Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Giù la maschera!!!!
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 13:51
Caro adico, perdona la mia curiosità ma prima di chiudere un'attività commerciale (vedasi la situazione del S. Anastasia) che almeno genera posti di lavoro io mi preoccuperei di radere al suolo le migliaia di abitazioni abusive.

Ho la sensazione che si guardi alla pagliuzza (i camping) per ignorare la trave (le case abusive).
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 14:00
Ho cominciato ad intervenire su questo blog nel lontano Marzo 2012 proprio in reazione alla sfacciataggine di un occupatore abusivo di terreni di uso civico ( a mare e nel comparto destinato ad edificazione) che si lamentava della "prepotenza" delle Istituzioni contro i suoi "diritti" di coltivatore-occupatore.

Poichè lo stesso signore,che non ho il dispiacere di conoscere, per nobilitare la sua "battaglia" spacciava un suo ( vero o presunto) passato di "Parà", che stava forse per "paracadutista", come se questi suoi trascorsi militari aumentassero il valore dei suoi presunti "diritti" di occupatore abusivo, intitolai il mio primo post : "Parà o...paraculo" ?

Ne è passata di acqua sotto i ponti : benvenuti nel club di quelli che si sono stufati di essere presi per..... i fondelli in tema di uso civico.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 14:27
veggente ha scritto:
Caro adico, perdona la mia curiosità ma prima di chiudere un'attività commerciale (vedasi la situazione del S. Anastasia) che almeno genera posti di lavoro io mi preoccuperei di radere al suolo le migliaia di abitazioni abusive.

Ho la sensazione che si guardi alla pagliuzza (i camping) per ignorare la trave (le case abusive).

Per i campeggi, ci vorrebbe un intero trattato, con tutte le implicazioni elettorali (Forza Italia e Litorale), sportive (Calcio Fondi), tassa rifiuti ( tanti e smaltiti dal Comune), ed oggi canoni concessori (non pagati), nonché svendita di terreni già di uso civico e sdemanializzati, perciò mi fermo qua.

Per l'abbattimento dei fabbricati abusivi segnalo solo che negli ultimi anni li ha fatti l'ex Sindaco Luigi Parisella (allora forzista) ma non ne ho visto nessuno in questi ultimi cinque anni di proseguimento della guida forzista ( attenzione agli s..forzi) del nostro Comune.

Mi farebbe ovviamente piacere, ma non per dispetto personale verso chi ha edificato abusivamente ( vere e proprie favelas in riva al mare, alla faccia dell'offerta turistica) ma perché le leggi (tutte, ma in particolare in tema di tutela del territorio),andrebbero rigorosamente rispettate, che l'opera di "bonifica" venisse ripresa, prima della prossima estate.

Trovatemi un Partito o candidato a Sindaco ( in primis,ovviamente,quello uscente) che metterà nel prossimo programma elettorale il rispetto della legge con l'abbattimento delle costruzioni abusive in riva al mare ( su terreno di uso civico) : io penso nessuno, ma si accettano scommesse !!
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 14:49
Caro eolica,

ti è forse sfuggito che un personaggio politico fondano che da anni si batte continuamente contro l'abusivismo c'è ed ha nome e cognome: Bruno Fiore.

Questo è il link ad uno dei suoi ultimi interventi e mi risulta che NESSUNO in forza italia si sia mai sognato di dire cose simili.

http://www.lenola.it/2014/01/02/fondi-le-dieci-domande-di-bruno-fiore-riguardo-labusivismo-sul-nostro-litorale/
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 15:13
veggente ha scritto:
Caro eolica,

ti è forse sfuggito che un personaggio politico fondano che da anni si batte continuamente contro l'abusivismo c'è ed ha nome e cognome: Bruno Fiore.

Questo è il link ad uno dei suoi ultimi interventi e mi risulta che NESSUNO in forza italia si sia mai sognato di dire cose simili.

http://www.lenola.it/2014/01/02/fondi-le-dieci-domande-di-bruno-fiore-riguardo-labusivismo-sul-nostro-litorale/


Stiamo parlando di una persona che stimo (e che ho votato) e che apprezzo particolarmente per le condizioni di assoluto isolamento nelle quali ha dovuto assumere posizioni coraggiose / impopolari, nell'indifferenza, se non peggio, degli altri consiglieri di minoranza che si richiamano al centro sinistra ( e stendo un velo pietoso).

Mi sembra giusto però dare atto anche all'ex Sindaco Luigi Parisella della determinazione che ha avuto nella tutela del patrimonio di uso civico e nella bonifica della duna edificata abusivamente ( e poi, rinaturata male) : ha mantenuto in essere gli abbattimenti anche nel periodo di campagna elettorale per le provinciali nelle quali era candidato (poi eletto), e questo va a suo merito ma, allo stesso tempo a demerito di chi non trova il coraggio (per motivi elettorali ?) di fare altrettanto in tema di abusivismo edilizio sulla costa.
pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 3 dic 2014, 16:31
veggente ha scritto:
Caro adico, perdona la mia curiosità ma prima di chiudere un'attività commerciale (vedasi la situazione del S. Anastasia) che almeno genera posti di lavoro io mi preoccuperei di radere al suolo le migliaia di abitazioni abusive.

Ho la sensazione che si guardi alla pagliuzza (i camping) per ignorare la trave (le case abusive).


Originale concetto di "legalità".
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 3 dic 2014, 18:08
eolica ha scritto:


Stiamo parlando di una persona che stimo (e che ho votato) e che apprezzo particolarmente per le condizioni di assoluto isolamento nelle quali ha dovuto assumere posizioni coraggiose / impopolari, nell'indifferenza, se non peggio, degli altri consiglieri di minoranza che si richiamano al centro sinistra ( e stendo un velo pietoso).

Mi sembra giusto però dare atto anche all'ex Sindaco Luigi Parisella della determinazione che ha avuto nella tutela del patrimonio di uso civico e nella bonifica della duna edificata abusivamente ( e poi, rinaturata male) : ha mantenuto in essere gli abbattimenti anche nel periodo di campagna elettorale per le provinciali nelle quali era candidato (poi eletto), e questo va a suo merito ma, allo stesso tempo a demerito di chi non trova il coraggio (per motivi elettorali ?) di fare altrettanto in tema di abusivismo edilizio sulla costa.

E dopo le demolizioni fatte cosa è rimasto? le rovine a terra.....
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 19:21
firenze ha scritto:

E dopo le demolizioni fatte cosa è rimasto? le rovine a terra.....



E di chi è la colpa, negli ultimi venti anni ???

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Geo non c'è niente da fare!!!!!
Inviato il: 8 dic 2014, 13:15
Questa piazza virtuale sta diventando infrequentabile. Un manipolo di personaggi, senza nulla togliere VECCHI o ANZIANI, hanno preso possesso dello spazio e fanno ombra al buon AVVOCATONE Fusco colpiti dalla sindrome del post. Scrivono ed intervengono su tutto ed adorano il battibecco. Risultato? I giovani fondani non frequentano più questo spazio perchè lo trovano noioso. Peggio ancora i figuranti che sono convinti di occupare il ruolo del giudice pronti a sentenziare su tutto senza offrire il minimo contributo in termini di idee e proposte. Eolica non ci dice se è daccordo su come il Sindaco intenda attivare un sano ed efficace sviluppo turistico capace tra dieci anni di creare opportunità di lavoro. Bruno, sempre più orso, pronto a puntualizzare e minacciare azioni legali senza dire cosa ne pensa dell'amministrazione e dell'iniziativa in atto che coinvolge Il Gabbiano Blu, nato dalle ceneri del vecchio Gabbiano da lui all'epoca assistito. In qualità di rappresentante del popolo cosa sta facendo o ha intenzione di fare per affrontare tematiche legate alla profonda crisi attuale che vive Fondi? E siamo ancora agli inizi! Tutti noi siamo molto interessati!!!!!! Un piccolo sforzo: giù la maschera!!!!!!!
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 8 dic 2014, 13:32
E' un vecchio trucco "acido" utente, quello di provare a buttare la palla in tribuna e creare la solita cortina fumogena in cui tutto e niente e..niente è tutto.

