Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il consiglio non si scioglie. e' vero?
AutoreMessaggio
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Il consiglio non si scioglie. e' vero?
Inviato il: 19 dic 2008, 9:26
Sono stato chiamato da un amico che ha visto una locandina stamattina fuori da un'edicola che diceva più o meno: FONDI: IL CONSIGLIO NON SI SCIOGLIE. Chiedo a chi ha tempo di chiedere o verificare, è vero?
uno qualunque
Reg: 7 giu 2008
Msg inviati: 18
Inviato il: 19 dic 2008, 9:32
se non lo sai tu, chi lo deve sapere?
Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Re: Il consiglio non si scioglie. è vero?
Inviato il: 19 dic 2008, 10:44
trippatosta ha scritto:
Sono stato chiamato da un amico che ha visto una locandina stamattina fuori da un'edicola che diceva più o meno: FONDI: IL CONSIGLIO NON SI SCIOGLIE. Chiedo a chi ha tempo di chiedere o verificare, è vero?

Non farti sentire perché altrimenti potrebbero tacciarti di aver fatto "pressioni" su Maroni affinché rigettasse l'istanza di scioglimento del nostro consiglio.
E, inoltre, se ciò fosse, ci sarebbe da attendere un mea culpa da tutti coloro i quali sin dall'inizio della vicenda erano straconvinti, grazie al paziente e certosino raccoglimento di elementi probatori a carico del consiglio comunale fondano, fatto da un noto quotidiano.
Ebbene, se la notizia da te riportata fosse fondata avremmo una serie di considerazioni da svolgere:
  1. la stampa non si può sostituire alla magistratura. Il giornalista deve scrivere articoli di giornale, la magistratura raccogliere prove e pronunciare sentenze. Altrimenti si potrebbe assistere ad un paradosso epocale: giornalisti che scrivono sentenze, magistrati che scrivono pezzi di giornale;
  2. da più parti, specie dai fautori dello scioglimento del consiglio comunale, ho sempre sentito dire che Maroni è l'uomo giusto e super partes al quale affidare questa importante decisione. Ebbene, quello che Voi avete sempre ritenuto di essere l'uomo degno per prendere questa delicatissima decisione, se la notizia fosse vera, Vi avrebbe accontentati: IL CONSIGLIO NON SI SCIOGLIE! Ma non lo dice uno qualunque, bensì chi Voi ritenevate degno e capace per giudicare su tale vicenda.
Voi, che per mesi avete spalato di tutto sul buon nome di questa solare e ridente cittadina; Voi, che per mesi avete ritenuto prove provate le notizie riportate sempre dallo stesso quotidiano locale;
Voi, che per mesi avete sbattuto il mostro (o presunto tale) in prima pagina, ora, dovete fare solo ammenda e porgere le Vostre più sentite scuse all'intera cittadinanza, per le accuse che alla città avete lanciato e che hanno contruibuito, pertanto, a farci vedere dall'opinione pubblica come una massa intera di collusi malavitosi. Ma si sa, molti di Voi hanno fatto tutto ciò solo per un po' di pubblicità a buon mercato, per stare sulla bocca di tutti e per la vana gloria... essere ricordati, magari, come chi potrà vantarsi un giorno coi figli e nipoti affermando: io l'avevo detto...
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Il consiglio non si scioglie. è vero?
Inviato il: 19 dic 2008, 10:50
Sirio ha scritto:

Non farti sentire perché altrimenti potrebbero tacciarti di aver fatto "pressioni" su Maroni affinché rigettasse l'istanza di scioglimento del nostro consiglio.
E, inoltre, se ciò fosse, ci sarebbe da attendere un mea culpa da tutti coloro i quali sin dall'inizio della vicenda erano straconvinti, grazie al paziente e certosino raccoglimento di elementi probatori a carico del consiglio comunale fondano, fatto da un noto quotidiano.
Ebbene, se la notizia da te riportata fosse fondata avremmo una serie di considerazioni da svolgere:
  1. la stampa non si può sostituire alla magistratura. Il giornalista deve scrivere articoli di giornale, la magistratura raccogliere prove e pronunciare sentenze. Altrimenti si potrebbe assistere ad un paradosso epocale: giornalisti che scrivono sentenze, magistrati che scrivono pezzi di giornale;
  2. da più parti, specie dai fautori dello scioglimento del consiglio comunale, ho sempre sentito dire che Maroni è l'uomo giusto e super partes al quale affidare questa importante decisione. Ebbene, quello che Voi avete sempre ritenuto di essere l'uomo degno per prendere questa delicatissima decisione, se la notizia fosse vera, Vi avrebbe accontentati: IL CONSIGLIO NON SI SCIOGLIE! Ma non lo dice uno qualunque, bensì chi Voi ritenevate degno e capace per giudicare su tale vicenda.
Voi, che per mesi avete spalato di tutto sul buon nome di questa solare e ridente cittadina; Voi, che per mesi avete ritenuto prove provate le notizie riportate sempre dallo stesso quotidiano locale;
Voi, che per mesi avete sbattuto il mostro (o presunto tale) in prima pagina, ora, dovete fare solo ammenda e porgere le Vostre più sentite scuse all'intera cittadinanza, per le accuse che alla città avete lanciato e che hanno contruibuito, pertanto, a farci vedere dall'opinione pubblica come una massa intera di collusi malavitosi. Ma si sa, molti di Voi hanno fatto tutto ciò solo per un po' di pubblicità a buon mercato, per stare sulla bocca di tutti e per la vana gloria... essere ricordati, magari, come chi potrà vantarsi un giorno coi figli e nipoti affermando: io l'avevo detto...


Anche tu sarei assunto dal comune,naturalmente come avvocato,uno in più uno in meno tanto paghiamo noi.
Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 19 dic 2008, 14:09
Assolutamente no.
Non conosco nessuno dell'amministrazione, non difendo nessuno o altro.
Inoltre, ti preciso che nemmeno per il passato ho mai ricevuto incarichi dal comune ma, quello che scrivo, lo faccio solo ed unicamente perché gente come TE non può permettersi di "affossare il morto" prima che sia veramente morto.
In altre parole, facendo il penalista, ti ricordo che per me l'imputato non è considerato colpevole sino alla sentenza definitiva di condanna, come sta scritto nell'art.27 Cost.
Ma c'è di più. Proprio a dimostrare la mia assoluta estraneità rispetto a questa amministrazione, IO posso rilasciarti una dichiarazione scritta con la quale mi impegno a non assumere dierettamente o indirettemane eventuali incarichi potenzialmente offertimi da questa amministrazione.
In sostanza sarei  pronto a sottoscrivere quella dichiarazione che proposero tempo addietro su questo Forum, al noto collega Fusco, che viceversa ha sempre rifiutato di fare.
ah.. caro amico, piuttosto pensa ai tuoi amici del Pd di Napoli... quella sì che è una bella storia...
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 19 dic 2008, 14:40
Sirio ha scritto:
Assolutamente no.

ah.. caro amico, piuttosto pensa ai tuoi amici del Pd di Napoli... quella sì che è una bella storia...


Ma chi se ne frega del pd e di quei falliti.
Spero che vengono arrestati tutti.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Il consiglio non si scioglie. è vero?
Inviato il: 19 dic 2008, 14:43
trippatosta ha scritto:
Sono stato chiamato da un amico che ha visto una locandina stamattina fuori da un'edicola che diceva più o meno: FONDI: IL CONSIGLIO NON SI SCIOGLIE. Chiedo a chi ha tempo di chiedere o verificare, è vero?



Il giornale in questione è di parte. Se leggi l'articolo, si tratta di una forzatura cervellotica per tirare acqua al mulino dell'amministrazione di Fondi. E credo che persino il Senatore non approverebbe tale utilizzo della carta stampata.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 19 dic 2008, 14:45

Un commerciante del Mof aveva legami con le cosche

Un patrimonio immobiliare e finanziario di circa 20 milioni di euro e' stato sequestrato ad un commerciante ortofrutticolo di Latina. Secondo quanto asserito dagli investigatori V. G., commerciante del mercato di Fondi, era sotto controllo per i legami con alcuni noti personaggi della zona affiliati alla cosca di San Luca, tra cui Carmelo Giovanni Tripodo, figlio del boss della 'ndrangheta di Archi, Don Mico Tripodo. Sequestrati 51 immobili, 7 negozi e 13 terreni, negozi tra Fondi e Rosarno.

fonte:http://www.parvapolis.it/page.php?id=43015

è delinquenza di strada?
luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Re: Il consiglio non si scioglie. è vero?
Inviato il: 19 dic 2008, 15:27

trippatosta ha scritto:
Sono stato chiamato da un amico che ha visto una locandina stamattina fuori da un'edicola che diceva più o meno: FONDI: IL CONSIGLIO NON SI SCIOGLIE. Chiedo a chi ha tempo di chiedere o verificare, è vero?

