Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
AutoreMessaggio
Mirella Sandri
Reg: 10 dic 2007
Msg inviati: 89
Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 10:34

Ho visto la trasmissione dall'inizio alla fine. Bravo Santoro per la conduzione, anche se doveva insistere di più sui veri motivi che hanno generato il "Caso Fondi".

De Magistris decisamente deludente e ha fatto il pavone quando ha detto che gli sarebbe piaciuto indagare da magistrato a Fondi; così dicendo ha offuscato il lavoro della commissione di accesso perché... se c'era lui...

Panigutti, poverino, ha comprensibilmente sostenuto la linea editoriale del suo editore.

Gli intervistati padre Mario e figlio Riccardo, escono con le ossa rotte dalla tramissione che ha messo in luce i loro metodi di intendere la vita e i loro "collaboratori".

Bocchino si è preparato bene sull'argomento, tanto che ha capito che era tutta una manovra politica e le dimissioni serviranno a dare la parola alla democrazia.

Fazzone ha fatto bene ad essere presente, ha acquistato notorietà, ha argomentato punto su punto. E' l'unico ad averci guadagnato dalla serata ed a uscirne vincitore.

Bruno Fiore... non classificato, sembrava che la puntata di Annozero doveva essergli cucita addosso. Ma dov'era? Santoro, perchè non hai dato voce a Bruno Fiore?

Anonymous
Dov'e' Tatiana?!
Inviato il: 6 nov 2009, 16:17

...Dove era ieri sera B.Fiore che per mesi si è sgolato per difendere la legalità tanto che è il rappresentante di un Comitato ad acta? Ma naturlamente avrebbe voluto partecipare eccome!!! Ma siccome deve dar conto a qualcuno che è più in alto...allora ha detto come disse Giuseppe Garibaldi al Re d'Italia a Teano:" Obbedisco" E B.Fiore non si è nè visto e nè sentito....poverino erano settimane che aspettava questa trasmissione...

Ma dov'è Tatiana? Avete visto Tatiana?Quella mia amica che è talmente grassa ma talmente grassa che...!

Naturalmente senza offesa per il ragioniere

la jatta

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 17:24
Mirella Sandri ha scritto:

Ho visto la trasmissione dall'inizio alla fine. Bravo Santoro per la conduzione, anche se doveva insistere di più sui veri motivi che hanno generato il "Caso Fondi".

De Magistris decisamente deludente e ha fatto il pavone quando ha detto che gli sarebbe piaciuto indagare da magistrato a Fondi; così dicendo ha offuscato il lavoro della commissione di accesso perché... se c'era lui...

Panigutti, poverino, ha comprensibilmente sostenuto la linea editoriale del suo editore.

Gli intervistati padre Mario e figlio Riccardo, escono con le ossa rotte dalla tramissione che ha messo in luce i loro metodi di intendere la vita e i loro "collaboratori".

Bocchino si è preparato bene sull'argomento, tanto che ha capito che era tutta una manovra politica e le dimissioni serviranno a dare la parola alla democrazia.

Fazzone ha fatto bene ad essere presente, ha acquistato notorietà, ha argomentato punto su punto. E' l'unico ad averci guadagnato dalla serata ed a uscirne vincitore.

Bruno Fiore... non classificato, sembrava che la puntata di Annozero doveva essergli cucita addosso. Ma dov'era? Santoro, perché non hai dato voce a Bruno Fiore?

concordo sostanzialmente con quanto suddetto; aggiungo solo che santoro era offuscato; evidentemente si è reso conto che tutta la montatura era caduta ed il caso non faceva più notizia (oppure sarà andato a leggere gli atti e si è reso conto (xchè è fazioso ma mica scemo) che non c'erano i motivi x creare tutto quel polverone);

panigutti, se avete notato, era terrorizzato da quanto veniva detto da più parti sul suo capo "ancient règime" e dal fatto di non avere argomentazioni valide x controbattere alcunchè;

de discendis (xchè non mi pare proprio magistris), non si era preso neppure la briga di informarsi sul caso ed è stato contemporaneamente pietoso e ridicolo;

la"dama del lago" ( e mi duole che una donna abbia fatto una figura tanto miseranda, trattandosi poi di persona di cultura), non ho capito cosa ci stesse a fare se non da tappabuchi; vuoi vedere che la ripresa che secondo logica doveva essere fatta a fondi non ha trovato ospitalità ed all'ultimo momento hanno ripiegato su sabaudia?; probabilmente ha occupato lo spazio di brfiore che sicuramente ci dirà xchè non è comparso come ne aveva il diritto-dovere ed ha mandato "daniele" nella fossa dei leoni;

da ultimo  chi ha fatto (x me ) bella figura, è stato il senatore che ha unito all'aplomb che il ruolo odierno richiede la foga discorsiva che è quello che gli ha sempre dato consenso tra i fondani ( che sicuramente nella maggioranza dei casi non si espongono, ma  apprezzano il coraggio); ha dimostrato anche una perfetta conoscenza delle leggi citandole ( e non è affatto facile) con grande padronanza; ha fornito a tutti un una bella prova di attaccamento alla città.

