Archivio forum

Pendolari fondani :: Numero di domande presentate
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Numero di domande presentate
Inviato il: 1 mag 2011, 11:45
Ad oggi una ventina. Non capisco dove siano i pendolari di Fondi. Preferiscono andare a Monte S. Biagio, perchè?
ilfondanopeppe
Reg: 18 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 1 mag 2011, 19:54
Tutti si lamentano perchè vogliono il parcheggio poi ti danno la possibilità e che fai nulla !!!
A giusto si vuole il parcheggio GRATIS :)

Probabilmente visto le scarse domande presentate anche quelli che l'hanno fatta non avranno il posto, grazie pendolari Fondani, continuate a pagare 4€ al giorno oppure continuate a parcheggiare a M.S.Biagio

Firmato un pendolare polemico 
mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
...perdona loro...
Inviato il: 2 mag 2011, 15:06

ma invece di essere delusi e incavolati i pendolari... sono delusi chi dagli stessi si aspetta chissà che.

Il parcheggio a Fondi fa comodo a tutti... a me tantissimo, ma dato che per poter usufruire del parcheggio non basta avere l'abbonamento e giustificare la richiesta no ... devi anche dimostrare di non guadagnare molto.

Io la vedo come una presa in giro perchè fare il pendolare non vuol dire avere o non avere soldi.

La voce dei pendolari era di avere un parcheggio (va bene a pagamento e 15 euro è un buon prezzo), non di elimosinare una concessione per chissà quali ritorni.

Il modello ISEE che non superi 20.000 euro... credo siano veramente pochi colori i quali che possano soddisfare tale richiesta.

A roma lavorano Dottori, Avvocati, Giornalisti, Impiegati non solo studenti e giovani al primo impiego.

Per cui... quando vorranno soddisfare le esigenze di tutti i pendolari... magari ci saranno più adesioni il che.... lo spero davvero tanto.

 

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Piccoli dubbi
Inviato il: 2 mag 2011, 17:21
guadagno poco più del limite isee richiesto
abito a meno di 1 km dai mezzi pubblici

se ho diritto anche io di fare la domanda volentieri, ma nel bando non è specificato.

inoltre prendo il treno alle 6.24 e non torno prima del treno delle 19.45 da roma, spesso anche dopo, sarà aperto a quell'ora il parcheggio del mof?

piccoli dubbi che fanno desistere dallo scapicollarsi per soddisfare iniziative burocratiche sottraendo ore di permesso al lavoro, da dove abito disto 3 km dalla stazione di fondi e 6 km dalla stazione di msb per la stessa cifra di 15 euro vale la pena?

ilfondanopeppe
Reg: 18 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 2 mag 2011, 18:11

Il pargheggio del Mof non chiude, semplicemente il guardiano ti alza la sbarra dopo le 20 e 30 non ti chiudono dentro

 

Per quelli che non rientrano, adesso l'isee non fa graduatoria visto le poche domande presentate

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 2 mag 2011, 18:29

A quanto è vero che qualcuno ha voltuo solo fare polemiche sterili e infondate sul parcheggio alla stazione.

Oggi i parcheggi ci sono e perchè non li usate?

Continuatre a voler far finta di non aver capito. Il bando è servito solo nel caso le migliaia di pendolari fondani avessero fatto richiesta per l'assegnazione di 1 dei 150 po9sti auto. Ci dovrà pur essere un criterio-

Ebbene, visto che solo 20 ne hanno fatto domanda adesso possono partecipare anche quelli con reddito 1 milione di euro. Va bene.

vediamo quanti altri pendolari ricchi ne faranno richiesta.

