Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Gravissime dichiarazioni del sindaco contro il prefetto
AutoreMessaggio
gv
Reg: 23 apr 2001
Msg inviati: 249
Gravissime dichiarazioni del sindaco contro il prefetto
Inviato il: 10 set 2008, 13:01

 GRAVI LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI FONDI SUL PREFETTO.

FORZA ITALIA IN PROVINCIA MANCA DI SENSO DELLE ISTITUZIONI.

 

Le parole del Sindaco di Fondi sul Prefetto di Latina Bruno Frattasi pronunciate durante l’ultimo Consiglio Comunale sono gravi, irresponsabili ed ingiustificabili.

Per il merito, per il tono, per il contesto in cui sono inserite, per il momento delicato in cui sono state pronunciate, alla vigilia della consegna della relazione sull’attività della commissione d’accesso, evidenziano la mancanza di qualsiasi forma di rispetto delle istituzioni dello Stato di cui il Prefetto Frattasi è rappresentante autorevole e stimato.

 

Emerge il tentativo di delegittimare ancora una volta l’operato della Commissione d’Accesso la cui attività, aldilà di quelle che saranno le conclusioni che trarrà e delle decisioni conseguenti che saranno assunte, ha comunque già evidenziato un intreccio di illegalità diffuse, di preoccupanti collegamenti tra settori dell’amministrazione ed ambienti malavitosi che dovrebbero indurre a considerazioni serie e preoccupate sugli ultimi anni di vita amministrativa del Comune di Fondi invece che ad arroganti autoassoluzioni.

 

L’attacco del Sindaco di Fondi purtroppo rappresenta solo l’ultima di una serie di vicende che hanno visto protagonisti autorevoli esponenti di F.I. in provincia.

La campagna del Presidente della Provincia contro il Presidente del TAR del Lazio; gli attacchi sistematici e ricorrenti del Senatore Fazzone contro magistrati colpevoli solo di fare il loro dovere e perseguire reati commessi; la chiusura e contrapposizione verso tutti gli allarmi lanciati dalle forze dell’ordine sulla presenza di infiltrazioni malavitose in provincia denunciano una preoccupante concezione proprietaria della politica pontina e un’avversione verso ogni ostacolo che possa venire alla realizzazione dei loro progetti da organi dello Stato che esercitano nella loro autonomia istituzionale le proprie funzioni.

 

Questo atteggiamento dei massimi vertici di F.I. in provincia apre una questione democratica e istituzionale che dovrebbe allarmare i rappresentanti delle forze politiche e sociali della provincia anche aldilà degli schieramenti.

 

Non hanno nulla da dire autorevoli esponenti del PDL che pure a parole si dichiarano ferventi difensori delle istituzioni? Ieri il Senatore Forte ha confermato fedeltà al PDL in provincia sulla base della condivisione di “una piattaforma di valori comuni nel rispetto della tradizione e della storia moderata del nostro partito”. L’attacco sistematico ai rappresentanti delle istituzioni dello Stato è un esempio di moderazione?

Occorre una reazione forte e determinata.

E’ legittimo discutere nel merito le scelte e le decisioni di ognuno, ma quando si è in presenza di una azione di delegittimazione costante delle massime istituzioni dello Stato in provincia, le forze democratiche hanno l’obbligo di reagire.

 

Il PD ha il dovere di lanciare l’allarme e di sviluppare un’iniziativa forte e coerente per ridare fiducia e dignità alle istituzioni, per rilanciare la battaglia per la legalità, per fare di questo uno degli aspetti fondativi caratterizzanti la sua identità in provincia di Latina.

 

Roma 9 Settembre 2008

Consigliere Regionale

Domenico Di Resta

MADE IN FUNN
Reg: 24 ago 2008
Msg inviati: 230
Gravissime...
Inviato il: 10 set 2008, 13:42

gravissime dichiarazioni? ....ma smettiamola...pare che c'ha ditt che n'è fije alla mamm!!!

forse avrà sbagliato...ma tu esageri...solo perchè vai contro a questa amministrazione...