Continua, tu che hai aperto la discussione al suono rombante dei cannoni, minacciando di rivelare imbrogli e malefatte all'ombra del "Gabbiano Blu' ", nelle tue preannunciate puntate nella storia di "malavita" amministrativa : fai i nomi ed i cognomi, segnala i reati ( se ci sono, alla Magistratura) e gli eventuali danni erariali.

Di cosa hai paura ? 

Che qualcuno dei tuoi ex amici-soci della Triplice Campeggisitica ti rinfacci forse che non avendo potuto arrivare all'uva, oggi dici che è.. acerba ?

Io dirò quello che penso, in assoluta serenità di intenti e di pensiero, solo quando porrai tu stesso la parola "Fine" al tuo racconto, sempre minacciato e mai completato, ogni volta con una scusa diversa.

Ti voglio dare ancora una volta un consiglio.

Non parlare "a cartoni animati": c'è una delibera di Giunta Comunale che ha ratificato un accordo per il futuro dell'ex campeggio il Gabbiano che ora si è dipinto di BLU.

Parti da quella e ....sputa il rospo.

 
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Non c'è peggior sordo.......
Inviato il: 8 dic 2014, 21:27
Come al solito Eolica pontifica, sentenzia, consiglia e giudica con un evidente vizio di presunzione facendo del tutto per scordare o per far dimenticare di essere stato parte in causa. Ultimamente esercita le sue funzioni senza leggere nemmeno i post ma puntando direttamente la persona che non ha il suo metro di giudizio. Cosa vuoi di più riguardo alla vicenda del Gabbiano Blu'. Sono stati fatti nomi e cognomi usando dei pseudonimi alla portata di tutti. Di tutti quelli che avevano interesse a capire. Vedi caro Eolica la tua esperienza amministrativa ( evidentemente fallimentare) ti fa dare troppa importanza agli atti ed alle delibere di Giunta. Delibere che per me non hanno nessun valore perchè messe a punto da persone alle quali, per quanto mi riguarda, non farei amministrare nemmeno il recinto delle galline di Trippatosta. Non è cambiato nulla; per accontentare qualche consigliere del salto e qualche professionista del centro che valgono in toto una sessantina di voti si sta dando vita ad un'altro ostacolo allo sviluppo turistico del litorale. Unica arma residua che ci rimane per affrontare il futuro. Scambiare l'interesse di alcuni con l'interesse generale è un argomento che in questi giorni è alla ribalta come Mafia Capitale. Questa è invece bassa POLITICA fatta da nani incapaci nemmeno di conoscere il significato del termine. Personalmente avrei preso un'altra strada per rendere il terreno reintegrato un termine di paragone per tutti. Avrei chiamato un imprenditore di Rimini ed uno del Salento. Avrei messo a disposizione il terreno GRATUITAMENTE , con alcuni vincoli imprescindibili. Costruire strutture alberghiere nel rispetto dell'ambiente con esclusivo utilizzo di maestranze ed artigiani fondani. Una volta pronte tutte le figure professionali scelti esclusivamente tra giovani locali inseriti in appositi elenchi pubblici. Avrei fissato una royalty del 5% sul fatturato annuo per 99 anni da destinare a studi, ricerche e formazione. Meglio un campeggio gestito da quattro incapaci senza nessuna esperienza nel settore specifico? L'Achiduca, Il Romano Baffuto, Il Mario ed il Loviotto???? Una volta tanto esci dal tuo personaggio, scendi dal piedistallo e fai una proposta? Se ne sei capace.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Quest'uomo è un BLUFF !
Inviato il: 9 dic 2014, 1:13

E’ confermato, il mio “acido” interlocutore è un BLUFF !!


