Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: .. prima Rotondi, ora Frattasi ... ?
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
.. prima Rotondi, ora Frattasi ... ?
Inviato il: 25 dic 2008, 19:12

lettera aperta ai cittadini di fondi

 

cari cittadini di Fondi,

"dal palco del dissenso una voce le voci"

   sembrerebbe, stando ad alcune voci, che il Prefetto di Latina, Frattasi, venga trasferito a breve, se ciò fosse vero, notiamo, che nel giro di poco tempo:

  • prima,  il bravissimo comandante dei Carabinieri di Latina,
  • ora, l'altrettanto bravo Prefetto di Latina,

   sono stati trasferiti;

   entrambi artefici ( terzi, imparziali, professionali, nel rispetto della legalità ) di una medesima importante inchiesta ( Chi vuole capisca );

   quali le vere motivazioni sottese, se esistono ?

                                             francesco fusco, coscienza laica credente

                                                 http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

_________________________________

 

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

chi non obbedisce ai politici viene defenestrato

articolo del 20 novembre 2008

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1172

 

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 26/12/2008, 22:23. Modificato 1 volta in totale)
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 26 dic 2008, 23:20

   " ... se non avessimo avuto a Latina un Prefetto della statura di Bruno Frattasi ed un colonnello dei Carabinieri dello spessore di Rotondi, anche il “caso Fondi” non sarebbe emerso in tutta la sua gravità.

   Rotondi, purtroppo, è stato già trasferito e Frattasi viene insultato e a mezza bocca minacciato di trasferimento ...    24 Ottobre 2008 "

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1014

 

                                             francesco fusco, coscienza laica credente

                                                 http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

 

26/12   22:20   150   -   pace e bene

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 26 dic 2008, 23:32

HAI PIENAMENTE RAGIONE AVVOCA'

PURTROPPO LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI

Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Inviato il: 27 dic 2008, 7:42
Francesco Fusco ha scritto:

   " ... se non avessimo avuto a Latina un Prefetto della statura di Bruno Frattasi ed un colonnello dei Carabinieri dello spessore di Rotondi, anche il “caso Fondi” non sarebbe emerso in tutta la sua gravità.

   Rotondi, purtroppo, è stato già trasferito e Frattasi viene insultato e a mezza bocca minacciato di trasferimento ...    24 Ottobre 2008 "

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1014

 

                                             francesco fusco, coscienza laica credente

                                                 http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

 

26/12   22:20   150   -   pace e bene

siamo tutti uniti con Frattasi il prefetto-politico che ha voluto far sapere la verità! vai Frattaaaaa!
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 27 dic 2008, 14:58
Frattasi vai fino in fondo: ci sono anche fondani onesti e sono con te.
Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Complimenti a Trani!
Inviato il: 27 dic 2008, 20:36

oggi leggendo il quotidiano più odiato dai forzisti (latina oggi) alla voce lettera al direttore non ho potuto fare a meno di commentae una lettera di un nostro collega del forum, credo vincenzo trani, qui etto vincetrani, credo.

i miei complimenti sig. Trani per come scrive, tagliente come un rasoio.

 

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: Complimenti a Trani!
Inviato il: 27 dic 2008, 22:07
Animal ha scritto:

oggi leggendo il quotidiano più odiato dai forzisti (latina oggi) alla voce lettera al direttore non ho potuto fare a meno di commentae una lettera di un nostro collega del forum, credo vincenzo trani, qui etto vincetrani, credo.

i miei complimenti sig. Trani per come scrive, tagliente come un rasoio.

 

 

direttore.pdf (70.83 Kb)
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 27 dic 2008, 23:46

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

SMENTITO, FINALMENTE, UN TRASFERIMENTO DEL PREFETTO DI LATINA. MA, INTANTO, CHE ASPETTA IL MINISTRO MARONI A DECIDERE SU FONDI ?

 

Sarebbe stato un colpo duro all’immagine delle Istituzioni un provvedimento di trasferimento del Prefetto di Latina Bruno Frattasi. Fortunatamente la notizia che circolava da qualche giorno è stata smentita. Per ora!

