Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Sottoscrizione popolare pro prefetto
AutoreMessaggio
CittadiniLiberiFondi
Reg: 16 apr 2008
Msg inviati: 2
Sottoscrizione popolare pro prefetto
Inviato il: 17 apr 2008, 19:58
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:


COMUNICATO STAMPA




Domani sarà depositata presso il Presidente della sezione distaccata del Tar Lazio di Latina ed inviata anche al Prefetto di Latina una sottoscrizione popolare di centinaia di cittadini di Fondi, a sostegno del provvedimento di nomina della Commissione d’accesso istituita dalla Prefettura di Latina, promossa a tutela delle libertà democratiche dei cittadini e dell'immagine della cittadinanza, ritenendo di avere il diritto di conoscere la verità nonché, qualora, nei confronti di chiunque esso sia, si ravvisassero gli estremi, l'accertamento di eventuali responsabilità.

Credendo, invece che, nel momento in cui dovesse essere ostacolato il lavoro del Prefetto, i cittadini ed il Comune di Fondi, possano subire un danno grave ed irreparabile, in quanto si lascerebbe un velo ombroso di dubbio sulla correttezza dell'operato della Pubblica Amministrazione.

I numerosissimi cittadini hanno così voluto manifestare apprezzamento alle istituzioni, sottolineando la circostanza che un fatto di tale gravità non riguarda solo ed esclusivamente la sfera politica. 


Francy

Reg: 5 lug 2004
Msg inviati: 156
Inviato il: 17 apr 2008, 20:07
Scusate l'ignoranza: ma cos'è questo CIttadiniliberiFondi???
tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 17 apr 2008, 20:10
probabilmente sarà sempre qualcuno della banda rossa che alberga in questo forum
Red
Reg: 11 giu 2005
Msg inviati: 50
Inviato il: 17 apr 2008, 20:16
Se usaste un po' più di attenzione e lucidità vi sarebbe risultato evidente che si tratta dei consiglieri comunali del PD.
Francy

Reg: 5 lug 2004
Msg inviati: 156
Inviato il: 17 apr 2008, 20:23

Red ha scritto:
Se usaste un po' più di attenzione e lucidità vi sarebbe risultato evidente che si tratta dei consiglieri comunali del PD.

Caspita....come ho fatto a non pensarci prima???

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 17 apr 2008, 22:40
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
???
Inviato il: 17 apr 2008, 22:53

Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!

anche se fosse una firma sola se lo ritiene giusto ha il diritto di volere giustizia?

comunque domani, correggetemi se sbaglio, dovrebbe esserci la prima udienza al TAR, presumo per la sospensiva del provvedimento, quindi, basta attendere poco... 

pasquino
Reg: 5 mar 2008
Msg inviati: 25
Inviato il: 18 apr 2008, 15:01

Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!

quelle che peseranno di più saranno le conlclusioni che scaturiranno dalle indagini della DDA  e della commissione d'inchiesta.

Viviamo in un paese democratico e libero dove nessuno è al di "sopra"  della giustizia e nessuno è fuori la legge.

fra81xx
Reg: 26 mag 2005
Msg inviati: 141
Inviato il: 18 apr 2008, 15:35
 
Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 18 apr 2008, 15:40

Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!

Sostanzialmente lei vorrebbe dire che legittima qualsiasi azione compia questa amministrazione solo perchè altamente "popolare"?

Centinaia di persone chiedono di vederci chiaro e migliaia di voti dovrebbero offuscare la loro vista?

La prego,mi faccia il piacere...

bender1
Reg: 26 feb 2007
Msg inviati: 105
Inviato il: 18 apr 2008, 17:26
Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!


sinceramente,caro pluto, anche se condivido le tue idee politiche (??????????) questo mi sembra un ragionamento da cani! spero sia presa come una battuta, perche' tale e'!!
Luigi Avallone
Reg: 17 mar 2008
Msg inviati: 47
Inviato il: 18 apr 2008, 17:30

Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!

mi creda quello che lei dice ha davvero dell'incredibile!
Si ricordi che a palermo anche un famosissimo politico di nome vito ciancimino divenne sindaco con una valanga di voti.....
evidentemente anche in questo caso a fronte dei tanti voti la sua storia personale passò in secondo piano....pesano di più i voti ha ragione!

