Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Occhi su Fondi................
AutoreMessaggio
luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Occhi su Fondi................
Inviato il: 26 apr 2008, 3:26
E' da qualche tempo che di Fondi si parla un pò dappertutto, sui giornali locali e nazionali, su questo forum, in TV, insomma il nostro paese è sotto i riflettori. I motivi sono tanti, la commissione, la chiusura dei campeggi, i 4 arresti, il ricorso al TAR, l'ordine di abbattimento di villa Fazzone (che per chi non ricorda fu sequestrata già prima delle elezioni del 2005, chissà perchè proprio in quel periodo)ecc. ecc. Ma vi siete chiesti il perchè di questo accanimento verso Fondi????? Perchè queste cose sono accadute quasi tutte nello stesso e determinato periodo???? Ma non è che la nostra città, diventando abbastanza importante, è divenuta poco simpatica a "qualcuno" e   hanno provato a "troncarci le gambe"??? 
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Fazzone è da eliminare....
Inviato il: 26 apr 2008, 3:39

Mi meraviglio Luca. Ancora non hai capito? Un provincialotto come Fazzone, non può attentare agli altari dei "Romani", quindi è da eliminare. tutto qua. Fazzone lo sai che aspira a qualcosa di più che il "semplice Senatore", vero? e allora è da tirare giù, nel fango, lui ed i suoi accoliti mafiosi e ndranghetarotti di Fondi.

L'articolo del sole 24ore è qualcosa di vergognoso, e una volta usciti da questa storia, se non lo fa nessuno mi riterrò danneggiato e leso per la mia immagine e querelerò il direttore di quel giornale. Anzi lancio l'idea a tutti i visitatori di questo forum, quando tutto sarà finito. ed eventuali proventi li devolveremo in beneficenza. Adesso basta. hanno rotto.

Fondi è una città fatta di gente che lavora, e i suoi politici sono ne più ne meno, mascalzoni come in tutti i paesi d'italia.

 

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1334
Buongiorno .........amici internauti
Inviato il: 26 apr 2008, 9:56

Leggevo proprio un'attimo fa di come il nostro tempo è caratterizzato o da solitudini di massa, oppure ciascuno davanti al suo computer, possiamo diventare  vittime addirittura di bulimia informatica, certamente la solitudine non è tanto utile, ma le conoscenze vanno fatte personalmente.

Dico questo perchè non bisogna avere sugli altri pretese o aspettative che mirano solo al nostro benessere, di certo è  che non bisgona accettare compromessi solo per il nostro tornaconto, facciamo si che l'egoismo,  che tra l'altro fa parte della nostra natura, non debba mai prevalere,  sulla nostra serietà di uomo o donna che sia.

I nostro interventi sono virtuali, ma possono essere reali, possono ledere delle persone vicino a noi, quindi non giochiamo all'essere o non essere, importa tanto l'essere sereni, l'essere pazienti, l'essere virtualmente virtuali, come virtù per dei  sentimenti positivi, perchè  noi tutti  vogliamo nutrirci di sogni positivi, di grandi speranze future.

Non affoghiamo nei nostri blog, ma confrontiamoci come amici della web, per raccontarci e delineare idee comuni per migliorare la nostra Fondi.

Elena Munno, fondana, su fondani.si,  ciao.......a tutti voi amici internauti !

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Occhi su Fondi................
Inviato il: 26 apr 2008, 13:58

luca ha scritto:
E' da qualche tempo che di Fondi si parla un pò dappertutto, sui giornali locali e nazionali, su questo forum, in TV, insomma il nostro paese è sotto i riflettori. I motivi sono tanti, la commissione, la chiusura dei campeggi, i 4 arresti, il ricorso al TAR, l'ordine di abbattimento di villa Fazzone (che per chi non ricorda fu sequestrata già prima delle elezioni del 2005, chissà perché proprio in quel periodo)ecc. ecc. Ma vi siete chiesti il perché di questo accanimento verso Fondi????? Perché queste cose sono accadute quasi tutte nello stesso e determinato periodo???? Ma non è che la nostra città, diventando abbastanza importante, è divenuta poco simpatica a "qualcuno" e   hanno provato a "troncarci le gambe"??? 

