Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Un aggiornamento sull'ospedale di Fondi
AutoreMessaggio
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Un aggiornamento sull'ospedale di Fondi
Inviato il: 3 dic 2014, 11:44
Come forse qualcuno di voi avrà letto l'ospedale di Fondi, nei prossimi anni, proseguirà nel "funzionamento H6 nella fascia oraria 8.00/14.00".
E' poi prevista la realizzazione a Fondi di una "casa della salute": le bugie dei forzisti fondani stanno per crollare. Tutte.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: Un aggiornamento sull'ospedale di Fondi
Inviato il: 3 dic 2014, 12:24

veggente ha scritto:
Come forse qualcuno di voi avrà letto l'ospedale di Fondi, nei prossimi anni, proseguirà nel "funzionamento H6 nella fascia oraria 8.00/14.00".
E' poi prevista la realizzazione a Fondi di una "casa della salute": le bugie dei forzisti fondani stanno per crollare. Tutte.

 a me è sembrato che i sinistrorsi avessero detto che stava tutto a posto..... morale della favola.... destra o sinistra o centro, l'uccello padulo è planato sulla piana e la mira l'ha presa bene

votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Re: Un aggiornamento sull'ospedale di Fondi
Inviato il: 3 dic 2014, 12:32
veggente ha scritto:
Come forse qualcuno di voi avrà letto l'ospedale di Fondi, nei prossimi anni, proseguirà nel "funzionamento H6 nella fascia oraria 8.00/14.00".
E' poi prevista la realizzazione a Fondi di una "casa della salute": le bugie dei forzisti fondani stanno per crollare. Tutte.

Sono un ingenuo e sprovveduto per capire quali siano le bugie dei forzisti. Ce le spieghi tu di grazia? 
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 3 dic 2014, 12:52
Ma perché continuate a dargli modo di criticare? xD

Per una volta che ha fatto una piccola opera di informazione (sono positivo lo so)...Certo se la poteva risparmiare l'ultima frase, ma i miglioramenti si fanno poco a poco.

Comunque il discorso rimane per me quasi lo stesso purtroppo. Non ci andavo prima e non ci vado ora.
Mi spiace soltanto per le persone davvero bisognose di cure che non possono permettersi lo spostamento, sia per motivi fisici che economici...
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 13:10
Forse peccherò di presunzione ma se i forzisti che governano la città da tempo immemore non si sognano di dire alla popolazione la verità sull'ospedale per me mentono sapendo di mentire.

Quanto ai "sinistrorsi" mi risulta che Zingaretti abbia detto direttamente ed indirettamente che la sua idea di assistenza sanitaria sono le case della salute e che le persone di sua nomina si stanno attivando in questo senso.

Nessuno dalla regione, negli ultimi anni, ha mai detto che l'ospedale di Fondi rimarrà aperto e chi si ricorda cose contrarie fa riferimento all'amica Polverini che tanti debiti ha lasciato (oltre ad un pessimo ricordo).
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 13:11
marcopolo ha scritto:
Ma perché? continuate a dargli modo di criticare? xD

Per una volta che ha fatto una piccola opera di informazione (sono positivo lo so)...Certo se la poteva risparmiare l'ultima frase, ma i miglioramenti si fanno poco a poco.

Comunque il discorso rimane per me quasi lo stesso purtroppo. Non ci andavo prima e non ci vado ora.

Mi spiace soltanto per le persone davvero bisognose di cure che non possono permettersi lo spostamento, sia per motivi fisici che economici...



Grazie per la.. comprensione per i disagi dei "meno fortunati" : mai sentito parlare di "diritto, di tutti, alla salute", di sana indignazione civica per evitare che chi ha la responsabilità di ignorare che, non solo gli abitanti di Fondi, ma tutti i residenti dell'area di centro della Provincia di Latina, che d'estate arriva forse a 300 mila abitanti, potrebbero avere bisgono di cure, tempestive ed efficaci ?
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 3 dic 2014, 13:17
Cosa ho detto di male? o.o...

Non ho augurato la morte di nessun ente o struttura...Ho solo detto che allo stato attuale PURTROPPO mi vedo costretto a frequentare altri ospedali...Puoi biasimarmi? O.o
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Sarà....
Inviato il: 3 dic 2014, 13:40

veggente ha scritto:
Forse peccherò di presunzione ma se i forzisti che governano la città da tempo immemore non si sognano di dire alla popolazione la verità sull'ospedale per me mentono sapendo di mentire.

