Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Perchè è stata cestinata la discussione "Perchè Grillo " ??
AutoreMessaggio
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Perchè è stata cestinata la discussione "Perchè Grillo
Inviato il: 20 feb 2013, 21:35

Chiedo di sapere per quale motivo la mia discussione sul tema "Perchè Grillo" è stata oggi inspiegabilmente cestinata !!!

qual'è il problema....??

E' questa la democrazia su questo forum !!

Moderatori rispondete!

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: Perché è stata cestinata la discussione "Perché Gri
Inviato il: 20 feb 2013, 23:55
stardust ha scritto:

Chiedo di sapere per quale motivo la mia discussione sul tema "Perché Grillo" è stata oggi inspiegabilmente cestinata !!!

qual'è il problema....??

E' questa la democrazia su questo forum !!

Moderatori rispondete!


Condivido totalmente la tua opinione. 

Se non ci sono offese personali e il confronto è proficuo e chiarificatore ( sia pure nel dissenso), cestinare la discussione, quando finalmente non si fanno le solite polemicucce da strapaese, è profondamente sbagliato.

Faccio appello all'intelligenza dei moderatori per evitare di commettere questi errori solo perché non si parla solo dei vigili urbani  e delle buche per le strade o della ricerca di uno sperduta osteria di montagna.

Di questo passo finirete per chiudere le discussioni non appena si comincerà a parlare di sperlongani o monticellani, solo perchè non c'entrano direttamente Fondi e i Fondani !!!

E' opportuno aprire le menti ed i cuori dinnanzi a quello che si profila ( positivo o negativo che sia) per il nostro Paese nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Inviato il: 21 feb 2013, 0:08

Grazie eolica per la solidarietà!

E' veramente inspiegabile questo atteggiamento! Ci sono tra pochi giorni elezioni che tutti giustamente ritengono di enorme importanza per tutta una serie di motivi che tutti noi ben conosciamo. Si propone una discussione del tutto pacata e serena che prendendo spunto dal fenomeno politico del momento che è e resta il M5S vuole favorire un momento di riflessione aperta e democratica............!!!! E qualcuno senza prendersi la briga di fornire uno straccio di spiegazione decide di cestinarla !!

ma dove siamo qua ? al politburo ??

moderatori rispondete !! anzi ripristinate immediatamente la suddetta discussione !!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 21 feb 2013, 0:37
Ci sono almeno un altro milione di forum per fare la vostra campagna elettorale.
Capisco che nn siete avezzi a rispettare le regole, ma almeno in questo caso nn dovrebbe pesarvi, vista la vasta scelta.
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Inviato il: 21 feb 2013, 0:45

jeffrey_lebowski ha scritto:
Ci sono almeno un altro milione di forum per fare la vostra campagna elettorale.
Capisco che non siete avezzi a rispettare le regole, ma almeno in questo caso non dovrebbe pesarvi, vista la vasta scelta.

 

...............questa si commenta da sè......e bravo lebowski lei è un vero democratico!

.........per fare la vostra campagna elettorale...........ma mi faccia il piacere!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 21 feb 2013, 0:46
stardust ha scritto:

 

...............questa si commenta da sè......e bravo lebowski lei è un vero democratico!

.........per fare la vostra campagna elettorale...........ma mi faccia il piacere!

Appunto...
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 21 feb 2013, 0:56
stardust ha scritto:

 

...............questa si commenta da sè......e bravo lebowski lei è un vero democratico!

.........per fare la vostra campagna elettorale...........ma mi faccia il piacere!


Cari amici. Stvolta ha ragione Jeffrey. Siccome mi hanno cestinato centinaia di volte mi pare giusto cestinare anche una cosa che non rispetta le regole del forum di fondani. Attenzione, sono regole che a me non piacciono, e come dice eolica, ci si potrebbe appellare al buon senso dei moderatori, ma abbiamo già visto che non c'è verso, quindi niente per uno niente per nessuno. 
 

stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Inviato il: 21 feb 2013, 1:04
Posso avere la possibilità di chiedere ai sapientissimi moderatori quale sacrosanta regola avrei violato ?? Se nell'imminenza di elezioni politiche nazionali non si può tranquillamente parlare di politica mi spiegate qual'è il significato di questo forum?? Lo sta facendo da mesi tutta l'italia solo su fondani.it non si può..!! ma vi rendete conto che è assurda questa cosa ? e allora i forum a che servono ? oltretutto mi pare che ci sia più di qualche utente che umilmente desidera esprimere la propria opinione......quindi ? ripeto ma dov'è il problema ?...........tutto ciò mi pare semplicemente assurdo prima che profondamente antidemocratico !!!
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 21 feb 2013, 1:54
io sono a favore del movimento 5 stelle ma quella discussione secondo me era offtopic visto che questo è un forum su fondi!

