Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Ma vi sembra normale?
AutoreMessaggio
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Ma vi sembra normale?
Inviato il: 11 dic 2014, 19:39
Guardate cosa mi hanno notificato oggi pomeriggio.
Si tratta della convocazione della Commissione Bilancio per lunedì 15 dicembre, ore 17,00, con all'o.d.g ben 15 punti, oltre all'approvazione del verbale della seduta precedente e le Varie ed eventuali.
Vi sottolineo che dei punti in discussione i Commissari, ad ora, non hanno avuto a disposizione nessun documento. 
Solo il punto 16: Approvazione del Bilancio di previsione esercizio 2015, relazione previsionale e programmatica e dello schema di bilancio pluriennale per il periodo 2015/2017; richiederebbe una convocazione a se stante della Commissione bilancio.
Aggiungo che il Consiglio comunale è stato convocato per il 18/12/2014 e la Conferenza dei capigruppo è stata riconvocata per lunedì 15/12/2014 ore 19,30 per, sicuramente,  inserire nell'odg del prossimo Consiglio tutti i punti della Commissione Bilancio, oltre al resto . . . 
La Giunta De Meo sta facendo di tutto per stravolgere in qualsiasi modo ogni possibilità di discussione nelle Commissioni consiliari. Non è questo un metodo democratico di governare e, soprattutto, questo non garantisce la trasparenza degli atti amministrativi e non mette in condizione i Consiglieri comunali di poter esercitare il proprio ruolo, siano essi di maggioranza che di opposizione.


Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
17 punti all'Ordine del giorno portano male
Inviato il: 12 dic 2014, 9:17

Salvo che qualcuno non abbia  deciso prima per analizzare, approfondire, discutere seriamente e deliberare  sugli argomenti posti all'Ordine del giorno, secondo il mio modesto parere, non bastano 17 sedute tante quanti sono i punti in discussione, mi pare poco seria, da parte dei proponenti, la pretesa di dibattere argomenti di vitale importanza attraverso i quali si sviluppa l'armonia operativa di una collettività come il comune di Fondi.

Meravigliato Fratello

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 12 dic 2014, 12:48
Apprezzo moltissimo la capacità di continuare a sorprendersi per dei "metodi di governo" che hanno ben poco di democratico ma al cittadino fondano medio non interessano così come non interessano le decisioni sul futuro della città.
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Amarissima considerazione!
Inviato il: 12 dic 2014, 13:42
veggente ha scritto:
Apprezzo moltissimo la capacità di continuare a sorprendersi per dei "metodi di governo" che hanno ben poco di democratico ma al cittadino fondano medio non interessano così come non interessano le decisioni sul futuro della città.

Amarissima considerazione! 
La responsabilità è anche delle forze politiche di opposizione, che non sono in grado di fare iniziative per coinvolgere i cittadini sui tanti problemi che li riguardano direttamente.

Eppure di cose da dire e da fare ce ne sarebbero a iosa!


P.S.Chi scrive si prende la sua buona dose di responsabilità.

thinghead

Reg: 7 ott 2007
Msg inviati: 17
Inviato il: 12 dic 2014, 21:50
Approvo la considerazione del consigliere Bruno .....vorrei esprimere il mio pensiero in generale dell'amministrare questo paese ,quello che ancora di più mi sorprende e che anche la cosiddetta opposizione non la riesco a sentire.....ma.....ci stanno..?(a parte lei ) moltissime cose sono passate senza alcuna difficoltà. Ricordo nel passato quando si doveva approvare qualche provvedimento si facevano discussioni a non finire .........dove stanno più ..booooohhhh 

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 13 dic 2014, 0:09
Consentitemi una provocazione ( per chi la vorrà raccogliere).

L'opposizione latita ( con la sola lodevole, ma insufficiente, azione di Bruno Fiore) ma dove sono i cittadini, magari quelli che li hanno votati che si fanno sentire ( o meglio, che avrebbero dovuto da tempo farsi sentire) dai consiglieri di opposizione per reclamare, per esempio, il loro diritto a capire le scelte che si fanno nella gestione della 
cosa pubblica ??

Quanti hanno votato i consiglieri di opposizione ( ma vale anche per quelli di maggioranza) hanno provato a mettere a confronto le cose scritte nei programmi elettorali ( che qualcuno riciclerà per la prossima tornata amministrativa) con le cose realizzate o, per restare all'opposizione, che non ha potere diretto di gestione, per le quali si impegnava a battersi se incaricata di amministrare la Cosa Pubblica ?

Cosa facciamo noi cittadini per far sentire il fiato sul collo a chi ci governa, ma anche a sostenerli, per le cose che ci convincono, e per le quali i nostri amministratori  si battono ?

Quando riusciremo a smetterla di firmare cambiali in bianco, senza mai esigere che vengano onorate ?

