Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
pag. «...indietro  1, 2, 3
C'è la MAFIA a Fondi?
SI 68% [ 41 ]
NO 32% [ 19 ]
Voti totali: 60
AutoreMessaggio
si puo fare
Reg: 23 nov 2008
Msg inviati: 109
Inviato il: 25 nov 2008, 17:00
se quella che sta a Fondi è mafia mi spieghi cortesemente allora in regioni come la campania la calabria ecc. cosa c'è? i marziani!! a fondi ci sono solo delle persone che in base al lavoro che fanno o al compito che ricoprono cercano di organizzare come meglio possono (spesso a spese della comunità) i propri interessi, chi più e chi meno, per quanto sbagliato sia è molto differente dalla parola mafia      
Valvonauta
Reg: 11 ago 2006
Msg inviati: 130
Inviato il: 25 nov 2008, 18:00
onestamente per mafia non ho mai inteso sparatorie, guerre tra clan, pizzo ecc...
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Come al solito...
Inviato il: 25 nov 2008, 18:11
jatta marongia ha scritto:

Carissimi vi faccio notare che io sono più fondano di voi...() il problema non è se vivi o meno a Fondi ogni giorno della tua esistenza,ma è il fatto di marchiare,additare ecc una persona o più persone come criminali.Ma  voi li fareste entrare  nel vostro negozio(è solo un esempio) a comprare una cosa,oppure li fermeste sulla porta dicendo loro di non entrare perché sono criminali, o peggio ricercati,o peggio ancora mafiosi? Io sto dicendo questo solo perché non sopporto i cosiddetti duri e puri,(quando fa loro comodo) che ACCUSANO,ADDITANO E PEGGIO ANCORA SCHIFANO le altre persone,in questo caso quelle che a loro dire sono delinquenti.Vi ripeto,un delinquente c'è l'ha scritto in fronte?  Oppure deve andare in giro con la copia della fedina penale? Ma secondo voi,questi "brutti ceffi" dovrebbero essere cacciati da Fondi?

Allora fatevi raccontare da qualche vecchio,cosa accadde quando nella nostra città arrivarono le "bariste" del nord Italia.....

Cara jatta.... raccontacelo tu delle bariste del nord... Io per adesso ti racconto la mia. Mio Zio che gestiva un bar al centro di Fondi, mise a servire dietro al Banco una biondona da schianto. Era della provincia di Padova. Io davo una mano al bar. Aiutavo quando uscivo da scuola. Avevo allora 15 anni. e ricordo tutti gli uomini al banco che sbavavano e stavano ore appoggiati col bicchiere in mano a dire fesserie e a fare i simpatici.

Un aneddoto curioso, siccome i clienti la chiamavano spesso, fù una volta che risposi al telefono e mi scambiarono con la mia vocina da 15enne per lei, ed io stetti al gioco. Era uno che ci stava provando con lei. Che risate!....

(Ultima modifica da parte di trippatosta il 25/11/2008, 17:22. Modificato 1 volta in totale)
penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Re: Come al solito...
Inviato il: 25 nov 2008, 18:18
jatta marongia ha scritto:

Carissimi vi faccio notare che io sono più fondano di voi...() il problema non è se vivi o meno a Fondi ogni giorno della tua esistenza,ma è il fatto di marchiare,additare ecc una persona o più persone come criminali.Ma  voi li fareste entrare  nel vostro negozio(è solo un esempio) a comprare una cosa,oppure li fermeste sulla porta dicendo loro di non entrare perché sono criminali, o peggio ricercati,o peggio ancora mafiosi? Io sto dicendo questo solo perché non sopporto i cosiddetti duri e puri,(quando fa loro comodo) che ACCUSANO,ADDITANO E PEGGIO ANCORA SCHIFANO le altre persone,in questo caso quelle che a loro dire sono delinquenti.Vi ripeto,un delinquente c'è l'ha scritto in fronte?  Oppure deve andare in giro con la copia della fedina penale? Ma secondo voi,questi "brutti ceffi" dovrebbero essere cacciati da Fondi?

Allora fatevi raccontare da qualche vecchio,cosa accadde quando nella nostra città arrivarono le "bariste" del nord Italia.....

Sono d'accordissimo con te su coloro i quali si vestono da giudici e sparano sentenze sul prossimo solo sul sentito dire. Ma riguardo a coloro che tu chiedi se li faremmo o meno entrare nel nostro negozio: certo che si! Il problema non riguarda tanto i commercianti e tutti i privati cittadini, ma la Pubblica Amministrazione: la quale, per legge, non può contrarre affari con costoro e i nostri amministratori non possono affidargli lavori pubblici, ne tantomeno raccomandarli affinchè li ottengano; in cambio di cosa poi? E questo secondo me è l'interrogativo più inquietante!!

Saluti a tutti.

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Per il caro Guglietta..
Inviato il: 25 nov 2008, 18:42

AlessandroGuglietta ha scritto:
Caro antimateria,

non preoccuparti di quelle "facce simpatiche" nè della loro presenza. Sono brave persone, amici di amici, familiari, quasi fratelli. Non devi nutrire pregiudizi dettati dal fatto che la loro fedina penale è come la testa del Presidente del Consiglio (a chiazze nere=sporca) perché anche un pregiudicato può essere un'ottima persona e un grande amico. Coraggio, a Fondi siamo tutti amici ed amici di amici (comune docet).

 

Non ti conosco e nemmeno ci tengo. Dice un detto che "Lo sporcaccione schifa". Inutile dire che tu ti ci accosti molto. Sei sporco dentro caro il mio Guglietta. Ti vanti di essere candido e puro ma è solo perchè magari non hai avuto occasione di rubare. Dovresti sapere che l'occasione fà l'uomo ladro. Sappi che io personalmente sono amico intimo con una persona che fà Garruzzo di cognome. E' un reato? Quando gli hanno arrestato lo zio dovevo evitarlo quando lo incontravo? Ovvio  che essendo amici veri mi sono anche premurato di capire se lui c'entrasse qualcosa, ma è assolutamente estraneo alla vicenda. Eppure qualche problema lo ha avuto, qualcuno lo ha evitato. Ora, siccome è un gran lavoratore, dedito alla sua famiglia, assolutamente onesto, dimmi tu, che vivi di fulgida luce pulita e lontano dal fango del quale ci sporchiamo noi poveri umili mortali, dovevo limitare la mia amicizia con lui?  

Io non ho ascoltato il tuo consiglio, ho aumentato la mia frequentazione affinchè non si sentisse escluso e affinchè capisse che gli amici servono quando si hanno problemi.

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 25 nov 2008, 20:08

Caro tippatosta ignorali e continua a frequentare chi ti pare. Ricorda che l'esperienza ha dimostrato ampiamente che le persone che si vantano e sbandierano ai quattro venti la loro "onestà" e il loro status di "persone per bene", di solito si sono rivelate esattamente l'opposto. Le "vere" persone per bene e oneste si riconoscono perchè agiscono in silenzio, con azioni concrete e non manifestano a parole ma con i fatti di possedere le suddette qualità.  Continua, come fai, a diffidare dei soloni, dei giustizialisti, e di coloro che hanno la verità in tasca. Ma, comunque, tranquillo trippatosta perchè su queste persone, facilmente individuabili, che vendono solo fumo, il Fondano, che è persona intelligente e scaltra, non scommetterà mai un centesimo di euro. 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 25 nov 2008, 20:48