Forse il paragone è un po azzardato,...ma credo sia efficace...

ps: stesso identico discorso vale con altri esempi...tra cui Salvo Lima che nonostante avesse un curriculum vitae costellato di reati per associazione a delinquere di stampo mafioso fu eletto parlamentare, europarlamentare, sindaco...proprio grazie a migliaia di voti...che anche in quel caso pesarono parecchio..... tanto da insabbiare ogni cosa...

Questo solo per farle capire che anche se a fondi il discorso non è paragonabile al 100% agli esempi riportati la sostanza è la stessa....i voti pesano si...ma bisogna vedere in che modo....
i giudici e i prefetti che indagarono sui personaggi in questione non si preoccuparono dei tanti voti che questi avevano ottenuto...se se ne fossero preoccupati ragionando come fa lei determinate indagini non ci sarebbero state.....di fronte alla giustizia i voti non dovrebbero pesare....

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 18 apr 2008, 22:11

Pluto ha scritto:
 a fronte delle "centinaia" di firme, noi abbiamo inviato migliaia di firme sotto forma di voto; vedete voi cosa pesa di più!

Le guasconate del sovrano, che dobbiamo fare nessuno è perfetto .

Mi permetta di suggerirLe che con queste battute ella rischia di perdere la stima dei sudditi.

fhogg

Reg: 30 dic 2004
Msg inviati: 80
Inviato il: 19 apr 2008, 17:08

ma in questo paese siete in grado di fare 2+2?

se un partito prende una larga maggioranza come quello ke è successo a Fondi può dipendere da 2 cose:

1)il partito è composto da persone così eccelse da meritare un larga maggioranza...

2)il partito è composto da persone così mafiose da minacciare una larga maggioranza...

ovviamente per quanto riguarda Fondi è da escludere il primo caso...

piuttosto cercate di informarvi poichè vi siete fatti manipolare come le marionette.

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 19 apr 2008, 18:02

Tre interventi che hanno un unico comun denominatore. Credere di sapere, credere di conoscere la realtà, credere di essere più bravi e di capire più degli altri, credere di essere gli unici depositari delle verità assolute, credere di essere più onesti, credere di conoscere chi è mafioso e chi non lo è..... insomma credere, credere, credere. Mai un dubbio! mai un minimo di autocritica! niente di tutto ciò. Solo certezze. Solo la certezza di essere migliori, più bravi, capire più degli altri. In un mondo dove la stragrande maggioranza delle persone normali hanno incertezze, dubbi, disorientamenti continui, mancanze di punti di riferimento a Fondi abbiamo scoperto quelli come voi, invece, baciati dalla fortuna. Quelli, insomma, "eletti" che hanno il dono della "CONOSCENZA". Chi parla di marionette, chi di sudditi, chi di Ciancimino e Lima, nessuno che tenta di analizzare gli eventi scevri da condizionamenti o da odii pregressi che trasudano dai vostri discorsi,  o da risentimenti per la pesante sconfitta. Anche di qualche parente. Meglio così. Sono proprio le vostre presunte manie di superiorità che vi manterranno, ancora per un bel pò, emarginati.  

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 19 apr 2008, 18:42
spiritolaico ha scritto:

Tre interventi che hanno un unico comun denominatore. Credere di sapere, credere di conoscere la realtà, credere di essere più bravi e di capire più degli altri, credere di essere gli unici depositari delle verità assolute, credere di essere più onesti, credere di conoscere chi è mafioso e chi non lo è..... insomma credere, credere, credere. Mai un dubbio! mai un minimo di autocritica! niente di tutto ciò. Solo certezze. Solo la certezza di essere migliori, più bravi, capire più degli altri. In un mondo dove la stragrande maggioranza delle persone normali hanno incertezze, dubbi, disorientamenti continui, mancanze di punti di riferimento a Fondi abbiamo scoperto quelli come voi, invece, baciati dalla fortuna. Quelli, insomma, "eletti" che hanno il dono della "CONOSCENZA". Chi parla di marionette, chi di sudditi, chi di Ciancimino e Lima, nessuno che tenta di analizzare gli eventi scevri da condizionamenti o da odii pregressi che trasudano dai vostri discorsi,  o da risentimenti per la pesante sconfitta. Anche di qualche parente. Meglio così. Sono proprio le vostre presunte manie di superiorità che vi manterranno, ancora per un bel pò, emarginati.  