Apre questa discussione minacciando fuoco e fiamme e annunciando, a puntate, la storia dell’ultima (a suo dire) malefatta del Sindaco e della sua maggioranza.


Prova a coinvolgere nella sua lotta personale, perché di questo, ormai è chiaro, si tratta, anche un amministratore integerrimo, per le sue attività professionali di tre lustri addietro in favore dei beneficiati gestori del resuscitato “Gabbiano Blu”, ma non una parola, se non vacue farneticazioni su imprenditori “salentini” :


-       -----sugli altri campeggi, grandi e piccoli, sulla duna e fuori la duna;

-

-     --- sui “pennelli abusivi” in riva al mare, realizzati sotto lo sguardo assente delle autorità e, forse, con la complicità di qualche amministratore;

-        

-      ---- sulla mancata esecuzione delle opere di bonifica ambientale prescritte dalla Regione Lazio  e mai eseguite dai gestori dei campeggi beneficiari di contratti di “concessione”, per i quali tardano a pagare i canoni (miserevoli);

-        

-      ---- sulle alienazioni di terreni sdemanializzati fatte a prezzi scandalosamente bassi;

-        

-     -- sulla (sinora) omessa richiesta di reintegra totale almeno dei terreni nella fascia dei 300 metri dalla battigia;

-        

-       --- sui paventati pesi insediativi del Piano della Mobilità (alla faccia della vagheggiata “rinaturazione” della zona a mare);

-   

-     ------ sulle risorse necessarie per realizzare un minimo di infrastrutture leggere per l’utilizzo organizzato dell’arenile.


Niente di tutto ciò, per capire quale turismo si vuole e si può realizzare in quell’area, come vengono tutelati gli interessi della collettività : solo l’uso dei cartoni animati per non dire che i beneficiari, che hanno un nome e cognome e che, con tutta probabilità, sono suoi ex amici e sodali, hanno ottenuto, allo stesso canone ridicolo degli altri campeggi l’uso di quei terreni e, probabilmente, otterranno allo stesso prezzo ridicolo di qualche altro campeggio, la possibilità di acquistare terreni, già di uso civico, ora sdemanializzati (non oso pensare cosa accadrà quando la Corte dei Conti, sempre molto lentamente, ma inesorabilmente, andrà a valutare tutta l’operazione mercantile).


Oltre a provare sincera compassione per quest’uomo, come non definirlo un misero, lamentevole BLUFF che, se avesse "le palle" ( politicamente parlando), avrebbe dovuto già da tempo organizzare un pubblico confronto su questi temi: io, da cittadino, sarei felice di parteciparvi.


Ma, statene certi, non lo farà mai. 


Gli piace solo provare a togliersi ( anonimamente, ma non tanto ormai) qualche sassolino nella scarpa dei suoi interessi e sproloquiare su quanto ( sarebbe) bravo a tirare fuori con la bacchetta magica posti di lavoro nel nostro sfortunato, ma ricco di grandi potenzialità, territorio : senza mai esporsi dimostrare in concreto le cose che dice di voler fare e magari provare a raccogliere il consenso necessario per realizzarle.


Qualcuno lo aiuti, il Natale è vicino.

 

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Permy
Inviato il: 9 dic 2014, 8:31
Eolica non mi fai cadere nella tua trappola. Come già in altre occasioni non mi interessa polemizzare con te; la trovo una pratica oltretutto noiosa. Non mi interessa nel modo più assoluto "scendere in campo". Già lo hai fatto tu un secolo fà senza lasciare la più piccola traccia del tuo passaggio. Ti scopro anche dotato di una buona dose di permalosità che non migliora la tua immagine anzi conferma che sei veramente IMPROBABILE. Ti assicuro che i tuoi insulti non mi sfiorano ma permettimi un consiglio spassionato. Non coltivare voglie di riproporti: nessuno ti candiderebbe ed in caso contrario i tuoi 12 voti non basterebbero. Meglio così per tutti.
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 9 dic 2014, 9:32