Caro trippatosta, stamattina ho letto al volo, su una fotocopia, quell'articolo del nuovo territorio e ho capito che faceva il paragone tra Pescara, Napoli e Fondi. In parole povere c'era scritto che a Pescarà il consiglio verrà sciolto poichè sono stati arrestati il sindaco e alcuni amministratori, mentre a Napoli non verrà sciolto perchè non è stato arrestato nessuno degli amministratori e a Fondi presumibilmente verrà fatta la stessa cosa di Napoli.

Ripeto ho letto di fretta quell'articolo.......

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 19 dic 2008, 15:41
anche se l'hai letto di fretta, hai colto la sostanza; era un'ipotesi del giornalista che, seppur fondata, resta comunque un'ipotesi.
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Chiedo venia.
Inviato il: 19 dic 2008, 16:32

Siccome al momento che mi ha chiamato l'amico avevo il pc acceso, e la notizia era ghiotta, volevo che se ne parlasse su questo Forum.

Ma ho letto anch'io di che si tratta. In sostanza l'articolista, a ragione, fà del paragone con altre città e dice: Se non hanno sciolto quelle, con arresti e Sindaci coinvolti direttmente, Fondi deve stare tranquilla. Ed io appoggio questa tesi, continuando a dire sempre le stesse cose: Aspettiamo a fasciarci la testa prima di averla rotta. Sirio fà anche lui una esatta desamina fotografando tutto quello che Fondi è stata capace, da sola, di vomitarsi addosso.

Aspettiamo. Aspettiamo. Aspettiamo.

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
A proposito della carta stampata.
Inviato il: 19 dic 2008, 16:45

Oggi è facile andare sul giornale, si sà. Ma una volta se i vedeva una cosa sul giornale era un evento e tutti si vantavano di vedere la loro foto sul giornale.

Vi è una storiella di uno che voleva a tutti i costi essere ricordato sui giornali. Pensa oggi e pensa domani, decise che si sarebbe impiccato, così er sicuro di andare sulla prima pagina. Lo fece, ma qualche amico che sapeva, quando lo andò a trovare al cimitero gli diceva a voce alta vicino la tomba: "Giuvà, tu t'hai amp'ccat, e ju jorn dop t'hann miss ancopp a ju giurnal, ma vù sapè che c'hann fatt ju jorn appress cu chi'ju giurnal giuvà? ci s'ann pllit ju cul".

Traducetevelo voi.

In sostanza con la carta stampata ci si è comportati col caso Fondi, si sciolga o no è la stessa cosa, come con quello che se lo tagliò per far dispetto alla moglie....

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: Chiedo venia.
Inviato il: 19 dic 2008, 16:50
trippatosta ha scritto:

Siccome al momento che mi ha chiamato l'amico avevo il pc acceso, e la notizia era ghiotta, volevo che se ne parlasse su questo Forum.

Ma ho letto anch'io di che si tratta. In sostanza l'articolista, a ragione, fà del paragone con altre città e dice: Se non hanno sciolto quelle, con arresti e Sindaci coinvolti direttmente, Fondi deve stare tranquilla. Ed io appoggio questa tesi, continuando a dire sempre le stesse cose: Aspettiamo a fasciarci la testa prima di averla rotta. Sirio fà anche lui una esatta desamina fotografando tutto quello che Fondi è stata capace, da sola, di vomitarsi addosso.

Aspettiamo. Aspettiamo. Aspettiamo.

Come al solito ognuno grida dicendo ho ragione io.

A parte il fatto che Pescara e Napoli hanno una diversa situazione(si parla di malaffare non di influenzabilità da parte di elementi mafiosi di atti amministrativi del comune) tutti hanno dato per verità conclamata un'affermazione di un giornalista ed esultando per una vittoria che non c'è.

Io sto aspettando la decisione del ministro, e si sbrigasse perché non credo ci vogliano 6 mesi per decidere di convalidare o no i risultati di un'indagine

igniorante
Reg: 14 feb 2008
Msg inviati: 69
Inviato il: 19 dic 2008, 17:27

markfer ha scritto:

Spero che vengono arrestati tutti.