Prendo atto che in questa città vi sono molti esperti della criminalità mafiosa. Tutti sapevano, tutti la vedono, tutti la subiscono, tutti la conoscono, ad eccezione di chi istituzionalmente è deputato ad accertarlo, i magistrati. E' notizia di qualche settimana fa, poco pubblicizzata dai giornali, che l'ipotesi di associazione mafiosa, inerente l'operazione "damasco" è decaduta. Resta in piedi l'associazione d'usura. Ma questo, a tutti gli esperti antimafia nostrani, non interessa. Il sequestro cautelare dei beni, avvenuto giorni addietro, è avvenuto per sospetta usura e non per mafia. Sono tre mesi che un Ministro della Repubblica ha ricevuto una proposta di scioglimento (generalmente non passa più di un mese per la decisione) che stà ancora vagliando! Non ci sono, forse, sufficienti elementi per farlo? Ovviamente tutte queste riflessioni non interessano a nessuno. Come ai videogiochi ci deve sempre scappare il "morto" o lo "scontro", insomma: deve scorrere il sangue, altrimenti non ci si diverte. Intanto questo andazzo stà producendo danni d'immagine enormi alla Città. Con alcuni giornali e TV che continuano ad ignorare questi eventi cercando di mettere in discussione, lo stesso, la credibilità di questa città e dei suoi amministratori per soli fini elettorali e di tornaconto politico. Anzi  queste prese di posizione, per molti osservatori smaliziati, assumono la funzione di "pressione psicologica" indebita nei confronti del Ministro.  Ma il tempo, come recita il famoso "detto", è galantuomo.

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 25 nov 2008, 22:57
spiritolaico ha scritto:

Prendo atto che in questa città vi sono molti esperti della criminalità mafiosa. Tutti sapevano, tutti la vedono, tutti la subiscono, tutti la conoscono, ad eccezione di chi istituzionalmente è deputato ad accertarlo, i magistrati. E' notizia di qualche settimana fa, poco pubblicizzata dai giornali, che l'ipotesi di associazione mafiosa, inerente l'operazione "damasco" è decaduta. Resta in piedi l'associazione d'usura. Ma questo, a tutti gli esperti antimafia nostrani, non interessa. Il sequestro cautelare dei beni, avvenuto giorni addietro, è avvenuto per sospetta usura e non per mafia. Sono tre mesi che un Ministro della Repubblica ha ricevuto una proposta di scioglimento (generalmente non passa più di un mese per la decisione) che stà ancora vagliando! Non ci sono, forse, sufficienti elementi per farlo? Ovviamente tutte queste riflessioni non interessano a nessuno. Come ai videogiochi ci deve sempre scappare il "morto" o lo "scontro", insomma: deve scorrere il sangue, altrimenti non ci si diverte. Intanto questo andazzo stà producendo danni d'immagine enormi alla Città. Con alcuni giornali e TV che continuano ad ignorare questi eventi cercando di mettere in discussione, lo stesso, la credibilità di questa città e dei suoi amministratori per soli fini elettorali e di tornaconto politico. Anzi  queste prese di posizione, per molti osservatori smaliziati, assumono la funzione di "pressione psicologica" indebita nei confronti del Ministro.  Ma il tempo, come recita il famoso "detto", è galantuomo.

PRESSIONI PSICOLOGICHE? DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA!!!!!!!

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 25 nov 2008, 23:52
Valvonauta ha scritto:
onestamente per mafia non ho mai inteso sparatorie, guerre tra clan, pizzo ecc...


Quella che intendi tu è peggio,è la fusione con lo stato.

La mafia del pizzo,delle sparatorie è mafia da quattro soldi neanche più in sicilia si spara o almeno quando sono costretti.

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 25 nov 2008, 23:53
si puo fare ha scritto:
se quella che sta a Fondi è mafia mi spieghi cortesemente allora in regioni come la campania la calabria ecc. cosa c'è? i marziani!! a fondi ci sono solo delle persone che in base al lavoro che fanno o al compito che ricoprono cercano di organizzare come meglio possono (spesso a spese della comunità) i propri interessi, chi più e chi meno, per quanto sbagliato sia è molto differente dalla parola mafia      


Guarda meno telegiornali,la mafia la trovi nelle istituzioni.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 26 nov 2008, 0:07
jatta marongia ha scritto:
CArissimo Antimateria,ma i criminali più o meno noti che dici tu,c'è l'hanno scritto in fronte che sono criminali? o ti hanno fatto vedere la loro fedina penale? Ma per essere identificato"criminale" bisogna avere una certa faccia? o essere vestito in un"certo modo"? Per essere identificato"brutto ceffo" dimmi un pò che faccia e che atteggiamento bisogna avere?  Vedi,ti dico questo non perché io voglia giustificare i "criminali" ma questo tuo modo di identificare le persone,porta alla cosidetta "persecuzione" ( leggiti qualche libro e vedi che anche nella nostra città,questo stesso modo di "marchiare" le persone  ha portato a molti disastri ed a famiglie completamente distrutte).Pensaci bene!