 

 gv ha scritto

Il PD ha il dovere di lanciare l’allarme e di sviluppare un’iniziativa forte e coerente per ridare fiducia e dignità alle istituzioni, per rilanciare la battaglia per la legalità, per fare di questo uno degli aspetti fondativi caratterizzanti la sua identità in provincia di Latina.

 

ma ke adda fa ju PD?  la c'vo chi da fiducia a lor....che so quatt jatt....

(Ultima modifica da parte di MADE IN FUNN il 10/09/2008, 11:47. Modificato 1 volta in totale)
AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Vergogna
Inviato il: 10 set 2008, 13:46
Mi vergogno profondamente di essere rappresentato dal geometra Parisella, chiedo scusa al prefetto e quoto il mio messaggio sarcastico in proposito.

AlessandroGuglietta ha scritto:
Perdonami David,

io penso che il buon Sindaco Parisella abbia titolo e meriti per permettersi di criticare il prefetto.
Per la creatività con la quale ha varato varianti al piano regolatore, la fantasia con la quale ha amministrato la città, l'oculatezza con la quale ha speso il denaro pubblico e, non ultimo, lo straordinario eloquio.. penso che possa permettersi di criticare chicchessia.
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 10 set 2008, 14:22

caro gv, non credo che il sindaco abbia fatto lesa maestà.....io ho ascoltato la replica del consilgio e mi pare che in una parte del suo discorso....forse troppo lungo, accalorato e ripetitivo... abbia detto che nel mese di ottobre del 2007 lui ha richiesto al prefetto una convocazione del comitato provinciale dell'ordine pubblico per affrontare le tematiche della sicurezza...al riguardo nulla è stato fatto...come mai il prefetto non ha dato seguito a questa richiesta? a questo punto mi va di pensare che il sindaco e l'amministrazione si sono adoperati per prevenire alcuni fenomeni...è stata posta in essere una condotta di attenzione ad alcune situazioni. Il sibdaco nel suo intervento ha fatto riferimento alla mancanza di dialogo che probabilmente avrebbe portato le istituzioni ad agire dicomune accordo....ha parlato altresì di una assenza importante del vice prefetto Repuucci che in qaunto memoria strorica della provincia avrebbe potuto assistere il prefetto nell'adozione dei provvedimenti e sicuramente agevolare un confrotno preventivo su alcune questioni... 

in merito al dovere del PD locale..... bene farebbero a dimettersi gli attuali rappresentati dell'opposzione e lasxciare spazio ad alatri esponenti della sinistra....non hanno alcun credibilità....si stano lacerando tra loro nella speranza di avere   un pò di visibilità in più agli altri...basti pensare al consilgiere giardino  che pur di avere la meglio non ha esitato a eccepire l'assura nomina del commisraio del lago e denunciare il pericolo di smantellamento dell'ospedale di fondi...per poi invece ritornare sui suoi passi ed sicuramete vedremo  cosa avrà conquistato per questo suo grido di allarme....

non parliamo poi del consigliere faiola....logorroico...all'inizio può sembrare credibile ma poi se continui a lanciare sospetti su tutto e tutti senza che nessuno di questi corriponda a vero allora perdi di credibilità.....il sindaco è stato chiaro...tutte le sue denuce le deve fare agli organi presposti...se sa qualcosa ma tace è ugualmente responsabile con chi commette questo qualcosa..... 

bene fa il consigliere  de bonis a restare in silenzio e lasciare almeno il dubbio sul suo buon senso di opposizione.....

massimo di fazio? basta con il fare la solita dichiarazione di astensione ailavori fino a quando la commissione non avrà finito il suo lavoro.....fa più bella figura a non andare o a dimettersi.....

 

_Angel_

Reg: 12 lug 2005
Msg inviati: 184
Inviato il: 10 set 2008, 14:48

Io rimango inorridita ogni giorno di più.

Il sindaco è quello che è, i suoi modi, la sua capacità linguistica la conosciamo tutti, le brutte figure ci sono state anche in passato. Ora vuole fingersi la vittima e inveire contro il Prefetto? faccia pure, dimostra il suo livello.