Bocciato. Anche tu a lezione di congiuntivo dall'avvocato...!

pennarellorosso
Reg: 12 set 2008
Msg inviati: 212
A proposito di avvocati...
Inviato il: 19 dic 2008, 17:49
Dal Governo
Il Ministro scioglie Pescara ma non Napoli. E giustifica le sue scelte in un’informativa
Non si può sciogliere
Il Consiglio dei Ministri non può agire senza i presupposti
Non ci sono i presupposti per mandare a casa il consiglio partenopeo. Lo stesso potrebbe valere per Fondi
IlConsiglio comunale di Pescara sarà sciolto perché il sindaco è stato arrestato e si è dimesso. Il Consiglio comunale di Gorgoglione (Matera) non sarà sciolto perché anche se il sindaco è stato arrestatonon ci sono i presupposti per lo scioglimento. Il Consiglio comunale diNapoli non sarà sciolto perché nessuno è stato arrestato e non c’è ilreato di associazione a delinquere di stampo mafioso. Il Consiglio comunale di Fondi non sarà sciolto perché il sindaco non è stato arrestato, non si è dimesso e nessuno è stato accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso. I primi tre assiomi li ha pronunciati ieri mattina il ministro dell’Interno Roberto Maroni, al termine dell’ultima riunione del Consiglio dei Ministri del 2008. L’ultima affermazione è invece il risultato di un semplice sillogismo. Una deduzione elementare. Maroni ha informato il Consiglio dei Ministri della situazionedei tre comuni (Pescara, Gorgoglione e Napoli). Il Consiglio comunale di Pescara sarà sciolto il prossimo 5 gennaio dopo la scedenza dei venti giorni dalle dimissioni del sindaco, Luciano D’Alfonso, arrestato per un presuntogiro di tangenti in appalti pubblici. Non per il reato contestato, dun que ma perché la poltrona è rimasta vacante per troppo tempo. A Gorgoglione il sindaco è stato arrestato ma non si è dimesso, dunque «non ci sono i presupposti per lo scioglimento». Stessa informativa suNapoli, il cui Consiglio comunale non può essere sciolto poiché il provvedimento può essere attuato dallo Stato solo per il reato di «associazione a delinquere di stampo mafioso» e per gli amministratori della città partenopea ci sarebbe ‘solo’ l’associazione a delinquere.
Quali siano i reati contestati al Consiglio comunale di Fondi al momento non è dato saperlo. Ma probabilmente se fossero stati riscontrati reati eclatanti come quelli emersi nei tre comuni citati nell’informativa di Maroni, la bomba sarebbe già esplosa da tempo. In dieci mesi di indagini e tesi costruite sull’ipotesi di collusione con la malavita organizzata, nessuna accusa è stata mossa dai magistrati nei confronti degli amministratori di Palazzo San Francesco. Né il sindaco Luigi Parisella (o altri) è mai stato arrestato. Nemmeno sarebbe possibile ricorrere allo scioglimento della poltrona vacante poiché Parisella non ha mai avuto motivo di dare le sue dimissioni. Insomma la bufera mafia sembra stia davvero per finire in una bolla di sapone. Ma in un anno tante cose sono successe, troppe sono state dette, e ancor dipiù sono le vittime mietute da un mostro che probabilmente nemmeno esiste.
 
pennarossa
Reg: 23 giu 2008
Msg inviati: 29
Inviato il: 19 dic 2008, 18:17

perchè il nostro sindaco non si è dimesso?

 

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
E chi lo dice che non si scioglie?
Inviato il: 19 dic 2008, 18:26

allora...

maroni avrebbe citato diverse realtà tra cui GORGOGLIONE in provincia di matera, città di circa 1200 abitanti dicendo che non sarà sciolto...

scusate... ma se fosse sicuro che fondi non si scioglie non credete che maroni avrebbe citato fondi invece che GORGOGLIONE?!!

giustamente il giornalista ha fatto una ricostruzione che in fin dei conti fila ma può tranquillamente essere vero anche il contrario!

