Archivio forum

AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Perchè ...
Inviato il: 23 feb 2009, 18:46

Cari cittadini,

   l'ex segretario comunale del Comune di Fondi, che adesso lavorava presso un'altro Comune, è stato trovato morto, sembrerebbe che si tratti di un suicidio ...

   un'altra persona importante venuta a Fondi, tempo addietro è stata trovata morta, la tesi ufficiale (contestata sembrerebbe da qualcuno), è quella del suicidio ...

  perchè una persona (se le tesi sono vere) decidono di interrompre il corso della propria vita lasciando i propri cari ? 

                                                      francesco fusco, cuore buono    

 

 

23/02   17:46   -   coscienza laica credente

Fransisco Obbedisco
Reg: 2 feb 2009
Msg inviati: 16
Inviato il: 23 feb 2009, 19:11
"perché una persona (se le tesi sono vere) decidono di interrompre il corso della propria vita lasciando i propri cari ? "

Avv. i Suoi interventi e le Sue pseudo teorie ( pseudo non per la validità o meno delle stesse, ma per come le pone Lei), sono veramente sconclusionati!!!
Mah...
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 23 feb 2009, 20:18

" ... Evitiamo- come già è successo nel caso del suicidio del Comandante della Guardia di Finanza di Fondi, il capitano Fedele Conti - che anche questo suicidio passi come un evento determinato dalla… ”depressione “.

Evitiamo anche - e soprattutto - che si addossino tutte le colpe, se colpe ci sono, al… morto (tanto questi non può più parlare). Sarebbe vile, disumano e deviante ... "

Questo articolo è stato pubblicato il Lunedì, 23 Febbraio 2009 alle 19:20

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1761

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 25 feb 2009, 19:42

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

Non si ha nemmeno il rispetto dei morti in questa società senza più valori!

Si è già verificato in occasione del suicidio del Cap. Fedele Conti, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Fondi ed ora si ripete con il povero Dr. Martino, un funzionario-ci dicono-preparato ed integerrimo.

Tutto è dovuto alla “depressione”!

Che angoscia!

Nessuno si domanda il vero “perché” di questi atti estremi.

Nessuno si domanda se, per caso, questi non siano attribuibili alla scoperta di essere capitati in un ambiente, diciamo, non… ”idoneo” ai propri principi morali.

Nessuno si domanda se, per caso, non siano determinati dalla constatazione di essere stati coinvolti in “qualcosa” voluta da altri.

No, si è… ”depressi” e basta.

Ad ammazzarsi sono sempre le persone perbene, perché i delinquenti, quelli veri, non si ammazzano mai.

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1767

 

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 26 feb 2009, 19:50

   " ... la Procura della Repubblica, sulla base degli elementi raccolti finora, ha aperto un fascicolo contro ignoti. Rispetto al reato ipotizzato gli inquirenti non si sbottonano e mantengono il più stretto riserbo ma non si esclude che sia quello di istigazione al suicidio ... "

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/26_02_2009/pag26terracina.pdf

   e per il suicidio del Cap. Fedele Conti, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Fondi cosa è successo effettivamente ? è possibile andare oltre la realtà processuale ?                                                       

                                                  francesco fusco cuore buono    

 

 

26/02   18:50  200   -   coscienza laica credente

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 26 feb 2009, 20:34

   " ... Anche noi abbiamo una storia da raccontare, una storia intrisa di sofferenze, di intrighi, di misteri e di impunità. Nel settembre dell'anno scorso, alle due di notte, nella sua stanza all'interno della caserma di Fondi (LT) si suicida (?) con un colpo alla tempia il capitano della guardia di finanza Fedele Conti di 44 anni. 


   Fedele Conti entra in Finanza lavora in ambienti difficili , a Catania, a Napoli e ultimamente a Roma doveva aveva indagato sui furbetti del quartierino mettendo le manette a Ricucci e company. 


   Trasferito a giugno a Fondi, ad agosto assume il comando della compagnia e a settembre il tragico evento. 


   Perchè ci inquieta questo episodio ? Perchè ultimamente il capitano aveva manifestato il disagio di stare all'interno di quell'ambiente dove era difficile fidarsi dei collaboratori e dove trovava un clima colluso con la criminalità organizzata, c'è il MOF , con un grosso giro di affari leciti e meno leciti, un diffuso abusivismo edilizio che ha negli anni passati colonizzato tutta la costa, un potere politico forte gestito prevalentemente da Forza Italia . 


   Questa compagnia stava ad appena trenta km dal paese di origine del capitano Fedele Conti. 

   Appena dopo la scoperta del corpo privo di vita del capitano il comandante si appresta a diffondere alla stampa una motivazione che doveva giustificare il fatto: la delusione amorosa, e invece la sua compagna una cardiologa del Sant’Eugenio di Roma li ha smentiti e sta lavorando per capire cosa sia successo a Fedele Conti. 


   Poi, addirittura il comandante generale Speciale ha dichiarato che la depressione è stata la spinta che ha consentito questo gesto.

   Noi non crediamo a tutto questo, sappiamo che ci sono fatti, personaggi, eventi, circostanze che sicuramente hanno fatto scrivere su un bigliettino al capitano Fedele Conti

   "Mi sono incartato e non posso più decidere in maniera autonoma .."

   sappiano che ci sono collusioni tra politici, imprenditori, attività economiche e vertici della finanza e probabilmente il Capitano aveva intuito o scoperto il malaffare.

   Vorremmo raccontare questa storia, vogliamo giustizia, vogliamo conoscere la verità ... "

 

FONTE:
http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php?option=content&task=view&id=548

 

 

26/02/09   19:34   220   -   pace e bene, francesco fusco

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 27 feb 2009, 19:13

Almeno abbi rispetto dei morti avvocà. Lasciali riposare in pace. Ci penseranno i magistrati a far piena luce sulla faccenda.