Quanto ai "sinistrorsi" mi risulta che Zingaretti abbia detto direttamente ed indirettamente che la sua idea di assistenza sanitaria sono le case della salute e che le persone di sua nomina si stanno attivando in questo senso.

Nessuno dalla regione, negli ultimi anni, ha mai detto che l'ospedale di Fondi rimarrà aperto e chi si ricorda cose contrarie fa riferimento all'amica Polverini che tanti debiti ha lasciato (oltre ad un pessimo ricordo).

sai, tempo fa partecipai, e ripresi, questa conferenza stampa del PD in cui tutti dicevano che sta tutto a posto, e manco a dì che stiamo a parlare di una vita fa.... correva il mese di gennaio.... le parole pesano come sassi...

http://www.lenola.it/2014/01/18/le-verita-del-pd-sulla-situazione-del-presidio-ospedaliero-centro-video/#more-13016

può darsi che forse stavo da tutt'altra parte, che te devo da dì...


veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 13:56
Vedi caro Danilo,

hai un evidente problema di comprensione: nelle tue riprese si afferma che l'ospedale non sarebbe stato sottodimensionato rispetto alla situazione corrente di allora quando ERA GIA' STATO RIDIMENSIONATO (SOTTODIMENSIONATO).

Di nuovo c'è solo che rimarrà così (ed gli amministratori fondani affermavano altro) e che sarà aperta una casa della salute (cosa che Zingaretti aveva dichiarato di voler fare dovunque).

Quindi hai capito male, molto male.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Quindi, ricapitolando...
Inviato il: 3 dic 2014, 14:03

veggente ha scritto:
Vedi caro Danilo,

hai un evidente problema di comprensione: nelle tue riprese si afferma che l'ospedale non sarebbe stato sottodimensionato rispetto alla situazione corrente di allora quando ERA GIA' STATO RIDIMENSIONATO (SOTTODIMENSIONATO).

Di nuovo c'è solo che rimarrà così (ed gli amministratori fondani affermavano altro) e che sarà aperta una casa della salute (cosa che Zingaretti aveva dichiarato di voler fare dovunque).

Quindi hai capito male, molto male.

io sto rincoglionito, e l'ospedale lo si lascia "eccellenza" di serie b come è stato trovato e non si prevedono miglioramenti, giusto? quindi il pd dice che il presidio centro deve rappresentare una eccellenza nella sanità pontina, però non deve funzionare, se non sotto le elezioni, giusto? UNA SOLA COSA MI VIENE DA DIRE, E QUESTO LO DICO A TUTTI I POLITICI CHE SI STANNO INGRASSANDO SU QUESTO PROBLEMA: " FATE SCHIFO! "

e sia chiaro, destra, sinistra e centro, il vaffa.... quando parte non è che prevede una direzione certa, l'importante è che arriva!



qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
E vabbbbbeneeee....
Inviato il: 3 dic 2014, 14:10
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 14:47
Ricapitolo: nella riunione del PD si dice che l'ospedale non sarebbe stato ulteriormente ridimensionato e si auspicava/sperava/chiedeva che fosse migliorato.
L'amministrazione fondana non ha MAI affermato che l'ospedale rischiasse la chiusura nè affermato pubblicamente che ci sia stato un ridimensionamento (se il buon De Meo avesse dichiarato "l'ospedale è stato declassato e lavorerà a mezzo servizio per 6 ore al giorno" avrebbe perso la metà dei voti).

Il declassamento, se non ve ne siete accordi, è del 2008 (giunta Marrazzo) e da allora sono passati ben 6 anni senza che NESSUNA delle promesse di forza italia / pdl sia diventata realtà: ai più smemorati citerò la promessa della Polverini sotto elezioni "in caso di elezione, di rivoluzionare il sistema della sanità laziale, evitando di chiudere ospedali o di tagliare posti letto e che non vi sarà un assessorato separato per la sanità".

La storia ha dimostrato come abbia lasciato una voragine economica ed un disastro nella sanità laziale. Quanto alla sinistra almeno hanno avuto il buon senso di non fare promesse del cazzo come sopra.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 15:24
veggente ha scritto:
Ricapitolo: nella riunione del PD si dice che l'ospedale non sarebbe stato ulteriormente ridimensionato e si auspicava/sperava/chiedeva che fosse migliorato.
L'amministrazione fondana non ha MAI affermato che l'ospedale rischiasse la chiusura nè affermato pubblicamente che ci sia stato un ridimensionamento (se il buon De Meo avesse dichiarato "l'ospedale è stato declassato e lavorerà a mezzo servizio per 6 ore al giorno" avrebbe perso la metà dei voti).