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 2 mag 2011, 20:25
Perfetto domani mi attivo a preparare la domanda perchè le informazioni me le ha date filipppo che ringrazio della cortesia.
Comunque  al di la delle polemiche sia in data 11 aprile che in data 20 aprile dove il sindaco sollecitava alla presentazione delle domande perchè c'erano ancora posti disponibili ci voleva tanto a comunicare che anche chi non rientrava nei requisiti del bando poteva fare domanda? Da quello che so io quando si partecipa a un bando pubblico che impone dei requisiti bisogna rispettarli o no? Forse mi sono perso suvvessivi avvisi pubblici in merito, in questo caso mea culpa.
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 2 mag 2011, 20:29
p.s. leggo dal comunicato del 26 aprile:

"La domanda, redatta sul modello reperibile presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Vittorio Occorsio n°31 o scaricabile dal sito istituzionale www.comunedifondi.it, deve essere presentata presso lo stesso Comando P.M.

L'assegnazione numerica dei posti auto verrà effettuata in ordine alla presentazione cronologica delle domande e alla corrispondenza con i requisiti richiesti. I posti auto saranno assegnati fino ad esaurimento."

Però filipppo forse ha più potere del sindaco

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 2 mag 2011, 21:24
non si tratta di avere più potere ma semplicemente più buon senso nel leggere le cose.
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Inviato il: 2 mag 2011, 22:29
Io ho presentato semplicemente il modulo, senza altri documenti.Essendo il numero di domande inferiore al numero di posti disponibili, mi assegneranno comunque il posto auto. Questo era implicitamente scritto sul sito del Comune ed è anche una semplice questione di logica. Quindi sbrigatevi a presentare questa benedetta domanda...
mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
Inviato il: 3 mag 2011, 13:04

E ok... vorrà dire che anche io oggi pomeriggio consegnerò la semplice domanda.

Filippo... scusami tanto non vorrei insistere ma si legge quello che viene scritto se sempre si è onesti e trasparenti.

Si voleva intendere che bisognava vedere il numero di adesioni... beh molti (me compreso) l'hanno vista come una presa in giro ma di questo non voglio farne polemica.

Speriamo cmq che le cose vadano bene per tutti o quantomeno per la maggiorparte dei pendolari.

Ciao.

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 3 mag 2011, 18:56

E' diventato sport nazionale parlare di onesta e trasparenza. Fai delle considerazioni perchè ci tiene a precisare che...."si legge quello che viene scritto se sempre si è onesti e trasparenti"

ma perchè gli altri sono disonesti e non trasparenti?

andiamo tutti a fare la domanda.

mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
Inviato il: 4 mag 2011, 13:14

beh caro Filippo dato che mi hai fatto la domando mi vedo costretto a rispondere.

Ci tengo si, a precisare quanto scritto perchè forse (come hai detto tu) qualcuno valuta la trasparenza e l'onesta come uno sport.

Ma forse sono concetti che non tutti ne capiscono il significato altrimenti non ci sarebbe bisogno di nascondere tra le righe ciò che invece si dice di voler rendere chiaro.

E poi gli altri... ma gli altri chi ? io non ho nessuna fede politica da difendere al contrario forse di qualcun'altro.

E cmq ogni singola persona, ogni singola fede politica e così per ogni essere vivente,

se non rende chiaro ciò che comunica, avrà qualcosa da tenere nascosto.

E poi non stiamo parlando di fiabe per bambini o racconti che oguno di noi ne ricava la proprio morale, ma di un comunicato che avrebbe dovuto dare le giuste informazioni per permettere a chi di interesse di attivarsi nel modo giusto.

Io sono andato a fare la domanda... ne vedremo i risultati.

