Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Repubblica.it - Circeo connection: le cosche nel Lazio
AutoreMessaggio
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Repubblica.it - Circeo connection: le cosche nel Lazio
Inviato il: 19 nov 2008, 10:43
Sul sito de "La Repubblica" è uscito oggi un articolo, a firma di Attilio Bolzoni, che parla della nostra città:
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/cosche-lazio/cosche-lazio/cosche-lazio.html

Alla fine dell'articolo viene nominato anche fondani.it, quindi penso che molti saranno spinti a venire a curiosare su questo forum.
Possiamo sfruttare questa discussione per commentare l'articolo e far conoscere le opinioni dei fondani in merito.
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Ci si mette anche il Quotidiano La Repubblica!
Inviato il: 19 nov 2008, 10:48
I media nazionali: stampa e televisioni, continuano ad infangare il buon nome della premiata "F.I.F.A. Forza Italia Fondana Association di Fazzone, Parisella & C.".
Oggi, mercoledì 19 novembre, tocca al quotidiano La Repubblica che a pag. 20 parla di "Circeo connection, le cosche del Lazio".
Questo giornalaccio indegno va a fare buona compagnia a testate notoriamente squalificate come: Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, L'Unità, il TG1, LA7, il TG Regione Lazio, rivista LEFT, Il Tempo, il settimanale L'Espresso.
Questa stampa è tutta impazzita, e il suo unico scopo è quello di colpire l'Uomo Buono e i suoi sodali.
Poveri voi.

AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Vergogna indicibile
Inviato il: 19 nov 2008, 12:05
Ho letto con profonda pena l'articolo in questione e ne ho provato una indicibile vergogna per le mie origini. Mi riprometto di non dire più da dove provengo ed auguro con tutto me stesso che Maroni si pronunci al più presto per lo scioglimento del Consiglio Comunale. Lo scioglimento non risolverà assolutamente nulla giacchè cambierà solo qualche volto (perchè i numeri sono incontrovertibili) mentre la sostanza rimarrà la stessa ma sarà un debole segnale di discontinuità.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
SIGH, SIGH...
Inviato il: 19 nov 2008, 12:06
Ce l'hanno tutti con noi perchè siamo piccoli e AZZURRI......
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: SIGH, SIGH...
Inviato il: 19 nov 2008, 13:24

qualitel ha scritto:
Ce l'hanno tutti con noi perché siamo piccoli e AZZURRI......

stai attento a C...(NOOOOO)

GARGAMELLA

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Ci si mette anche il Quotidiano La Repubblica!
Inviato il: 19 nov 2008, 13:50

brfiore ha scritto:
I media nazionali: stampa e televisioni, continuano ad infangare il buon nome della premiata "F.I.F.A. Forza Italia Fondana Association di Fazzone, Parisella & C.".
Oggi, mercoledì 19 novembre, tocca al quotidiano La Repubblica che a pag. 20 parla di "Circeo connection, le cosche del Lazio".
Questo giornalaccio indegno va a fare buona compagnia a testate notoriamente squalificate come: Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, L'Unità, il TG1, LA7, il TG Regione Lazio, rivista LEFT, Il Tempo, il settimanale L'Espresso.
Questa stampa è tutta impazzita, e il suo unico scopo è quello di colpire l'Uomo Buono e i suoi sodali.
Poveri voi.

si ma se scende in campo la corazzata del TG4 sono dolori! :-)

io credo che molti giornali e telegiornali di area centrodestra non si siano schierati apertamente poiché forse a una gran parte del PDL non dispiacerebbe lo scioglimento del consiglio comunale di fondi. 

consiglierecapotosto

Reg: 5 lug 2008
Msg inviati: 73
!!!
Inviato il: 19 nov 2008, 14:40
purtroppo "cest la viè"! oggi a te e domani a me!!!!
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 19 nov 2008, 14:44

io penso (e sottolineo che non sono di parte anche perchè la politica non mi da da mangiare) che oltre allo sputtanamento totale da parte dei giornali media ecc.. la cosa vergognosa è che anche tra di noi cittadini (anche sotto casa) c'è un omertà a dir poco scandalosa. La gente sembra che non sa se deve schierarsi dalla parte della giustizia e quindi delle istituzioni(Prefetto, antimafia dda ecc.)  o dalla parte dell'amministrazione comunale. Io lavoro fuori e quando mi chiamano con il nome di mafioso anche solo per scherzare, non so voi ma a me da molto fastidio. Ora a chi debbo ringraziare per questo?? Solo i giornali??