Caro spiritolaico dopo le due sentenze del lavoratore,la commissione antimafia,il comitato d'affari (quelle cose già si sapevano),un amministratore che viene condannato a un anno e mezzo per abusivismo (in primo grado), ora anche la delegittimazione della commissione,queste non sono certezze ma fatti caro spiritolaico.Cosa deve più succedere?questi sono eventi non sono certezze.
Chi ha vinto veramente sono le banche che continuano a speculare su cittadini e comuni,spero che il comune non abbia sottoscritto i derivati........solo questo manca per finire il quadretto.


spiritolaico ha scritto:

Sono proprio le vostre presunte manie di superiorità che vi manterranno, ancora per un bel pò, emarginati. 


Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose,anzichè di chi le fa.La colpa non è dello specchio,ma di chi ci sta davanti.
                                                                              Enzo Biagi

Un giornalista cacciato dal tuo amico liberale.......perchè raccontava la verità.



p.s. spirito c'è anche la villa..........tra i fatti



Pluto che centrano le firme con il voto?vivi in un mondo tutto tuo pluto.......Che centra la giustizia sul voto?spiegacelo anche a noi cosi riusciamo a capire.
(Ultima modifica da parte di markfer il 19/04/2008, 18:08. Modificato 2 volte in totale)
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 19 apr 2008, 19:12

L'erosione del fegato, di questi giorni, ti ha, evidentemente, annebbiato anche le idee. Mi auguro, per il tuo bene, possa ritornare a splendere il sole. Mi permetto un consiglio: rilassati; pensa positivo e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 19 apr 2008, 19:49
spiritolaico ha scritto:

L'erosione del fegato, di questi giorni, ti ha, evidentemente, annebbiato anche le idee. Mi auguro, per il tuo bene, possa ritornare a splendere il sole. Mi permetto un consiglio: rilassati; pensa positivo e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Un modo elegante per non rispondere alle considerazioni di markfer? spirito laico quando hai argomenti altrimenti rancoroso come gli altri ... sob!

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Guasconate????
Inviato il: 20 apr 2008, 1:22
serendipity ha scritto:

Le guasconate del sovrano, che dobbiamo fare nessuno è perfetto .

Mi permetta di suggerirLe che con queste battute ella rischia di perdere la stima dei sudditi.

caro serendipity, se definendo  "guasconate" le mie affermazioni intendi paragonarmi a "silvio" (che nome chimerico), mi fai un complimento; a me sembrano constatazioni lapalissiane piuttosto; quanto a rischiare la stima dei sudditi, non credo: essere ammessi nel novero dei cavalieri sottintende ironia ed autoironia ed i cavalieri che liberamente ed in modo spontaneo ( ed anche burlesco) hanno voluto investirmi di questo titolo, mi conoscono anche personalmente e non credo che mi toglieranno il credito x poche boutades; quanto all'affermare che sono migliaia i consensi dati ad una persona avverso a centinaia di firme, non sono stato compreso del tutto: intendevo (ed intendo) dire che, se migliaia di persone hanno confermato la loro fiducia alla pdl i casi sono due: o ci troviamo davanti ad un caso di follia collettiva oppure i recenti accadimenti amministrativi non hanno impedito di continuare a credere in un'idea anche xchè escludo che circa 15.000 persone abbiano potuto beneficiare di favori ( quei numeri li può raggiungere solo Dio); ergo, me ne duole x chi la pensa diversamente, e rispetto profondamente chi esprime un'idea contraria alla mia, ma i numeri sono numeri; è evidente che a fondi la gente, quella semplice, comune, onesta, quella che come abbiamo ribadito più volte vive lavorando sodo, crede nell'amministrazione che ha votato e rimane fedele al suo voto; aggiungo che, avendo personalmente fatto campagna elettorale x il senatore, ovunque io sia andato non ho ricevuto che sorrisi e frasi semplici (e ti parlo anche di persone che vivono con pensioni modestissime e che non chiedono favori) e la costante era: ha fatto tanto x il paese! ed allora chi siamo noi x opporci alla fiducia che un intero popolo tributa a colui che sente suo paladino?

