Archivio forum

Pendolari fondani :: Parcheggio...e ancora parcheggio.....
AutoreMessaggio
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Parcheggio...e ancora parcheggio.....
Inviato il: 19 set 2010, 1:25
Scusate se apro una discussione già ridiscussa più e più volte, ma probabilmente è sintomo della sempre più urgenza della questione. I pendolari continuano ad aumentare....non si sa più dove parcheggiare...... Ma non c'è un modo per chiedere ufficialmente al Sindaco e ai suoi cari che prendano seri provvedimenti? La costruzione di un parcheggio non faceva parte della campagna elettorale? Almeno, in attesa, perchè non mettono dei vincoli ai parcheggi privati, tipo facendo allungare l'orario di chiusura e facendo una convenzione (cioè una parte per la sosta la paga il comune e un'altra parte il pendolare?)
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 19 set 2010, 19:18
Sai cosa dicevano gli ex consiglieri della passata amministrazione?
"Andate a prendere il treno a Monte San Biagio..." (queste parole possono essere rintracciate nelle passate discussioni del forum a cui  hanno preso parte ex-consiglieri).
A te determinare lo spessore umano, morale ed amministrativo di queste persone...
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 20 set 2010, 13:29
Beh devo dire che è proprio cosa logica e simpatica andare a prendere il treno a Monte San biagio, soprattutto quando devi prendere il treno in direzione Napoli! Ahaha, da pazzi! La passata amministrazione? Speriamo che quella attuale sarà migliore!!!!!!!ahahahhahahahah  
sexybiondina
Reg: 12 lug 2005
Msg inviati: 226
Inviato il: 10 nov 2012, 22:12

Ma invece di spendere soldi a ca**ate come il teatro, non si poteva fare un parcheggio???

Ogni mattina devo parcheggiare in culo alla luna, è tutto buio e ho paura, ma si puo stare in queste condizioni?

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 nov 2012, 10:38
sexybiondina ha scritto:

Ma invece di spendere soldi a ca**ate come il teatro, non si poteva fare un parcheggio???

Ogni mattina devo parcheggiare in culo alla luna, è tutto buio e ho paura, ma si puo stare in queste condizioni?


D'accordo con lo spreco di denaro pubblico rappresentato dal pretenzioso Teatro Comunale: quando dovranno tentare di gestirlo verranno fuori i problemi veri, ma questo pare non interessi nessuno ( tanto paga Pantalone !!) ti segnalo la possibilità di utilizzare il parcheggio interno al Mof, mi risulta con ingresso diretto allo scalo ferroviario, anche quello realizzato con abbondanza di risorse... e sprechi, ma che ora viene utile per le necessità di chi deve lasciare l'auto ( se non vuole utilizzare il servizio pubblico) per prendere il treno.
Prova ad informarti.
sexybiondina
Reg: 12 lug 2005
Msg inviati: 226
Inviato il: 11 nov 2012, 17:16
eolica ha scritto:

D'accordo con lo spreco di denaro pubblico rappresentato dal pretenzioso Teatro Comunale: quando dovranno tentare di gestirlo verranno fuori i problemi veri, ma questo pare non interessi nessuno ( tanto paga Pantalone !!) ti segnalo la possibilità di utilizzare il parcheggio interno al Mof, mi risulta con ingresso diretto allo scalo ferroviario, anche quello realizzato con abbondanza di risorse... e sprechi, ma che ora viene utile per le necessità di chi deve lasciare l'auto ( se non vuole utilizzare il servizio pubblico) per prendere il treno.
Prova ad informarti.

 

 

Ma se non ricordo male c'era un bando per alcuni posti limitati e non ho fatto domanda perché andava in base all'isee e non credo che mi sarebbe spettato

