Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Adesso basta. fondi ha la sua dignita'. bisogna reagire.
AutoreMessaggio
trabballone

Reg: 25 lug 2008
Msg inviati: 18
Adesso basta. fondi ha la sua dignita'. bisogna reagire.
Inviato il: 15 ott 2008, 11:19

Ormai è quasi tutto di dominio pubblico. Dico quasi perchè tutto il resto lo sa solo Latina Oggi. Fondi è stata buttata nel fango e travolta in una rissa trà grandi. Come un bambino che cerca di dividere i genitori litigano e si menano colpi proibiti incuranti del figlio che piange inconsapevolmente colpevole di quella situazione. 

Questo fatto è dimostrato ormai dalle interrogazioni fatte dalla Finocchiaro (massima esponente del pd) ed altri parlamentari. La riprova è stata la presa di posizione della presidente della commissione alla sicurezza. Tutte pressioni indebite sul Ministro Maroni, che invece dovrebbe godere di tranquillità e discernimento vista la portata di un atto tanto grave che è quello dello scioglimento del CONSIGLIO COMUNALE.

La mira di questi signori è apertamente Claudio Fazzone. Il clan Fazzone miete consensi mentre la sinistra arranca nella provincia di Latina. Ma non solo la sinistra arranca, ma anche qualcun altro all'interno della maggioranza, che godendo di questo fatto vuole approfittare e prendere il posto di Fazzone e i suoi alla guida del futuro partito unico del centrodestra. Non vorrei pensare che la Finocchiaro sia stata imbeccata da Ciarrapico & company, ma tant'è. Come si evince da questo bel quadruccio, la posta in gioco è molto grossa, per due motivi: 1) La leaderscip del centrodestra, che significa posti in lista, comando totale del partito e dell'intera coalizione, trattative e decisioni importanti per il futuro dell'intera Provincia  e non solo. 2) Per il Centrosinistra questa Provincia può fare da ago della bilancia per le prossime regionali, e forse addirittura nazionali.

Da questo bel quadro insomma ne viene fuori che di Fondi non frega nulla sia alla destra che alla sinistra. La legalità è solo una scusa. Questa è solo una lotta feroce tra poteri forti, dove noi fondani siamo quel figlio che è capitato nel mezzo e che non c'entra nulla.

Non so cosa più dire se non il fatto che dobbiamo reagire a questo stato di cose. Adesso, in questo momento a me non importa nè più di Fazzone,nè della Finocchiaro, nè più del Consiglio Comunale, nè di Frattasi.

VORREI CHE, ANCHE SU QUESTA DISCUSSIONE, VENGA FUORI QUELLA SOCIETA' CHE LAVORA, QUELLA SOCIETA' ONESTA CHE AMA FONDI, GLI UOMINI LIBERI E SCEVRI DA CONDIZIONAMENTI IDEOLOGICI, PER DIRE A TUTTA L'ITALIA CHE FONDI E' FATTA DI PERSONE ONESTE, CHE NOI FONDANI NON C'ENTRIAMO NULLA CON LE LORO RISSE. 

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Come si dice...
Inviato il: 15 ott 2008, 11:25
....J'as'n sciarr'n e ij varil' s' scass'n!!!
Anonymous
Inviato il: 15 ott 2008, 16:24
Bellissima commedia portata in scena dalla compagnia "il Sipario" oggi diventata Nuova Compagna di Teatro Popolare" nel lontano 1986-87(credo) scritta da Carlo Alberoni,carissimo Qualitel
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Adesso basta. fondi ha la sua dignita'. bisogna reagire.
Inviato il: 15 ott 2008, 16:54
trabballone ha scritto:

Ormai è quasi tutto di dominio pubblico. Dico quasi perché tutto il resto lo sa solo Latina Oggi. Fondi è stata buttata nel fango e travolta in una rissa trà grandi. Come un bambino che cerca di dividere i genitori litigano e si menano colpi proibiti incuranti del figlio che piange inconsapevolmente colpevole di quella situazione. 

Questo fatto è dimostrato ormai dalle interrogazioni fatte dalla Finocchiaro (massima esponente del pd) ed altri parlamentari. La riprova è stata la presa di posizione della presidente della commissione alla sicurezza. Tutte pressioni indebite sul Ministro Maroni, che invece dovrebbe godere di tranquillità e discernimento vista la portata di un atto tanto grave che è quello dello scioglimento del CONSIGLIO COMUNALE.

La mira di questi signori è apertamente Claudio Fazzone. Il clan Fazzone miete consensi mentre la sinistra arranca nella provincia di Latina. Ma non solo la sinistra arranca, ma anche qualcun altro all'interno della maggioranza, che godendo di questo fatto vuole approfittare e prendere il posto di Fazzone e i suoi alla guida del futuro partito unico del centrodestra. Non vorrei pensare che la Finocchiaro sia stata imbeccata da Ciarrapico & company, ma tant'è. Come si evince da questo bel quadruccio, la posta in gioco è molto grossa, per due motivi: 1) La leaderscip del centrodestra, che significa posti in lista, comando totale del partito e dell'intera coalizione, trattative e decisioni importanti per il futuro dell'intera Provincia  e non solo. 2) Per il Centrosinistra questa Provincia può fare da ago della bilancia per le prossime regionali, e forse addirittura nazionali.

Da questo bel quadro insomma ne viene fuori che di Fondi non frega nulla sia alla destra che alla sinistra. La legalità è solo una scusa. Questa è solo una lotta feroce tra poteri forti, dove noi fondani siamo quel figlio che è capitato nel mezzo e che non c'entra nulla.

Non so cosa più dire se non il fatto che dobbiamo reagire a questo stato di cose. Adesso, in questo momento a me non importa nè più di Fazzone,nè della Finocchiaro, nè più del Consiglio Comunale, nè di Frattasi.

VORREI CHE, ANCHE SU QUESTA DISCUSSIONE, VENGA FUORI QUELLA SOCIETA' CHE LAVORA, QUELLA SOCIETA' ONESTA CHE AMA FONDI, GLI UOMINI LIBERI E SCEVRI DA CONDIZIONAMENTI IDEOLOGICI, PER DIRE A TUTTA L'ITALIA CHE FONDI E' FATTA DI PERSONE ONESTE, CHE NOI FONDANI NON C'ENTRIAMO NULLA CON LE LORO RISSE. 

 

 

E se pensi che a chiedere la testa di Fazzone è un fascista ed a dover giudicare è un leghista abbiamo completato il quadro.

Valvonauta
Reg: 11 ago 2006
Msg inviati: 130
Inviato il: 15 ott 2008, 22:07
io nn capisco una cosa, ultimamente tutti se ne vengono fuori con post del tipo che siamo fondani, che dobbiamo difendere il nostro paese, che abbiamo un orgoglio e cazzivari di ogni genere.
io scusate ma mi domando e dico, adesso tutti a difendere il nostro villaggio (perke di questo si parla) ma quando si è andati alle urne però......
c'è qualcuno che ha pensato?
c'è qualcuno che cha ragionato almeno un minuto, eccetto qualcuno.
non credo.
io mi ricordo addirittura le sfilate in piazza che neanche la nazionale a momenti.
quindi per cortesia basta con queste baggianate, chi è causa del suo mal pianga se stesso, questa è fondi e gran parte della colpa e della stragrande maggioranza dei fondani.
stop e punto!
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 16 ott 2008, 0:57
Valvonauta ha scritto:
io non capisco una cosa, ultimamente tutti se ne vengono fuori con post del tipo che siamo fondani, che dobbiamo difendere il nostro paese, che abbiamo un orgoglio e c### ari di ogni genere.
io scusate ma mi domando e dico, adesso tutti a difendere il nostro villaggio (perché di questo si parla) ma quando si è andati alle urne però......
c'è qualcuno che ha pensato?
c'è qualcuno che cha ragionato almeno un minuto, eccetto qualcuno.
non credo.
io mi ricordo addirittura le sfilate in piazza che neanche la nazionale a momenti.
quindi per cortesia basta con queste baggianate, chi è causa del suo mal pianga se stesso, questa è fondi e gran parte della colpa e della stragrande maggioranza dei fondani.
stop e punto!


e aggiungo le ricariche in campagna elettorale§????? e ora tutti a dire siamo fondani ma andate a cag.....
luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Inviato il: 16 ott 2008, 3:50

markfer ha scritto:


e aggiungo le ricariche in campagna elettorale§????? e ora tutti a dire siamo fondani ma andate a cag.....

di quali ricariche parli????

luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Inviato il: 16 ott 2008, 4:09
Valvonauta ha scritto:
io non capisco una cosa, ultimamente tutti se ne vengono fuori con post del tipo che siamo fondani, che dobbiamo difendere il nostro paese, che abbiamo un orgoglio e c### ari di ogni genere.
io scusate ma mi domando e dico, adesso tutti a difendere il nostro villaggio (perché di questo si parla) ma quando si è andati alle urne però......
c'è qualcuno che ha pensato?
c'è qualcuno che cha ragionato almeno un minuto, eccetto qualcuno.
non credo.
io mi ricordo addirittura le sfilate in piazza che neanche la nazionale a momenti.
quindi per cortesia basta con queste baggianate, chi è causa del suo mal pianga se stesso, questa è fondi e gran parte della colpa e della stragrande maggioranza dei fondani.
stop e punto!

E certo che dobbiamo dire ad alta voce piu' di prima che siamo fondani. Perchè ci sono persone, anche nostri compaesani, che pur di sedere su uno scranno e di far perdere consensi al Senatore stanno infangando l'immagine di Fondi.

La politica è fatta di consensi, di programmi e di ideologie. Per aumentare i consensi non bisogna parlar male dell'operato altrui ma convincere le persone che la propria politica è migliore.  

Valvonauta
Reg: 11 ago 2006
Msg inviati: 130
Inviato il: 16 ott 2008, 4:44
luca ha scritto:

E certo che dobbiamo dire ad alta voce piu' di prima che siamo fondani. Perché ci sono persone, anche nostri compaesani, che pur di sedere su uno scranno e di far perdere consensi al Senatore stanno infangando l'immagine di Fondi.

La politica è fatta di consensi, di programmi e di ideologie. Per aumentare i consensi non bisogna parlar male dell'operato altrui ma convincere le persone che la propria politica è migliore.  

 
luchè indipendentemente dal fatto che è indubbia la tua posizione politica, ma io non dico questo per intedere che la sinistra fondana e buona o viceversa.
io dico solo che ora tutti a lamentarsi che questo è sbagliato e quell'altro pure e che dobbiamo essere fondani e dobbiamo difendere il nostro paese.
a me è sta cosa che mi fa venire il voltastomaco aldilà del colore della casta politica, sostanzialmente mi infastidisce questo atteggiamento vigliacco ed insensato che è insito nell'italiano medio da sempre.
Stare con il piu forte quando si sta bene e screditarlo nel caso contrario.
coerenza, coerenza, a me questo interesserebbe.
io nn mi lamento per questo e quell'altro che accade a fondi ed in italia per il semplice motivo che io sti tizi (e parlo in generale) non li ho votati.
Ora è facile dire che siamo fondani e che ci dobbiamo mette l'orgoglio, ma fondi sta in mano ai fondani, quindi sono i fondani in senso lato che hanno ridotto fondi cosi, poi il discorso politico è un altro argomento a parte.
questo è quello che mi da noia, l'incoerenza!
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Adesso basta. fondi ha la sua dignita'. bisogna reagire.