pluto rex

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Re: Guasconate????
Inviato il: 20 apr 2008, 10:24
Pluto ha scritto:

caro serendipity, se definendo  "guasconate" le mie affermazioni intendi paragonarmi a "silvio" (che nome chimerico), mi fai un complimento ...

sinceramente non pensavo assolutamente a "silvio" ma vedo che ne sei talmente infatuato da onubliare la tua visione della vita  (emilio fede docet)

... quanto all'affermare che sono migliaia i consensi dati ad una persona avverso a centinaia di firme, non sono stato compreso del tutto: intendevo (ed intendo) dire che, se migliaia di persone hanno confermato la loro fiducia alla pdl i casi sono due: o ci troviamo davanti ad un caso di follia collettiva oppure i recenti accadimenti amministrativi non hanno impedito di continuare a credere in un'idea anche perché escludo che circa 15.000 persone abbiano potuto beneficiare di favori ( quei numeri li può raggiungere solo Dio); ergo, me ne duole x chi la pensa diversamente, e rispetto profondamente chi esprime un'idea contraria alla mia, ma i numeri sono numeri; ... 

la ricerca della verità con metodi legali (ricorsi, petizioni, ecc.) può essere voluta anche da poche persone rispetto a molte e queste non dovrebbero essere intimorite o sbeffeggiate opponendogli numeri che riguardano una consultazione elettorale e non un giudizio su eventuali responsabilità giudiziarie, queste si avranno eventualmente quando e se emergeranno elementi definitivi nella vicenda. 

... ha fatto tanto x il paese! ed allora chi siamo noi x opporci alla fiducia che un intero popolo tributa a colui che sente suo paladino? ...

penso che i fautori della petizione in oggetto non si oppongano alla fiducia del popolo ma vigilino su possibili manovre per ostacolare il lavoro della commissione e quindi la possibilità di conoscere la verità sulla vicenda

buona riflessione, magari senza il santino di "silvio" sul comodino.

serendipity

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Sottoscrizione popolare pro prefetto
Inviato il: 21 apr 2008, 17:33
CittadiniLiberiFondi ha scritto:
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:


COMUNICATO STAMPA




Domani sarà depositata presso il Presidente della sezione distaccata del Tar Lazio di Latina ed inviata anche al Prefetto di Latina una sottoscrizione popolare di centinaia di cittadini di Fondi, a sostegno del provvedimento di nomina della Commissione d’accesso istituita dalla Prefettura di Latina, promossa a tutela delle libertà democratiche dei cittadini e dell'immagine della cittadinanza, ritenendo di avere il diritto di conoscere la verità nonché, qualora, nei confronti di chiunque esso sia, si ravvisassero gli estremi, l'accertamento di eventuali responsabilità.

Credendo, invece che, nel momento in cui dovesse essere ostacolato il lavoro del Prefetto, i cittadini ed il Comune di Fondi, possano subire un danno grave ed irreparabile, in quanto si lascerebbe un velo ombroso di dubbio sulla correttezza dell'operato della Pubblica Amministrazione.

I numerosissimi cittadini hanno così voluto manifestare apprezzamento alle istituzioni, sottolineando la circostanza che un fatto di tale gravità non riguarda solo ed esclusivamente la sfera politica. 


...in quanto a tempestività fate arrossire un bradipo...sicuro!

Ancora credete alle favole? Raccolta di firme? Che geni che siete!

Ormai i documenti escono in automatico perchè tolgono il segreto istruttorio!!!

Dovevamo appellarci tutti all' art.5 della Legge Elettorale 104!!!

NO L'CHIACCHIER CHE FAT VUJE!!!