in merito all'articolo del sole 24 ore vorrei farvi verificare sul sito www.giustizia-amministrativa.it che nessuno aveva mai provato ad impugnare il decreto di nomina della commissione di accesso nominata dal prefetto ma, i comuni che sono stati sciolti, si sono sempre limitati, spesso anche con successo, ad impugnare l'eventuale decreto di scioglimento. questi comuni hanno in qualche modo, almeno in apparenza, collaborato con la commissione e l'hanno accolta. ...a quanto pare invece il comune di fondi no...

la villa di fazzone, che sulla quale, per quanto mi riguarda, ho un mio pensioro che per ora tengo per me, è stata sequestrata, per la seconda volta, nel 2005 perché è in quel periodo che si stava costruendo! quando la dovevano sequestrare? prima che la costruissero oppure quando ci stava già abitando dentro? in ogni caso attendiamo i prossimi gradi di giudizio.

i campeggi mi dispiace che li abbiano chiusi e per coloro che rischiano di perdere il posto di lavoro. ma questa è una storia che andava avanti da parecchi anni e forse è giunto il momento di fare chiarezza. se i campeggi, almeno in parte, fossero abusivi bisogna intervenire oppure i campeggi sono una zona extraterritoriale?

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Occhi su Fondi................
Inviato il: 26 apr 2008, 14:16
luca ha scritto:
E' da qualche tempo che di Fondi si parla un pò dappertutto, sui giornali locali e nazionali, su questo forum, in TV, insomma il nostro paese è sotto i riflettori. I motivi sono tanti, la commissione, la chiusura dei campeggi, i 4 arresti, il ricorso al TAR, l'ordine di abbattimento di villa Fazzone (che per chi non ricorda fu sequestrata già prima delle elezioni del 2005, chissà perché proprio in quel periodo)ecc. ecc. Ma vi siete chiesti il perché di questo accanimento verso Fondi????? Perché queste cose sono accadute quasi tutte nello stesso e determinato periodo???? Ma non è che la nostra città, diventando abbastanza importante, è divenuta poco simpatica a "qualcuno" e   hanno provato a "troncarci le gambe"??? 


Se non succedeva niente non si parlava è cosi facile.
Ah luca ma che domande ti fai ........
Importante per le macchine incendiate?


(Ultima modifica da parte di markfer il 26/04/2008, 14:21. Modificato 1 volta in totale)
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 26 apr 2008, 19:46
state proprio a vaneggià....leggo cose assurde....siete preoccupanti....
almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 26 apr 2008, 20:44

Questa convinzione che tutti siano contro Fazzone penso proprio che debba finire. Non penso che i "grandi" della politica italiana non hanno nulla da fare che pensare a Fazzone. Se le sue aspirazioni vanno oltre dall'essere "un semplice senatore" - come è stato definito - sicuramente durante il suo cammino non incontrerà uomini del kgb.

State cadendo proprio nel ridicolo. Se nella nostra città al momento ci sono delle indagini in corso, a torto o a ragione un motivo c'è. Questa mania di persecuzione a me sembra esagerata. I giornali - lo sappiamo tutti - hanno nella loro natura il vizio di romanzare le vicende, però anche noi non possiamo sempre vivere con i paraocchi. Si continua a ripetere che l'immagine di Fondi è stata macchiata, aspettiamo che si concludano le indagini e poi potremmo dire se l'immagine di Fondi è stata toccata o meno. Se nel caso le indagini si concludano con un nulla di fatto, allora in quel caso potremmo riprenderci tutte le soddisfazioni del caso. Però mi chiedo: perchè alberga questa convinzione che tutto ciò sia una cospirazione contro Fazzone, Fondi e la sua amministrazione?

luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Re: Fazzone è da eliminare....
Inviato il: 27 apr 2008, 2:21
trippatosta ha scritto:

Mi meraviglio Luca. Ancora non hai capito? Un provincialotto come Fazzone, non può attentare agli altari dei "Romani", quindi è da eliminare. tutto qua. Fazzone lo sai che aspira a qualcosa di più che il "semplice Senatore", vero? e allora è da tirare giù, nel fango, lui ed i suoi accoliti mafiosi e ndranghetarotti di Fondi.

L'articolo del sole 24ore è qualcosa di vergognoso, e una volta usciti da questa storia, se non lo fa nessuno mi riterrò danneggiato e leso per la mia immagine e querelerò il direttore di quel giornale. Anzi lancio l'idea a tutti i visitatori di questo forum, quando tutto sarà finito. ed eventuali proventi li devolveremo in beneficenza. Adesso basta. hanno rotto.