Il declassamento, se non ve ne siete accordi, è del 2008 (giunta Marrazzo) e da allora sono passati ben 6 anni senza che NESSUNA delle promesse di forza italia / pdl sia diventata realtà: ai più smemorati citerò la promessa della Polverini sotto elezioni "in caso di elezione, di rivoluzionare il sistema della sanità laziale, evitando di chiudere ospedali o di tagliare posti letto e che non vi sarà un assessorato separato per la sanità".

La storia ha dimostrato come abbia lasciato una voragine economica ed un disastro nella sanità laziale. Quanto alla sinistra almeno hanno avuto il buon senso di non fare promesse del c### come sopra.

Scusa la franchezza, ma non mi piace il palleggiamento delle responsabilità, che non cambia i termini del problema, e accomuna tutta la classe politica nell'indolenza e nel menefreghismo : avremo/ abbiamo una struttura ospedaliera che non serve all'emergenza, ma forse solo alla lungo-degenza, e le ragioni di questa scelta, che priva, di fatto, una comunità del suo diritto alla salute, Sua Sanità il Governatore Zingaretti ce le deve venire a spiegare a Fondi, dove ha preso voti (anche il mio) visto che i dirigenti, a tutti i livelli, del suo Partito non hanno le p..lle di pretendere una risposta e spiegazioni in tal senso.



qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Aaah
Inviato il: 3 dic 2014, 15:39
eolica ha scritto:

Scusa la franchezza, ma non mi piace il palleggiamento delle responsabilità, che non cambia i termini del problema, e accomuna tutta la classe politica nell'indolenza e nel menefreghismo : avremo/ abbiamo una struttura ospedaliera che non serve all'emergenza, ma forse solo alla lungo-degenza, e le ragioni di questa scelta, che priva, di fatto, una comunità del suo diritto alla salute, Sua Sanità il Governatore Zingaretti ce le deve venire a spiegare a Fondi, dove ha preso voti (anche il mio) visto che i dirigenti, a tutti i livelli, del suo Partito non hanno le p..lle di pretendere una risposta e spiegazioni in tal senso.



Finalmente uno di sinistra che ragiona ;-)


veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 15:55
Caro eolica,

Zingaretti non ha MAI fatto promesse sull'ospedale di Fondi in cui, peraltro, ha preso 5702 voti (ovvero lo 0.0042% dei suoi voti totali che, se ben rammento dai tempi dell'università, si traduce statisticamente in "meno di niente").

Le responsabilità hanno nomi e cognomi ma il summenzionato presindente della regione ha senz'altro un merito: ha detto che punta sulle "case della salute" e lo sta facendo chiaramente.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Oooh
Inviato il: 3 dic 2014, 16:01

veggente ha scritto:
Caro eolica,

Zingaretti non ha MAI fatto promesse sull'ospedale di Fondi in cui, peraltro, ha preso 5702 voti (ovvero lo 0.0042% dei suoi voti totali che, se ben rammento dai tempi dell'università, si traduce statisticamente in "meno di niente").

Le responsabilità hanno nomi e cognomi ma il summenzionato presindente della regione ha senz'altro un merito: ha detto che punta sulle "case della salute" e lo sta facendo chiaramente.

a questo punto, allora, visto che Fondi ne è carente, utilizziamo la struttura per farci un bell' HOTEL e incrementare il turismo.... pensa che risparmieremmo anche sulle lettere dell'insegna... l'H già c'è, cara professoressa


veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 16:24
Da quì a qualche anno il logo esposto sarà probabilmente questo.




invito-casa-della-salute-Sezze-620x295.jpg (35.42 Kb)
Visto o scaricato 411 volte.
pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Re: Oooh
Inviato il: 3 dic 2014, 16:26
qualitel ha scritto:

a questo punto, allora, visto che Fondi ne è carente, utilizziamo la struttura per farci un bell' HOTEL e incrementare il turismo.... pensa che risparmieremmo anche sulle lettere dell'insegna... l'H già c'è, cara professoressa





Non male come idea e s
ulle rampe del pronto soccorso mettiamo degli scivoli ad acqua, poi chiediamo tutti insieme la disponibilità di Zingaretti per una maxi inaugurazione. In quel caso sarà sicuramente presente e farà il suo solito discorso "senza promesse o propositi" per i suoi 5000 votanti locali, che tutto sommato non gli servono poi tanto. La colpa, di destra o sinistra che sia, è sempre dell'altro che è venuto prima.

grilloparlante
Reg: 21 ago 2014
Msg inviati: 33
Inviato il: 3 dic 2014, 16:28
Intanto la responsabilità ora è del PD e della giunta Zingaretti.

Questo è fuori discussione.

IL declassamento, se non ve ne siete accordi, è del 2008 (giunta Marrazzo) e da allora sono passati ben 6 anni senza che NESSUNA delle promesse di forza italia / pdl sia diventata realtà

Ora avevate la possibilità di cambiarlo e non l' avete fatto.

Fatti un esame di coscienza.


grilloparlante
Reg: 21 ago 2014
Msg inviati: 33
Inviato il: 3 dic 2014, 16:28
Intanto la responsabilità ora è del PD e della giunta Zingaretti.

Questo è fuori discussione.

IL declassamento, se non ve ne siete accordi, è del 2008 (giunta Marrazzo) e da allora sono passati ben 6 anni senza che NESSUNA delle promesse di forza italia / pdl sia diventata realtà

Ora avevate la possibilità di cambiarlo e non l' avete fatto.

Fatti un esame di coscienza.


eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 16:50
veggente ha scritto:
Caro eolica,

Zingaretti non ha MAI fatto promesse sull'ospedale di Fondi in cui, peraltro, ha preso 5702 voti (ovvero lo 0.0042% dei suoi voti totali che, se ben rammento dai tempi dell'università, si traduce statisticamente in "meno di niente").

Le responsabilità hanno nomi e cognomi ma il summenzionato presindente della regione ha senz'altro un merito: ha detto che punta sulle "case della salute" e lo sta facendo chiaramente.


Detto proprio fuori dai denti, mi viene proprio di augurare al fratello di Montalbano (ci scusiamo di avergli dato "solo" 5.702, ne faremo a meno la prossima volta) di avere bisogno in emergenza, per lui o per un famigliare, di un VERO ospedale e di trovare,sempre pronta, una bella CASA DELLA SALUTE !!!
pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 3 dic 2014, 17:07
veggente ha scritto:
Caro eolica,

Zingaretti non ha MAI fatto promesse sull'ospedale di Fondi in cui, peraltro, ha preso 5702 voti (ovvero lo 0.0042% dei suoi voti totali che, se ben rammento dai tempi dell'università, si traduce statisticamente in "meno di niente").

Le responsabilità hanno nomi e cognomi ma il summenzionato presindente della regione ha senz'altro un merito: ha detto che punta sulle "case della salute" e lo sta facendo chiaramente.



Forse ha dimenticato un paio di "zeri". 
0.43% dei voti per essere precisi e per le sue riflessioni statistiche.

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 17:13
Caro pacato,

prendi in mano la calcolatrice e prova a dividere 5.702 voti per 1.330.398 e verifica che Fondi è totalmente inutile per il PD in ottica regionale.
pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 3 dic 2014, 17:24
veggente ha scritto:
Caro pacato,

prendi in mano la calcolatrice e prova a dividere 5.702 voti per 1.330.398 e verifica che Fondi è totalmente inutile per il PD in ottica regionale.


Infatti l'ho solo aiutata a definire più correttamente Fondi per il PD regionale. Dieci "inutili" Fondi fanno circa il 4.3% dell'elettorato del governatore.
Pacati saluti.
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 3 dic 2014, 19:42
Tempo fa un mio ex collega di partito lanciò un'idea, che sembrava strampalata, provocatoria, e forse lo era. 
A ben pensarci non lo era manco per il cavolo. La rilancio con altrettanta voglia di provocare.

 La Regione non manda mezzi e soldi in nome di una riduzione della spesa pubblica, ok? Allora facciamo una cosa: Privatizziamo l'ospedale di Fondi. Gestiamolo insieme ai comuni limitrofi!!!! Visto che siamo un peso, da oggi in poi ce la vedremo noi! Sparite tutti, Dirigenti e burocrati di stoca!!!! Sono sicuro che l'ospedale funzionerebbe... eccome se funzionerebbe!!!
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 3 dic 2014, 21:59
votantoniovotantonio ha scritto:
Tempo fa un mio ex collega di partito lanciò un'idea, che sembrava strampalata, provocatoria, e forse lo era. 
A ben pensarci non lo era manco per il cavolo. La rilancio con altrettanta voglia di provocare.

