Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Parcheggio di mola s. maria: l'ati ciotola spa inadempiente!
AutoreMessaggio
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Parcheggio di mola s. maria: l'ati ciotola spa inadempiente!
Inviato il: 4 nov 2014, 20:40

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

www.democraticifondi.it

 

COMUNICATO STAMPA

PARCHEGGIO DI MOLA S. MARIA

(MERCATO SETTIMANALE):

 L'ATI CIOTOLA SPA INADEMPIENTE

E LA GIUNTA DE MEO DORME

 

Le conseguenze della scellerata "Convenzione di concessione per la progettazione definitiva, esecutiva, costruzione della nuova casa comunale, parcheggi interrati nelle aree di Piazza De Gasperi e dell'ex campo sportivo San Francesco, nonché per la gestione funzionale degli stessi e riqualificazione di Piazza De Gasperi e del'ex campo sportivo San Francesco", stipulata nel lontano 1 settembre 2005 tra il Comune di Fondi e l'Associazione temporanea di Imprese, capofila la Eugenio Ciotola Spa, continuano a riverberarsi negativamente sui cittadini di Fondi.

Nel merito ci vogliamo riferire alla sola questione della gestione quarantennale di tutti i parcheggi a pagamento affidati alla RTI Eugenio Ciotola Spa ed altri, dal 2006.

La Convenzione citata prevedeva l'affidamento di nr. 1020 stalli a pagamento su tutto il territorio del Comune di Fondi con una tariffa oraria che non poteva superare 1 euro l'ora per gli stalli sotterranei e 1,50 euro l'ora per quelli di superficie.

Ebbene, il Comune di Fondi dal 2006 aveva messo ha disposizione della RTI Eugenio Ciotola Spa 751 stalli, con una tariffa oraria di 0,50 euro l'ora.

La Concessionaria prendeva la palla al balzo per non corrispondere al Comune di Fondi la quota annuale prevista dalla convenzione e, di rimando, il Comune di Fondi non versava alla Concessionaria quanto a questa dovuta sulle violazioni accertate dall'anno 2007. In soldoni la Concessionaria risultava debitrice verso il Comune di Fondi, fino al 2013, per euro 551.403,41 e il Comune di Fondi debitrice nei confronti della stessa per €uro 259.056,90.

In data 5 agosto 2013 si stipula tra il Comune di Fondi e la RTI Eugenio Ciotola Spa un "Accordo di natura transattiva ai fini della completa esecuzione della convezione del 1 settembre 2005".

Tale accordo, prevede, il riconoscimento dei crediti/debiti reciproci e l'individuazione di altri 350 stalli che il Comune di Fondi deve mettere a disposizione del Concessionario.

Questi stalli vengono individuati nell'area adiacente il mercato settimanale di Santa Maria, Rio Claro - S. Anastasia, Via Ponte Baratta, Via Guado Bastianelli, Via Capratica, e nr. 100 stalli nel centro urbano.

In particolare, per gli stalli adiacenti il Mercato settimanale di via Mola Santa Maria, l'accordo transattivo prevede espressamente che "L'ATI si impegna a sistemare adeguatamente l'area adiacente il mercato di via Mola S. Maria per consentire la sosta degli autoveicoli, a propria esclusiva cura e spese, per la realizzazione dei relativi posti auto entro un termine di 6(sei) mesi dalla sottoscrizione del presente accordo, il cui mancato adempimento comporterà la non attivazione in detta area del servizio convenzionato di parcheggi a pagamento in superficie mediante parcometro".

E' trascorso più di un anno dalla stipula dell'accordo (5 agosto 2013) e di lavori per la realizzazione del parcheggio di Via Mola di S. Maria, non se ne vede l'ombra. Questa area, con grande gaudio dei cittadini fondani, continua ad essere uno slargo polveroso d'estate e acquitrinoso d'inverno. Evidentemente l'ATI Ciotola Eugenio Spa non ha nessuna intenzione di mettere mano ai lavori di realizzazione nell'area del parcheggio, anche perché l'accordo transattivo (curato così "bene" dai consulenti incaricati dal Comune di Fondi) non pare prevedere alcuna penale a carico dell'inadempiente se non la mancata attivazione del servizio a pagamento. Figuriamoci quanto può interessare all'ATI Ciotola Spa incassare a tariffa ridotta in quell'area!

E l'Amministrazione De Meo che fa?

Nulla, assolutamente nulla, per chiedere l'adempimento dei patti.

I cittadini ringraziano.      

 

Fondi 04 novembre  2014

 

Bruno Fiore, Consigliere comunale del Partito Democratico

 

 

 

 

 





L'area del futuro parcheggio 3.jpg (40.01 Kb)
Visto o scaricato 491 volte.
L'area del futuro parcheggio 1.jpg (39.47 Kb)
Visto o scaricato 491 volte.
L'area del "parcheggio" come si presenta oggi.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 4 nov 2014, 20:54

  

bentornato Bruno Fiore, grazie e nuovamente grazie

francesco fusco

   https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=25891

 

 

"ora è tempo di gioia"

http://www.youtube.com/watch?v=QYzu664BnqU

"vivere la vita"

http://www.youtube.com/watch?v=5uvXDORcMnU&list=RDnMm5-A2PTDQ&index=12

 

 

Mast
Reg: 3 set 2014
Msg inviati: 23
Inviato il: 4 nov 2014, 23:16
Bentornato cons. Bruno Fiore, è un po che non la si vede sul forum, piu che l'amministrazione è lei che si è svegliato all'improvviso, forse un po di nostalgia e assenza le ha fatto bene, dopo la sbronza della nomina al parco di caro parente ....... Ha deciso di stare un po in disparte .... per evitare chiacchierio, magari consigliato da amici o parenti o burattinai ....????????
 Ma ora tutti di nuovo in sella, le elezioni sono vicine, ma I cittadini non dimenticano le nomine di comodo, ma soprattutto gli stessi amici del PD ... rimasto a bocca asciutta nonostante I sacrifici delle ultime regionali ....
Una domanda sorge spontanea, visto anche gli ultimi movimenti di gruppo tanto annunciati, ma il gruppo del PD è costituito solo dal mitico Bruno?
La Paparello, il De Luca e il Di Manno Giancarlo ne fanno parte in Consiglio?
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Ringrazio....
Inviato il: 5 nov 2014, 9:38
Ringrazio il Cons. Fiore che ha  portato a conoscenza dei cittadini, quelli che hanno la schiena dritta, il merito, anche in questo momento, di far conoscere i documenti comunali. Era sparito, bene ora è di nuovo in corsa! Farebbe piacere conoscere anche la delibera per la direzione della Banca Popolare e l'appalto alla mega società per l'illuminazione pubblica. 
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 5 nov 2014, 11:08
Caro Mast, il tuo acredine immotivato è sintomatico della veridicità dello spunto di Bruno. Lo invito a frequentare più spesso questo forum!
Fondi e i Fondani :: Parcheggio di mola s. maria: l'ati ciotola spa inadempiente!