Fondi è una città fatta di gente che lavora, e i suoi politici sono ne più ne meno, mascalzoni come in tutti i paesi d'italia.

 

Non t meravigliare caro trippatosta, io l'ho capito da un bel pò! Le mie domande erano "provocatorie", se così si può dire. Sono quelli che ancora oggi se la prendono spesso con la nostra amministrazione che c'hanno capito poco,e non sono riusciti a capire che, pur di far cadere il "mito Fazzone", alcuni politici di zona sono disposti anche a ridicolizzare e infangare Fondi!!!!
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 27 apr 2008, 5:06
almukawama ha scritto:

Questa convinzione che tutti siano contro Fazzone penso proprio che debba finire. Non penso che i "grandi" della politica italiana non hanno nulla da fare che pensare a Fazzone. Se le sue aspirazioni vanno oltre dall'essere "un semplice senatore" - come è stato definito - sicuramente durante il suo cammino non incontrerà uomini del kgb.

State cadendo proprio nel ridicolo. Se nella nostra città al momento ci sono delle indagini in corso, a torto o a ragione un motivo c'è. Questa mania di persecuzione a me sembra esagerata. I giornali - lo sappiamo tutti - hanno nella loro natura il vizio di romanzare le vicende, però anche noi non possiamo sempre vivere con i paraocchi. Si continua a ripetere che l'immagine di Fondi è stata macchiata, aspettiamo che si concludano le indagini e poi potremmo dire se l'immagine di Fondi è stata toccata o meno. Se nel caso le indagini si concludano con un nulla di fatto, allora in quel caso potremmo riprenderci tutte le soddisfazioni del caso. Però mi chiedo: perché alberga questa convinzione che tutto ciò sia una cospirazione contro Fazzone, Fondi e la sua amministrazione?

 

Ancora non ci siamo.

Voglio partire da un punto che ritengo primario: Non voglio in nessun modo prendermi soddisfazioni in caso di un nulla di fatto da parte della Commissione: Al contrario, pretendo, da cittadino che paga le tasse e da elettore del centrodestra, un cambio di rotta sensibile. Insieme alle grandi opere ci sono i disagi della gente comune, a cominciare dalle strade da sistemare,  al piano regolatore. E mi fermo quà.

Lo so, posso sembrare difensore addirittura non richiesto. Ma per quando riguarda Fazzone che ha mire più alte, ti assicuro, caro Al, che il nostro Claudio ha un modo di fare politica che lo porta a "gestire" persone e posizioni (brutto termine ma adesso questo mi viene) di qualsiasi levatura culturale. A differenza dell'Asino (volutamente maiuscolo) Zaccheo, tanto per fare un esempio lampante, che ha rovinato un partito come Alleanza Nazionale nel sud pontino, per poi rovinarlo anche a Latina, solo perchè i personaggi che stavano in AN dovevano essere una spanna sotto di lui(culturalmente) altrimenti non poteva sopravvalerli. Non dimentichiamo quello che ha fatto con Onoratino Orticello. Se lo è giocato a dadi con Fazzone per poter lui, Zaccheo candidarsi a Latina.

 In Fazzone i suoi modi di fare possono anche non piacere, ma se non fosse così, lo mangerebbero il giorno dopo. Fazzone è un lupo tra i lupi. E' giovane. Cinque anni in Regione hanno fatto capire a tutti di che pasta è fatto.

Ti assicuro: lo temono anche più in alto. 

 Guardate invece un poco a sinistra per esempio: chiedono col cappello in mano, elemosinano candidature ma non per la cittadinanza, ma solo per mettersi in evidenza così da ottenere qualche cosa, ma che è ben poca cosa.... Che cosa? (scusate il bisticcio di parole) Poco o nulla per la città.....