 La Regione non manda mezzi e soldi in nome di una riduzione della spesa pubblica, ok? Allora facciamo una cosa: Privatizziamo l'ospedale di Fondi. Gestiamolo insieme ai comuni limitrofi!!!! Visto che siamo un peso, da oggi in poi ce la vedremo noi! Sparite tutti, Dirigenti e burocrati di stoca!!!! Sono sicuro che l'ospedale funzionerebbe... eccome se funzionerebbe!!!
Ho letto tutti i commenti sull'ospedale e l'ultima proposta che leggo poteva essere fatta da uno che è in qualche modo nell'ingranaggio di qualche partito che ha comandato o comanda! affari suoi! ma mi consenta! legge i giornali non di un mese fa ma di questi giorni che cosa succede a Roma (Ultimo esempio!) sulla gestione del comune nei vari servizi comunali per i cittadini....non se ne può parlare...a Fondi i servizi per i cittadini (verde pubblico, cimitero, servizio affissioni etc. chi li gestisce? Domanda che i vari lecchini che militano nei vari partiti, che contano, conoscono bene! Mi direte è polemica..ok ma smentitemi! Immaginiamo l'ospedale gestito dal comune, sarebbe subito un'altro ufficio di collegamento per gli amici degli amici....(caro Benito!!!!) poi caro lei....non abbiamo già un'altra società pubblica privata "Acqua Latina" ricettacolo degli amici e con quali servizi!!!! Vorrei per chiudere sottolineare che non sono d'accordo come è stato gestita la sanità dopo che è stata controllata dai politici regionali che scaricano sull'avversario il fallimento. Ultima considerazione sul sindàco (con l'accento sull'a) perchè si è astenuto, che è un voto favorevole in politica, quando poteva votare contro se non gli stava bene come ha dichiarato dopo? Infine poichè chiedete sempre la proposta...io ve la faccio... aboliamo la regione con tutti i soldi che spendono e spandono metteremo subito il bilancio della sanità in positivo! Saluti       
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 4 dic 2014, 10:45
Caro pacato,

evidentemente non sai contare. Per fare il 4.3% che dici servono 100 inutili Fondi. Compra un pallottoliere.
pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 4 dic 2014, 12:10
veggente ha scritto:
Caro pacato,

evidentemente non sai contare. Per fare il 4.3% che dici servono 100 inutili Fondi. Compra un pallottoliere.



5.700 voti a Fondi, moltiplicati per 10 = 57.000 voti
Voti di Zingaretti alle ultime regionali 1.330.398
57.000/1.3330.998 = 0,042825
Per convenzione nel mondo, senza complotti scientifici ad inficiarne l'interpretazione, vuol dire 4,2825%

Avrei voluto lasciar perdere, non me ne voglia, ma credo che lei sia alle volte aggressivamente un po' avventato nei suoi giudizi e nei suoi calcoli; parere personale il primo, dato di fatto il secondo.



veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 4 dic 2014, 12:28
Chiedo venia e mi auguro che i fondani abbiano valanghe di figli così tra 18 anni il peso politico dei voti della piana conti qualcosa per le sorti regionali.

P.S. Gli abitanti di Sezze quindi sarebbero degli idioti perchè hanno perso l'ospedale ed accettato una "casa della salute" ma la realtà è tutt'altro: meglio una struttura funzionante di un gigante fatiscente dove se chiedi di fare delle analisi ti rispondono di andare da un privato.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
All'attenzione di tutti...
Inviato il: 7 dic 2014, 16:59
Avete letto "il giornale di latina " del 07 c.m.?  Se andiamo a leggere i vari interventi di quelli che hanno partecipato alla discussione, levati quelli che si dilettavano a dare la colpa all'avversario, la maggior parte scriveva che alla fine tutto si sarebbe aggiustato...cosi' non è stato. Il nostro ospedale, dico il nostro, poichè sono un fruitore assiduo quindi avevo tutto l'interesse che continuassi ad usufruirne ma "nema profeta in patria" da l'inizio molto prima che il dott. Baiano lasciasse chirurgia, l'ospedale il nostro ospedale era stato venduto dal sporco gioco della politica attuale ma anche di prima. Mi spiace per gli amici dell'una e dell'altra parte ma qualcuno anzi più di qualcuno sapeva come andava a finire questa storia. Dimenticavo l'ospedale di Terracina, purtroppo uscirà più forte di prima. L'ultima chicca...dovranno costruire un elio porto all'ospedale di terracina..Fondi ha già sul tetto un elio porto! Ma questi sono dettagli...dopo gli scandali  di Roma ora tutto sarà più chiaro o no????   
Fondi e i Fondani :: Un aggiornamento sull'ospedale di Fondi