Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Rivotereste gli ex consiglieri in caso di scioglimento?
pag. «...indietro  1, 2
RIVOTERESTE GLI EX CONSIGLIERI IN CASO DI SCIOGLIMENTO?
32% [ 16 ]
No 68% [ 34 ]
Voti totali: 50
AutoreMessaggio
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 7 gen 2009, 20:16
spiritolaico ha scritto:

firenze, nei tuoi post precedenti hai lasciato intendere o ipotizzato che animal fosse un amministratore: di quale schieramento? di quale partito?



Che ruolo svolgi in comune oltre a quello di portavoce sul forum?
il politicante
Reg: 3 gen 2009
Msg inviati: 177
Inviato il: 7 gen 2009, 20:46

caro spiritolaico secondo me invece tu sei in amministratore di questa città!

Sbaglio?

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 7 gen 2009, 20:53

credo che non sia l'unico ad essere presente nel forum.

alcuni di essi, d'ambrogio e capotosto, intervengono senza problemi con il proprio nome....

cosa cambia se è o non è un amministratore? ha una sua idea, ognuno di noi ha la sua e la esprime in questo forum.

 

Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Inviato il: 7 gen 2009, 22:23
frank ha scritto:

credo che non sia l'unico ad essere presente nel forum.

alcuni di essi, d'ambrogio e capotosto, intervengono senza problemi con il proprio nome....

cosa cambia se è o non è un amministratore? ha una sua idea, ognuno di noi ha la sua e la esprime in questo forum.

 

beh non mi sembra che funzioni così da queste parti......come esci dal seminato devi per forza appartenere ad uno schieramento....siamo ben lontani dal semplice scambio di idee!

ma il mondo è bello proprio per questo! 

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 8 gen 2009, 15:06
Spiritolaico sa tutto di tutti, ma non sa se il comune ha stipulato derivati..................
Ibra

Reg: 19 ott 2007
Msg inviati: 38
Inviato il: 9 gen 2009, 8:05
e si ormai il caso fondi è giunto al termine almeno dalle ultime notizie apprese. spero che tutto questo parlare però non resti vano e che alla fine si metta tutto a tacere e chi ha fatto i suoi comodi vada a casa, anzi no deve pagare il male fatto alla comunità. Io non sono un politicante ne seguo la politica non ho votato questi amministratori e ne staro attento da votarli in futuro io proporrei di cancellare questi ultimi anni dalla storia della nostra città . Peccato che quel po di buono che è stato fatto da questa amministrazione , venga infangato dai troppi errori .PECCATO
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Ma chi cavolo ha votato il centrodestra a Fondi?
Inviato il: 9 gen 2009, 9:40

Sono un poco stranito dalle affermazioni di molti su questo Forum, e da molti che parlano nei bar o per strada o sotto il Castello.

A conti fatti, e vado assolutamente a memoria, a Fondi il centrodestra ha preso qualcosa come 7 voti ogni dieci persone. Ora nessuno ha votato il centrodestra. Vi assicuro, che <nche chi ha votato il centrosinistra, in molti casi lo ha fatto o per vincoli amicali o per parentele intrecciate. Posso affermare quindi con pochi dubbi, che il centrodestra (ecco perchè credo che cambierebbe poco se andassimo allo scioglimento anticipato) ha fatto il pieno assoluto.

Ora mi chiedo, con quale ardire o coraggio molti vengono quà a farci la morale ergendosi paladini della legalità, quando possiamo affermare che tolti davvero gli interesssati, la grandissima maggioranza ha votato questa Giunta?