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 27 apr 2008, 17:29

Lo vedi Trippatosta, adesso come me l'hai impostata la canzone è diversa. Mi spiego meglio: Quello che mi hai appena esposto, è una cosa naturale che nella vita di tutti noi ci sarà sempre. Si chiama competizione - e ci sta tutta - la stessa competizione che ritroviamo dalla scuola, allo sport per finire anche sul lavoro. Però arrivare a dire che la commissione d'accesso sia stata nominata per mettere il bastone tra le ruote a Fazzone, credo sia proprio una bella assurdità. Cosa facciamo, in ogni luogo che c'è un "Fazzone" di turno gli mandiamo l'antimafia a casa? 

crisalide

Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 82
Re: Occhi su Fondi................
Inviato il: 28 apr 2008, 11:57

luca ha scritto:
E' da qualche tempo che di Fondi si parla un pò dappertutto, sui giornali locali e nazionali, su questo forum, in TV, insomma il nostro paese è sotto i riflettori. I motivi sono tanti, la commissione, la chiusura dei campeggi, i 4 arresti, il ricorso al TAR, l'ordine di abbattimento di villa Fazzone (che per chi non ricorda fu sequestrata già prima delle elezioni del 2005, chissà perché proprio in quel periodo)ecc. ecc. Ma vi siete chiesti il perché di questo accanimento verso Fondi????? Perché queste cose sono accadute quasi tutte nello stesso e determinato periodo???? Ma non è che la nostra città, diventando abbastanza importante, è divenuta poco simpatica a "qualcuno" e   hanno provato a "troncarci le gambe"??? 

Quando in tv o sulla stampa si parla di altri paesi e città riguardo argomenti come i nostri (rischi infiltrazione mafiose,abusivismo,e quant'altro....),ti chiedi come mai parlano di quella città? Pensi che si stiano accanendo contro quelle città,che siano antipatiche a qualcuno?

Forse semplicemente in seguito a delle motivazioni che sono state vagliate da chi di dovere (Ministero degli interni) ha dato mandato di verificare e fare trasparenza a riguardo.Facciamo lavorare serenamente gli esperti,e poi se è tutto ok e si sono sbagliati di che cosa ci preoccupiamo?

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 28 apr 2008, 20:51
Crisalide vivono in un mondo tutto loro parlano  di attacchi della stampa ,negano l'evidenza,ci hanno fatto ridicolizzare anche dalla stampa nazionale.Un senatore che annuncia in un comizio elettorale di fare ricorso contro  la commissione d'accesso quelle pecore dovevano andarsene e farlo mettere vergogna e invece.........
L'importanza non si acquista avendo un rappresentante in parlamento che poi è talmente inutile tanto dovrà obbedire a berlusconi.

Caro luca non è difficile fare 1+1.......si arriva alla fonte....
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 28 apr 2008, 21:17

Oramai è evidente solo il tuo ridicolo delirio markfer. E la vergogna dovresti provarla tu, per le stupidaggini che continui ad affermare, e non quelle che chiami "pecore". Scusami, non si tratta di difendere chicchessia, ma veramente a volte esageri con il tuo odio.

mar74
Reg: 29 giu 2006
Msg inviati: 136
Inviato il: 29 apr 2008, 12:55
almukawama ha scritto:

Lo vedi Trippatosta, adesso come me l'hai impostata la canzone è diversa. Mi spiego meglio: Quello che mi hai appena esposto, è una cosa naturale che nella vita di tutti noi ci sarà sempre. Si chiama competizione - e ci sta tutta - la stessa competizione che ritroviamo dalla scuola, allo sport per finire anche sul lavoro. Però arrivare a dire che la commissione d'accesso sia stata nominata per mettere il bastone tra le ruote a Fazzone, credo sia proprio una bella assurdità. Cosa facciamo, in ogni luogo che c'è un "Fazzone" di turno gli mandiamo l'antimafia a casa? 


Si ma gurdacaso certe cose cadono prorpio in certi momenti, è una bella coincidenza non c`è che dire......
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 29 apr 2008, 16:43
spiritolaico ha scritto:

Oramai è evidente solo il tuo ridicolo delirio markfer. E la vergogna dovresti provarla tu, per le stupidaggini che continui ad affermare, e non quelle che chiami "pecore". Scusami, non si tratta di difendere chicchessia, ma veramente a volte esageri con il tuo odio.



I tuoi amici infangano Fondi e io dovrei vergognarmi?

luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Inviato il: 29 apr 2008, 16:44

markfer ha scritto:


I tuoi amici infangano Fondi e io dovrei vergognarmi?

Gli amici di chi????????

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 29 apr 2008, 16:46
luca ha scritto:

Gli amici di chi????????



Spiritolaico ha capito.......
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 29 apr 2008, 16:50
solo ermetismi nonsense...
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 29 apr 2008, 18:06

markfer ha scritto:


Spiritolaico ha capito.......

Io ho capito una sola cosa: è evidente che sei completamente.....partito!!

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Occhi su Fondi................