Mushroom™

Reg: 12 giu 2008
Msg inviati: 55
Inviato il: 19 dic 2008, 18:51
se non si scioglie questo consiglio è perchè qualcuno di sicuro avrà fatto o farà pressioni sul senatore..qualcuno che abbia modo di parlagli, insomma qualcuno che sia al senato con lui...
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 19 dic 2008, 19:36

il problema è che se anche si dovesse scioglie sto consiglio, ci sarà sempre e cmq quell'abbondante fetta di popolazione disperata e ignorante che voterà l'amico in attesa di nn so quali favori

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
... c'è un pò di confusione, per cui ecco cosa prevede ...
Inviato il: 19 dic 2008, 22:03

cari cittadini di Fondi,

   siccome credo che ci sia un pò di confusione, senza entrare nel merito del problema sullo scioglimento o meno del Consiglio Comunale di Fondi, ecco, cosa prevede la legge e come è stata interpretata, affinchè i cittadini di Fondi, possono, alla luce dei fatti, esprimere senza sbagliare la propria opinone.

                                              francesco fusco, coscienza laica credente

                                                 http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

_____________________

1)

 

D.Lgs. 18-08-2000, n. 267
Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali.
Pubblicato nella Gazz. Uff. 28 settembre 2000, n. 227, S.O.

143.  Scioglimento dei consigli comunali e provinciali conseguente a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso.

1. … i consigli comunali e provinciali sono sciolti quando, anche a seguito di accertamenti effettuati a norma dell'articolo 59, comma 7, emergono elementi su collegamenti diretti o indiretti degli amministratori con la criminalità organizzata o su forme di condizionamento degli amministratori stessi, che compromettono la libera determinazione degli organi elettivi e il buon andamento delle amministrazioni comunali e provinciali, nonché il regolare funzionamento dei servizi alle stesse affidati ovvero che risultano tali da arrecare grave e perdurante pregiudizio per lo stato della sicurezza pubblica …

 

2)

 

 

Consiglio di Stato
Procedimento di scioglimento del Consiglio comunale:
- esclusione dalla partecipazione del soggetto privato

14. La partecipazione al procedimento preordinato allo scioglimento del Consiglio comunale non solo non è prevista dall'art. 15 bis L. n. 55/1990 (ora art. 143 D.Lgs. n. 267/2000) ma la sua mancanza è ampiamente giustificata dal fatto che si tratta di misura che, caratterizzandosi per il fatto di costituire la reazione dell'ordinamento alle ipotesi di "attentato all'ordine e alla sicurezza pubblica", esige interventi rapidi e decisi: la mancata previsione della possibilità per l'interessato di intervenire nel caso del procedimento, inoltre, non concreta alcun contrasto con l'art. 97 Cost. In tal tipo di procedimento, dunque, ricorrono quelle "particolari esigenze di celerità" che giustificano l'esenzione dalle forme partecipative del soggetto privato.

Sez. VI, sent. n. 1222 del 13-03-2007 (ud. del 19-12-2006), M.G.C. e altri c. Prefettura di Napoli e altri

 

 

 

 

Consiglio di Stato
Scioglimento dei Consigli comunali e provinciali

3. La genericità dell'art. 143, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, che considera sufficiente la presenza di "elementi" non meglio specificati su "collegamenti" o "forme di condizionamento", indica che la norma considera, per quanto concerne il "rapporto" fra gli amministratori e la criminalità organizzata, circostanze che presentano un grado di significatività e di concludenza inferiore rispetto a quelle che legittimano l'azione penale o di quelle che legittimano l'adozione delle misure di sicurezza nei confronti degli "indiziati" di appartenere ad associazioni di tipo mafioso o analoghe.

Sez. IV, sent. n. 1004 del 02-03-2007

 

 

Consiglio di Stato
Scioglimento dei Consigli comunali e provinciali

8. In materia di scioglimento del consiglio comunale, nel contesto dell'art. 143, comma 1, del testo unico approvato col D.Lgs. n. 267/2000, il collegamento con la criminalità organizzata indica la condivisione dei comportamenti della organizzazione criminale da parte degli organi eletti dell'ente locale, mentre il condizionamento degli amministratori può consistere anche nel comportamento di chi eserciti illegalmente i propri poteri, ovvero non li eserciti.