batmanroma
Reg: 13 mag 2012
Msg inviati: 148
Inviato il: 11 nov 2012, 22:09
io spesso vado con l'autobus dopo avere parcheggiato la macchina vicino alla fermata
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 12 nov 2012, 12:08
le domande x il parcheggio del Mof all'inizio sono state poche , per cui sono riusciti ad assegnarli anche a chi ha un Isee superiore a quello stabilito. Inoltre vista la carenza delle domande, hanno continuato ad assegnarli anche dopo la scadenza del bando. non so se attualmente ci sono ancora posti, ma vale la pena provare.
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 12 nov 2012, 13:42
Di posti ce ne sono ad ufo, ma bisogna fare delle considerazioni.
Innanzi tutto il parcheggio non è proprio dietro l'angolo, anzi bisogna pure salire sulla piattaforma molto distante dal cancello di entrata per la stazione.
Poi il pagamento è per mese solare, per cui anche se per qualche giorno non si viaggia bisogna sempre pagare.
Soprattutto si può pagare solo nell'ufficio predisposto al mercato, negli orari di apertura dello stesso, inutile dire che non coincidono con gli orari di arrivo di un normale pendolare.
Inoltre non si può sospendere l'abbonamento se per un mese non paghi perdi il posto per cui se sei assente del lavoro comunque ti conviene pagare se no devi rifare la trafila.
Queste secondo me le ragioni per cui il parcheggio è vuoto, troppo complicato per un normale pendolare, a questo punto paga di più e va a monte San Biagio, oppure va in bici.

saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 12 nov 2012, 14:22

No, ti sbagli....

1. I posti sono distribuiti in più punti, alcuni più comodi come dici tu, altri più scomodi.

2. Il pagamento può essere comodamente fatto on line già da qualche mese.

3. se sospendi per un massimo di 2 mesi non perdi il posto.

4. è ovvio che QUALSIASI  abbonamento viene pagato x intero anche se non ne usufruisci x tutto il mese e questo vale x il treno, x il parcheggio di monte san biagio e per tutti gli abbonamenti esistenti al mondo.

5. il parcheggio è anche custodito 24 ore su 24

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 12 nov 2012, 16:11
Fino a tre mesi fa non era così dovevo andare nell'ufficio, riguardo la sospensione  mi era stato detto no, sicuramente è stata messa posta male la domanda, riguardo le date intendevo dire che se per esempio voglio fare l'abbonamento oggi, questo scade sempre il 30 Novembre, la parcheggio di MSBiagio se lo fai oggi ti vale fino all 11 Dicembre.
Riguardo il parcheggio custodito sono d'accordo con te
Cris
Reg: 7 feb 2011
Msg inviati: 331
Inviato il: 12 nov 2012, 20:08
masnut non ho capito solo perchè paghi di più a Monte S Biagio, che mi ricordi io sono 15 euro al mese per entrambi, solo che come hanno deto giustamente a MSB vale dal giorno che lo fai per 30 gg al MOF vale come l'abbonamento del treno dal primo del mese, per dove abito mi conviene MSB anche perchè si "pendolava" molto prima della convenzione citata
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 13 nov 2012, 12:26
Perché ho deciso una soluzione "aggregata": d'inverno fino a questo quando piove uso l'auto per necessità visto che l'autobus è un'entità eterea e poco affidabile per i miei orari, quando le giornate si allungano un po' e non piove uso la bici un po' di movimento fa bene a tutto: la salute, l'ambiente e la saccoccia.
Comunque il parcheggio al MOF costa 20 Euro fino a quando lo utilizzavo dovevo andare in ufficio(no bonifico) avevo il parcheggio con v
ista panoramica, diciamo che complessivamente per mese costa di più il parcheggio a MSB(ci dev ma i mettere pure il carburante) in cambio è più versatile e lo uso a consumo.
Inoltre viaggio 3 giorni alla settimana e capitava che per accidenti vari cominciavo ad andare a Roma attorno il 5/7 del mese ed intanto pagavo.
Certamente preferisco darli a Fondi i miei soldi ma se l'offerta non è adeguata alle mie esigenze....

saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 13 nov 2012, 23:05

mi risulta che il parcheggio di fondi del mof costi 15 euro....ho appena pagato novembre....

ho sempre pagato 15, da maggio 2011 che è operativo

Cris
Reg: 7 feb 2011
Msg inviati: 331
Inviato il: 14 nov 2012, 16:40
anch'io preferirei darli a Fondi ma considerati i turni e la mia casa, quindi guardando anche al carburante mi conviene monte san biagio, ci ho provato all'inizio ad andare alla stazione di Fondi ma alle 4 15 di mattina nn trovavo parcheggio e siccome sono cresciuta a Roma dove lo stres da parcheggio è alle stelle...opreferisco evitare
Pendolari fondani :: Parcheggio...e ancora parcheggio.....