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
FACILE
Inviato il: 9 gen 2009, 11:11
E' semplice spiegarlo: la gente ha dato fiducia al centro-destra ed il centro-destra avrebbe tradito la gente.
leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 9 gen 2009, 11:30
La riflessione di trippatosta è interessante. Però, mi sembra fin troppo ovvio che gli elettori non abbiano alcuna responsabilità nelle vicende dagli eventuali risvolti penali che riguardano gli amministratori. Chi ha votato per il centrodestra? Quasi tutti. Anch'io, per la verità. Probabilmente, alle prossime elezioni voterò ancora per quella parte politica, ma mi farebbe piacere se a rappresentarla ci fossero altre persone. Sì, perché il punto è questo: al di là delle commissioni prefettizie e dei casalesi, si ha la generale impressione che un rinnovamento della classe dirigente rinforzerebbe la fiducia degli elettori. D'altronde non era questo lo spirito originale che animava i simpatizzanti di Berlusconi? Finalmente, si diceva, gente nuova, tratta dalla mondo dell'imprenditoria e delle professioni, adesso basta con i politici a tempo pieno. Votare per il centrodestra è cosa diversa dal professare una fede in determinati uomini.  
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 9 gen 2009, 12:49
Giusto. Peccato che la politica, per essere vincente, ha bisogno di numeri. Ed i numeri, fino ad oggi, li hanno avuti i soliti volponi che dalla preistoria fondana siedono in consiglio comunale. E sai perchè? Perchè hanno magheggiato, venduto, scambiato, mantenuto, fatto magnato (hehe) per tutta la loro carriera politica. La gente non ha mai votato chi offre ideali, ma chi ha offerto pentole di pettola. Comunque, se speri in un cambiamento, ti suggerisco di fare attenzione a votare la prossima volta; in caso di scioglimento, i vecchi non lasceranno lo spazio ai nuovi, ma a giovani che faranno parte della loro scuderia e che non dovranno far altro che mantenere la continuità con il passato e conservare il potere dei volponi. Per cui, ci vuole un taglio drastico: non più quei partiti (anche se con candidati nuovi), non gente nuova in nuove liste se vicina ai vecchi politici. A Fondi ci conosciamo tutti.
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 9 gen 2009, 19:29
io, se fanno il giusto TAGLIO li potrei anche rivotare..il problema è che questo taglio non avrà mai un buon barbiere/parrucchiere....forse è il caso di cambiare il capo o la testa come dir si voglia....
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Re: Ma chi cavolo ha votato il centrodestra a Fondi?
Inviato il: 9 gen 2009, 23:02
trippatosta ha scritto:

Sono un poco stranito dalle affermazioni di molti su questo Forum, e da molti che parlano nei bar o per strada o sotto il Castello.

.......

Ora mi chiedo, con quale ardire o coraggio molti vengono quà a farci la morale ergendosi paladini della legalità, quando possiamo affermare che tolti davvero gli interesssati, la grandissima maggioranza ha votato questa Giunta?


Forse l'ardire di chi ha riposto la propria fiducia sentendosi tradito!!!
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 10 gen 2009, 14:04

markfer ha scritto:


Che ruolo svolgi in comune oltre a quello di portavoce sul forum?

Mi verrebbe da chiederti la stessa cosa: quale è il tuo, di ruolo? questo forum, un tempo, quasi "a senso unico", necessitava di un minimo di contraddittorio. E, guardacaso, basta esprimere un concetto "fuori dal coro" che, ovviamente, si è da te additati come portavoce del comune, come tappetino, come zerbino, come servo e quant'altro. Credo dovresti avere un minimo di rispetto verso gli altri ed esprimere concetti, idee, se ne sei capace, o replicare con dati con fatti con documenti altrimenti diventi ridicolo. Inoltre, per favore, basta con questa storia dei derivati: sei patetico. Sei un'esperto di finanza e dovresti saperere che, a seguito delle scelte della banca europea, i tassi d'interesse sono diminuiti e la tendenza, per il futuro, va verso ulteriori tagli. Un po come negli stati Uniti dove per mitigare gli effetti della recessione, hanno ridotto i tassi quasi a zero. Quindi, se hanno scelto di sottoscrivere derivati, sono anche fortunati. Sempre ammesso l'abbiano fatto. Quindi, se vuoi essere propositivo e costruttivo puoi sempre dar loro un buon consiglio: stipulate stì benedetti derivati, per favore! Qualche tempo fa, markfer, mi sono permesso di darti un consiglio che poteva anche essere il rimedio alla tua palese "acidità" caratteriale ma registro che l'hai, del tutto, ignorato. Te lo rinnovo: stai troppo tempo al computer, prova altri svaghi, trovati una ragazzetta, divertiti. Non dedicarti solo alla politica o, quantomeno, cerca di volare "alto".  

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 10 gen 2009, 15:29

RIVOTERESTE GLI EX CONSIGLIERI IN CASO DI SCIOGLIMENTO?

chi deve qualcosa a questa gente, beh suppongo di si!

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Ma mi dite come fate?
Inviato il: 10 gen 2009, 16:22
se il consiglio dovesse essere sciolto, li potrai rivotare tra un lustro, o giu di lì, a meno che non ti accontenti di votare i figli, i nipoti, i vari portaborse o mantenute varie!! (categorie colte dal lessico comune, ogni allusione è puramente casuale).

Evviva la f, evviva la f, evviva la ferroviaaaa.....!!!!


trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Ma mi dite come fate?
Inviato il: 10 gen 2009, 17:25

qualitel ha scritto:
se il consiglio dovesse essere sciolto, li potrai rivotare tra un lustro, o giu di lì, a meno che non ti accontenti di votare i figli, i nipoti, i vari portaborse o mantenute varie!! (categorie colte dal lessico comune, ogni allusione è puramente casuale).

Evviva la f, evviva la f, evviva la ferroviaaaa.....!!!!


 

Evviva il ca, evviva il ca, evviva il capostazioneeeeeeeeeee||||

pag. «...indietro  1, 2
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Rivotereste gli ex consiglieri in caso di scioglimento?