Adico le tue osservazioni sul Gabbiano, certamente, meritano attenzione con la massima considerazione da parte di tutti gli interlocutori del forum, non fosse altro,  perché suonano come una denuncia di malefatte e malaffare, suppongo, a danno della collettività Fondana,   il tuo insistere, anche con la polemica con l’amico Eolica, con il Gabbiano blù, bianco o turchino che sia, mi induce a pensare a qualche cosa di molto personale perché, in tutti i tuoi interventi, non parli mai del Settebello e dello sconcio costituito dalle  pietre frangi flusso,  del S. Anastasia chiuso dalla magistratura, pare, per illeciti edilizi, dell’Holiday nido di politici e mestieranti di passaggio , del lido Tucano, della famigerata zona dei prefetti, del comprensorio Rio Claro che pure di scheletri nell’armadio, sono convinto, ne hanno tantissimi, non ti pare, il tuo,  un comportamento un po’ sospetto? Non parli mai degli abusi edili e delle conseguenti favelas del lungomare eppure, da come scrivi, mi sembri uno che la sa molto lunga sulla politica Fondana degli ultimo quaranta anni o mi sbaglio.

Sempre con riverente rispetto Fratello

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 9 dic 2014, 11:05
Permaloso !? Io non mi sono mai divertito tanto a sbugiardare un pavido millantatore. Candidarmi : è l’ultimo dei miei pensieri, ma io ho avuto il fegato di farlo (con successo) per due volte consecutive e,da cittadino, mi occupo ora dei problemi della mia città,senza perseguire obiettivi o vendette personali ,e lo faccio con civiltà, anche se con asprezza, con le persone civili ma, come vedi, lo so fare anche con metodi più spicci, riservato agli acidi serpentelli del web.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 9 dic 2014, 11:13
Chi non interviene, risponde o obietta è perché non ha argomenti per farlo. Abusivismo ed ignoranza si praticano in silenzio.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 9 dic 2014, 11:28
veggente ha scritto:
Chi non interviene, risponde o obietta è perché? non ha argomenti per farlo. Abusivismo ed ignoranza si praticano in silenzio.



Ma hanno, putroppo, effetti devastanti. Quanto quelli di parlare a sproposito.