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 21 apr 2008, 19:31

Non capisco perchè, l'attività di un prefetto, che istituisce una commissione d'accesso su presunte possibili infiltrazioni, sia da tutti voi considerata leggittima. L'azione del sindaco, tesa a conoscere: a) la motivazione dell'atto emesso; b) se l'atto stesso soddisfa tutti i presupposti richiesti dalla legge, non leggittimi. Almeno una cosa il TAR l'ha già stabilita: trattandosi di una commissione d'accesso amministrativa (e non antimafia come qualcuno sostiene su questo sito) gli atti richiesti dal sindaco e negati dal prefetto andavano invece dati. Quindi almeno ora, con la consegna di questi atti, si sanno i motivi dell'accesso. (e vorremmo tanto conoscerli anche noi) Mi auguro che il sindaco, che apprendiamo ne è in possesso, quanto prima, li renda pubblici.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 22 apr 2008, 12:48
spiritolaico ha scritto:

Non capisco perché, l'attività di un prefetto, che istituisce una commissione d'accesso su presunte possibili infiltrazioni, sia da tutti voi considerata leggittima. L'azione del sindaco, tesa a conoscere: a) la motivazione dell'atto emesso; b) se l'atto stesso soddisfa tutti i presupposti richiesti dalla legge, non leggittimi. Almeno una cosa il TAR l'ha già stabilita: trattandosi di una commissione d'accesso amministrativa (e non antimafia come qualcuno sostiene su questo sito) gli atti richiesti dal sindaco e negati dal prefetto andavano invece dati. Quindi almeno ora, con la consegna di questi atti, si sanno i motivi dell'accesso. (e vorremmo tanto conoscerli anche noi) Mi auguro che il sindaco, che apprendiamo ne è in possesso, quanto prima, li renda pubblici.

la commissione di accesso è amministrativa ma, non a caso, è composta da componenti delle forze dell'ordine ed è stata nominata in seguito agli elementi raccolti in una inchiesta, tutt'ora in corso, della dda che ha portato anche a degli arresti.

i documenti richiesti, da quanto ho appreso dai giornali, sono rimasti secretati, quindi, penso che siano in possesso di pochissime persone.

queste persone che ne sono a conoscenza, ovviamente, penso che non possono divulgare queste notizie.

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 26 apr 2008, 2:37
spiritolaico ha scritto:

Non capisco perché, l'attività di un prefetto, che istituisce una commissione d'accesso su presunte possibili infiltrazioni, sia da tutti voi considerata leggittima. L'azione del sindaco, tesa a conoscere: a) la motivazione dell'atto emesso; b) se l'atto stesso soddisfa tutti i presupposti richiesti dalla legge, non leggittimi. Almeno una cosa il TAR l'ha già stabilita: trattandosi di una commissione d'accesso amministrativa (e non antimafia come qualcuno sostiene su questo sito) gli atti richiesti dal sindaco e negati dal prefetto andavano invece dati. Quindi almeno ora, con la consegna di questi atti, si sanno i motivi dell'accesso. (e vorremmo tanto conoscerli anche noi) Mi auguro che il sindaco, che apprendiamo ne è in possesso, quanto prima, li renda pubblici.



Sipiritolaico esci dal tuo servilismo e unisciti ai cittadini liberi.....
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 26 apr 2008, 3:20
spiritolaico ha scritto:

Tre interventi che hanno un unico comun denominatore. Credere di sapere, credere di conoscere la realtà, credere di essere più bravi e di capire più degli altri, credere di essere gli unici depositari delle verità assolute, credere di essere più onesti, credere di conoscere chi è mafioso e chi non lo è..... insomma credere, credere, credere. Mai un dubbio! mai un minimo di autocritica! niente di tutto ciò. Solo certezze. Solo la certezza di essere migliori, più bravi, capire più degli altri. In un mondo dove la stragrande maggioranza delle persone normali hanno incertezze, dubbi, disorientamenti continui, mancanze di punti di riferimento a Fondi abbiamo scoperto quelli come voi, invece, baciati dalla fortuna. Quelli, insomma, "eletti" che hanno il dono della "CONOSCENZA". Chi parla di marionette, chi di sudditi, chi di Ciancimino e Lima, nessuno che tenta di analizzare gli eventi scevri da condizionamenti o da odii pregressi che trasudano dai vostri discorsi,  o da risentimenti per la pesante sconfitta. Anche di qualche parente. Meglio così. Sono proprio le vostre presunte manie di superiorità che vi manterranno, ancora per un bel pò, emarginati.  

Ok, bravo spirito... 1 a 1...

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Sottoscrizione popolare pro prefetto