Ma la cosa che sinceramente mi inorridisce è la gente che continua a scusarlo, a dire "ma si ma che gli avrà detto mai"...Questo è quello che mi preoccupa, perchè significa che l'educazione ma sopratutto IL RISPETTO PER LE ISTITUZIONI, PER CHI E COSA RAPPRESENTANO, E PER IL LORO LAVORO....non esiste piu in molti di noi.

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Vergogna
Inviato il: 10 set 2008, 15:04

AlessandroGuglietta ha scritto:
Mi vergogno profondamente di essere rappresentato dal geometra Parisella, chiedo scusa al prefetto e quoto il mio messaggio sarcastico in proposito.

Cambia Comune se ti vergogni. Anche io mi vergogno, ma di ben altro....

_Angel_

Reg: 12 lug 2005
Msg inviati: 184
Re: Vergogna
Inviato il: 10 set 2008, 16:57
trippatosta ha scritto:

Cambia Comune se ti vergogni. Anche io mi vergogno, ma di ben altro....

Cambia comune? O_O qui si delira letteralmente....l'amministrazione comunale deve rappresentarci, se nn ci va bene è giusto lamentarsi! Dire che non ci si sente rappresentati...l'unanimità non esiste.

cambia comune...bah

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Io solo una cosa non capisco!
Inviato il: 10 set 2008, 17:54
Ma perchè " st' femm'n' lam'ntos' " stanno uscendo tutti/e adesso?
Ma che per caso non avete avuto memoria storica nel momento in cui siete andati nella " Gabina " per esprimere la vostra preferenza?
Ma che per caso non conoscevate nemmeno per sentito dire tutti questi personaggi che "camaleonticamente" hanno cambiato tutti i colori politici possibili per andare poi a finire nel calderone di Sua Emittenza e governare Fondi da 15 anni a questa parte? Ma ci siamo dimenticate le persone che si erano allontanate dalla politica in epoche scomode per poi ricomparire in questo clima di "eldorado"?
Allora, adesso chi ha più titolo di lamentarsi? Chi non li conosceva e li ha votati o chi li conosceva e li ha evitati?  S'ntet' a me! Entrambi hanno il titolo di lamentarsi, ma se poi chi li lamenta oggi li rivota domani, beh, sapete la barzelletta di lo prende in c.... e gli viene suggerito di non muoversi sennò fa il gioco di chi sta alle spalle?

Ah, la politica...... "mi ritorni in mente, bella più che mai, nei pensieri miei......"

Pensa, se dovessero mettere qualcuno al gabbio, ed è auspicabile, ci sarebbe una bella canzoncina da cantare..... basta aggiungere il nome dell' ingabbiato: " Non restare chiuso qui........etc.etc.etc"Sana risata!
Meditate gente, meditate!!
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Vergogna
Inviato il: 10 set 2008, 18:00
trippatosta ha scritto:

Cambia Comune se ti vergogni. Anche io mi vergogno, ma di ben altro....



Sono loro che dovranno cambiare comune .......
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Re: Gravissime dichiarazioni del sindaco contro il prefetto
Inviato il: 10 set 2008, 19:57
gv ha scritto:

 GRAVI LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI FONDI SUL PREFETTO.

FORZA ITALIA IN PROVINCIA MANCA DI SENSO DELLE ISTITUZIONI.

 

Le parole del Sindaco di Fondi sul Prefetto di Latina Bruno Frattasi pronunciate durante l’ultimo Consiglio Comunale sono gravi, irresponsabili ed ingiustificabili.

Per il merito, per il tono, per il contesto in cui sono inserite, per il momento delicato in cui sono state pronunciate, alla vigilia della consegna della relazione sull’attività della commissione d’accesso, evidenziano la mancanza di qualsiasi forma di rispetto delle istituzioni dello Stato di cui il Prefetto Frattasi è rappresentante autorevole e stimato.

 

Emerge il tentativo di delegittimare ancora una volta l’operato della Commissione d’Accesso la cui attività, aldilà di quelle che saranno le conclusioni che trarrà e delle decisioni conseguenti che saranno assunte, ha comunque già evidenziato un intreccio di illegalità diffuse, di preoccupanti collegamenti tra settori dell’amministrazione ed ambienti malavitosi che dovrebbero indurre a considerazioni serie e preoccupate sugli ultimi anni di vita amministrativa del Comune di Fondi invece che ad arroganti autoassoluzioni.