Buona giornata
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Cerchiamo di calmarci...
Inviato il: 9 dic 2014, 11:57
Ho letto tutti gli interventi dall'apertura di questa discussione e penso che il personalismo e l'acidità politica tolgono sostanza all'argomento, che è non solo interessante ma anche attuale. Ci dovrebbe essere qualcuno che, al di fuori della politica di bottega, si facesse carico di farci incontrare al di fuori dei partiti e discutere, con molta calma, senza secondi fini, sul problema del litorale fondano, per fare in modo di elaborare qualcosa di positivo per la gioventù di questo territorio. Capisco che sarà difficile ma qualcuno scrissi "volere e potere" sempre che ci leviamo (sono il primo a farlo) la camicia o il cappello d'appartenenza. Tengo a precisare che non ho nessuno scopo politico/elettorale personale e sarebbe una buona occasione per convincere questi bolitici(senza p) che le persone vogliono veramente portare la vera Politica fuori del palazzo, prima che il Popolo metta fine a questo marcio che non ha ed ha colore partitico! E' una proposta ma si potrebbe discutere anche della monnezza che a Fondi diventerà un problema fra qualche anno.   
punteruolorosso
Reg: 27 mar 2009
Msg inviati: 179
Inviato il: 9 dic 2014, 20:55
Caro ADICO, più leggo i tuoi interventi e più mi convinco di conoscerti. E se la mia convinzione è giusta, credo sia meglio che tu la smetta di accusare gli altri per il loro trascorso politico senza autocommiserarti per quelli che tu stesso hai contribuito a portare in auge nel nostro comune. Eolica avrà anche dei trascorsi politici, ma non mi sembra che abbia mai candidato la moglie in qualche lista che poi ha espresso assessori che hanno distrutto il tuo litorale con l’indifferenza che continua ancora oggi. Non mi sembra neppure che Eolica abbia mai ospitato in qualche suo locale cene, riunioni e/o qualsiasi altro conviviale incontro con gli attuali e precedenti amministra TORI di maggioranza. Quindi ADICO perché non provi a fare un riassunto in una sola puntata su sto benedetto Gabbiano BLU e ci fai capire cosa c’è di più losco degli altri?
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
FERMI TUTTI!!!!!!!
Inviato il: 9 dic 2014, 23:03
Fermi tutti per carità. Probabilmente ho sbagliato a frequentare questa piazza. L'ho fatto tempo fà e ,perchè ho urtato qualche sucettibile che si è risentito ,mi è passata la voglia. Ultimamente ho fatto caso a qualcuno, forse bollicine, che aveva aperto una discussione interessante e ho ritrovato opportuno intervenire per dare il mio contributo. Però cari amici, liberi di non sopportarmi, ma vi chiedo di leggere gli interventi prima di lanciare accuse. In calce posto un mio intervento risalente alla scorsa settimana in cui evidenziavo in modo inequivocabile quello che avrei fatto ,se nelle possibilità, riguardo la bonifica del litorale. "Vedi caro Rosso in occasione di un mio intervento negli ultimi mesi ho dichiarato l'opportunità ( addirittura per me la necessità) ,per lanciare le basi ad un sano sviluppo turistico capace di creare posti di lavoro e un minimo di benessere per i giovani fondani, di affiancare una cinquantina di bulldozer e RIPIANARE tutta la fascia costiera a partire dalle rive del fiume Canneto al canale Lago Lungo. Iniziare subito dopo una completa bonifica ed un efficace recupero florovivaistico di tutta la fascia costiera , congelata per almeno cinque anni. Nel frattempo un confronto serrato per individuare le migliori soluzioni per insediamenti turistico-ricreativi, nel massimo rispetto ambientale ma anche salvaguardando principi economici capaci di generare un interesse collettivo." Questo risale alla data del 3 dicembre ultimo scorso. Non è stato letto o non è stato compreso? Un messaggio lo dedico ai naviganti investigatori. Non affannatevi siete molto lontani, è impossibile conoscerci oppure abbiamo preso il caffè insieme non più tardi di domenica mattina. Ed ecco il sunto: Il Gabbiano Blu. nasce sulle ceneri del Gabbiano che insisteva su un terreno di natura uso civico. Il sindaco di allora Onoratino Mazzarrino lo ha chiuso perchè non in regola e lo ha dato in custodia a tre del salto. Tale Romano Rambelli , tal'altro Ezio Lovisetto e Mario Fasano. Lavoravano in tre ma spartivano in quattro. E' chiaro questo fatto? Questo è durato per una decina di anni. Una decina di anni fa il Gabbiano ha definitivamente chiuso i cancelli ed il terreno è stato reintegrato. USO CIVICO= per tutta la cittadinanza. Adesso su sollecitazioni di Maschietto da una parte e dell' Archiduca Figurino dall'altra, il sindaco De Meo vuol rimettere a disposizione il terreno di USO CIVICO ad una nuova società , Gabbiano blu, costituita da Romano, Ezio, Mario e dall'Archiduca. A me nun me pò fregà de meno , ma non riesco a digerire che il De Meo per accontentare pochi toglie una porzione di terreno sul mare che potrebbe in futuro costituire una buona opportunità per molti. Sono stato finalmente chiaro? Qualcuno ha approfittato dell'occasione per rendere omaggio al buon Brono; va bene così ma proprio a Bruno chiedo una conferma sui fatti ed un suo parere sulle decisioni prese del sindaco a proposito. Ma in fondo in fondo sapete cosa vi dico?. STATE SERENI e godetevi Eolica. Fa bene anche alla pelle. E poi tutti insieme, per carità, voltatelo; pardon volevo dire votatelo. GEO HAI RAGIONE TU!!!!!!!
punteruolorosso
Reg: 27 mar 2009
Msg inviati: 179
Inviato il: 10 dic 2014, 22:59
Ma l'annuncio iniziale diceva un'altra cosa!!! Ci stava preparando alle puntate successive piene di emozioni esilaranti.. e invece era solo un fuoco di paglia. A dico ma che A dici dei pennelloni adiacenti al Martino? Non dirmi che nemmeno tu avevi visto mai lavorare qualcuno!!! Non venirmi a dire che uno attento come te al bel litorale non si era accorto di quello che stavano facendo proprio affianco al MARTINO!!! Non dirmi che ne tu e nemmeno quello del Mediterraneo avete mai notatop qualcosa di sospetto sulla costruzione abusiva dei pennelloni davanti al 7bello!!! Adico dico dico dico un c...o!!!
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
A sciacquar la testa all'asino.....
Inviato il: 10 dic 2014, 23:12
Mi accingevo a rispondere a punteruolorosso e questa volta lo avrei fatto un pò piccato. Avrei corso il rischio di scadere nella maledicazione invitando l'appuntito a giocare a flipper invece che scrivere post oppure a leggersi un libro di Pennacchi invece che sproloquiare senza alcun senso. Ma poi mi sono convinto ad evitare questo rischio e lasciar perdere. I proverbi non sbagliano mai. Buonanotte a tutti tranne a chi usa molteplici nikname su Fondani.
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Buon Natale
Inviato il: 11 dic 2014, 11:15

