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Pendolari fondani :: Ritardo treni
AutoreMessaggio
Superman
Reg: 18 ago 2008
Msg inviati: 77
Ritardo treni
Inviato il: 19 feb 2009, 10:24
Salve ragazzi qualcuno sa darmi l'e-mail dove è possibile mandare reclami? è mai possibile che arrivo a Roma quando mi va bene con 20 minuti di ritardo e per giunta quando il treno arriva a M.S.B non viene neanche annunciato e ogni volta bisogna fare le corse per non perderlo. Bisogna fare una protesta boicottare trenitalia non si puo' piu andare avanti in questo modo
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Re: Ritardo treni
Inviato il: 19 feb 2009, 11:09

Superman ha scritto:
Salve ragazzi qualcuno sa darmi l'e-mail dove è possibile mandare reclami? è mai possibile che arrivo a Roma quando mi va bene con 20 minuti di ritardo e per giunta quando il treno arriva a M.S.B non viene neanche annunciato e ogni volta bisogna fare le corse per non perderlo. Bisogna fare una protesta boicottare trenitalia non si puo' piu andare avanti in questo modo

Nihil novi sub sole fra' ... purtroppo!

Operaio
Reg: 17 lug 2008
Msg inviati: 150
Inviato il: 19 feb 2009, 11:23

questo è il link dove puoi fare il reclamo!!

io ho gia provveduto!!

 

http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Reclami/Default.aspx

Psoas

Reg: 31 ago 2002
Msg inviati: 62
Inviato il: 19 feb 2009, 12:28

E' una vergogna!!!!!

Ci sono persone che vanno a Roma tutti i giorni....non se ne può più!!!!

Le ore di ritardo del treno non vengono pagate in busta paga.....assurdo!!!!

 

Fatevi sentire ed inoltrate il reclamo al link segnalato da operaio.

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Inviato il: 19 feb 2009, 12:42
Psoas ha scritto:

E' una vergogna!!!!!

Ci sono persone che vanno a Roma tutti i giorni....non se ne può più!!!!

Le ore di ritardo del treno non vengono pagate in busta paga.....assurdo!!!!

 

Fatevi sentire ed inoltrate il reclamo al link segnalato da operaio.

ma il tempo che occorre per andare al lavoro, a prescindere dal mezzo di trasporto scelto, non viene mai messo in busta paga!!!

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 23 dic 2009, 11:27

Anch'io scrivo e continuero a scrivere alla mail dei ricorsi...pur se c aggià riempì la mail box d spam...sanna romp l p... e m ana chiama na vot...

Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 23 dic 2009, 12:18

Concordo, è fondamentale inoltrare reclami, è uno de pochi se non l'unico strumento che abbiamo per "farci sentire". La scorsa settimana ne ho inviati tre. Certo le loro risposte non sono per niente esaustive, però più reclami riceve l'azienda più sia abbassano kpi e altri indicatori di qualità...almeno questo!

Volete qualche esempio di risposta?

La prima è riferita a un reclamo in cui lamentavo tempo fa il solito ritardo ma non solo:

Gentile signora,desideriamo scusarci per i disagi segnalatici nella sua nota.Vorremmo fornirle l’assicurazione che tutte le criticità dei nostri convogli sono accuratamente monitorate, al fine di poter  programmare eventuali provvedimenti migliorativi, e di prevedere eventuali anomalie a monte. E’ per noi prioritario, inoltre, garantire un servizio il più possibile confacente alle esigenze dei viaggiatori pendolari, che usufruiscono giornalmente dei nostri convogli.Vorremmo pertanto fornirle maggiori informazioni in merito a quanto accaduto.Il giorno 10 c. m. un eccezionale anomalia al sistema di chiusura delle porte del Regionale 2380, ha causato un perditempo sulla sua normale marcia, facendo registrare un ritardo in arrivo presso la stazione di Roma di 33’.Le vetture del treno indicato sono state comunque inviate alle nostre officine per la verifica della perfetta funzionalità delle porte automatiche.Desideriamo inoltre informarla che è attivo un programma di ristrutturazione dei nostri materiali rotabili, che permetterà di eliminare entro breve termine tutte le anormalità dei veicoli che condizionano in qualche modo il comfort di viaggio  assunto quale obiettivo con la Carta dei Servizi. E’ infatti in fase di attuazione il programma di ristrutturazione delle carrozze per le medie distanze e a piano ribassato, che entro il 2010 sarà portato a compimento, con la consegna di nuove carrozze, più moderne e confortevoli.Siamo sicuri che grazie a tutti gli interventi adottati tra poco registreremo un sensibile miglioramento della qualità di trasporto offerto. Speriamo  voglia accettare le nostre scuse per i disagi subiti.Cogliendo l’occasione, ci è cosa gradita porgerle i nostri più cordiali saluti

La seconda risposta è recente, lamentavo l'allungamento del tempo di percorrenza a 1h e 30 (6.54 - 8.24) del treno che da fondi parte alle 6.54 (mentre tutti gli altri treni impiegano circa 1h e 15), oltre al ritardo.

Gentile signora,facciamo seguito alle sue recenti comunicazioni.Desideriamo pertanto fornirle maggiori informazioni su quanto lamentato.Avrà sicuramente avuto modo di osservare che il nodo di Roma è caratterizzato da un’ altissima frequenza di servizi. In particolare il traffico ferroviario tra le ore 7:00 e le 9:00 è quello maggiormente rappresentato dal trasporto dei viaggiatori pendolari, interessati a raggiungere la capitale.Bisogna inoltre tener presente della promiscua utilizzazione della linea sia da parte di servizi regionali che da servizi di media e lunga percorrenza, in particolare del servizio dell’ Alta Velocità.Dunque, allorché l’ esigenza primaria è quella di permettere a tutti i viaggiatori di giungere in tempo utile,  per permettere il decongestionamento del nodo ferroviario in questione, la gestione della programmazione dell’orario ha ritenuto opportuno rivedere la traccia oraria di alcuni convogli, tra i quali il R 2380.Speriamo di aver soddisfatto almeno in parte le sue perplessità.Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri saluti e per augurarle un sereno Natale. 

Divertenti eh?

Virginia W.

KesKifo
Reg: 11 nov 2009
Msg inviati: 355
Inviato il: 23 dic 2009, 16:33
...ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE

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