Ma la preoccupazione resta, tenuto conto della campagna di delegittimazione promossa ai danni di questo Prefetto da una parte ben individuata dell’attuale classe di governo di destra.

Una parte politica che non fa mistero della sua insofferenza di fronte ad una continua difesa delle legalità da parte del massimo rappresentante sul territorio del governo centrale.

Va detto, per amor di verità, che non tutta quella parte politica veste, al riguardo, gli stessi panni.

Ed è su questa parte, quella che ha mostrato di recente il suo proposito di ripristinare un minimo di vivibilità democratica, che sono appuntati gli sguardi di tutti coloro che credono ancora nelle Istituzioni.

Certamente il comportamento del Prefetto di Latina non è piaciuto a quanti si sono sentiti colpiti dai suoi provvedimenti su Fondi.

Ma un Prefetto onesto, un vero servitore dello Stato, non avrebbe potuto fare diversamente in una situazione del genere.

Tutti, anche gli increduli più incalliti, hanno potuto rendersi conto di quello che c’era in quella cittadina. E non è emerso, secondo noi, tutto quello che c’è, tenuto conto del fatto che lo Stato si è visto costretto ad assegnare una scorta armata al Presidente del Consiglio Comunale, dopo gli attentati incendiari ad un suo capannone ed all’autovettura della sorella.

Perciò non capiamo le ragioni che ancora frenano, a distanza di circa 5 mesi dalla richiesta di scioglimento del Consiglio Comunale formulata dal Prefetto di Latina al Ministro Maroni, una decisione da parte di quest’ultimo.

Maroni non fa altro che autoaccreditarsi di fronte all’opinione pubblica nazionale come un difensore della legalità ed un nemico delle mafie.

Abbiamo voluto credergli. Ma se egli continua a tollerare una situazione qual’è quella che è emersa su Fondi dalle indagini della DDA e della Commissione di accesso, la fiducia in lui comincia seriamente a venir meno.

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1378

                                             francesco fusco, coscienza laica credente

                                                 http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

 

27/12   22:46   295   -   pace e bene

Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Re: Complimenti a Trani!
Inviato il: 28 dic 2008, 1:05
vincetra ha scritto:

 

quante volte hai pensato di essere solo? eppure sembra che scrivere sia la tua passione o la tua valvola di sfogo, o no? no ti preoccupare che tanto solo non lo sei, o no? stai forse cercando di scuotere gli animi? ce la farai, chi lo sa? un modo per scoprirlo e guardarsi dietro, se sei seguito allora avrai fatto centro sennò potrai dire "io ci ho provato!"

ancora compliementi, sinceri dal cuore di un padre di famiglia!

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 29 dic 2008, 11:14

trani non è solo.....

anche tu sei solito scrivere! non è vero cons....oh scusa...animal? 

sembrate i due compari.....solo che lui coerentemente si firma.....

eri più coerente prima!

Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Tò, chi si vede?
Inviato il: 29 dic 2008, 15:42
firenze ha scritto:

trani non è solo.....

anche tu sei solito scrivere! non è vero cons....oh scusa...animal? 

sembrate i due compari.....solo che lui coerentemente si firma.....

eri più coerente prima!

to, chi si rivede! mi dispiace, ritenta, sarai più fortunato!
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 29 dic 2008, 18:34

mi sento già fortunato.....sei così..........così......così...animal che ti riconosci subito.

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Avvocato ancora una volta disinformato!
Inviato il: 6 gen 2009, 14:18
Francesco Fusco ha scritto:

   " ... se non avessimo avuto a Latina un Prefetto della statura di Bruno Frattasi ed un colonnello dei Carabinieri dello spessore di Rotondi, anche il “caso Fondi” non sarebbe emerso in tutta la sua gravità.

   Rotondi, purtroppo, è stato già trasferito e Frattasi viene insultato e a mezza bocca minacciato di trasferimento ...    24 Ottobre 2008 "

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1014

 

                                             francesco fusco, coscienza laica credente

                                                 http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

 

26/12   22:20   150   -   pace e bene

Egregio Avvocato, intervengo perchè ancora una volta Lei spara sentenze giustizialiste senza prima informarsi.

