Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Mafia a fondi istruttoria chiusa
AutoreMessaggio
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Mafia a fondi istruttoria chiusa
Inviato il: 8 gen 2009, 11:53
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Mafia a fondi istruttoria chiusa
Inviato il: 8 gen 2009, 12:43
Old Gringo
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 37
Inviato il: 9 gen 2009, 23:11
Non so se l'avete notato ma qualcosa e' gia successo ..........NESSUNO NE PARLA!!!
Sotto allora ..........DATEMI ADDOSSO!!!
gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Inviato il: 10 gen 2009, 16:40
Old Gringo ha scritto:
Non so se l'avete notato ma qualcosa è gia successo ..........NESSUNO NE PARLA!!!
Sotto allora ..........DATEMI ADDOSSO!!!
Se ti riferisci al galletto e al cane di topolino lo avevo notato anche io, o forse avranno l'influenza australiana?
malleolo
Reg: 12 dic 2007
Msg inviati: 17
IL NUOVO TERITORIO "REPLICA" A IL MESSAGGERO...E L
Inviato il: 10 gen 2009, 22:05

sabato 10 gennaio 2009

Mafia, verso l'epilogo


A quanto pare i giochi sarebbero già fatti. Il fascicolo in mano al ministro dell’Interno Roberto Maroni contenente la relazione della commissione d’accesso in merito all’ipotesi di infiltrazioni della malavita organizzata a Palazzo San Francesco, sarebbe stato esaminato dal Ministro leghista che avrebbe dunque già firmato il verdetto sul destino della massima assise fondana. Non resterebbe che l’approvazione del Consiglio dei Ministri. E secondo alcune indiscrezioni il Ministro non avrebbe firmato per lo scioglimento del Consiglio comunale poiché non ci sarebbero gli elementi sufficienti per adottare un simile provvedimento. D’altronde dall’inizio delle indagini nessun membro del Consiglio comunale, né degli uffici amministrativi, è mai stato raggiunto da avvissi di garanzia o da provvedimenti restrittivi. Se collusione ci fosse stata, insomma, la bomba sarebbe già esplosa da tempo. Perché prove alla mano, la magistratura non aspetta di conoscere la decisione del Governo su un provvedimento che servirebbe solo a rigenerare l’organo amministrativo ma che in effetti non implica nessuna conseguenza giudiziaria per chi ha eventualmente commesso il reato. Quella del Ministro Maroni è infatti una decisione politica così come lo sarà quella del Consiglio dei Ministri che dovrà riunirsi la prossima settimana. Un unica cosa è certa: che ormai il caso Fondi si sta avvicinando all’epilogo. Tra poco, a circa un anno di distanza dalla nomina della commissione d’accesso, la maledizione che si è abbattuta sulla città, oltre che sull’amministrazione comunale guidata da Luigi Parisella, probabilmente svanirà in una bolla di sapone. Resteranno i cadaveri di una guerra combattuta con le armi della politica e della stampa. Il tutto accadrà a pochi mesi dalle elezioni amministrative, fissate per il prossimo 7 giugno. E proprio in questi mesi una buona porzione di elettori potrebbe essere condizionata dal verdetto su Fondi. Una questione di fiducia nei confronti degli amministratori di centro destra del piccolo comune pontino, e indirettamente del senatore azzurro Claudio Fazzone che a Fondi ci vive e ci è nato. Una casualità? Potrebbe anche esserlo. Ma il sindaco Luigi Parisella è convinto che anche se il Consiglio comunale dovesse essere sciolto quel 68% di elettori che lo ha eletto a governo della sua città, non cambierebbe ugualmente rotta. «Ricevo quotidianamente manifestazioni di stima e di fiducia da parte della mia gente - ha commentato. - A Fondi si votano le persone, non i partiti. I cittadini mi incontrano per strada, al bar, in piazza. Lo stesso vale per Claudio Fazzone, che in questo momento rappresenta non solo la sua città, ma tutti gli italiani al Senato della Repubblica». Adesso però non resta che stare a guardare. Tra pochi giorni si conoscerà il verdetto sul caso Fondi. Poi, si dovrà ricominciare tutto da capo o riprendere il programma dell’amministrazione Parisella rimasto in sospeso».
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 10 gen 2009, 23:00
forse
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 10 gen 2009, 23:07
forse è semplicemente l'ora di attendere senza sparare nel mucchio, attendere con fiducia e non diffondere notizie senza fondamento; si è detto di tutto e di più, fondando sui si dice e sui si sente; penso che sia prudente non esprimere altro per non confondere le idee in maniera ulteriore; ciascuno di noi, cani, galli e banda bassotti ha palesato la sua posizione e non vi è altro da aggiungere; attendiamo sereni.
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Re: IL NUOVO TERITORIO "REPLICA" A IL MESSAGGERO..
Inviato il: 11 gen 2009, 1:03
malleolo ha scritto:

sabato 10 gennaio 2009

Mafia, verso l'epilogo


A quanto pare i giochi sarebbero già fatti. Il fascicolo in mano al ministro dell’Interno Roberto Maroni contenente la relazione della commissione d’accesso in merito all’ipotesi di infiltrazioni della malavita organizzata a Palazzo San Francesco, sarebbe stato esaminato dal Ministro leghista che avrebbe dunque già firmato il verdetto sul destino della massima assise fondana. Non resterebbe che l’approvazione del Consiglio dei Ministri. E secondo alcune indiscrezioni il Ministro non avrebbe firmato per lo scioglimento del Consiglio comunale poiché non ci sarebbero gli elementi sufficienti per adottare un simile provvedimento. D’altronde dall’inizio delle indagini nessun membro del Consiglio comunale, né degli uffici amministrativi, è mai stato raggiunto da avvissi di garanzia o da provvedimenti restrittivi. Se collusione ci fosse stata, insomma, la bomba sarebbe già esplosa da tempo. Perché prove alla mano, la magistratura non aspetta di conoscere la decisione del Governo su un provvedimento che servirebbe solo a rigenerare l’organo amministrativo ma che in effetti non implica nessuna conseguenza giudiziaria per chi ha eventualmente commesso il reato. Quella del Ministro Maroni è infatti una decisione politica così come lo sarà quella del Consiglio dei Ministri che dovrà riunirsi la prossima settimana. Un unica cosa è certa: che ormai il caso Fondi si sta avvicinando all’epilogo. Tra poco, a circa un anno di distanza dalla nomina della commissione d’accesso, la maledizione che si è abbattuta sulla città, oltre che sull’amministrazione comunale guidata da Luigi Parisella, probabilmente svanirà in una bolla di sapone. Resteranno i cadaveri di una guerra combattuta con le armi della politica e della stampa. Il tutto accadrà a pochi mesi dalle elezioni amministrative, fissate per il prossimo 7 giugno. E proprio in questi mesi una buona porzione di elettori potrebbe essere condizionata dal verdetto su Fondi. Una questione di fiducia nei confronti degli amministratori di centro destra del piccolo comune pontino, e indirettamente del senatore azzurro Claudio Fazzone che a Fondi ci vive e ci è nato. Una casualità? Potrebbe anche esserlo. Ma il sindaco Luigi Parisella è convinto che anche se il Consiglio comunale dovesse essere sciolto quel 68% di elettori che lo ha eletto a governo della sua città, non cambierebbe ugualmente rotta. «Ricevo quotidianamente manifestazioni di stima e di fiducia da parte della mia gente - ha commentato. - A Fondi si votano le persone, non i partiti. I cittadini mi incontrano per strada, al bar, in piazza. Lo stesso vale per Claudio Fazzone, che in questo momento rappresenta non solo la sua città, ma tutti gli italiani al Senato della Repubblica». Adesso però non resta che stare a guardare. Tra pochi giorni si conoscerà il verdetto sul caso Fondi. Poi, si dovrà ricominciare tutto da capo o riprendere il programma dell’amministrazione Parisella rimasto in sospeso».

Non ho capito se tutto questo è solo il pensiero della giornalista oppure è una giornalista porta borsa personale di Maroni, perchè sembra di essere arrivata a delle conclusioni ben definite che spazzano ogni dubbio.