 

L’attacco del Sindaco di Fondi purtroppo rappresenta solo l’ultima di una serie di vicende che hanno visto protagonisti autorevoli esponenti di F.I. in provincia.

La campagna del Presidente della Provincia contro il Presidente del TAR del Lazio; gli attacchi sistematici e ricorrenti del Senatore Fazzone contro magistrati colpevoli solo di fare il loro dovere e perseguire reati commessi; la chiusura e contrapposizione verso tutti gli allarmi lanciati dalle forze dell’ordine sulla presenza di infiltrazioni malavitose in provincia denunciano una preoccupante concezione proprietaria della politica pontina e un’avversione verso ogni ostacolo che possa venire alla realizzazione dei loro progetti da organi dello Stato che esercitano nella loro autonomia istituzionale le proprie funzioni.

 

Questo atteggiamento dei massimi vertici di F.I. in provincia apre una questione democratica e istituzionale che dovrebbe allarmare i rappresentanti delle forze politiche e sociali della provincia anche aldilà degli schieramenti.

 

Non hanno nulla da dire autorevoli esponenti del PDL che pure a parole si dichiarano ferventi difensori delle istituzioni? Ieri il Senatore Forte ha confermato fedeltà al PDL in provincia sulla base della condivisione di “una piattaforma di valori comuni nel rispetto della tradizione e della storia moderata del nostro partito”. L’attacco sistematico ai rappresentanti delle istituzioni dello Stato è un esempio di moderazione?

Occorre una reazione forte e determinata.

E’ legittimo discutere nel merito le scelte e le decisioni di ognuno, ma quando si è in presenza di una azione di delegittimazione costante delle massime istituzioni dello Stato in provincia, le forze democratiche hanno l’obbligo di reagire.

 

Il PD ha il dovere di lanciare l’allarme e di sviluppare un’iniziativa forte e coerente per ridare fiducia e dignità alle istituzioni, per rilanciare la battaglia per la legalità, per fare di questo uno degli aspetti fondativi caratterizzanti la sua identità in provincia di Latina.

 

Roma 9 Settembre 2008

Consigliere Regionale

Domenico Di Resta

Il PD in campo nazionale, stando agli ultimi sondaggi, è sceso al 27%, il minimo storico, mai raggiunto se si sommano i voti di DS+margherita. Ebbene nonostante la lezione della storia, nonostante l'elettorato dimostri chiaramente di non condividere il loro atteggiamento il loro modo di far politica, continuano nella pratica antica non del confronto, con l'avversario politico, ma della sua delegittimazione attraverso l'uso della menzogna ed il travisamento della realtà presentata in un piatto d'argento.  Situazione che puntualmente si stà ripetendo. Ebbene tutti coloro che hanno avuto modo di seguire il consiglio comunale hanno potuto accertare che il sindaco non ha assolutamente attaccato il prefetto. Ha solo espresso delle considerazioni legittime e personali prive di qualsiasi elemento che potesse offendere o delegittimare chicchessia. Ha stigmatizzato, ad esempio, il modo plateale con la quale si è insediata la commissione d'accesso. E senza alcun preavviso. Non è forse vero? (non c'ero ma diversi testimoni hanno confermato che sotto il comune vi erano circa 15 automobili delle forze dell'ordine. Non vi erano tante auto manco all'arresto di provenzano) Inoltre, ha proseguito, dicendo che l'attuale prefetto, alla sua prima nomina, (a suo dire è stato nominato prefetto solo nel 2006, prima aveva ricoperto solo incarichi al ministero) e a pochi mesi dal suo insediamento in provincia, sia stato  forse intempestivo nel giudicare fatti e circostanze delicate, inerente la città di Fondi, che richiedevano, forse maggiore approfondimento e riflessione. (molto strana, ma è una mia considerazione questa, l'invio della commissione a Fondi a poco più di un mese dalle elezioni politiche) Inoltre, ha proseguito, nell'affermare che: ha giocato un ruolo decisivo anche il trasferimento del dott. Reppucci. Il dott. Reppucci, memoria storica della prefettura, conoscendo bene il nostro territorio e la nostra città, (è stato per 4/5 volte commissario a Fondi) avrebbe, forse, contribuito a chiarire aspetti e circostanze che una persona, nuova arrivata, non poteva conoscere. Questi i concetti. Dove sono gli attacchi? Dove le offese, Dove le deleggittimazioni e stupidaggini varie? ha forse detto qualcosa di non vero? E allora, per questo, viene scomodato finanche Di resta. Ma come fa costui ad affermare ciò che scrive nel comunicato? era al consiglio? O, magari ha letto latina oggi? Stranamente il solo giornale che ha riportato la notizia è latina oggi, o latrina come qualcuno l'ha chiamata. Poi, ciliegina sulla torta, proprio questo consigliere regionale parla nel comunicato di "ristabilire la legalità" quando, poi, lui stesso, fa riunioni politiche, giù a selvavetere, con coloro che hanno costruito fabbricati abusivi occupando il demanio di tutti! Forse rassicurandoli non saranno abbattuti? E, per concludere, chi con enfasi mostra il comunicato: il coerente gv. Colui  il quale, in compagnia di una nutrita schiera di come lui, votati alla causa, sono stati assunti alla Regione Lazio senza alcun concorso pubblico. All'anima della legalità. Chissà se per intercessione proprio dell'on. Regionale Di Resta! Per concludere. Per chi, di voi, parla di rispetto delle Istituzioni. Voglio ricordare che anche un sindaco è una istituzione, così come il consiglio comunale lo è. Il rispetto, se non vi è una scala gerarchica da rispettare, è sempre reciproco, mai unilaterale.