 

antò
Reg: 4 set 2008
Msg inviati: 156
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 17:35
donatella di biasio ha scritto:

 vuoi vedere che la ripresa che secondo logica doveva essere fatta a fondi non ha trovato ospitalità ed all'ultimo momento hanno ripiegato su sabaudia?


Confermo! Inizialmente la diretta doveva essere da Fondi. Le forze dell'ordine erano pronte a vigilare.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 18:04
donatella di biasio ha scritto:

 

da ultimo  chi ha fatto (x me ) bella figura, è stato il senatore che ha unito all'aplomb che il ruolo odierno richiede la foga discorsiva che è quello che gli ha sempre dato consenso tra i fondani ( che sicuramente nella maggioranza dei casi non si espongono, ma  apprezzano il coraggio); ha dimostrato anche una perfetta conoscenza delle leggi citandole ( e non è affatto facile) con grande padronanza; ha fornito a tutti un una bella prova di attaccamento alla città.

 

visto che lei scrive sul forum ed è un ex componente della giunta in questione, quando bocchino ha detto "se non si fossero dimessi il consiglio sarebbe stato sciolto per mafia" e inoltre ha aggiunto "sia chiaro che per me andava comunque sciolto" non si è sentita in imbarazzo?

e quando santoro ha girato a bocchino la domanda sulla fondatezza delle ipotesi di fazzone sul famoso complotto nel quale (secondo fazzone) il prefetto frattasi e l'intera commissione d'accesso  si sono messi a disposizione per distruggere fondi e bocchino risponde che la tesi non regge, un prefetto o lo cacci oppure lo ritieni al di sopra di ogni sospetto, non si è sentita colpita nel vivo?

ma davvero lei vuole farci credere che durante la notte del 2 ottobre avete deciso di dimettervi in blocco perchè stanchi della pressione mediatica?

ma sul serio lei pretende che noi crediamo senza alcun dubbio alla vostra buona fede?

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 18:27
memedesima ha scritto:

visto che lei scrive sul forum ed è un ex componente della giunta in questione, quando bocchino ha detto "se non si fossero dimessi il consiglio sarebbe stato sciolto per mafia" e inoltre ha aggiunto "sia chiaro che per me andava comunque sciolto" non si è sentita in imbarazzo?

cara lady memedesima, non mi sono sentita in alcun imbarazzo; ho, x contro, provato una gran rabbia nel sentire chi non ci conosce, non mi conosce e soprattutto non conosce i fatti (tanto da non poter entrare nel merito), stava li a parlare di niente (del resto bocchino è un ministro? aveva partecipato ai consigli? poteva sapere qualcosa di più delle cose dette in conferenza stampa?);

e quando santoro ha girato a bocchino la domanda sulla fondatezza delle ipotesi di fazzone sul famoso complotto nel quale (secondo fazzone) il prefetto frattasi e l'intera commissione d'accesso  si sono messi a disposizione per distruggere fondi e bocchino risponde che la tesi non regge, un prefetto o lo cacci oppure lo ritieni al di sopra di ogni sospetto, non si è sentita colpita nel vivo?

assolutamente no; non sono il prefetto; io, personalmente avrei preso diversi provvedimenti (ma se non sono il prefetto, non sono neppure il ministro dell'interno);

ma davvero lei vuole farci credere che durante la notte del 2 ottobre avete deciso di dimettervi in blocco perché stanchi della pressione mediatica?

quando si afferma qualcosa, ci sono due possibilità: essere creduti o meno; ritengo che il ruolo istituzionale che rivestivamo in quel momento, e che era demandato in maniera democratica, significava che avevamo la fiducia del popolo ed il suo mandato a compiere qualunque scelta fatta nel bene dello stesso; quindi ritengo che si, gli elettori debbano crederlo (anche xchè, x quanto mi consta è l'unico motivo);

ma sul serio lei pretende che noi crediamo senza alcun dubbio alla vostra buona fede?

non lo pretendo, naturalmente; è al di fuori della mia logica pretendere qualcosa(non "pretendo " neppure dai miei figli o dal mio personale, semmai chiedo); ritengo invece che quando parlo, poichè non mento mai, (mi sembra una forma di vigliaccheria e non sono mai vile), mi si possa credere; questo, comunque è un problema non mio ma piuttosto di chi si pone il problema della nostra buona fede; mi consenta comunque di farle i miei complimenti x la grinta e l'interesse che prova x la nostra città; seppure ideologicamente distanti, rivedo in lei lo stesso interesse che io stessa provo per fondi ed i suoi avvenimenti; alla prossima.