Confrontarsi sulle idee e sulle cose concrete è sempre e comunque una bella cosa che deve, necessariamente,  prescindere dai fatti personali che nulla hanno a che vedere con gli interessi collettivi, trincerarsi dietro minacce di insulti e offese personale significa essere a corto di argomenti utili alla discussione, specialmente, quando impostata su istanze e problemi  di interessi collettivi, non ho mai prediletto ne, tantomeno, preso in considerazione la curiosità di conoscere l’entità dell’interlocutore che scrive su questo forum, non posso ignorare e biasimare, però, l’acredine espressa, in diverse circostanze, da partecipanti alla discussione  presi più da fatti personali che dall’oggetto della discussione vera e propria.

Non ho mai considerato il colore politico una diversità ma, solo, una piattaforma, dalla quale,  proporre soluzioni di temi e problemi di interesse generale, non ho mai considerato l’avversario politico un nemico da abbattere ma, solo, uno con il quale confrontare le mie idee con le sue solo ed esclusivamente per il bene comune,  se riuscissimo, tutti, ad entrare in questa fantastica dimensione, probabilmente, il nostro contributo, alla discussione, sarà produttivo e darà, certamente, grandi e insperati risultati.

Approfitto, dell’imminente festività Natalizia, per formulare, a tutti gli utenti di questo forum unitamente alle loro famiglie, un sincero augurio di

BUON NATALE E FELICISSIMO ANNO NUOVO

Serenamente e amorevolmente Fratello

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
AvvoCatone
Inviato il: 19 dic 2014, 17:21
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il concittadino Francesco Fusco
che con i suoi interventi monovia ( nel senso che lui se la suona e lui se la canta)
inaridisce questo spazio.

Spazio che già deve subire il peso di un gruppetto di grafomani che  scrivono
senza leggere il proprio intervento e , spesso, senza comprenderne il senso.

Francesco posso consigliarti di comprarti un gatto?

Se Fusco è monovia il buon Bruno è monocorde nel senso che partecipa ai suoi
post snobbando argomenti che lo vedono anche "protagonista".

E non va bene!   Ti vogliamo più coinvolto caro Bruno.
pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Giù la maschera!!!!