buon comportamento dovuto a taluna situazione di stupore....... plaff ! Mamma mia , dice che porta fortuna........si, p'rò puzz', e mo p' t' la l'và d'ancoij !?!
Perdonate la male  odorante metafora, ma rifacendomi al duro dal cuore tenero.....al buco con la menta intorno.....alla panda che se non c'era bisognava inventarla, all'ape che svolazza intorno al miele...........,  ....xxxzzo le mosche che c'erano tutte contente!!!
E' adesso è proprio il caso di dire: " a buon intenditor poche parole ! "
E a questo punto, visto che ho saziato l'olfatto.....mi dovrei recare anche io da quell'ottico che vende lenti che fanno vedere solo " o bisinisse", o sentirmi anche io frustrato, in minoranza e guai se parl' so mazzat'? (questo per saziar la vista)
Se voi v'accontentate di quello che è stato fatto, pazienza!
Ma non offendete chi nella vita è abituato ad accontentarsi in ben altro modo.
E non è che uno non si accontenta mai, qua la nostra (di pochi di noi, a quanto pare) incontentabilità, forse c'ha delle basi solide......e se per lo sport De Coubertain ha detto che l'importante è partecipare, e la meretrice ha detto che chi s'accontenta gode, forse apparteniamo alla categoria di quelli che si potrebbero accontentare di poche cose, ma fatte bene e senza illegalità. E mo mandatemi pure a quel paese....al limite dicendomi che " er primo cittadino è amico miooooo....!!! "
Per concludere, in musica, io dico, a tutti quelli che fin'ora hanno fatto finta di comportarsi bene, cercando di buttare sabbia negli occhi di tutti e cercando di spiegare che è l'unico modo possibile di comportarsi......." ma 'ndo vai, se la banana non ce l'hai....bella hawaiana, attaccate a sta banana...."
YAHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

P.S.: ma almeno s'è capito di cosa parlavo?
 

 

 

Se ce lo spieghi meglio, visto che non ci hai capito neanche tu.....

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Eh già
Inviato il: 3 nov 2008, 20:44
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere come non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!
Se non hai capito che parlavo di Forza Italia, secondo me non hai capito tu con chi stai in consiglio!?!