Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Libertà di stampa?
AutoreMessaggio
Rosaria Alfinito
Reg: 1 mar 2012
Msg inviati: 5
Libertà di stampa?
Inviato il: 9 feb 2013, 0:36

Ho notato ,con gran rammarico, che nel notiziario non c'è stato spazio per l'articolo riportato stamattina dal quotidiano Latina Oggi sulla ennesima "querelle" riguardante l'Ospedale di Fondi, pensavo che questo sito fosse scevro da ogni condizionamento, soprattutto in merito, ad argomenti come quello della sanità.Questa mia nota non vuole essere un autoincensarsi, bensi riportare la lacuna riscontrata nella votra rassegna stampa.

Cordiali saluti

Rosaria Alfinito

Coordinatrice circolo PD

ride

Reg: 28 set 2012
Msg inviati: 18
Inviato il: 9 feb 2013, 8:22
visto da 33 persone e nessun commento...
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: Libertà di stampa?
Inviato il: 9 feb 2013, 10:56
Rosaria Alfinito ha scritto:

Ho notato ,con gran rammarico, che nel notiziario non c'è stato spazio per l'articolo riportato stamattina dal quotidiano Latina Oggi sulla ennesima "querelle" riguardante l'Ospedale di Fondi, pensavo che questo sito fosse scevro da ogni condizionamento, soprattutto in merito, ad argomenti come quello della sanità.Questa mia nota non vuole essere un autoincensarsi, bensi riportare la lacuna riscontrata nella votra rassegna stampa.

Cordiali saluti

Rosaria Alfinito

Coordinatrice circolo PD



La segnalazione mi sembra giusta.

La rassegna stampa si può sicuramente migliorare. 

Oggi alcune notizie vengono ripetute, a seconda della fonte da cui provengono, anche quattro o cinque volte e, molte altre, a prescindere dall'argomento e dai soggetti interessati, vengono inspiegabilmente ignorate.
lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 9 feb 2013, 11:43
credo che debbano essere gli amministratori a rispondere
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 feb 2013, 13:30
lisy ha scritto:
credo che debbano essere gli amministratori a rispondere



Mi sembra veramente strano che i gestori del sito abbiano trovato il tempo di "spostare"  (chissà perchè) questa discussione e non abbiano ancora pensato di interloquire con coloro che hanno segnalato le insufficienze e le carenze del servizio di rassegna stampa.

Gli utenti, o almeno questo è il mio parere, hanno tutto l'interesse ed il piacere che il sito trovi una sua evoluzione positiva, con il miglioramento di alcuni servizi e/o l'isitituzione di altri,distinti dalle discussioni vere e proprie, ( ad esempio: domanda/offerta di lavoro- offerte di vendita/ intenzioni di acquisto), più volte sollecitata.

I gestori sono,ovviamente, liberi di fare o non fare le cose che suggeriscono gli utenti ma penso dovrebbero, per un senso di opportunità, interloquire con gli utenti per informarli sulle ragioni delle loro scelte.

Ne guadagnerebbe, a mio avviso, l'efficienza, la visibilità e la fidelizzazione degli utenti che non potrebbe che risolversi positivamente sulla gestione stessa del sito.

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 11 feb 2013, 13:40
Se avete notato, da alcuni giorni NESSUNA notizia di Latina Oggi viene riportata nella rassegna stampa. 
Si tratta di un problema tecnico su cui non ho ancora avuto modo di indagare.
Cercherò oggi di risolverlo.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 feb 2013, 15:10
Emanuele ha scritto:
Se avete notato, da alcuni giorni NESSUNA notizia di Latina Oggi viene riportata nella rassegna stampa. 
Si tratta di un problema tecnico su cui non ho ancora avuto modo di indagare.
Cercherò oggi di risolverlo.

Grazie per la precisazione,anche se non capisco perché alcune notizie, provenienti magari dalla stessa fonte, vengono inutilmente ripetute, a volte con lo stesso testo,nella rassegna stampa. 

Ti sarò grato se vorrai farmi usarmi la cortesia di farmi conoscere la tua opinione sulle mie proposte di creare nel sito appositi servizi (in una specifica ma ugualmente visibile posizione) per l'incontro delle domande (troppe, purtroppo) e le offerte di lavoro  (poche, ahinoi !) e per il confronto fra proposte di vendita e di acquisto, entrambe magari con collocazione distinta dalle discussioni sui vari temi.

Grazie ancora


Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 11 feb 2013, 16:15
eolica ha scritto:

Grazie per la precisazione,anche se non capisco perché alcune notizie, provenienti magari dalla stessa fonte, vengono inutilmente ripetute, a volte con lo stesso testo,nella rassegna stampa. 
Capita che alcune testate riportino notizie identiche tra loro. Questo accade ad esempio con i comunicati del Comune di Fondi che vengono riportati da altri siti copiando e incollando la notizia dal sito del comune.
E' in programma un controllo automatico su questo tipo di notizie per evitare i duplicati, ma non ho ancora avuto modo di realizzarlo.


eolica ha scritto:
Ti sarò grato se vorrai farmi usarmi la cortesia di farmi conoscere la tua opinione sulle mie proposte di creare nel sito appositi servizi (in una specifica ma ugualmente visibile posizione) per l'incontro delle domande (troppe, purtroppo) e le offerte di lavoro  (poche, ahinoi !) e per il confronto fra proposte di vendita e di acquisto, entrambe magari con collocazione distinta dalle discussioni sui vari temi.

Grazie ancora


In sintesi: purtroppo non ho sufficiente tempo per gestire una ulteriore sezione del sito.
Penso anch'io che sarebbe un servizio utile.
Gestione di fondani.it :: Libertà di stampa?