Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Scioglimento consigli comunali ... riflessioni
AutoreMessaggio
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Scioglimento consigli comunali ... riflessioni
Inviato il: 1 giu 2009, 19:06
Sbirciando notizie sul web.

Prima riflessione: Non è detto che non si possa decidere in poco tempo!

dal sito http://interno18.it/politica/7784/sciolto-il-consiglio-comunale-di-villa-literno

.......

LA DECISIONE E I RETROSCENA - Il Consiglio dei Ministri, durante la riunione tenutasi a L’Aquila il 23 aprile, ha decretato lo scioglimento del Consiglio comunale di Villa Literno. Il Prefetto di Caserta Ezio Monaco, appena una settimana fa, aveva inviato la relazione al ministro degli Interni Roberto Maroni. Ma, da quella data, sono rimaste sempre ignote le motivazioni del provvedimento. Contestualmente, il sindaco Fabozzi ha sempre puntato il dito contro il parlamentare del Pdl Nicola Cosentino e l’ex Prefetto di Caserta Maria Elena Stasi, attualmente senatrice del Pdl, che all’epoca inviò la commissione d’accesso. La stessa commissione, insediata durante il primo mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Fabozzi, era rimasta in carica anche lo scorso anno quando si svolsero le nuove elezioni amministrative che sancirono la riconferma della giunta di centrosinistra.

......

Seconda riflessione: I complotti non si vedono solo da destra vero sinistra.

dal sito http://www.casertanews.it/public/articoli/200904/art_20090420073250.htm

Dopo la grande manifestazione di sabato pomeriggio, che ha visto un massiccio coinvolgimento popolare, il Partito Democratico di Villa Literno si è riunito per stabilire quali possano essere le forme di protesta più consone da mettere in atto, dopo il vergognoso attacco alla stabilità e continuità amministrativa del territorio.
Vogliamo capire se è vero – come ormai sempre più insistenti indiscrezioni istituzionali confermano – che il deputato Nicola Cosentino abbia condizionato il senatore Pasquale Giuliano a fare pressioni sulla Prefettura per arrivare allo scioglimento del Comune di Villa Literno. Se confermato, sarebbe un atto gravissimo. E d'altronde, sarebbe – questa - l'unica modalità possibile che il centrodestra casertano avrebbe per "liberarsi di noi", visto che per due volte – democraticamente – il popolo ha scelto di stare dalla nostra parte, assegnandoci vittorie elettorali schiaccianti.
Stiamo pensando ad una manifestazione a Caserta nel corso della quale chiederemo alle Istituzioni competenti di avviare una indagine per verificare la sussistenza dei nostri sospetti. Se cioè ci sono state davvero – come noi crediamo – ingerenze di tipo politico nell'invio della commissione d'accesso a Villa Literno e nella possibile decisione di sciogliere il consiglio comunale. Intanto, rimarrà attivo il presidio permanente in piazza Ferrovia per raccogliere le adesioni e coinvolgere i cittadini nella difesa del nostro territorio.
Vorremmo coinvolgere nella nostra protesta le forze politiche del Pdl che sono pulite e che credono realmente nella giustizia.


.......

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Scioglimento consigli comunali ... riflessioni