Si legge un articolo e poi se ne legge un altro molto contraddittorio.

Per me la verità resta quella del prefetto Frattasi, una istituzione seria, la politica del più forte, la più disonesta, lascia il tempo che trova nella illegalità.

v.

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 11 gen 2009, 3:28
Il web mi dice che Irene Chinappi  è cognata di  Armando Cusani ... si trova in più siti di informazione locale... volete che lei non sia informata???

Buona domenica
Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Inviato il: 11 gen 2009, 10:30
Spermy ha scritto:
Il web mi dice che Irene Chinappi  è cognata di  Armando Cusani ... si trova in più siti di informazione locale... volete che lei non sia informata???

Buona domenica
beh allora se lo dice la cogata di Cusani, st'appost!
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 11 gen 2009, 10:59

Spermy ha scritto:
Il web mi dice che Irene Chinappi  è cognata di  Armando Cusani ... si trova in più siti di informazione locale... volete che lei non sia informata???

Buona domenica

Voci di corridoio sostengono il contrario di quello che dice la cognata di Cusani... si dice ad esempio che la giunta, l'altro giorno, si sia riunita per deliberare, alla svelta, ultimi adempimenti proprio in ragione del possibile scioglimento del consiglio comunale.

sottolineo  VOCI DI CORRIDOIO 

 

v.

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
La Brava Irene
Inviato il: 11 gen 2009, 11:41

Non è che nvoglio amicarmi le grazie della bella irene, ma è brava quanto altri giornalisti ed obiettiva come gli altri. E' di parte. Embè? Trovatemi uno che non lo sia.

I giornalisti, devono essere di parte, e chi dice che non lo è mente e sà di mentire!

Le linee editoriali dei vari giornali sono dettati dall'editore, che esprime un pensiero su un dato argomento, e se su un argomento dici una determinata cosa, va a finire che inevitabilmente viene fuori una considerazione che chiunque può controbattere. Mi viene in mente Fede (Emilio, proprio lui). Secondo me è il più onesto di tutti. Da lui, quando lo sento, non mi devo difendere. Lui sà di essere di parte, e lo dice. Io o lo condivido, o altrimenti lo confronto con la Annunziata...

Ma stiamo attenti a chi dice che ha il Vangelo in tasca.... Come afferma Ciarrapico e qualcun'altro.

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 11 gen 2009, 11:47
violettaAGOSTINELLI ha scritto:

Voci di corridoio sostengono il contrario di quello che dice la cognata di Cusani... si dice ad esempio che la giunta, l'altro giorno, si sia riunita per deliberare, alla svelta, ultimi adempimenti proprio in ragione del possibile scioglimento del consiglio comunale.

sottolineo  VOCI DI CORRIDOIO 

 

v.

E' quasi inevitabile sottrarsi alle voci di corridoio.... ma altre voci dicono il contrario.... sempre di corridoio.

Ma stò corridoio è lo stesso corridoio o ce ne sono altri?

Quanti c### sò!!!!????

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Lo dicevo io che...
Inviato il: 12 gen 2009, 12:19
...era tutta una farsa per ribaltare i voti dei fondani, che non votano i politici ma le persone...non vedo l'ora di poter mettere finalmente una pietra sopra a tutto stu uaie nir!
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Dipende...
Inviato il: 12 gen 2009, 12:41
trippatosta ha scritto:

E' quasi inevitabile sottrarsi alle voci di corridoio.... ma altre voci dicono il contrario.... sempre di corridoio.

Ma stò corridoio è lo stesso corridoio o ce ne sono altri?

Quanti c### sò!!!!????

penso che ce ne siano tanti!

quindi dipende da quale corridoio passi...

passi in uno e senti una cosa...

passi in un altro e ne senti un'altra...

mettessero la filodiffusione!!! ;-)

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Caso fondi
Inviato il: 13 gen 2009, 22:31

.. io mi chiedo come fanno a sapè tutte ste notizie ...... ste fughe di notizie

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Mafia a fondi istruttoria chiusa