pennarellorosso
Reg: 12 set 2008
Msg inviati: 212
Re: Vergogna indicibile
Inviato il: 19 nov 2008, 15:05
AlessandroGuglietta ha scritto:
Ho letto con profonda pena l'articolo in questione e ne ho provato una indicibile vergogna per le mie origini. Mi riprometto di non dire più da dove provengo ed auguro con tutto me stesso che Maroni si pronunci al più presto per lo scioglimento del Consiglio Comunale. Lo scioglimento non risolverà assolutamente nulla giacchè cambierà solo qualche volto (perché i numeri sono incontrovertibili) mentre la sostanza rimarrà la stessa ma sarà un debole segnale di discontinuità.



jatta...questa è per te: c'è qualcuno che rinnega le origini!!!
tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Re: Vergogna indicibile
Inviato il: 19 nov 2008, 20:48

del

(Ultima modifica da parte di tornado il 20/11/2008, 12:34. Modificato 2 volte in totale)
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
ORGOGLIOSO DI ESSERE FONDANO
Inviato il: 19 nov 2008, 21:44
Io invece sono orgoglioso di essere fondano; sono convinto che nella nostra città ci siano tanti giovani che possano costituire una classe politica onesta. Auspico che gli eventuali colpevoli vengano condannati, e a tutti quelli che si stanno lamentando qui, dico invece di esaltare a loro appartenenza alla città ma di ricordare vitanaturaldurante i nomi dei componenti del Consiglio comunale, e nel caso quest'ultimo venga sciolto, di non votarli mai più!
tupeide
Reg: 9 mar 2007
Msg inviati: 14
Che anche i fondani onesti si facciano sentire..non solo web
Inviato il: 20 nov 2008, 0:01

Miei cari concittadini è da troppo tempo oramai che tutti noi subiamo sia da parte dei nostri politici che dai media nazionali(sia tv che carta stampata) fango.NOI che facciamo parte di questa città,chi + chi meno,che ogni giorno ci alziamo e lavoriamo,studiamo ABBIAMO IL DIRITTO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE IL NOSTRO DISSENSO.Dalla nostra città sono nati e continuano a nascere grandi musicisti,scrittori...pittori....studenti di ogni genere e lavoratori onesti.Allora io voglio fare una proposta,voglio vedere cosa risponderete se vi propongo di ritrovarci tutti in piazza..percorrere le strade principali come segno di dissenso e soprattutto dissociazione da tutto ciò che sta accadendo.Una manifestazione pacifica.Anche perchè purtroppo su fondani.it non scrivono tutti i fondani,vuoi l'età...vuoi altri motivi

Se proprio dobbiamo andare in tv che almeno raccontino che i fondani sono un popolo di persone oneste che non si fa buttare fango facilmente.

Premetto che non sono di nessun partito o associazione,ho solo ventanni e sono stanca di vedere scritto fondi,in senso negativo,da tutte le parti.E sorpattutto di non poter dire sono di fondi senza ricevere battutine.

cosa facciamo,facciamo sentire la nostra voce?Aspetto vostre notizie.

 

luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Re: Che anche i fondani onesti si facciano sentire..non solo
Inviato il: 20 nov 2008, 2:34
tupeide ha scritto:

Miei cari concittadini è da troppo tempo oramai che tutti noi subiamo sia da parte dei nostri politici che dai media nazionali(sia tv che carta stampata) fango.NOI che facciamo parte di questa città,chi + chi meno,che ogni giorno ci alziamo e lavoriamo,studiamo ABBIAMO IL DIRITTO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE IL NOSTRO DISSENSO.Dalla nostra città sono nati e continuano a nascere grandi musicisti,scrittori...pittori....studenti di ogni genere e lavoratori onesti.Allora io voglio fare una proposta,voglio vedere cosa risponderete se vi propongo di ritrovarci tutti in piazza..percorrere le strade principali come segno di dissenso e soprattutto dissociazione da tutto ciò che sta accadendo.Una manifestazione pacifica.Anche perché purtroppo su fondani.it non scrivono tutti i fondani,vuoi l'età...vuoi altri motivi

Se proprio dobbiamo andare in tv che almeno raccontino che i fondani sono un popolo di persone oneste che non si fa buttare fango facilmente.

Premetto che non sono di nessun partito o associazione,ho solo ventanni e sono stanca di vedere scritto fondi,in senso negativo,da tutte le parti.E sorpattutto di non poter dire sono di fondi senza ricevere battutine.

cosa facciamo,facciamo sentire la nostra voce?Aspetto vostre notizie.