ciao Fil

Cris
Reg: 7 feb 2011
Msg inviati: 331
Inviato il: 5 mag 2011, 12:39
Ho sempre pensato che fosse ingiusto che non ci fossero posti alla stazione di Fondi e ho sempre appoggiato chi si lamentava di questo, certo anche io sentendo le lamentele mi sono chiesta perchè ora non ci sono domande visti i numerosi pendolari, ma in effetti posso giustificare la mancanza con una non chiarissima domanda...mi spiego, io per esempio ho la residenza da meno di due anni, quindi ero già fuori,  in secondo luogo, lavorando sui turni non occuperei mai il posto auto tutti i giorni della settimana e mi sembra doveroso da parte mia non pretenderlo per lasciarlo a chi lo sfrutterebbe sempre, a questo punto non mi sono posta il problema di sapere a quanti km è la più vicina fermata autobue e se prima dell'alba sia in funzione.
Per quanto mi riguarda non farò la domanda anche se ci fosse la possibilità di accettarla, perchè spero che si aggiungano altri prima di me e comunque da dove abito le due stazioni sono pressochè equidistanti con la sola differenza che per Monte San Biagio è un rettilineo, inoltre il tempo che il treno che impiega a fare l'ultima stazione è lo stesso che impiego per andare a prendere la macchina e arrivare a casa e sinceramente stando 19 ore fuori casa, apprezzo anche quei 15 minuti prima, lo stesso vale per la partenza in cui posso dormire quei 10 minuti in più.
Per quanto riguarda il costo so bene che 15 euro per un mese non sono niente, ma se si sommano ai 93 euro dell'abbonamento soprattutto ora che si sente parlare di aumenti, al fatto che hanno tolto la possibilità di scalarlo dal 730, e al fatto che volendo fare l'annuale per risparmiare nel caso non ne possa più usufruire per qualsiasi motivo non è più rimborsabile, capisco che le persone si alterino un po'.

ilfondanopeppe
Reg: 18 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 9 mag 2011, 11:48
Ma qualcuno di quelli che hanno presentato la domanda ha ricevuto qualche comunicazione dalla direzione del Mof ? I vigili mi avevano detto che volevano prolungare di una settimana per avere altre domande, ma ho come l'impressione che arriveremo a fine mese
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Inviato il: 9 mag 2011, 11:57
ilfondanopeppe ha scritto:
Ma qualcuno di quelli che hanno presentato la domanda ha ricevuto qualche comunicazione dalla direzione del Mof ? I vigili mi avevano detto che volevano prolungare di una settimana per avere altre domande, ma ho come l'impressione che arriveremo a fine mese

Ad oggi nessuna comunicazione...
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 10 mag 2011, 0:12
Nulla di nulla di nulla. I vigili mi hanno detto che se ci sono stati ritardi è per problemi tecnici ma il Mof ci chiamerà...mah. Comunque tutte le domande pervenute, da come mi hanno detto i vigili, avrebbero dirittto al posto.
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 12 mag 2011, 14:01

Qualcuno ha aggiornamenti? il Mof non chiama ancora.....ma si può sapere qual è l'ufficio competente al Mof così chiamiamo noi?

ilfondanopeppe
Reg: 18 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 12 mag 2011, 15:50
La direzione dovrebbe avvertire, ma ormai credo che lo faranno (spero) per fine mese

saraaaa79 ha scritto:

Qualcuno ha aggiornamenti? il Mof non chiama ancora.....ma si può sapere qual è l'ufficio competente al Mof così chiamiamo noi?

Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 19 mag 2011, 13:06
ilfondanopeppe ha scritto:
La direzione dovrebbe avvertire, ma ormai credo che lo faranno (spero) per fine mese

Mi hanno chiamato stamattina dalla direzione del Mof per chiedermi di portare lì fotocopie di documento, codice fiscale (che tra l'altro già erano allegati alla domanda, ma soprassediamo....) e carta di circolazione.

A voi?

Virginia W.

mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
Si...
Inviato il: 19 mag 2011, 13:14

appena chiamato!!!

resta da capire il perchè della carta di circolazione.

Credo serva per l'ingresso, per riconoscere il mezzo , ma spero tanto che se mi si dovesse rompere la macchina e prendere quella di moglie ... non ci sia il rischio di restare fuori.

