Archivio forum

Pendolari fondani :: Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 8 set 2011, 11:50

perche' non utilizzano il parcheggio del mof?

adesso c'e' la possibilità ma si prefersisce parcheggiare in divieto di sosta oppure pagare di piu' al vecchio parcheggio e anche nel nuovo.

15 euro al mese e a quanto pare ci sono ancora tanti posti che saranno assegnato fino ad esaurimento senza alcuna graduatoria.

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 8 set 2011, 12:19
L'unica spiegazione possibile che mi sono dato per il fatto che il parcheggio del mof che è stato messo a disposizione dei pendolari poi non sia stato molto utilizzato, è che la maggior parte dei pendolari hanno trovato ormai un'altra soluzione (per esempio M. S. Biagio), mentre le lamentele per i problemi di parcheggio provenivano soprattutto da chi si reca in stazione sporadicamente, e non quotidianamente, per cui non ha interesse a fare un abbonamento.
toretto dominik
Reg: 19 mag 2011
Msg inviati: 38
Inviato il: 8 set 2011, 12:57

faccio il pendolare da 3 anni e parcheggio tutte le mattine da premettere che prendo il treno alle 5.50 e non ho mai trovato difficoltà....

il parcheggio del mof è stato messo a disposizione ma sono pochi coloro che ne fanno uso comunque le lamentele vengono sempre da chi non fa il pendolare e viaggia sporadicamente.......

 

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 8 set 2011, 17:42
toretto dominik ha scritto:

faccio il pendolare da 3 anni e parcheggio tutte le mattine da premettere che prendo il treno alle 5.50 e non ho mai trovato difficoltà....

il parcheggio del mof è stato messo a disposizione ma sono pochi coloro che ne fanno uso comunque le lamentele vengono sempre da chi non fa il pendolare e viaggia sporadicamente.......

 



Beh, prendendo il treno così presto è ovvio che non trovi difficoltà. Però se uno fa dei turni pomeriggio/sera la difficoltà la trova eccome. Io personalmente vado a Monte San Biagio da 5 anni. Lì alle chiacchiere hanno contrapposto un ampio parcheggio. E non mi pare di essere l'unico, anzi.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...allora...
Inviato il: 8 set 2011, 21:47

Spermy ha scritto:


Beh, prendendo il treno così presto è ovvio che non trovi difficoltà. Però se uno fa dei turni pomeriggio/sera la difficoltà la trova eccome. Io personalmente vado a Monte San Biagio da 5 anni. Lì alle chiacchiere hanno contrapposto un ampio parcheggio. E non mi pare di essere l'unico, anzi.

io vado a roma saltuariamente e di solito parcheggio alla stazione di m.s. biagio.

se non ricordo male a m.s. biagio il costo mensile è 20€...

invece, sempre se non ricordo male, il costo del parcheggio convenzionato del mof è 15€...

i prezzi dei parcheggi privati sono molto piu' altro...

io sinceramente se viaggiassi tutti i giorni farei la richiesta di parcheggiare al mof.

perché secondo voi molti è meglio parcheggiare a m.s. biagio o nei parcheggi privati?

vivi*
Reg: 9 set 2011
Msg inviati: 10
Ma ogni tanto li legondi???
Inviato il: 9 set 2011, 2:56
Ma lo sapete che il partito FIAMMA TRICOLORE ha organizzato una raccolta firme per far sistemare la stazione di Fondi e i treni regionali della linea Roma-Napoli? Lo sapete che il Mof ha messo a disposizione un numero di posti nel parcheggio a più piani e che ognuni cittadino poteva riceverne uno facendo semplicemente domanda al comune? E lo sapete che la maggior parte di questi posti non sono stati assegnati perchè sono state presentate pochissime domande???????????? Ma la smettete di lamentarvi e cominciate ad informarvi e ad agire?????
Cris
Reg: 7 feb 2011
Msg inviati: 331
Inviato il: 9 set 2011, 12:19
il parcheggio di monte san Biagio è aumentato da 10 a 15 uero al mese da un paio di mesi.
Io prendo il treno delle 430 e ho provato a parcheggiare alla stazione di Fondi  i primi tempi, ma anche a quell'ora a meno di non parcheggiare a ponte tavolato io il posto per la macchina non l'ho mai trovato, tornando alle 21passate farmi il tragitto da sola e con i lampioni fulminati costantemente fin lì non mi è sembrata una buona idea, alla fine ho iniziato a parcheggiare a monte san biagio, poi è uscito il parcheggio del mof, ma inizialemte, aspettandosi una valanga di richieste, c'erano molti requisiti da rispettare, quindi non la feci, poi invece il parcheggio del mof è vuoto e quyindi è aperto a tutti.
Per quanto mi riguarda, e per dove abito mi è proprio più comoda la stazione di MSB, e visto che i costi mensili sono identici non mi interessa cambiare, ma se avessi abitato molto più vicino alla stazione di Fondi avrei cambiato, ora mi chiedo perchè se c'è un parcheggio vuoto al mof si continuano a sentire tutte queste lamentele? se è per il costo, ormai dovete rassegnarvi che la macchina parcheggiata costa praticamente ovunque, io mi indignerei molto di più per il fatto che l'abbomnamento del treno non è più scaricabile dalle tasse, o che quello annuale se non usufruito non è più rimborsabile.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 9 set 2011, 12:24