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 10 set 2008, 20:54
caro spiritolaico, lasciamoli parlare: più parlano e più s'impiccano!del resto, ci sarà un xchè perdono continuamente le elezioni!( i "sinistri" sanno proibire, pontificare, annoiare, ma non hanno la cultura del comprendere, del fare e dell'aiutare il popolo, ed il popolo che scemo non è, li premia come abbiamo visto); 27% ed tanti partiti spazzati via: che soddisfazione!!!
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 10 set 2008, 21:18
Pluto ha scritto:
, del fare e dell'aiutare il popolo, ed il popolo che scemo non è, li premia come abbiamo visto);


Abbiamo visto come aiutano il popolo,e il popolo premia.........
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 10 set 2008, 23:20

markfer ha scritto:


Abbiamo visto come aiutano il popolo,e il popolo premia.........

Senti markfer, perche non ci concentriamo ad investire su una azione in borsa? Scegli tu se alla borsa cinese, Italiana o Americana. Cerchiamo di utilizzare la tua pregressa esperienza, di esperto bancario, a nostro favore. Così, almeno, impieghi il tempo in maniera produttiva, non ti rovini il fegato e, forse, ci guadagnamo pure noi qualcosa. Pensaci.

AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Amore per l'aventinismo forzato
Inviato il: 11 set 2008, 11:12
I fondani destrorsi nutrono un grande amore per l'aventinismo forzato a cui desidererebbero destinare tutti coloro che non condividono le loro decisioni (giacchè non è possibile dissentire dalle loro idee in quanto mancano). Troppo umiliante sarebbe, per chi non ha ragioni e non sa argomentare il suo sentire, discutere pubblicamente ed oralmente di quel che è stato, è e sarà della nostra città. Meglio inveire verso chicchessia, blaterare del più e del meno ed invocare un aventinismo forzato per chi non condivide le decisioni da loro prese.
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Re: Vergogna
Inviato il: 11 set 2008, 11:57
trippatosta ha scritto:

Cambia Comune se ti vergogni. Anche io mi vergogno, ma di ben altro....