e io sono per il rispetto delle regole ! quindi secondo me hanno fatto bene i moderatori!

forse molti non sanno proprio come si usa un forum!

anche questa discussione è offtopic infatti doveva essere postata in https://www.fondani.it/forums/viewforum.php?f=6

cioè in gestione fondani!

altrimenti ci lamentiamo dei politici e poi ognuno di noi non è ingrado neanche di rispettare semplice regole!

se si vuole parlare di grillo e movimento 5 stelle a livello nazionale ci sono appositi forum

poi se non vi piacciono le regole ognuno è libero di crearsi il proprio forum, ci sono molti servizi che con minime conoscenze è possibile creare il proprio forum dove si può parlare di tutto e di più!

è come se su un forum di cucina si parla di caccia !
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 21 feb 2013, 7:48

odiug ha scritto:
io sono a favore del movimento 5 stelle ma quella discussione secondo me era offtopic visto che questo è un forum su fondi!

e io sono per il rispetto delle regole ! quindi secondo me hanno fatto bene i moderatori!

forse molti non sanno proprio come si usa un forum!

anche questa discussione è offtopic infatti doveva essere postata in https://www.fondani.it/forums/viewforum.php?f=6

cioè in gestione fondani!

altrimenti ci lamentiamo dei politici e poi ognuno di noi non è ingrado neanche di rispettare semplice regole!

se si vuole parlare di grillo e movimento 5 stelle a livello nazionale ci sono appositi forum

poi se non vi piacciono le regole ognuno è libero di crearsi il proprio forum, ci sono molti servizi che con minime conoscenze è possibile creare il proprio forum dove si può parlare di tutto e di più!

è come se su un forum di cucina si parla di caccia !

Hai ragione da vendere le regole sono fatte per essere rispettate ma stiamo parlando di un tema “Grillo  M5S appunto” del quale e per il quale si parla e si vota anche a Fondi, quindi, ritengo pertinente una discussione su questo forum che parli ai Fondani di Fondi di una questione che, direttamente, li riguarda e poi, ragazzi, in prossimità di una votazione importantissima nella quale,  nel bene e nel male, sono coinvolti tutti i cittadini d’Italia, Fondani compresi una piccola deroga al regolamento poteva essere applicata, certamente, avrebbe reso un po’ di giustizia a quanti, diversamente, impossibilitati ad esprimere il proprio parere circa la conoscenza dei candidati e rispettivi programmi elettorali molto probabilmente avrebbe contribuito all’esercizio di una democrazia libera senza bavagli.

Naturalmente e senza offesa per nessuno questo è e rimane il mio personale punto di vista.

Sempre con riverente rispetto Fratello.

 

 

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Inviato il: 21 feb 2013, 11:37
La discussione è stata cestinata perché, come evidenziato anche da altri utenti più "esperti", era fuori tema.
Mi dispiace che non si possano affrontare tutti i temi su questo sito, come d'altra parte si faceva fino a qualche anno fa, ma sono le regole attuali.
Mi pare che democrazia non significhi che ognuno fa quello che gli pare dove gli pare, certi toni usati, invece, non mi sono sembrati proprio cortesi e "democratici".
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Inviato il: 21 feb 2013, 11:58
Fratello ha scritto:

Hai ragione da vendere le regole sono fatte per essere rispettate ma stiamo parlando di un tema “Grillo  M5S appunto” del quale e per il quale si parla e si vota anche a Fondi, quindi, ritengo pertinente una discussione su questo forum che parli ai Fondani di Fondi di una questione che, direttamente, li riguarda e poi, ragazzi, in prossimità di una votazione importantissima nella quale,  nel bene e nel male, sono coinvolti tutti i cittadini d’Italia, Fondani compresi una piccola deroga al regolamento poteva essere applicata, certamente, avrebbe reso un pó di giustizia a quanti, diversamente, impossibilitati ad esprimere il proprio parere circa la conoscenza dei candidati e rispettivi programmi elettorali molto probabilmente avrebbe contribuito all’esercizio di una democrazia libera senza bavagli.

Naturalmente e senza offesa per nessuno questo è e rimane il mio personale punto di vista.