Pensa bene tu, e non fingere di non capire: i criminali di cui parlo sono emeriti delinquenti patentati con riconoscimento statale di delinquenza conseguito con la frequentazione delle patrie galere.. qui ci conosciamo tutti. Io non sono uno che getta ombre a caso. O forse hai interessi nel dire che a Fondi tutto risplende e l'onestà impera? Le persone che "identifico" io sono D.O.C. (D'ORIGINE CRIMINALE)
AlessandroGuglietta
Reg: 26 lug 2008
Msg inviati: 155
Saggezza popolare..
Inviato il: 26 nov 2008, 12:17
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (il tintinnare di manette).
penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Inviato il: 26 nov 2008, 17:33
spiritolaico ha scritto:

Prendo atto che in questa città vi sono molti esperti della criminalità mafiosa. Tutti sapevano, tutti la vedono, tutti la subiscono, tutti la conoscono, ad eccezione di chi istituzionalmente è deputato ad accertarlo, i magistrati. E' notizia di qualche settimana fa, poco pubblicizzata dai giornali, che l'ipotesi di associazione mafiosa, inerente l'operazione "damasco" è decaduta. Resta in piedi l'associazione d'usura. Ma questo, a tutti gli esperti antimafia nostrani, non interessa. Il sequestro cautelare dei beni, avvenuto giorni addietro, è avvenuto per sospetta usura e non per mafia. Sono tre mesi che un Ministro della Repubblica ha ricevuto una proposta di scioglimento (generalmente non passa più di un mese per la decisione) che stà ancora vagliando! Non ci sono, forse, sufficienti elementi per farlo? Ovviamente tutte queste riflessioni non interessano a nessuno. Come ai videogiochi ci deve sempre scappare il "morto" o lo "scontro", insomma: deve scorrere il sangue, altrimenti non ci si diverte. Intanto questo andazzo stà producendo danni d'immagine enormi alla Città. Con alcuni giornali e TV che continuano ad ignorare questi eventi cercando di mettere in discussione, lo stesso, la credibilità di questa città e dei suoi amministratori per soli fini elettorali e di tornaconto politico. Anzi  queste prese di posizione, per molti osservatori smaliziati, assumono la funzione di "pressione psicologica" indebita nei confronti del Ministro.  Ma il tempo, come recita il famoso "detto", è galantuomo.

Gentile spiritolaico, non per fare l'esperto di antimafia (in giro ce ne sono fin troppi che credono di esserlo) vorrei solo rappresentarti che la commissione d'accesso al Comune (verifica amministrativa nata da presupposti previsti dalla legge) non ha nulla a che vedere con l'indagine che ha portato all'arresto dei 4 per usura. Quindi i capi d'imputazione che costoro hanno sul groppone non incidono per niente sugli esiti della commissione.

Saluti

invisibleman

Reg: 8 ott 2003
Msg inviati: 194
Re: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
Inviato il: 26 nov 2008, 19:38
Sanji ha scritto:

Sono ormai mesi che Fondi è al centro del mirino nelle indagini svolte dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) riguardanti presunte infiltrazioni mafiose all'interno della nostra città. Arresti, sequestri, minacce di scioglimento del consiglio comunale, presunte infiltrazioni mafiose...

I giornali e le televisioni locali non fanno altro che parlare della nostra amata città e dei nostri cittadini...

MA C'E' LA MAFIA A FONDI? MA COSA SI INTEDE PER MAFIA?

Sono tutti quelli che hanno illuso il cittadino dicendo che loro erano i salvatori della patria,ancora non hanno capito a Fondi che loro vedevano solo i fatti loro ed allo stesso tempo danneggiavano la collettività?,menomale che ho perso il diritto al voto,ho stracciato la mia scheda elettorale che tanto votare non serve ad un tubo fai fare solo "mazzone" agli altri ed a discapito tuo.

pag. «...indietro  1, 2, 3
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?