Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Lodo Alfano: Ripercussioni per Fondi?
AutoreMessaggio
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Lodo Alfano: Ripercussioni per Fondi?
Inviato il: 7 ott 2009, 23:15

Con un colpo di mano magistrale la sinistra ha mostrato che è dura a morire. Altrochè. Comunque vada come a Fondi, Di Pietro è stato il primpo a sbraitare con il Presidente Berlusconi, eletto con una maggioranza schiacciante, chiedendone le dimissioni.

Berlusconi deve governare fino alla fine, altrimenti si deve andare al voto. O sarà un altro caso Fondi?

O addirittura anche a Fondi avremo ripercussioni? 

Brunetta aveva ragione. Titava aria di Golpe.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 7 ott 2009, 23:45
chi sbaglia paga
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 8 ott 2009, 0:06
ma non hai niente da fare di ripetere quello che senti al tg5?
Diventa una persona libera.

leggiti la costituzione e soprattutto l'art. 3 della costituzione.
(Ultima modifica da parte di markfer il 07/10/2009, 22:57. Modificato 1 volta in totale)
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 8 ott 2009, 0:29
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 8 ott 2009, 1:04

markfer ha scritto:
ma non hai niente da fare di ripetere quello che senti al tg5?
Diventa persona libera.

Leggiti la costituzione e soprattutto l'art. 3 della costituzione.

E' questa la libertà? Stampa, tv di stato, magistratura, Scuola ancora in mano ad un manipolo di partigiani. L'avevo già detto in un altro post. Più diventano pochi e più sono pericolosi. Ma devono sapere che il popolo non stà con loro.

E fanno pure gli scioperi!

Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 8 ott 2009, 11:53
Lillo ha scritto:

E' questa la libertà? Stampa, tv di stato, magistratura, Scuola ancora in mano ad un manipolo di partigiani. L'avevo già detto in un altro post. Più diventano pochi e più sono pericolosi. Ma devono sapere che il popolo non stà con loro.

E fanno pure gli scioperi!

... ma perchè la Corte costituzionale è di sinistra? solo perchè ha giudicato il lodo incostituzionale? l'art. 3 della Costituzione, al primo capoverso, recita: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 
Letto questo articolo, posso solo essere d'accordo con l'organo che ha giudicato incostituzionale il lodo.

Io mi chiedo: ma perchè Berlusconi, anzichè far giudicare il lodo incostituzionale da un gruppo di giudici di sinistra non ha fatto, visto che in Parlamento ha una maggioranza enorme, una modifica costituzionale?
Un ottimo suggerimento gliel'avrebbe potuto dare il suo avvocato, secondo il cui, "la legge è uguale per tutti ma non tutti siamo uguali di fronte alla legge". Da oltre un anno al Governo e non ha voluto fare questa modifica costituzionale? Ma dai, lo sapeva che i giudici gliel'avrebbero bocciato il lodo!!!

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Lodo Alfano: Ripercussioni per Fondi?
Inviato il: 8 ott 2009, 13:05
Lillo ha scritto:

Con un colpo di mano magistrale la sinistra ha mostrato che è dura a morire. Altrochè. Comunque vada come a Fondi, Di Pietro è stato il primpo a sbraitare con il Presidente Berlusconi, eletto con una maggioranza schiacciante, chiedendone le dimissioni.

Berlusconi deve governare fino alla fine, altrimenti si deve andare al voto. O sarà un altro caso Fondi?

O addirittura anche a Fondi avremo ripercussioni? 

Brunetta aveva ragione. Titava aria di Golpe.

...e certo... è normale che i suoi coimputati siano già stai condannati e lui fa la bella vita...

dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Lodo alfano e ripercussioni fondane
Inviato il: 8 ott 2009, 13:06
raid negli asili per procurare carne frsca carri armati sotto s francesco occupazione di velina 7 adesione alla repubblica popolare comunista di marte e poi dite che l'avvocato ha le allucinazioni? lillo ascolta ho visto un re versione di jannacci(comunista) versione di fo (doppiamente comunista) versione di cochi e renato (comunisti)
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
E DOPO HO VISTO UN RE.....
Inviato il: 8 ott 2009, 13:39

andatevi a vedere i video di antonello venditti relativi alle canzoni

" dolce enrico " e  " modena "....

se qualcuno gentilmente me li puo' linkare....

preferisco quelli dove tra le immagini scorrono quelle dedicate ad un grande enrico nazionale....che quando ci penso....piu' ci penso.... e piu' mi viene il dubbio se quello che ci sta succedendo intorno sia un incubo o pura realta'.