Vedremo.

ilfondanopeppe
Reg: 18 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 19 mag 2011, 13:39
Sono stato contattato anche io, mi hanno detto che entro 3-4 giorni rilasciano i permessi
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 19 mag 2011, 15:58
vuoi vedere che associano targa e permesso? auguri... ho fatto bene a restarne fuori, in ogni caso. Non mi piacciono le schedature
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Inviato il: 19 mag 2011, 16:28
Spermy ha scritto:
vuoi vedere che associano targa e permesso? auguri... ho fatto bene a restarne fuori, in ogni caso. Non mi piacciono le schedature

Forse serve per evitare che si usi il parcheggio del MOF come parcheggio condominiale, ma quali schedature. Un posto, una macchina, chiaro?

mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
Inviato il: 19 mag 2011, 17:34

Spermy ha scritto:
vuoi vedere che associano targa e permesso? auguri... ho fatto bene a restarne fuori, in ogni caso. Non mi piacciono le schedature

 

hmmm nemmeno a me piacciono!!!! cmq credo sia come dice gb2010 e se non fosse... almeno nessuno mi obbliga a tenerlo

toretto dominik
Reg: 19 mag 2011
Msg inviati: 38
Per il parcheggio in stazione
Inviato il: 19 mag 2011, 18:00

Basta con le cazzate che non troviamo il parcheggio....con la storia di pagare i 4 euro.....

la mattina svegliatevi presto e troverete tutti i parcheggi che volete o altrimenti predete il bus io lop trovo tutte le mattine....5.30

 

mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
Re: Per il parcheggio in stazione
Inviato il: 20 mag 2011, 10:51
toretto dominik ha scritto:

Basta con le cazzate che non troviamo il parcheggio....con la storia di pagare i 4 euro.....

la mattina svegliatevi presto e troverete tutti i parcheggi che volete o altrimenti predete il bus io lop trovo tutte le mattine....5.30

 

 

 

ahahahaha e ti sei iscritto per lasciare questo messaggio definendo cazzate le nostre parole.

ok capo!!! Veniamo tutti a fare il lavoro tuo, alla stessa ora, con lo stesso treno ma forse così facendo siamo al punto di partenza dato che useremo lo stesso parcheggio.

Sei simpatico cmq... complimenti

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Quindi?
Inviato il: 20 mag 2011, 14:46

Spermy ha scritto:
vuoi vedere che associano targa e permesso? auguri... ho fatto bene a restarne fuori, in ogni caso. Non mi piacciono le schedature

se associeranno il permesso ad una targa credo che sia giusto e ovvio...

 

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Si...
Inviato il: 20 mag 2011, 14:49
mah! ha scritto:

appena chiamato!!!

resta da capire il perché della carta di circolazione.

Credo serva per l'ingresso, per riconoscere il mezzo , ma spero tanto che se mi si dovesse rompere la macchina e prendere quella di moglie ... non ci sia il rischio di restare fuori.

Vedremo.

è più logico associare il permesso ad una targa, in teoria potrei parcheggiare un'auto all'interno del mof... uscire a piedi e rientrare con un'altra auto... o no?

Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Re: Per il parcheggio in stazione
Inviato il: 20 mag 2011, 14:52
toretto dominik ha scritto:

Basta con le cazzate che non troviamo il parcheggio....con la storia di pagare i 4 euro.....

la mattina svegliatevi presto e troverete tutti i parcheggi che volete o altrimenti predete il bus io lop trovo tutte le mattine....5.30

perchè dovrei uscire di casa alle 5.30 se devo lavorare generalmente dalle 9 alle 18? è evidente che il tuo lavoro prevede semplicemente altri orari e, in ogni caso, anche quando io prendo treno alle 6 arrivando in stazione alle 5.40-5.45 il posto non si trova....in più c'è chi non ha la fermata dell'autobus sotto casa, carissmo, ma a non meno di 2 kilometri di distanza...Magari fosse così semplice, prenderei il bus tutte le mattine se fosse per me!

Talvolta basta considerare che ognuno di noi fa un lavoro diverso, ha orari diversi e abita in posti diversi prima di inveire volgarmente...

pag. 1, 2  avanti...»
Pendolari fondani :: Numero di domande presentate