 

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 6 nov 2009, 18:28
L'intervento di donatella di biasio mi fa tornare in mente una frase di Paul Valéry:
"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
Già, perché, purtroppo, quando la politica diventa una professione di fede, l'unica cosa che davvero conta è il catechismo, gli articoli del credo. Certo, per arrivare ad affermare che Claudio Fazzone "ha unito all'aplomb...la foga discorsiva...ha dimostrato una perfetta conoscenza delle leggi", non basta la fede, ma è necessario anche un certo misticismo.

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 19:24
Mirella Sandri ha scritto:

Ho visto la trasmissione dall'inizio alla fine. Bravo Santoro per la conduzione, anche se doveva insistere di più sui veri motivi che hanno generato il "Caso Fondi".

De Magistris decisamente deludente e ha fatto il pavone quando ha detto che gli sarebbe piaciuto indagare da magistrato a Fondi; così dicendo ha offuscato il lavoro della commissione di accesso perché... se c'era lui...

Panigutti, poverino, ha comprensibilmente sostenuto la linea editoriale del suo editore.

Gli intervistati padre Mario e figlio Riccardo, escono con le ossa rotte dalla tramissione che ha messo in luce i loro metodi di intendere la vita e i loro "collaboratori".

Bocchino si è preparato bene sull'argomento, tanto che ha capito che era tutta una manovra politica e le dimissioni serviranno a dare la parola alla democrazia.

Fazzone ha fatto bene ad essere presente, ha acquistato notorietà, ha argomentato punto su punto. E' l'unico ad averci guadagnato dalla serata ed a uscirne vincitore.

Bruno Fiore... non classificato, sembrava che la puntata di Annozero doveva essergli cucita addosso. Ma dov'era? Santoro, perché non hai dato voce a Bruno Fiore?

 

oddio, non ci posso crdere, stavolta sono totalmente d'accordo con te.

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 19:31

donatella di biasio ha scritto:

quando si afferma qualcosa, ci sono due possibilità: essere creduti o meno; ritengo che il ruolo istituzionale che rivestivamo in quel momento, e che era demandato in maniera democratica, significava che avevamo la fiducia del popolo ed il suo mandato a compiere qualunque scelta fatta nel bene dello stesso; quindi ritengo che si, gli elettori debbano crederlo (anche perché, x quanto mi consta è l'unico motivo);

...signora di biasio, le dimissioni della giunta sono state strumentali e tutti i componenti ne erano consapevoli, c'è qualcuno che si è rifiutato di firmare proprio per coerenza e questo suo atto è stato visto come un grave affronto tanto da rompere un sodalizio che durava da 15 anni... 

io non sono nessuno per poter dire che lei afferma il falso quando parla delle sue motivazioni, ma si renderà conto che: o i suoi ex colleghi hanno preso in giro lei oppure era daccordo col l'escamotage antiscioglimento...

grazie dei complimenti, anche se quel "mi consenta" proprio non lo digerisco...

buon lavoro e alla prossima

a quanto pare, mentre lei ha ritenuto che l'intervento di fazzone ad anno zero è stato positivo e meritevole di lodi al ministro maroni ha pestato i calli ed ecco le prime conseguenze

 http://www.latina24ore.it/latina/5110-mafia-a-fondi-maroni-chi-vuole-denunciare-il-prefetto-denunci-anche-me.html

(Ultima modifica da parte di memedesima il 06/11/2009, 18:52. Modificato 1 volta in totale)
piazza tienanmen

Reg: 11 ott 2009
Msg inviati: 59
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 19:34
memedesima ha scritto:

visto che lei scrive sul forum ed è un ex componente della giunta in questione, quando bocchino ha detto "se non si fossero dimessi il consiglio sarebbe stato sciolto per mafia" e inoltre ha aggiunto "sia chiaro che per me andava comunque sciolto" non si è sentita in imbarazzo?

e quando santoro ha girato a bocchino la domanda sulla fondatezza delle ipotesi di fazzone sul famoso complotto nel quale (secondo fazzone) il prefetto frattasi e l'intera commissione d'accesso  si sono messi a disposizione per distruggere fondi e bocchino risponde che la tesi non regge, un prefetto o lo cacci oppure lo ritieni al di sopra di ogni sospetto, non si è sentita colpita nel vivo?

ma davvero lei vuole farci credere che durante la notte del 2 ottobre avete deciso di dimettervi in blocco perché stanchi della pressione mediatica?

ma sul serio lei pretende che noi crediamo senza alcun dubbio alla vostra buona fede?