 

leggendo stamattina della regalia che hanno ricevuto i dirigenti comunali prima del commiato della giunta....pizzicandomi ...mi sono purtroppo reso conto che non sto dormendo....

buona politica a tutti e un in bocca a lupo particolare al nostro commissario.

evviva la legalita' !

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
In aiuto di pg65
Inviato il: 8 ott 2009, 13:49
Clicca qui

e QUI

Saluti.....

però, sai, al cuore non si comanda..... e per Par Condicio, CLICCA QUI
(Ultima modifica da parte di qualitel il 08/10/2009, 12:06. Modificato 2 volte in totale)
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
GRAZIE,QUALITEL !
Inviato il: 8 ott 2009, 13:59

buona attenta visione e lettura a tutti .

p.s. : ogni tanto riesco a fare il serio anche io !

...torneranno quei grandi uomini che coerentemente con i propri ideali,rispettavano l'avversario politico avendo la lealta' come uno dei requisiti piu' importanti?

o deve continuare questo clima da guerra civile che non giova a nessuno ?

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: E DOPO HO VISTO UN RE.....
Inviato il: 8 ott 2009, 14:36
PG65 ha scritto:

 

leggendo stamattina della regalia che hanno ricevuto i dirigenti comunali prima del commiato della giunta....pizzicandomi ...mi sono purtroppo reso conto che non sto dormendo....

buona politica a tutti e un in bocca a lupo particolare al nostro commissario.

evviva la legalita' !

Con un leggero senso di nausea , anche io questa mattina ho appreso la notizia dai giornali.

SI E' TALMENTE APERTA CHE SI E' QUASI SLOGATA LA MASCELLA DALLO STUPORE!

e cosi questa  amministrazione  , si permette , con questi "chiari di luna " economici, con una cittadinanza ridotta quasi alla fame, ( altro che florida economia )   di aumentarsi stipendi ed elargire  premi  ,  con proprie leggi e disposizioni ad "hoc" , senza remore, ne' scrupoli, ne' meritati!

LA GENTE HA PURTROPPO MEMORIA CORTA ED E'' PROSTRATA DAL DISGUSTO, PENSANDO CHE PARADOSSALMENTE OGGI LE FORZE DELL'ORDINE RIESCONO A MALAPENA A FARE IL PROPRIO DOVERE PER MANCANZA DI FONDI!

 

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Re: Lodo Alfano: Ripercussioni per Fondi?
Inviato il: 8 ott 2009, 16:29
Lillo ha scritto:

Con un colpo di mano magistrale la sinistra ha mostrato che è dura a morire. Altrochè. Comunque vada come a Fondi, Di Pietro è stato il primpo a sbraitare con il Presidente Berlusconi, eletto con una maggioranza schiacciante, chiedendone le dimissioni. Lo psiconano deve governare fino alla fine, altrimenti si deve andare al voto. O sarà un altro caso Fondi?

O addirittura anche a Fondi avremo ripercussioni? (gia' ce le hai,se non te ne sei accorto)

Brunetta aveva ragione. Titava aria di Golpe.(l'unico golpe è quello messo in atto dallo psiconano).

e mi raccomando...................................

                                                                                              

 

 

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Si ma...
Inviato il: 8 ott 2009, 19:14
...in europe e nel mondo siamo l'unico paese che non da l'immunità al suo governo, cambiavano o modificavano quello che è incostituzionale ma il resto esisteva già, non l'ha mica creato il pdl, negli ultimi anni ne hanno goduto tutti...ora siccome sono tutti contro chi fa veramente le "cose" gli viene negata l'immunità, c'è da piangere...ci faranno cadere nel baratro e in piena crisi CHIST SO PAZZ!!!
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Scusate l'ignoranza...
Inviato il: 8 ott 2009, 19:31
Ma il lodo Alfano è un altra opera pittorica del nostro grande caro Nunzio? 

Grande Nunzio, faceva una pizza internazionale !!
leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 9 ott 2009, 11:31
Ringrazio spyke69 per l'esauriente lezione di diritto pubblico comparato...
Fa riflettere come l'infinitamente piccolo mondo culturale fondano trovi una precisa corrispondenza nell'infinitamente grande universo del populismo e dello sprezzo della legalità, di cui Berlusconi è signore e padrone.  
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Ok
Inviato il: 9 ott 2009, 11:49

leprosy ha scritto:
Ringrazio spyke69 per l'esauriente lezione di diritto pubblico comparato...
Fa riflettere come l'infinitamente piccolo mondo culturale fondano trovi una precisa corrispondenza nell'infinitamente grande universo del populismo e dello sprezzo della legalità, di cui Berlusconi è signore e padrone.  

eccone nartro, facciamo che togliamo berlusconi, chi ci metteresti in questo momento?

Adesso c'è lui, io non l'ho votato ma devo ammettere che le cose le fa e neanche tu puoi negarlo, quindi perchè tutto questo accanimento? La legalità? La conosci la realtà della magistratura pontina? Praticamente da ieri c'è un Vicario al posto del procuratore Mancini e per almeno 2 anni e in Procura nessuno è padrone e signore di niente!!! Vivete sereni e fly down!!!

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 9 ott 2009, 13:17
Io invece l'ho votato Berlusconi, perché credevo che niente potesse essere peggio dell'ultimo governo Prodi. Ho votato anche per Parisella sindaco, e ciò non mi impedisce di affermare che a Fondi si assiste allo stesso processo di svilimento della politica in atto a livello nazionale: si strombazzano i risultati elettorali come se questi potessero bastare a coprire gli innumerevoli atti inopportuni, proteggendo una classe politica compromessa e non all'altezza.
Il sistema berlusconiano ha cancellato "la distinzione tra responsabilità penale e responsabilità politica. La prima è accertata dalla magistratura attraverso le regole formali e certe del processo, e si concreta in sanzioni giuridiche prestabilite. La responsabilità politica si caratterizza per un giudizio di incompatibilità tra una persona che riveste funzioni pubbliche e quelle funzioni, sulla base di determinati fatti rigorosamente accertati, che non necessariamente costituiscono reato, ma che tuttavia sono ritenuti tali da indurre a quel giudizio di incompatibilità. Le funzioni politiche si fondano su un principio di fiducia e di dignità. Ciascun politico ha una sua responsabilità aggiuntiva rispetto agli altri cittadini, perché egli coinvolge la credibilità delle istituzioni in cui opera": sono parole tratte dalla relazione prodotta dalla commissione parlamentare antimafia all'indomani delle stragi di Capaci e di Via D'Amelio.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 9 ott 2009, 15:51

Ft: Italia meglio senza Berlusconi




(ANSA) - ROMA, 9 OTT - ''L'Italia starebbe sicuramente meglio senza di lui''. E' la conclusione dell Financial Times, in un editoriale dedicato a Berlusconi. L'articolo, intitolato 'La crisi di Berlusconi', ha un sottotitolo che e' un invito ai suoi alleati a 'iniziare a considerare l'idea di scaricarlo'. Delle 'tragedie e trionfi' che hanno contrassegnato i suoi 15 anni di vita politica, scrive Ft - 'il colpo ricevuto dalla Corte Costituzionale e' la piu' seria battuta d'arresto con cui si sia scontrato'.
Ivan
Reg: 5 gen 2009
Msg inviati: 42
Berlusconi all'estero
Inviato il: 11 ott 2009, 20:41
Il nostro Silvio è considerato una macchietta all'estero. E noi con lui.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Ivan,ivan!
Inviato il: 11 ott 2009, 22:20
Ivan non è colpa tua.

Come fai ad affermare che Berlusconi all'estero è disprezzato?
Prova a ragionare senza avere pregiudizi.


Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 11 ott 2009, 22:57
markfer ha scritto:

Ft: Italia meglio senza Berlusconi




(ANSA) - ROMA, 9 OTT - ''L'Italia starebbe sicuramente meglio senza di lui''. E' la conclusione dell Financial Times, in un editoriale dedicato a Berlusconi. L'articolo, intitolato 'La crisi di Berlusconi', ha un sottotitolo che è un invito ai suoi alleati a 'iniziare a considerare l'idea di scaricarlo'. Delle 'tragedie e trionfi' che hanno contrassegnato i suoi 15 anni di vita politica, scrive Ft - 'il colpo ricevuto dalla Corte Costituzionale è la piu' seria battuta d'arresto con cui si sia scontrato'.

Ma perchè non pensano ai cazzzi loro e lasciano in pace il nostro paese? Forse pure che staremmo meglio senza Berlusconi, ammesso ma non concesso. Ma che pensate che con voi l'Italia brillerebbe? Berlusconi viene ricevuto da Obama come un vero capo di stato. Non so se Voi (a proposito chi mandate? Franceschini? Di Pietro? Bersani? Prodi? D'Alema? Walter? ) riuscireste in tanto. A proposito. Berlusconi ci va col suo aereo, e non con quello di Stato. Tanto per ricordarvi  la differenza tra i politicanti e i politici. 

piazza tienanmen

Reg: 11 ott 2009
Msg inviati: 59
POLITICANTI E POLITICI
Inviato il: 12 ott 2009, 0:36
Lillo ha scritto:

Ma perché non pensano ai cazzzi loro e lasciano in pace il nostro paese? Forse pure che staremmo meglio senza Berlusconi, ammesso ma non concesso. Ma che pensate che con voi l'Italia brillerebbe? Berlusconi viene ricevuto da Obama come un vero capo di stato. Non so se Voi (a proposito chi mandate? Franceschini? Di Pietro? Bersani? Prodi? D'Alema? Walter? ) riuscireste in tanto. A proposito. Berlusconi ci va col suo aereo, e non con quello di Stato. Tanto per ricordarvi  la differenza tra i politicanti e i politici. 

Vuoi dire che i politicanti viaggiano con l'aereo di stato e i politici con l'aereo privato ? Oppure no. I politicanti con l'aereo privato e i politici con quello di stato. Forse la differenza è tra chi ha i soldi e chi di SOLDI ne ha una MONTAGNA, ma tutto questo con la politica c'entra ben poco....MI CONSENTA.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 12 ott 2009, 1:38
Lillo ha scritto:

Ma perché non pensano ai cazzzi loro e lasciano in pace il nostro paese?



Financial Times è il principale giornale economico-finanziario del Regno Unito ed uno dei più antichi, autorevoli e letti del mondo.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 12 ott 2009, 9:05

markfer ha scritto:


Financial Times è il principale giornale economico-finanziario del Regno Unito ed uno dei più antichi, autorevoli e letti del mondo.

Hai ragione. E' il giornale amico dei Di Benedetto, dei Della valle, Degli Agnelli, insomma di tutta la "creme Italiana". Vuole fare un favore ai suoi amici banchieri? Faccia pure il Financial Time. Ma gli profetizzo che farà la fine dell'Unità.

Questa non è altro che la prova di una sinistra che ha rotto i collegamenti con la gente, ha tagliato i ponti con gli elettori. Infatti si vede la fine che ha fatto. 

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
CHE FINE HA FATTO ?
Inviato il: 12 ott 2009, 20:35

io penso che non bisogna far confusione tra le idee e gli ideali  con le persone che le portano a passeggio.

c'e' chi si appropria di qualche ideale politico per convenienza....chi per occupare qualche poltrona...chi per apparire in tv....

ma non sempre poi la coerenza la fa da padrona.

si possono fare esempi sia a dx che a sx di " preti " che predicano bene e razzolano male....

per far contenti  i lillofans potrei parlare del disgusto che ho provato nel leggere sull'espresso una pagina pubblicitaria a pagamento comprata dai deputati ds per denigrare  la legge sullo scudo fiscale........

quando sarebbe stato meglio per loro essere presenti alla votazione e a non farla passare grazie al loro voto contrario....

potrei fare altri esempi sempre per adulare i silvio boys......ma penso che il concetto sia stato esemplificato abbastanza.

ma con questo,anche essendo d'accordo con coloro i quali si chiedono che fine abbia  fatto la sinistra,non confondendo gli ideali con le persone che le portano a passeggio in questo periodo,rivendico e riaffermo il mio orgoglio nel non essere uno schiavetto al servizio del padrone.

...anche la dignita' ha un prezzo !

damasco 1,2, e 3 e lo scioglimento del consiglio per qualcuno poi non possono significare nulla...ma una cosa e' certa...comunque la pensiate, non abbiamo fatto una bella figura.

 e chi ancora adesso continua a dare la colpa al medico per la malattia del paziente e non al paziente che si e' infettato.credo che non sia in buona fede.

quindi la chiudo qui nella speranza della chiusura di questa discussione al piu' presto da parte dei gestori di questo forum e vi abbandono con  qualche pillola di saggezza politica.....

fatti ,non pugnette  !!!

....cchiu' pilu pi tutti   !!!...coerentemente,giustamente,politicamente......

e chi non e' d'accordo,alzi la mano !

........................................................................che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!!

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Lodo Alfano: Ripercussioni per Fondi?