Benchè sia lodevole l'apporto di Rotondi e Frattasi alla vicenda (in maniera decisamente maggiore Frattasi) vorrei farle osservare che:

  •  il Col. Rotondi, come quasi tutti i suoi predecesori, è stato normalmente trasferito dopo aver compiuto i canonici due anni al Comando Provinciale dei CC.,
  • l'indagine della D.D.A., come la chiama Lei, è stata avviata dai CC di Latina nel lontano 2005, un anno e mezzo prima dell'arrivo di Rotondi, con l'allora comandante Col. Libertini,
  • non ci sono finora certezze sul trasferimento del Prefetto e se anche avverrà, non necessariamente dovrà essere motivato da chissà quali dietrologie politiche.

La saluto sempre con rispetto.

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 7 gen 2009, 18:56

antimateria ha scritto:
Frattasi vai fino in fondo: ci sono anche fondani onesti e sono con te.

I Fondani onesti stanno con Frattasi. Quelli disonesti con chi stanno??

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 7 gen 2009, 19:06
spiritolaico ha scritto:

I Fondani onesti stanno con Frattasi. Quelli disonesti con chi stanno??

come da protocollo; disonesti, mafiosi, camorristi, terroristi, e delinquenti in genere sono notoriamente e per ovvii motivi CONTRO i prefetti e quindi anche contro Frattasi...

tu spiritolaico stai con o contro Frattasi?  

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 7 gen 2009, 20:18
spiritolaico ha scritto:

I Fondani onesti stanno con Frattasi. Quelli disonesti con chi stanno??



"Sforza Itaglia"!!!!!
Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Inviato il: 7 gen 2009, 22:25
markfer ha scritto:


"Sforza Itaglia"!!!!!
che birbante! non si fa!
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 8 gen 2009, 17:31
memedesima ha scritto:

come da protocollo; disonesti, mafiosi, camorristi, terroristi, e delinquenti in genere sono notoriamente e per ovvii motivi CONTRO i prefetti e quindi anche contro Frattasi...

tu spiritolaico stai con o contro Frattasi?  

e tu memedesima con chi stai?

ma lo sai che non si possono fare più gli assegni m.m. se non a se stessi al momento dell'incasso? seu fuori mercato...

fil.

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 8 gen 2009, 17:58

fil, io sto dalla parte del prefetto Frattasi, contro i disonesti e i corrotti, contro il malaffare ecc ecc

non preoccuparti per i miei eventuali assegni, non ho debiti con nessuno, ti preoccupi che sono fuori mercato? lo sarei comunque perchè non sono in vendita...

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Tutti siamo dalla parte della legalità
Inviato il: 8 gen 2009, 19:48

A me fate un pochino sorridere, se non proprio ridere. Io stò con Frattasi, dice uno. Io stò con la legalità, dice un altro. Io stò contro la mafia, dice un altro, io ho il cuore buono dice un'altro ancora.

Toglietevi dalla testa queste idee fasulle e false. Come che io per esempio, che appoggio questa amministrazione con le mie idee, sareei un camorrista o un ladro ecetera. Come tutti quelli che stanno dalla mia parte. Fatevene una ragione, non siete solo voi a volere la legalità in questo benedetto paese, lo siamo anche noi.

Solo che noi siamo un pochino più responsabili. Muoia Sansone e tutti i Filisdei non è una bella speranza, specialmente se applicata alla politica locale. Sperare con tutte le forze, come si legge continuamente anche su questo forum da alcuni, che la massima Assise cittadina venga sciolta per mafia, è oltre che poco rispettoso verso l'intera città di Fondi, una speranza che sarà come la vittoria di Pirro, qualora succedesse davvero. 

Prima di tutto sarà vero che siamo un paese di mafiosi, e saranno cavoli amari per tutta l'economia fondana. Già adesso, vi assicuro. molte persone stanno ripensando seriamente all'acquisto di case a Fondi. La macchia sarà talmente indelebile che non sarà nè Fusco, nè l'opposizione (inesistente) nè L'Arnaldo furioso che arriveranno con la smacchiatrice magica e vestiti da Superman e col petto gonfio porteranno tutto nei ranghi. 

Io sono il primo a volere che tutto si risolva nel migliore dei modi, ma il migliore dei modi per mè è far pagare a chi ha sbagliato, aspettare la decisione rispettosa del Ministro, e, soptratutto, non stare a dettare sentenze prima del tempo, gettando fango inutile sulla Città di Fondi, che non lo merita....

 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: Tutti siamo dalla parte della legalità
Inviato il: 8 gen 2009, 20:13
trippatosta ha scritto:

A me fate un pochino sorridere, se non proprio ridere. Io stò con Frattasi, dice uno. Io stò con la legalità, dice un altro. Io stò contro la mafia, dice un altro, io ho il cuore buono dice un'altro ancora.

Toglietevi dalla testa queste idee fasulle e false. Come che io per esempio, che appoggio questa amministrazione con le mie idee, sareei un camorrista o un ladro ecetera. Come tutti quelli che stanno dalla mia parte. Fatevene una ragione, non siete solo voi a volere la legalità in questo benedetto paese, lo siamo anche noi.

Solo che noi siamo un pochino più responsabili. Muoia Sansone e tutti i Filisdei non è una bella speranza, specialmente se applicata alla politica locale. Sperare con tutte le forze, come si legge continuamente anche su questo forum da alcuni, che la massima Assise cittadina venga sciolta per mafia, è oltre che poco rispettoso verso l'intera città di Fondi, una speranza che sarà come la vittoria di Pirro, qualora succedesse davvero.  Prima di tutto sarà vero che siamo un paese di mafiosi, e saranno cavoli amari per tutta l'economia fondana. Già adesso, vi assicuro. molte persone stanno ripensando seriamente all'acquisto di case a Fondi. La macchia sarà talmente indelebile che non sarà nè Fusco, nè l'opposizione (inesistente) nè L'Arnaldo furioso che arriveranno con la smacchiatrice magica e vestiti da Superman e col petto gonfio porteranno tutto nei ranghi. 

Io sono il primo a volere che tutto si risolva nel migliore dei modi, ma il migliore dei modi per mè è far pagare a chi ha sbagliato, aspettare la decisione rispettosa del Ministro, e, soptratutto, non stare a dettare sentenze prima del tempo, gettando fango inutile sulla Città di Fondi, che non lo merita....

 

trippatosta, ma se ciò accadesse di chi è la colpa?

del prefetto che ha aperto l'inchiesta o degli amministratori che hanno "giocato sporco" e di quelli che pur sapendolo non hanno fatto nulla per contrastarli?

io fino a prova contraria continuo a stare dalla parte del prefetto, e mi dispiace quando leggo gli attacchi alla sua figura perchè è vero che la politica ci ha deluso tutti per i suoi lati oscuri e le ruberie e le falsità alle quali i politici a vario livello ci hanno abituato, nulla ci stupisce più

ma se perdiamo del tutto la fiducia nelle autorità che sono preposte al controllo e al contrasto della criminalità è proprio la fine...

dovendo scegliere a chi dare più fiducia tra gli amministratori e i politicanti di fondi e il Prefetto io scelgo Frattasi... 

 