La  giunta rappresenta la scelta degli abitanti del comune. Se la giunta non rappresenta più i cittadini è una istituzione a se. E' veramente ridicolo sentire questa frase, magari da persone che sono nella giunta stessa. E' come dire " o ti mangi questa minestra..." . Verranno tempi migliori.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...quindi?
Inviato il: 11 set 2008, 13:04

Pluto ha scritto:
caro spiritolaico, lasciamoli parlare: più parlano e più s'impiccano!del resto, ci sarà un perché perdono continuamente le elezioni!( i "sinistri" sanno proibire, pontificare, annoiare, ma non hanno la cultura del comprendere, del fare e dell'aiutare il popolo, ed il popolo che scemo non è, li premia come abbiamo visto); 27% ed tanti partiti spazzati via: che soddisfazione!!!

io alle scorse elezioni per la prima volta, poiché ho sempre votato centrodestra, da quando voto ho votato un po' più a sinistra (PD) ma tuttora mi ritengo di centrodestra.

io sinceramente, non avendo alle scorse elezioni alcun impegno con nessuno, ho scelto liberamente chi votare in base al programma...

avevo avuto sentore di cosa sarebbe accaduto e avevo ragione...

  1. Alitalia? la cosiddetta cordata italiana acquisterà la parte di compagnia sana, lasciando a casa migliaia di dipendenti, facendo accollare i debiti allo stato e creando un ulteriore dalla alla libera concorrenza poiché alcuni imprenditori impegnati nella cordata sono gli stessi che gestiscono gli aeroporti.
  2. la scuola? a me sinceramente non interessa se a scuola ci vanno con grembiule oppure no, se inseriscono il voto in condotta oppure no, ecc... ecc... a me interessa che purtroppo, presumibilmente, entro tre anni. circa 80000 insegnati e circa 40000 ATA, per un totale di circa 120000 persone rischiano di perdere il posto di lavoro! ...per non parlare degli studenti che stanno studiando per poter insegnare e probabilmente, con questa riforma, non potranno farlo mai!
  3. i fannulloni e le tasse? si cerca di colpire i cosiddetti fannulloni da una parte e allo stesso tempo tolgono i premi produzione ai dipendenti dell'agenzia delle entrate che si vede lavoravano troppo e troppo bene! 
  4. ecc... ecc....

sinceramente gli italiani mi sembrano colpiti da una collettiva sindrome di stoccolma!

mi direte che questo intervento non c'entra con fondi?

...secondo me c'entra... purtroppo c'entra...

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 12 set 2008, 21:22
E' molto strano che Frattasi ancora non sia stato allontanato dal proprio incarico.Tempo a tempo.

x david pensa che l'azione alitalia nel 2001 valeva 10 euro,a fine mandato del governo B valeva appena 2 se non di meno.

