Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Bisticci tra utenti
AutoreMessaggio
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Bisticci tra utenti
Inviato il: 18 apr 2008, 1:39
Per evitare che una discussione degeneri a causa del litigio tra due utenti, come a volte succede, è opportuno non rispondere alle provocazioni, e se i toni di un messaggio dovessero essere ritenuti inopportuni, vorrei suggerirvi di usare il pulsante  anziché rispondere con lo stesso tono. I messaggi segnalati verranno controllati in breve tempo dai moderatori, che provvederanno a cestinare gli interventi sconvenienti dalla discussione.
Lo scopo del forum deve essere quello di permettere il confronto costruttivo e lo scambio di informazioni tra i cittadini. Una discussione che diventa un reciproco scambio di accuse (se non addirittura insulti) impedisce agli altri partecipanti di poter affrontare il tema della discussione, rendendola inutile, oltre a costringere i moderatori ad un lavoro supplementare.

Grazie per l'attenzione

il politicante
Reg: 3 gen 2009
Msg inviati: 177
Inviato il: 20 set 2012, 10:43

Speriamo lo capiscano.....

Il confronto sempre, la polemica ci sta pure,

i battibecchi personali che mettono in mezzo persone con riferimenti velati penso sia opportuno evitarli.

Grazie Emanuele

zira
Reg: 27 dic 2011
Msg inviati: 575
Inviato il: 1 nov 2012, 10:24

anche i battibecchi se rimangono nei limiti e non sfociano in insulti possono essere costruttivi, in fondo non la pensiamo tutti allo stesso modo, anche se comunque ci sono utenti che si risentono anche per post non direttamente indirizzati a loro tacciando spesso altri di stare sui piedistalli o di sentirsi super uomini, ognuno ha il suo modo di confrontarsi e lo usa....

 

Aggiungo anche che il termine "patetico" spesso viene usato a sproposito e in modo del tutto gratuito....

marcuss

Reg: 28 gen 2012
Msg inviati: 606
Inviato il: 1 nov 2012, 14:07
zira ha scritto:

anche i battibecchi se rimangono nei limiti e non sfociano in insulti possono essere costruttivi, in fondo non la pensiamo tutti allo stesso modo, anche se comunque ci sono utenti che si risentono anche per post non direttamente indirizzati a loro tacciando spesso altri di stare sui piedistalli o di sentirsi super uomini, ognuno ha il suo modo di confrontarsi e lo usa....

 

Aggiungo anche che il termine "patetico" spesso viene usato a sproposito e in modo del tutto gratuito....

QUOTO

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 1 nov 2012, 18:09
zira ha scritto:

anche i battibecchi se rimangono nei limiti e non sfociano in insulti possono essere costruttivi, in fondo non la pensiamo tutti allo stesso modo, anche se comunque ci sono utenti che si risentono anche per post non direttamente indirizzati a loro tacciando spesso altri di stare sui piedistalli o di sentirsi super uomini, ognuno ha il suo modo di confrontarsi e lo usa....

 

Se posso dare un consiglio:

Per evitare di disperdere energie e magari farsi il cattivo sangue e, soprattutto, per rendere utile e proficuo il confronto delle idee e lo scambio di informazioni,se non siamo capaci di replicare con civiltà ai cafoni ed ai provocatori di professione: asteniamoci dal farlo o, magari, aspettiamo prima a calmarci, potremo poi replicare con maggiore efficacia.

Per la breve esperienza che ho maturato su questo blog posso assicurare che il modo migliore per isolare i provocatori sciocchi, non quelli intelligenti, ma quelli prevenuti ed a senso unico è : IGNORARLI.

Anche se devo ammettere che, avere insistito in alcune occasioni a cercare un piano di civile dialogo con alcuni polemisti di professione, ai quali avevo inizialmente replicato con chiarezza ed energia, mi ha procurato la soddisfazione, spero sia stato così anche per loro, di avviare un confronto, anche nel riconfermato dissenso, che spero possa continuare anche in futuro.

Insomma, ignoriamo i cafoni ed i provocatori, senza rinunciare, ove ce ne fossero le condizioni, a stabilire con tutti gli utenti disponibili, un clima di reciproco rispetto e di solidale collaborazione.


Gestione di fondani.it :: Bisticci tra utenti