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 8 gen 2009, 20:16

E' ovvio che bisogna stare dalla parte degli onesti e contro i disonesti i corrotti e il malaffare ecc. Ma non esiste solo una disonestà collegata a chi delinque nel senso più comune del termine. Esiste anche una onestà e disonestà dell'intelletto umano, nei comportamenti, nelle azioni. E' evidente ai più che la faccenda della istituzione della commissione d'accesso a Fondi ha assunto solo e soltando un aspetto meramente politico. Anche se ancora oggi qualcuno, evidentemente interessato, tenta di mischiare le vicende degli arresti per usura, il conseguente sequestro dei beni, con la commissione d'accesso per avvalorare la tesi dello scioglimento. Nonostante i carabinieri l'avessero dichiarato più volte in passato, è stato necessario l'intervento autorevole del questore di Latina D'Angelo, a più riprese, per chiarire una volta per tutte e definitivamente che la faccenda degli arresti per usura, la cosiddetta operazione DAMASCO, e l'ispezione della commissione presso il comune di Fondi, voluta dal prefetto, non avevano alcun nesso e che l'operazione e gli arrestati non centravano niente con l'amministrazione comunale. Nonostante tutto si è continuato, da parte di una certa stampa e alcuni media, a sprecare per mesi e mesi fiumi di inchiostro dando concretezza alle storie più fantasiose e assurde sulla vicenda. Storie raccontate e riprese, con commenti più o meno autorevoli, anche su queste pagine. Negli altri comuni, dove è stata istituita la commissione d'accesso, detto strumento di controllo è seguito ad arrestati di amministratori, dirigenti o funzionari, imprenditori. Oppure è seguito ad arresti di mafiosi e cammorristi rei di essere collusi con il potere politico. Avete mai sentito dire da qualche commerciante o imprenditore che a Fondi si paga il pizzo? E' stato mai arrestato un mafioso a Fondi? Si è mai verificato tutto questo sino ad ora? Provate a riflettere e a ragionare scevri da condizionamenti ideologici - o di parte - o dettati dall'ira di chi non ha avuto un favore richiesto - o da chi, dipendente comunale, non è stato preso in considerazione per un riconoscimento o promozione forse immeritata - o da personaggi che, per loro condizione o incapacità, o mancanza di credibilità, non hanno mai avuto alcuna fiducia dagli elettori e si ergono, oggi, a paladini e/o difensore di diritti dimostrando nei fatti di disconoscere anche quelli più elementari! E' opinione abbastanza diffusa, anche negli ambienti non politici provinciali, che Frattasi ha utilizzato la clava della commissione d'accesso, daccordo con il ministro Amato di centrosinistra, ad un mese e mezzo dalle elezioni, per creare principalmente problemi ai politici pontini e nella fattispecie, principalmente, proprio a Fazzone leader di Forza Italia colpendolo nella sua Città. Siccome il diavolo fa le pentole, e mai i coperchi, le elezioni sono state perse di misura, dal centrosinistra e il progetto originario ha dovuto subire variabili inaspettate. Saranno vere saranno sbagliate questa ipotesi? solo il futuro ci consegnerà la verità. Ovviamente se ci fossero stati elementi certi Maroni avrebbe sciolto dopo una settimana. Se sono trascorsi quattro mesi qualche dubbio lo avrà anche lui. Ma permettetemi anche un'ultima considerazione finale: credete sia giusto sciogliere il Comune di Fondi mentre a Napoli, con cinque assessori inquisiti, arrestati compreso uno suicidato, il sindaco Iervolino ha oggi formalizzato la nuova giunta? Forse ci vorrebbe anche a Napoli la presenza di un FRATTASI!

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Più che giusto!!
Inviato il: 8 gen 2009, 20:56
spiritolaico ha scritto:

E' ovvio che bisogna stare dalla parte degli onesti e contro i disonesti i corrotti e il malaffare ecc. Ma non esiste solo una disonestà collegata a chi delinque nel senso più comune del termine. Esiste anche una onestà e disonestà dell'intelletto umano, nei comportamenti, nelle azioni. E' evidente ai più che la faccenda della istituzione della commissione d'accesso a Fondi ha assunto solo e soltando un aspetto meramente politico. Anche se ancora oggi qualcuno, evidentemente interessato, tenta di mischiare le vicende degli arresti per usura, il conseguente sequestro dei beni, con la commissione d'accesso per avvalorare la tesi dello scioglimento. Nonostante i carabinieri l'avessero dichiarato più volte in passato, è stato necessario l'intervento autorevole del questore di Latina D'Angelo, a più riprese, per chiarire una volta per tutte e definitivamente che la faccenda degli arresti per usura, la cosiddetta operazione DAMASCO, e l'ispezione della commissione presso il comune di Fondi, voluta dal prefetto, non avevano alcun nesso e che l'operazione e gli arrestati non centravano niente con l'amministrazione comunale. Nonostante tutto si è continuato, da parte di una certa stampa e alcuni media, a sprecare per mesi e mesi fiumi di inchiostro dando concretezza alle storie più fantasiose e assurde sulla vicenda. Storie raccontate e riprese, con commenti più o meno autorevoli, anche su queste pagine. Negli altri comuni, dove è stata istituita la commissione d'accesso, detto strumento di controllo è seguito ad arrestati di amministratori, dirigenti o funzionari, imprenditori. Oppure è seguito ad arresti di mafiosi e cammorristi rei di essere collusi con il potere politico. Avete mai sentito dire da qualche commerciante o imprenditore che a Fondi si paga il pizzo? E' stato mai arrestato un mafioso a Fondi? Si è mai verificato tutto questo sino ad ora? Provate a riflettere e a ragionare scevri da condizionamenti ideologici - o di parte - o dettati dall'ira di chi non ha avuto un favore richiesto - o da chi, dipendente comunale, non è stato preso in considerazione per un riconoscimento o promozione forse immeritata - o da personaggi che, per loro condizione o incapacità, o mancanza di credibilità, non hanno mai avuto alcuna fiducia dagli elettori e si ergono, oggi, a paladini e/o difensore di diritti dimostrando nei fatti di disconoscere anche quelli più elementari! E' opinione abbastanza diffusa, anche negli ambienti non politici provinciali, che Frattasi ha utilizzato la clava della commissione d'accesso, daccordo con il ministro Amato di centrosinistra, ad un mese e mezzo dalle elezioni, per creare principalmente problemi ai politici pontini e nella fattispecie, principalmente, proprio a Fazzone leader di Forza Italia colpendolo nella sua Città. Siccome il diavolo fa le pentole, e mai i coperchi, le elezioni sono state perse di misura, dal centrosinistra e il progetto originario ha dovuto subire variabili inaspettate. Saranno vere saranno sbagliate questa ipotesi? solo il futuro ci consegnerà la verità. Ovviamente se ci fossero stati elementi certi Maroni avrebbe sciolto dopo una settimana. Se sono trascorsi quattro mesi qualche dubbio lo avrà anche lui. Ma permettetemi anche un'ultima considerazione finale: credete sia giusto sciogliere il Comune di Fondi mentre a Napoli, con cinque assessori inquisiti, arrestati compreso uno suicidato, il sindaco Iervolino ha oggi formalizzato la nuova giunta? Forse ci vorrebbe anche a Napoli la presenza di un FRATTASI!

D'accordissimo su tutto. Permettemi però di precisare alcune cose.

  • gli arresti per usura viaggiano su binari paralleli a quelli della commissione di accesso (non sono collegati!): più che vero però non credo che sia il Questore a poterlo affermare perchè egli dell'indagine Damasco è all'oscuro (si tratta di un'indagine esclusivamente dei CC);
  • che il Prefetto abbia fatto insediare la commissione per scopi esclusivamente politici è quanto meno inverosimile; la richiesta di far insediare la commissione è stato un atto dovuto a seguito del contenuto delle dichiarazioni rilasciate al Prefetto stesso, oltre che ai CC, da parte di un ex assessore;
  • d'accordissimo che non si deve generalizzare dichiarando disonesti tutti gli amministratori di Fondi;
  • lo scandalo che non sia stato sciolto il consiglio napoletanto non è addebitabile al Prefetto di Latina!!

Salute e pace a tutti. 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 8 gen 2009, 23:23

Giuste riflessioni penurtimo. Mi permetto di obbiettare alcune cose. Il Questore coordina tutte le attività di polizia giudiziaria nella provincia ed è responsabile dell'ordine pubblico e della sicurezza. E' impropabile che non sia a conoscenza di qualsiasi indagine di P.G. si svolga sul suo territorio. E poi, ammesso sia vero quello che affermi, quale interesse avrebbe avuto per esporsi pubblicamente, intervenendo su una cosa così delicata, rischiando di essere smentito ed esponendosi al ridicolo? - Cosa ti lascia pensare che l'insediamento è un'atto dovuto del prefetto? L'ex assessore, fermo restando la veridicità delle notizie di stampa, ha dichiarato di aver commesso personalmente delle azioni censurabili, tant'è che lo stesso prefetto ha suggerito al sindaco di allontanarlo. Per la legge Italiana vale il principio della responsabilità diretta, ovvero, se una persona commette dei reati ne risponde penalmente e personalmente. Mi risulta che invece, costui, è tutt'ora a piede libero. Mentre si vorrebbero mandare a casa consiglio, giunta e sindaco. Per concludere. - Certo che frattasi non centra niente con Napoli, era solo un paradosso il mio. Ma serviva a fare una riflessione: se l'amministrazione di Napoli, nonostante gli arresti di amministratori, di imprenditori, di faccendieri di dipendenti comunali, da nessuno è messa in discussione perchè sciogliere quella di Fondi?