Sempre con riverente rispetto Fratello.

 

 

Grazie fratello

come diceva il grande Ferrini di "Quelli della notte" non capisco ma mi adeguo...!!! Quanto ad Ozono: non ho usato toni particolari, tutt'altro, sono stato fin troppo educato e paziente nell'attendere un pur minimo straccio di spiegazione dai vigilissimi e reattivissimi moderatori, l'arroganza in questo forum appartiene ad altri utenti...

Ringrazio tutti coloro che con me hanno manifestato il proprio dissenso per una decisione che insisto nel definire ingiustificabile e profondamente anti democratica!

Forse avrò anche sbagliato nell'approccio troppo di parte verso il M5S ma è incredibile, semplicemente incredibile !!! che a pochissimi giorni da elezioni così importanti non si possa tranquillamente e moderatamente parlare di politica su questo forum........

 

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Inviato il: 21 feb 2013, 13:27
stardust ha scritto:

Grazie fratello

come diceva il grande Ferrini di "Quelli della notte" non capisco ma mi adeguo...!!! Quanto ad Ozono: non ho usato toni particolari, tutt'altro, sono stato fin troppo educato e paziente nell'attendere un pur minimo straccio di spiegazione dai vigilissimi e reattivissimi moderatori, l'arroganza in questo forum appartiene ad altri utenti...

Ringrazio tutti coloro che con me hanno manifestato il proprio dissenso per una decisione che insisto nel definire ingiustificabile e profondamente anti democratica!

Forse avrò anche sbagliato nell'approccio troppo di parte verso il M5S ma è incredibile, semplicemente incredibile !!! che a pochissimi giorni da elezioni così importanti non si possa tranquillamente e moderatamente parlare di politica su questo forum........

 



Ti ringrazio per la tua pazienza e educazione.
Personalmente credo che di politica, nel senso più ampio del termine, bisognerebbe parlare
sempre e non solo in campagna elettorale come spesso siamo abituati a vedere.
Su questo sito, al momento, si è deciso di trattare solo argomenti, politica inclusa, che interessino Fondi e i Fondani direttamente. I tuoi messaggi erano troppo generali e sicuramente anche altri utenti avrebbero voluto dire la loro innescando discussioni (e polemiche e bisticci e chiacchiere da bar...) che in poco tempo sarebbero state ingestibili e impossibili da moderare.

Gestire un forum a tema libero
richiederebbe tempo e risorse di cui attualmente Fondani.it non dispone.
Ti assicuro che moderare il forum e già solo gestire, e a volte ignorare, con calma le lamentele degli utenti più vari è un grande sforzo che i moderatori fanno pur non essendo dovuto.
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 21 feb 2013, 14:46
Fratello ha scritto:

Hai ragione da vendere le regole sono fatte per essere rispettate ma stiamo parlando di un tema “Grillo  M5S appunto” del quale e per il quale si parla e si vota anche a Fondi, quindi, ritengo pertinente una discussione su questo forum che parli ai Fondani di Fondi di una questione che, direttamente, li riguarda e poi, ragazzi, in prossimità di una votazione importantissima nella quale,  nel bene e nel male, sono coinvolti tutti i cittadini d’Italia, Fondani compresi una piccola deroga al regolamento poteva essere applicata, certamente, avrebbe reso un pó di giustizia a quanti, diversamente, impossibilitati ad esprimere il proprio parere circa la conoscenza dei candidati e rispettivi programmi elettorali molto probabilmente avrebbe contribuito all’esercizio di una democrazia libera senza bavagli.

Naturalmente e senza offesa per nessuno questo è e rimane il mio personale punto di vista.

Sempre con riverente rispetto Fratello.

 

 



Questa è la classica scusa! "Riguarda anche fondi"

secondo questo concetto allora si potrebbe parlare anche dei cambiamenti climatici , l'immigrazione clandestina, dell'inquinamento , ecc

quindi non diventa più un forum su fondi ma un forum su tutto

per esempio io potrei parlare dei virus informati o delle frodi informatiche perchè sicuramente riguarda tutti i fondani che hanno un pc

una cosa che si potrebbe fare su questo sito e che molti siti fanno è aggiungere un forum off-topic dove ognuno può parlare di ciò che vuole sempre rispettando gli altri , però in questo caso bisogna vedere sempre le risorse a disposizione degli amministratori


Gestione di fondani.it :: Perchè è stata cestinata la discussione "Perchè Grillo " ??