 

Mi trovi in totale assenso!!!!Perchè, se per colpa di poche persone debba essere infangato il nome dellla mia città, io non ci sto. Io non sono contro questa amministrazione, anzi è il contrario, però in questo caso il colore politico non conta. Ci hanno  paragonato a paesi dove la mafia è radicata da decenni e dove si uccide tutti i giorni, ci stanno infangando giorno per giorno. Qualche  "nostro" politico locale invece di difendere la "faccia" di questo paese contribuisce  a sporcarla ulteriormente. C'è chi dà la colpa all'amministrazione e c'è chi dice che è una manovra contro Fazzone, io dico soltanto che così non può andare avanti. Fondi é la mia città e per tale devo difenderla da queste ingiurie!Basta!!!!

millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Inviato il: 20 nov 2008, 9:55
Mi unisco a voi con tutto il cuore e sono convinto che in molti lo faranno,organizziamoci.
AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
La mia proposta
Inviato il: 20 nov 2008, 10:05
Io ho una proposta molto più semplice da fare a tutti i fondani:

se il consiglio comunale verrà sciolto e si indiranno nuove elezioni non votate per NESSUNO degli attuali membri del consiglio comunale nè del loro seguiti mentre in caso contrario continueranno a fare il bene della nostra città per qualche anno ancora.

Mi sembra una proposta molto semplice ma estremamente efficace. Talmente efficace, però, da non essere mai accolta perchè in caso di scioglimento cambierà qualche volto mentre rimarranno i simboli, i valori e la puzza di mafia.

"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi" (Tancredi, Il gattopardo).
pennarellorosso
Reg: 12 set 2008
Msg inviati: 212
Re: La mia proposta
Inviato il: 20 nov 2008, 10:17
AlessandroGuglietta ha scritto:
Io ho una proposta molto più semplice da fare a tutti i fondani:



Mi sembra una proposta molto semplice ma estremamente efficace. Talmente efficace, però, da non essere mai accolta perché in caso di scioglimento cambierà qualche volto mentre rimarranno i simboli, i valori e la puzza di mafia.





ma che ne sai dei simboli che rimarranno? dei valori? della puzza?
Ma hai una sfera di cristallo?
come si cantava da piccoli: o lè lè...o là là...faccela vedè...faccela toccà...
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: La mia proposta
Inviato il: 20 nov 2008, 10:25
AlessandroGuglietta ha scritto:
Io ho una proposta molto più semplice da fare a tutti i fondani:

se il consiglio comunale verrà sciolto e si indiranno nuove elezioni non votate per NESSUNO degli attuali membri del consiglio comunale nè del loro seguiti mentre in caso contrario continueranno a fare il bene della nostra città per qualche anno ancora.

Mi sembra una proposta molto semplice ma estremamente efficace. Talmente efficace, però, da non essere mai accolta perché in caso di scioglimento cambierà qualche volto mentre rimarranno i simboli, i valori e la puzza di mafia.

"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi" (Tancredi, Il gattopardo).

Ecco, siamo in due a dirlo.
Valerio Massimo
Reg: 18 feb 2008
Msg inviati: 49
Re: Vergogna indicibile
Inviato il: 20 nov 2008, 10:53

AlessandroGuglietta ha scritto:
Ho letto con profonda pena l'articolo in questione e ne ho provato una indicibile vergogna per le mie origini. Mi riprometto di non dire più da dove provengo ed auguro con tutto me stesso che Maroni si pronunci al più presto per lo scioglimento del Consiglio Comunale. Lo scioglimento non risolverà assolutamente nulla giacchè cambierà solo qualche volto (perché i numeri sono incontrovertibili) mentre la sostanza rimarrà la stessa ma sarà un debole segnale di discontinuità.

 

UN VERO FONDANO NON SI VERGOGNA DEI SUOI NATALI.... MA LI DIFENDE A SPADA TRATTA.....

MA FATEMI CAPIRE UNA COSA.... DEVONO SCIOGLIERE O NON SCIOGLIERE QUESTO BENEDETTO (O MALEDETTO) CONS. COM.???

FORSE C'E' UNA SOLUZIONE!!! SPOSTAIAMO FONDI 200/300 KM + A NORD.... RIVISITIAMO L'ANAGRAFE..... LASCIAMO IL MOF DOVE STA PERCHè LE PARTI MALATE, QUANDO NON SONO CURABILI VANNO ASPORTATE....

MA FATEMI IL PIACERE  

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Repubblica.it - Circeo connection: le cosche nel Lazio