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Inviato il: 9 gen 2009, 18:11
spiritolaico ha scritto:

E' opinione abbastanza diffusa, anche negli ambienti non politici provinciali, che Frattasi ha utilizzato la clava della commissione d'accesso, daccordo con il ministro Amato di centrosinistra, ad un mese e mezzo dalle elezioni, per creare principalmente problemi ai politici pontini e nella fattispecie, principalmente, proprio a Fazzone leader di Forza Italia colpendolo nella sua Città. Siccome il diavolo fa le pentole, e mai i coperchi, le elezioni sono state perse di misura, dal centrosinistra e il progetto originario ha dovuto subire variabili inaspettate. 

Hai dimenticato di citare Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Cenerentola. Della serie "a mille ce n'è"

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Mettici pure...
Inviato il: 9 gen 2009, 18:40
...gli asini che volano e gli Ufo che fulminano le lampadine ed è proprio il caso di dire che "il cerchio quadra".
Ma quand'è che la smettete con questi inutili vittimismi, vi fermate un attimo, riflettete, cercate di capire perchè è successo ciò e soprattutto perchè avete provocato ciò!
Dalle mie parte, torno a ripetere, le foglie si muovono solo quando c'è vento, e considerando che l'autunno è passato, quindi gia cadenti per natura, mo c' vo' sul' na bott' d' vent' e il PRANZO E' SERVITO!!!
Se poi pensate che c'è e c'è stata tutta una strana architettura politica sul caso, sapete che vi dico? Datevi al FANTACALCIO!
Con un enorme gesto di buona volontà e coerenza......DIMETTETEVI, ma non per dimostrare o meno la vostra innocenza, dimettetvi solo ed esclusivamente per darci un attimo di respiro, di darci il tempo di rasserenarci gli animi, di fare pace con la legge e la giustizia e prepararci per la nuova tornata elettorale, che mi auguro non sia una tornata ERETTORALE sennò ci toccherà un altra volta camminare sempre con le spalle al muro!!
Se poi Vi ripresentate sotto altre teste, ben venga, l'importante è che sia gente giovane con una paresi alle braccia, in modo da non stare sempre a fare l'alzamano a comando!!
Cercate di metterci qualcuno che ogni tanto prova a dire la sua, non sempre la vostra!!
E voi della opposizione, dat'v' na sv'jat'!!
Basta con le chiacchiere, bisogna agire, chi ha qualcosa da dire e fare, lo faccia!
Chi ha da denunciare qualcosa, lo faccia, ma non per ripicca o per mancato "incasso", lo faccia per il puro spirito di farlo sapere alla gente, al popolino, di cui io mi pregio di far parte, il popolino che poi decide, vota e vuole essere partecipe della vita amministrativa del paese, e vi preannuncio che tra un po'', tempo permettendo, verrò ad assistere ad ogni consiglio comunale, lo riprenderò senza chiedere il permesso, perchè è un atto pubblico, e quant'è vero che esiste Beppe Grillo, lo metterò su youtube o qualsivoglia sito di video sharing, in maniera integrale. E PROVATE A SEQUESTRARMI LA TELECAMERA, CHE POI FACCIO INIZIARE IL DIVERTIMENTO!! La gente deve sapere, non abbiamo bisogno di versioni rivedute e corrette dei vari Consigli e invito un po'' tutti a cominciare a farlo, NON CI POSSONO VIETARE DI FARLO E SAPPIATE CHE SE LO FANNO, CI STA UN TIZIO, UN TAL GRILLO, NON IL MARCHESE, CHE HA 3 AVVOCATI A DISPOSIZIONE PER QUESTE COSE!!
C'AZZUP'N LU PAN'!!