Sez. IV, Sent. n. 2583 del 21-04-2007, Presidenza del Consiglio dei Ministeri e altri c. C. e altri

 

 

 

Consiglio di Stato
Scioglimento dei Consigli comunali e provinciali

11. Il primo comma dell'art. 143, Dls. n. 267 del 2000, enuncia i casi nei quali può disporsi lo scioglimento dei consigli comunali o provinciali. Uno degli elementi, che giustifica la misura dello scioglimento, è il condizionamento degli amministratori che compromette il regolare funzionamento dei servizi loro affidati. L'aspetto rilevante è, infatti, l'accertamento di situazioni di non corretto funzionamento di attività affidate all'ente locale, specie allorché codeste attività abbiano riflessi su interessi economici non secondari dei soggetti privati. È, dunque, l'insieme delle implicazioni economiche dei settori curati dalle amministrazioni che le rende vulnerabili ad ingerenze dirette o indirette della criminalità organizzata, quando nel territorio nel quale operano, per dati oggettivi da maggiore o minor tempo noti, sia presente questa forma di permanente pericolo per la collettività e per la sua ordinata osservanza dell'ordinamento e delle libertà che questo garantisce.

Sez. V, sent. n. 4946 del 23-08-2006 (ud. del 07-03-2006), P.A. c. Ministero dell'Interno e altri

 

 

Consiglio di Stato
Soggezione degli amministratori alla criminalità organizzata

13. In materia di scioglimento dei Consigli comunali, la norma di cui all'art. 143 D.Lgs. n. 267/2000, stante la genericità del disposto letterale che considera sufficiente la presenza di "elementi", conferisce alle Autorità istituzionali competenti un potere ampiamente discrezionale nell'apprezzamento delle situazioni ritenute significative di collegamenti e condizionamenti con la criminalità organizzata, che non richiede l'accertamento di specifiche responsabilità nei confronti dei singoli, essendo sufficiente che gli indizi raccolti siano tali da rendere plausibile la soggezione degli amministratori locali alla criminalità organizzata. La conseguenza, è, da un lato, che non può ritenersi ostativa alla adozione del decreto di scioglimento la inesistenza di comportamenti penalmente sanzionabili imputabili ai singoli amministratori locali e, dall'altro, che la valutazione delle acquisizioni probatorie in ordine a collisioni e condizionamenti con la criminalità deve essere effettuata globalmente senza estrapolare singoli fatti od episodi al fine di contestarne l'esistenza o diminuirne il rilievo.

Sez. VI, sent. n. 1222 del 13-03-2007 (ud. del 19-12-2006), M.G.C. e altri c. Prefettura di Napoli e altri

 

 

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 20/12/2008, 08:11. Modificato 2 volte in totale)
Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 19 dic 2008, 22:07

beh in italia le leggi vengono interpretate come i tarocchi...

Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Re: ... c'è un pò di confusione, per cui ecco cosa prevede .
Inviato il: 20 dic 2008, 1:30
Francesco Fusco ha scritto:

esprimere senza sbagliare la propria opinone.

                                             



Senza sbagliare vuol dire pensarla come te?
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: ... c'è un pò di confusione, per cui ecco cosa prevede .
Inviato il: 20 dic 2008, 9:02

Sirio ha scritto:


Senza sbagliare vuol dire pensarla come te?

Sirio, non lo contraddire: per aver scritto risposto una cosa simile, mi hanno cestinato il messaggio. Meditate, gente, meditate...

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Bisogna riflettere
Inviato il: 20 dic 2008, 11:14
 Piano, piano i nodi vengono al pettine.

Maroni prende tempo per lo scioglimento del consiglio comunale, molto propabilmente perché insistono pressioni da parte di qualche politico.

Mi chiedo poi...

perché temporeggiare?

la risposta è una sola: ci sono elementi sufficienti per sciogliere il consiglio comunale.

Diversamente, visto l'interesse della classe politica che amministra, si sarebbe già diffusa notizia del non scioglimento entro settembre. 

Tutto questo, caro Maroni, è una mancanza di rispetto verso i cittadini che aspettano la verità di ogni situazione.

v.

dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
Inviato il: 20 dic 2008, 13:30

Mi sembra di capire che tutti sanno cosa c' è scritto su questo benedetto rapporto che Frattasi ha consegnato a Maroni....!!!!! ?????????L' unica sono io e quasi quasi per questo week end mi organizzo e vado a trovare il ministro sperando che lo faccia leggere anche a me....!!!!!!

 

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il consiglio non si scioglie. e' vero?