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 13 set 2008, 21:30

Strano, sai markfer, un grande esperto di finanza, mercati, azioni, derivati, obbligazioni, borse come te afferma cose del genere. Bersani posso pure capirlo, ma a te no! E' vero che non lavori più in banca ma rimani un grande esperto finanziario. Per questo non capisco che nesso ha, paragonare le azioni alitalia, ed il loro valore, con un governo? Le banche americane per 10 anni hanno continuato a prestare, in maniera smodata, i soldi a chiunqe, anche a chi non era in grado di restituirli. Nonostante tutto in quei 10 anni il valore delle rispettive azioni sono quintuplicate. Quando, poi, si è scoperto che il 50% della clientela non sarebbe stata in grado di restituire i soldi prestati, le loro rispettive azioni sono miseramente crollate. Meccanismo analogo è avvenuto con l'alitalia. La responsabilità dei governi, semmai, a partire da almeno 30 anni addietro, è quella di aver ceduto, sempre, alle fisime più strampalate di privilegi richieste dai sindacati. Per David, vedi, è vero i licenziamenti sono sempre un dramma. Perdere il lavoro è la cosa più odiosa che possa capitare. Ma siamo al cospetto di obblighi verso i quali non possiamo sottrarci. Il nostro Paese ha firmato, con gli altri partners europei, accordi molto rigidi di drastico ridimensionamento della spesa pubblica. L'obbiettivo che l'Italia ha concordato, con l'U.Europea, è il pareggio di bilancio entro e non oltre il 2011. Pareggio di bilancio, e riduzione della spesa pubblica, vuole dire razionalizzare la spesa, tagliare rami secchi e improduttivi e allinearci, per gli stessi servizi, a quanto spendono altri paesi a noi simili. Il caso alitalia è emblematico. Può una compagnia che perde milioni di euro al giorno continuare a chiamarsi tale? E perchè perde? perchè rispetto alle altre concorrenti ha costi di gestione altissimi, ha più debiti rispetto al suo valore, e non è piu economica: non stà più sul mercato. Certo, se il maggior azionista è lo stato, chi vuoi che si accolli i debiti dello sfacelo e del fallimento? Nella tua vita hai mai incontrato qualcuno che sia disposto a comprare debiti? io mai. Se una nuova società, disposta a subentrare nella gestione, verifica che a parità di prestazioni e ore di volo, altre compagnie concorrenti hanno poco più della metà dei dipendenti di alitallia è chiaro che si pone il problema degli esuberi: l'avrebbe fatto chiunque. Stessa cosa si è verificato nella scuola. Noi, a parità di numero di studenti, abbiamo quasi il 50% in più di personale addetto, rispetto ad altri nostri partners europei. E non è, che questa circostanza, giovi alla formazione degli studenti, anzi. Sopratutto per le materie scientifiche, i nostri studenti, sono considerati il fanalino di coda in Europa. E chiaro, poi, che le vicende e le riforme vanno valutate nel complesso e mai per un singolo aspetto. Le altre cose che dici sono collegate ai tagli, che purtroppo, vanno ad innestarsi in tutti i settori e in tutti i ministeri. Mi auguro, invece, che questo governo, come ha promesso agli elettori, tagli anche i costi della politica. Tagli il numero dei parlamentari, i loro privilegi, i loro stipendi e a cascata le Regioni facciano altrettando e si eliminino i tanti enti inutili ecc. Il sacrificio imposto agli Italiani, per ovvi motivi di convivenza e permanenza nel club europeo, deve essere esteso anche alla classe politica. 

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 13 set 2008, 22:38
spiritolaico ha scritto:

Mi auguro, invece, che questo governo, come ha promesso agli elettori, tagli anche i costi della politica. Tagli il numero dei parlamentari, i loro privilegi, i loro stipendi e a cascata le Regioni facciano altrettando e si eliminino i tanti enti inutili ecc. Il sacrificio imposto agli Italiani, per ovvi motivi di convivenza e permanenza nel club europeo, deve essere esteso anche alla classe politica. 



E' la prima volta che sono d'accordo con te.Questo mi preoccupa.
Spiritolaico mi rode dover pagare i debiti di alitalia,non so a te.
Che ne dici di questa cordata?Vai a vedere le fedine penali di questi presunti imprenditori ( sono tutti bravi a fare l'imprenditore con i soldi dello stato),per non parlare dei conflitti d'interesse e non solo quello di di "Mister B"......
Voglio ricordare che quando l'Argentina ha dichiarato il default il rapporto debito pubblico/pil era al 120 %,in Italia siamo al 105%.
Riusciremo a pareggiare i bilanci entro il 2011? io ci credo poco,siamo entrati anche recessione.



p.s. non sono un esperto in finanza.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 14 set 2008, 4:35
Sindaco non mollare mantieni duro e porta avanti la teoria che il comunne di Fondi non e` un paese amministrato da mafiosi .......
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 14 set 2008, 12:01
gbocci ha scritto:
Sindaco non mollare mantieni duro e porta avanti la teoria che il comunne di Fondi non è un paese amministrato da mafiosi .......


Nessuno mai ha detto che siamo un paese amministrato da mafiosi.......
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 14 set 2008, 15:06
gbocci ha scritto:
Sindaco non mollare mantieni duro e porta avanti la teoria che il comunne di Fondi non è un paese amministrato da mafiosi .......

purchè la teoria corrisponda alla pratica
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 15 set 2008, 18:53

markfer ha scritto:


E' la prima volta che sono d'accordo con te.Questo mi preoccupa.
Spiritolaico mi rode dover pagare i debiti di alitalia,non so a te.
Che ne dici di questa cordata?Vai a vedere le fedine penali di questi presunti imprenditori ( sono tutti bravi a fare l'imprenditore con i soldi dello stato),per non parlare dei conflitti d'interesse e non solo quello di di "Mister B"......
Voglio ricordare che quando l'Argentina ha dichiarato il default il rapporto debito pubblico/pil era al 120 %,in Italia siamo al 105%.
Riusciremo a pareggiare i bilanci entro il 2011? io ci credo poco,siamo entrati anche recessione.



p.s. non sono un esperto in finanza.