A BIENTOT !!


filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 9 gen 2009, 19:15

non mi venire a dire che non c'entra la politica...

tutto questo che sta accadendo è una semplice battaglia (forse guerra) a fazzone...!

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
E daje!!
Inviato il: 9 gen 2009, 19:35
in un altro mio post, dissi:" Tutti ce l'hanno con noi perchè siamo piccoli e azzurri!!"

MA SE CIARRAPICO CE L'AVETE MESSO VOI DENTRO LA LISTA, MO CHE VULET'?
CALLAR' CU CALLAR' N'N S' TEGN'!!
Non è una guerra, è semplicemente " nu sciarr' tra frat' ", alla fin' corr' mamma chioccia (psiconano con il viagra in tasca) e sistema tutto, come chi ama far litigare per poi fare da paciere!!

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Piccola precisazione!!
Inviato il: 10 gen 2009, 18:30
spiritolaico ha scritto:

Giuste riflessioni penurtimo. Mi permetto di obbiettare alcune cose. Il Questore coordina tutte le attività di polizia giudiziaria nella provincia ed è responsabile dell'ordine pubblico e della sicurezza. E' impropabile che non sia a conoscenza di qualsiasi indagine di P.G. si svolga sul suo territorio. E poi, ammesso sia vero quello che affermi, quale interesse avrebbe avuto per esporsi pubblicamente, intervenendo su una cosa così delicata, rischiando di essere smentito ed esponendosi al ridicolo? - Cosa ti lascia pensare che l'insediamento è un'atto dovuto del prefetto? L'ex assessore, fermo restando la veridicità delle notizie di stampa, ha dichiarato di aver commesso personalmente delle azioni censurabili, tant'è che lo stesso prefetto ha suggerito al sindaco di allontanarlo. Per la legge Italiana vale il principio della responsabilità diretta, ovvero, se una persona commette dei reati ne risponde penalmente e personalmente. Mi risulta che invece, costui, è tutt'ora a piede libero. Mentre si vorrebbero mandare a casa consiglio, giunta e sindaco. Per concludere. - Certo che frattasi non centra niente con Napoli, era solo un paradosso il mio. Ma serviva a fare una riflessione: se l'amministrazione di Napoli, nonostante gli arresti di amministratori, di imprenditori, di faccendieri di dipendenti comunali, da nessuno è messa in discussione perché sciogliere quella di Fondi?

Per amor del vero il Questore non coordina nessuna attività di polizia giudiziaria, tanto che non riveste nessuna qualifica di p.g. (al  massimo può coordinare quella della polizia nella provincia). Non è poi neanche responsabile dell'ordine pubblico e della sicurezza che sono di competenza del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, presieduto dal Prefetto e composto dal Questore e dai Comandanti Provinciali di Carabinieri e G.d.F., che in quell'organo sono membri di pari dignità.

Non so poi perchè abbia voluto fare quelle dichiarazoni.

Saluti

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
.....Riflettete ...
Inviato il: 14 gen 2009, 16:34

La Commissione d'accesso e organo amministrativo presieduta da:

Un funzionario di Prefettura;

Un dirigente della P.S.:

Un Ufficiale dei C.C;

Un Ufficiali della G.di F.

gli ultimi tre hanno l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria di eventuali reati perseguibili d'ufficio, anche quelli che ne sono venuti a conoscenza durante gli accertamenti a cui erano preposti quali membri della Commissione.

Ma secondo voi se venivano riscontrati illeciti penali rilevanti, tutti erano così sereni ?

Nessun Dirigente comunale e nessun politico è indagato! Ma allora perché ancora ci sono persone che parlano di scioglimento immediato.

Per me è solo una questione politica! ... o sbaglio? dimostrate il contrario!

pag. 1, 2  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: .. prima Rotondi, ora Frattasi ... ?