Si sono DIMESSI perchè hanno ricevuro ORDINI dal SENATORE FAZZONE. PUNTO E BASTA.
tommix
Reg: 5 ott 2004
Msg inviati: 50
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 6 nov 2009, 22:10
piazza tienanmen ha scritto:
Si sono DIMESSI perché hanno ricevuro ORDINI dal SENATORE FAZZONE. PUNTO E BASTA.
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte
Inviato il: 7 nov 2009, 2:09
donatella di biasio ha scritto:

concordo sostanzialmente con quanto suddetto; aggiungo solo che santoro era offuscato; evidentemente si è reso conto che tutta la montatura era caduta ed il caso non faceva più notizia (oppure sarà andato a leggere gli atti e si è reso conto (perché è fazioso ma mica scemo) che non c'erano i motivi x creare tutto quel polverone);

panigutti, se avete notato, era terrorizzato da quanto veniva detto da più parti sul suo capo "ancient règime" e dal fatto di non avere argomentazioni valide x controbattere alcunchè;

de discendis (perché non mi pare proprio magistris), non si era preso neppure la briga di informarsi sul caso ed è stato contemporaneamente pietoso e ridicolo;

la"dama del lago" ( e mi duole che una donna abbia fatto una figura tanto miseranda, trattandosi poi di persona di cultura), non ho capito cosa ci stesse a fare se non da tappabuchi; vuoi vedere che la ripresa che secondo logica doveva essere fatta a fondi non ha trovato ospitalità ed all'ultimo momento hanno ripiegato su sabaudia?; probabilmente ha occupato lo spazio di brfiore che sicuramente ci dirà perché non è comparso come ne aveva il diritto-dovere ed ha mandato "daniele" nella fossa dei leoni;

da ultimo  chi ha fatto (x me ) bella figura, è stato il senatore che ha unito all'aplomb che il ruolo odierno richiede la foga discorsiva che è quello che gli ha sempre dato consenso tra i fondani ( che sicuramente nella maggioranza dei casi non si espongono, ma  apprezzano il coraggio); ha dimostrato anche una perfetta conoscenza delle leggi citandole ( e non è affatto facile) con grande padronanza; ha fornito a tutti un una bella prova di attaccamento alla città.

 

CERTO CHE A VOLTE LA FANTASIA VA OLTRE L'IMMAGINABILE......

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 7 nov 2009, 10:37

altra persona che ne è uscita fuori con ossa rotte è l'ex sindaco.

ha fatto prorpio una pessima figura davanti le telecamere

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 7 nov 2009, 11:09
leprosy ha scritto:
L'intervento di donatella di biasio mi fa tornare in mente una frase di Paul Valéry:
"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
Già, perché, purtroppo, quando la politica diventa una professione di fede, l'unica cosa che davvero conta è il catechismo, gli articoli del credo. Certo, per arrivare ad affermare che Claudio Fazzone "ha unito all'aplomb...la foga discorsiva...ha dimostrato una perfetta conoscenza delle leggi", non basta la fede, ma è necessario anche un certo misticismo.



Ora la scarsa dimestichezza con la lingua italiana si definisce "foga discorsiva"? Comunque, noto con piacere la similitudine con l'esaltazione che fu ai tempi della buonanima. Come scritto da Giancarlo Ottaviani, nel suo libro "Le veline di Mussolini" "Come tutti i regimi totalitari, anche quello fascista si fondava e affermava grazie al controllo dei flussi di informazione rivolti alla popolazione. La radio divenne il suo megafono, mentre i giornali vennero messi sotto il giogo delle “veline”: suggerimenti, se non piuttosto imposizioni su cosa dovevano scrivere e non scrivere. Dettagliate e ossessive, venivano quotidianamente visionate dal duce in persona e trasmesse ai direttori dei giornali dal Minculpop (Ministero della Cultura Popolare)".
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Padre e figlio ne escono con le ossa rotte