Ti preoccupa e perche? Se tu fossi meno prevenuto si potrebbero aprire dei ragionamenti su tantissimi altri temi. Riguardo alla tua pregressa esperienza in finanza ed economia, lo so sei modesto. Lo sei sempre stato. D'altronde la terminologia che usi, nella tua risposta, lo prova. 

AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Vergogna
Inviato il: 15 set 2008, 19:25
Caro spiritoforzista,

mi spieghi in base a quale titolo ti ergi a giudice della pochezza culturale altrui? Ti risulta che persone ben più titolate ed esperte di te in molteplici campi ti abbiano zittito ricordandoti che non hai titolo per esprimere le tue opinioni? Per cortesia smettila di delirare di pseudo-onnipotenza perchè stai sfiorando il grottesco.

P.S. Quando vuoi parlare di finanza con chi può risponderti a tono e demolire le tue pseudo-certezze e conoscenze fammi un fischio e preparati ad essere zittito.
fra81xx
Reg: 26 mag 2005
Msg inviati: 141
Re: Vergogna
Inviato il: 15 set 2008, 20:00
AlessandroGuglietta ha scritto:
Caro spiritoforzista,

mi spieghi in base a quale titolo ti ergi a giudice della pochezza culturale altrui? Ti risulta che persone ben più titolate ed esperte di te in molteplici campi ti abbiano zittito ricordandoti che non hai titolo per esprimere le tue opinioni? Per cortesia smettila di delirare di pseudo-onnipotenza perché stai sfiorando il grottesco.

P.S. Quando vuoi parlare di finanza con chi può risponderti a tono e demolire le tue pseudo-certezze e conoscenze fammi un fischio e preparati ad essere zittito.
ma questo non piantava gli alberi una volta
pennarellorosso
Reg: 12 set 2008
Msg inviati: 212
RE RE: vergogna
Inviato il: 15 set 2008, 20:06
beh...si vede che scavando scavando ha trovato la radice della sapienza...ma se scavava un pò più in là forse trovava anche la radice dell'umiltà
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 16 set 2008, 3:03
markfer ha scritto:


Nessuno mai ha detto che siamo un paese amministrato da mafiosi.......



E meno male che non lo avete mai detto!!! Ma non fa nulla, se qualche pensiero cattivo vi e' passato per la testa o per i tasti.... vi perdoniamo con tanto amore e compassionevole amicizia...
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 16 set 2008, 16:02
spiritolaico ha scritto:

Ti preoccupa e perché? Se tu fossi meno prevenuto si potrebbero aprire dei ragionamenti su tantissimi altri temi. Riguardo alla tua pregressa esperienza in finanza ed economia, lo so sei modesto. Lo sei sempre stato. D'altronde la terminologia che usi, nella tua risposta, lo prova. 



Caro spiritolaico fatti consigliare da guglietta per investire in azioni.Lui è un esperto,io no.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 16 set 2008, 16:04
trippatosta ha scritto:


E meno male che non lo avete mai detto!!! Ma non fa nulla, se qualche pensiero cattivo vi è passato per la testa o per i tasti.... vi perdoniamo con tanto amore e compassionevole amicizia...


Non abbiamo mai detto che sono mafiosi,se si dimettevano facevano una bella figura.
Facendo ricorso al tar dimostrano che hanno qualcosa da nascondere.Sbaglio?
AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Esperto? Forse. Benefattore di forzisti? MAI!
Inviato il: 16 set 2008, 16:12
Mi spiace, mi rifiuto categoricamente di supportare il caro spiritoforzista ed i suoi "compagni di merende" neppure su implorazione.
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Gravissime dichiarazioni del sindaco contro il prefetto