Emanuele ha scritto:
L'unica spiegazione possibile che mi sono dato per il fatto che il parcheggio del mof che è stato messo a disposizione dei pendolari poi non sia stato molto utilizzato, è che la maggior parte dei pendolari hanno trovato ormai un'altra soluzione (per esempio M. S. Biagio), mentre le lamentele per i problemi di parcheggio provenivano soprattutto da chi si reca in stazione sporadicamente, e non quotidianamente, per cui non ha interesse a fare un abbonamento.

ok, può essere un motivo ma alla stazione di Fondi ci sono ancora tantissimi che parcheggiano a Ponte Tavolato o in divieto di sosta o si fanno accompgnare da parenti vari.

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 9 set 2011, 12:53
filipppo ha scritto:

ok, può essere un motivo ma alla stazione di Fondi ci sono ancora tantissimi che parcheggiano a Ponte Tavolato o in divieto di sosta o si fanno accompgnare da parenti vari.

Parcheggiare in via ponte tavolato potrebbe rientrare in una delle "soluzioni" di cui parlavo io. Forse qualcuno preferisce continuare così per risparmiare i 15 euro mensili.
Quelli che parcheggiano in divieto di sosta o che si fanno accompagnare sono sicuramente viaggiatori sporadici. Non penso che chi viaggia tutti i giorni è disposto a correre il rischio ogni volta di prendere una multa!
Mebsouta
Reg: 18 set 2011
Msg inviati: 5
Inviato il: 18 set 2011, 14:00
Scusate, per le richieste al comune di assegnazione dei posti macchina al mof si sarebbe ancora in tempo o siamo fuori tempo massimo?
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 18 set 2011, 19:45
Io ho visto posti ancora liberi.... dovresti andare prima dai vigili di fondi e poi al'ufficio abbonamenti del Mof.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 19 set 2011, 14:06

in effetti se guardate al'interno del parcheggio mof, ci sono ancora molti posti liberi.

e' possibile che nessun altro vuole utilizzare lo spazio a disposizione?

toretto dominik
Reg: 19 mag 2011
Msg inviati: 38
Inviato il: 19 set 2011, 14:18
gbocci ha scritto:

in effetti se guardate al'interno del parcheggio mof, ci sono ancora molti posti liberi.

è possibile che nessun altro vuole utilizzare lo spazio a disposizione?

il problema è solo uno coloro che vogliono parcheggiare la propria vettura alla stazione solo solo dei passeggeri giornalieri o che comunque non sono pendolari quindi tutta questa polemica la vedo inutile

tommix
Reg: 5 ott 2004
Msg inviati: 50
Inviato il: 19 set 2011, 15:29
jeffrey_lebowski ha scritto:
Enzù, oggi t'ho preso di mira, ma rileggere queste cose fa troppo ridere!

Mi associo
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Avanti c'è posto! :-)
Inviato il: 20 set 2011, 19:12

a quanto pare ci sono ancora posti...

proprio oggi il comune ha emesso un comunicato...

http://www.comunedifondi.it/news.php?id=498&tip=Comunicati%20Stampa

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 20 set 2011, 20:08
si ma non ho capito perché nessuno aderisce alla convenzione tra il comune ed il mof.
fab
Reg: 20 set 2011
Msg inviati: 1
Inviato il: 20 set 2011, 21:28
forse nn lo sapete ma dentro il MOF ce un parcheggio creato x i pendolari al costo di 15 euro mensili.....ovviamente è custodito....
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Boh...
Inviato il: 20 set 2011, 21:57

filipppo ha scritto:
si ma non ho capito perché nessuno aderisce alla convenzione tra il comune ed il mof.

chi ci capisce...

eppure sembrava che se non si faceva un parcheggio finiva il mondo... 

pag. «...indietro  1, 2
Pendolari fondani :: Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea