Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Xchè il Consiglio dei Ministri rinvia ?
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 7 feb 2009, 20:30
trippatosta ha scritto:

Ecco, appunto memedesima. Hai detto bene. Il Comune di Napoli. Ti pare che Fondi abbia le stesse condizioni del Comune di Napoli? Assessori suicidi, arrestati, dirigenti accusati e mi fermo quà. Ci sarà pure qualche "piccola differenza" con il Comune di Fondi o no? Eppure a Napoli è permesso al Sindaco di indignarsi quando si parla di scioglimento. Quante palle ha di più la Iervolino? Eppure mi pare che Parisella le abbia anche lui! Hai ragione, Maroni non ha menzionato Fondi, solo perché non c'era bisogno di farlo. Tutto quà.

quindi, secondo te maroni non deve nessuna risposta ai fondani? perchè ai napoletani l'ha data, ai pescaresi anche e a noi no? cosa abbiamo in più o in meno rispetto agli altri? nemmeno il comune di pescara, nonostante tutto, è paragonabile a quello di napoli eppure...

vogliamo sapere se i nostri amministratori sono ONESTI come quelli del comune di napoli o DISONESTI come quelli di pescara...

... mi viene da ridere a pensare a chi sono gli ONESTI e chi i DISONESTI... 

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
SILENZIO
Inviato il: 7 feb 2009, 21:21

Silenzio che ricopre ormai da mesi

un’insana mania di far politica…

 

“E’  COSA NOSTRA  IL POPOLO E LA TERRA,

E’ COSA NOSTRA IL COME AMMINISTRARE

E FAR TACER LA TANTA VERITA’

CHE A GALLA VIENE E MANIFESTA IL MARCIO

DEL POTERE DISTORTO E DISONESTO

 

SILENZIO…

 

FATE SOLO SILENZIO A TUTTO QUESTO

BASTA IL TEMPO SPRECATO, E’ COSA NOSTRA,

VADA COSI’ A  MORIRE LENTAMENTE

OGN’ALTRA ASPETTATIVA DELLA GENTE

CHE CREDE ANCOR NELLA DEMOCRAZIA

 

SILENZIO…”

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
COMUNICATO STAMPA
Inviato il: 10 feb 2009, 20:40

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

La Lega Nord di Latina, allarmata per la situazione criminale nella provincia pontina, rinnova la richiesta di scioglimento dell’Amministrazione di Fondi

 

COMUNICATO STAMPA

 

   Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni alle forze dell’ordine per la brillante operazione anticamorra che ha interessato, la nostra regione e la nostra provincia.

   Questo fatto, unito alle numerose denunce fatte negli ultimi mesi rispettivamente dalla DIVISIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA, dall’OSSERVATORIO TECNICO SCIENTIFICO PER LA SICUREZZA DELLA REGIONE LAZIO, e dal Presidente della Corte d’Appello, Giorgio Santacroce, che hanno lanciato l’allarme sulla presenza della camorra nel nostro territorio, dimostrano come sia indispensabile dare un forte segnale di contrasto a tale fenomeno.

   Nel Lazio risultano aree in cui la criminalità organizzata e di natura mafiosa (camorra, mafia siciliana e ‘ndrangheta) investe somme ingenti per l’acquisizione di consistenti attività economiche nel campo alberghiero e della ristorazione oltre che nel campo immobiliare sono necessarie indagini patrimoniali sui capitali che vengono investiti e sugli investimenti di certi personaggi.

   In questo clima dove tutte le forze politiche dovrebbero fare fronte comune contro il tentativo da parte della criminalità organizzata di entrare nel tessuto sociale e amministrativo della nostra provincia, appare sempre più strano e sospetto, il NEGAZIONISMO di tale fenomeno da parte del presidente della provincia  Cusani e di altri  esponenti del PDL a livello locale.

   Come LEGA NORD LAZIO ribadiamo quanto detto già nell’incontro del 2 febbraio in merito alla necessità di costituire a Latina una sezione operativa della D. I. A. (Direzione Investigativa Antimafia), di aumentare i controlli patrimoniali sugli investimenti nella nostra provincia e di aumentare la trasparenza degli atti pubblici delle amministrazioni, poiché è proprio negli appalti e nelle gare che vi è il maggior pericolo di infiltrazione nella cosa pubblica da parte della malavita.

   Ribadiamo il fatto che IL COMUNE DI FONDI debba essere sciolto e ci stiamo muovendo in questo senso anche attraverso i nostri parlamentari.

   Vogliamo lanciare un monito inoltre a tutti i cittadini affinché diffidino di quegli amministratori locali che per acquisire potere sul territorio e per mantenere in un rapporto subalterno i cittadini, cominciano a servirsi di strani personaggi che dapprima offrono loro le cene elettorali e poi introducono, tecnici, consulenti e uomini di fiducia nelle amministrazioni, capaci di condizionare l’operato delle giunte e di imporre le loro regole per l’aggiudicazione di appalti e servizi a ditte amiche o comunque funzionali ai loro interessi.

   Soprattutto in questo periodo dove il popolo pontino tutto deve reagire contro chi stà favorendo l’ingresso della malavita nella nostra terra, diciamo di non affidarsi ai potenti del posto che promettono posti di lavoro, concessioni edilizie, permessi commerciali e un posto dirigenziale nelle istituzioni pubbliche, è li che cova il marcio che poi cresce favorendo affari di pochi a discapito del territorio.

Latina 09-02-2009
LEGA NORD LAZIO
UFFICIO STAMPA
leganordlazio.latina@libero.it

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1674

 

10/02   19:40   1.670   -   pace e bene, francesco fusco

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 11 feb 2009, 19:22

   " ... La rivista LEFT del 6 febbraio 2009 pubblica stralci di un intervento di un consigliere regionale durante il dibattito svoltosi nella seduta del 22 gennaio del Consiglio Regionale del Lazio sulle mafie. Secondo questo consigliere il problema mafia a Fondi e in provincia di Latina è… una montatura mediatica.

   Sembra di stare in Sicilia, dove perfino un cardinale diceva che… la mafia non esiste…  Perché ? ? ? ... "

pag. «...indietro  1, 2
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Xchè il Consiglio dei Ministri rinvia ?