Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Fondi: maroni, vergognosa strumentalizzazione della sinistra
AutoreMessaggio
MinMax
Reg: 1 nov 2007
Msg inviati: 71
Fondi: maroni, vergognosa strumentalizzazione della sinistra
Inviato il: 8 nov 2009, 11:14
Fransisco
Reg: 27 ott 2009
Msg inviati: 98
Normale tutto ma.....
Inviato il: 8 nov 2009, 13:36

E' normale sia il fatto che la sinistra abbia strumantalizzato le parole di Maroni, sia che la stampa lo abbia fatto a sua volta (Ciarrapico non ha perso occasione). In questo vero e proprio terremoto istituzionale però non suona normale, anzi inutile, anzi dannoso è il fatto che un Senatore della Repubblica tuoni contro un Prefetto, espressione del suo Governo. Ammesso, e posso essere d'accordo, che Frattasi abbia calcato la mano, ammesso e posso essere d'accordo che quella mano sia guidata dal precedente Governo, ammesso, e posso essere d'accordo, che il Prefetto abbia veramente commesso degli illeciti o abbia usato i suoi poteri con atti incontrollati ed illeggittimi. Non è ammesso però, e sono alterttanto d'accordo, che un Senatore, in prima persona, con un attacco senza precedenti ad un Prefetto sbandieri davanti a tutta Italia che Lui lo denuncerà, e con un decisionismo che evidenzio sospetto. Se veramente il Senatore voleva fare ciò, lo poteva fare non esponendosi in prima persona, ma attraverso una qualche associazione, o attraverso terzi soggetti. Il suo atteggiamento davvero mi fa preoccupare, giuro. Ripeto che lo ritengo persona degna di rappresentarci per la sua verve e perchè si fa rispettare, ma se farsi rispettare significa intimidire, penso che chi da oggi in poi farà con lui delle alleanze dovrà mettere in conto che è e sarà sempre un suo succube. Insomma penso che il suo attacco al Prefetto sia un poco come dire: Visto? Non hanno sciolto perchè mi sono dato da fare, e chi si mette contro di me è morto. Lo dico con la morte nel cuore. Se lui pensa così, se lui fa e lui disfà, noi fondani contiamo qualcosa o no? E se ha fatto tutto lui, allora pure lui ci ha portato in questo baratro, sull'orlo di uno scioglimento per mafia. Hai voglia ora a dire: Vi ho salvato!  A Fazzone dico queste cose, ma io finchè si chiuderano i miei occhi lo voterò, perchè è l'unico che vale per noi fuori Fondi. Ma mi deve fare un favore, e se non se ne è accorto glie lo chiedono tutti i Fondani: Fatti da parte nella cosa locale (le ultime parole famose....). non stare li a controllare e a cercare di non lasciar scappare nemmeno un voto. Stavolta non è come le altre volte, perchè il Pdl non prenderà più il 68%, ed avrai almeno la forza per dire: Io non c'ero.

   

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Normale tutto ma.....
Inviato il: 8 nov 2009, 15:36
Fransisco ha scritto:

E' normale sia il fatto che la sinistra abbia strumantalizzato le parole di Maroni, sia che la stampa lo abbia fatto a sua volta (Ciarrapico non ha perso occasione). In questo vero e proprio terremoto istituzionale però non suona normale, anzi inutile, anzi dannoso è il fatto che un Senatore della Repubblica tuoni contro un Prefetto, espressione del suo Governo. Ammesso, e posso essere d'accordo, che Frattasi abbia calcato la mano, ammesso e posso essere d'accordo che quella mano sia guidata dal precedente Governo, ammesso, e posso essere d'accordo, che il Prefetto abbia veramente commesso degli illeciti o abbia usato i suoi poteri con atti incontrollati ed illeggittimi. Non è ammesso però, e sono alterttanto d'accordo, che un Senatore, in prima persona, con un attacco senza precedenti ad un Prefetto sbandieri davanti a tutta Italia che Lui lo denuncerà, e con un decisionismo che evidenzio sospetto. Se veramente il Senatore voleva fare ciò, lo poteva fare non esponendosi in prima persona, ma attraverso una qualche associazione, o attraverso terzi soggetti. Il suo atteggiamento davvero mi fa preoccupare, giuro. Ripeto che lo ritengo persona degna di rappresentarci per la sua verve e perché si fa rispettare, ma se farsi rispettare significa intimidire, penso che chi da oggi in poi farà con lui delle alleanze dovrà mettere in conto che è e sarà sempre un suo succube. Insomma penso che il suo attacco al Prefetto sia un poco come dire: Visto? Non hanno sciolto perché mi sono dato da fare, e chi si mette contro di me è morto. Lo dico con la morte nel cuore. Se lui pensa così, se lui fa e lui disfà, noi fondani contiamo qualcosa o no? E se ha fatto tutto lui, allora pure lui ci ha portato in questo baratro, sull'orlo di uno scioglimento per mafia. Hai voglia ora a dire: Vi ho salvato!  A Fazzone dico queste cose, ma io finchè si chiuderano i miei occhi lo voterò, perché è l'unico che vale per noi fuori Fondi. Ma mi deve fare un favore, e se non se ne è accorto glie lo chiedono tutti i Fondani: Fatti da parte nella cosa locale (le ultime parole famose....). non stare li a controllare e a cercare di non lasciar scappare nemmeno un voto. Stavolta non è come le altre volte, perché il Pdl non prenderà più il 68%, ed avrai almeno la forza per dire: Io non c'ero.

   



E sarai direttamente partecipe nella responsabilità della rovina di Fondi.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: Fondi: maroni, vergognosa strumentalizzazione della sini
Inviato il: 8 nov 2009, 18:14
MinMax ha scritto:

un prefetto per ben 2 volte chiede lo scioglimento di un comune ed un ministro dell'interno per altre 2 volte fa sua la richiesta,la propone in consiglio dei ministri, il CDM blocca i lavori per una "voce di corridoio" che parla di dimissioni della giunta (dimissioni smentite dal sindaco,ma firmate il giorno succesivo) e la settimana successiva il CDM decide di non sciogliere perchè "il problema si è risolto con le dimissioni della maggioranza"  

quante altre volte è accaduta una cosa del genere? se la risposta è mai, ecco la conferma che "il caso fondi" esiste eccome e non c'entra niente "la sinistra"

Caro ministro la patata è bollente e si è fermata nelle sue mani, non cerchi di passarla agli altri è lei che si è visto costretto a rimangiarsi le parole, se la prenda con i suoi colleghi che hanno ritenuto le sue valutazioni non veritiere, avranno creduto ad altre "voci di corridoio" e non al suo giudizio, fossi in lei mi preoccuperei di questo...

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Fondi: maroni, vergognosa strumentalizzazione della sinistra