Fino a quando vogliamo continuare ad auto assolverci dicendo che sono "tutti uguali", dimenticando che, votandoli senza chiamarli a rendere conto, siamo anche noi un po' "uguali" a loro ?


filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Re: Ma vi sembra normale?
Inviato il: 13 dic 2014, 11:33
brfiore ha scritto:
Guardate cosa mi hanno notificato oggi pomeriggio.
Si tratta della convocazione della Commissione Bilancio per lunedì 15 dicembre, ore 17,00, con all'o.d.g ben 15 punti, oltre all'approvazione del verbale della seduta precedente e le Varie ed eventuali.
Vi sottolineo che dei punti in discussione i Commissari, ad ora, non hanno avuto a disposizione nessun documento. 
Solo il punto 16: Approvazione del Bilancio di previsione esercizio 2015, relazione previsionale e programmatica e dello schema di bilancio pluriennale per il periodo 2015/2017; richiederebbe una convocazione a se stante della Commissione bilancio.
Aggiungo che il Consiglio comunale è stato convocato per il 18/12/2014 e la Conferenza dei capigruppo è stata riconvocata per lunedì 15/12/2014 ore 19,30 per, sicuramente,  inserire nell'odg del prossimo Consiglio tutti i punti della Commissione Bilancio, oltre al resto . . . 
La Giunta De Meo sta facendo di tutto per stravolgere in qualsiasi modo ogni possibilità di discussione nelle Commissioni consiliari. Non è questo un metodo democratico di governare e, soprattutto, questo non garantisce la trasparenza degli atti amministrativi e non mette in condizione i Consiglieri comunali di poter esercitare il proprio ruolo, siano essi di maggioranza che di opposizione.



Ma non esiste un regolamento? Io so che i consiglieri devono essere informati preventivamente del bilancio? Non deve essere acquisito parere del collegio sindacale?

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 13 dic 2014, 12:06
la verità è che i consiglieri sono solo dei figuranti! ma vi sembra normale che la giunta approva uno schema di bilancio 
prendendosi tutto il tempo necessario e un organo di ratifica e controllo come il consiglio comunale debba avere solo 3- giorni a disposizione?? 
 
i primi che dovrebbero riflettere sul loro ruolo sono i consiglieri di maggioranza.
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 13 dic 2014, 15:17
Ma si può sapere quando e' stata notificata la convocazione della commissione?
E quando è stato notificato ai consiglieri l'avviso di deposito del bilancio?
I revisori hanno espresso il parere ?
Quando e' previsto il consiglio comunale ?
le delibere del bilancio io le ho trovate sul sito... Come mai il consigliere non le  ha viste?
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Meravigliarsi!
Inviato il: 14 dic 2014, 13:22
Mi scuserete ma il sottoscritto non si meraviglia di quello che fà questa maggioranza e cercherò di spiegarlo, vi prego di essere gentili..ognuno ha il suo punto di vista! Come fà questa maggioranza a comportarsi in modo diverso se spesso e volentieri la cosiddetta opposizione nessuno escluso spesso e volentieri latita o è consenziente se non addirittura vota a favore su punti non di poco conto.....un esempio per tutti! La locale banca popolare decide di costruire la direzione della stessa e gli viene concessa l'uso di un terreno non solo (si dice) agricolo ma con la costruzione dello stesso renderà gli altri magazzini abusivi non più perseguibili... è un piccolo esempio del modo di fare opposizione!? Mi hanno insegnato che se uno accetta solo un caffè, poi non può esimersi da offrirlo a sua volta....Meritevole fa brfiore a lanciare l'allarme ma a breve ci sono le elezioni? Non sono un renziano e men che meno( Dio me ne liberi!) fazzoniano ma se svecchiamo un pò, forse non sarebbe male!  Metto in chiaro non ho velleità politiche ed anziano.    
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 14 dic 2014, 14:52
Scusa potresti essere più chiaro?
La tua riflessione può portare a credere a qualcosa di strano.
Forse ho capito male. Ma tu dici che l'opposizione ha condiviso con la maggioranza la procedura con cui la banca sta realizzando la nuova sede direzionale! Che significa o cosa vuoi significare ?
Accettare un caffè!!!! Che significa
Sarai pure libero di nome e di fatto, ed anche anziano, quindi saggio, ma   sembra che non hai il coraggio esprimere chiaramente alcuni concetti!!
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 14 dic 2014, 22:12
chicco ha scritto:
Scusa potresti essere più chiaro?
La tua riflessione può portare a credere a qualcosa di strano.
Forse ho capito male. Ma tu dici che l'opposizione ha condiviso con la maggioranza la procedura con cui la banca sta realizzando la nuova sede direzionale! Che significa o cosa vuoi significare ?
Accettare un caffè!!!! Che significa
Sarai pure libero di nome e di fatto, ed anche anziano, quindi saggio, ma   sembra che non hai il coraggio esprimere chiaramente alcuni concetti!!
Si dice: verba volant scripta manet! Esiste un verbale del consiglio comunale e il brfiore può dirci se è vero o la storia che si dice per Fondi è falsa! Ed io gli chiederò scusa!? Mi meraviglia che lei chicco che sa quasi sempre tutto, domandi a me che significa! Non bisogna chiedere a me se ho coraggio o meno! ho detto quello che ho scritto...non è vero che la cosiddetta opposizione ha votato a favore? NO o Si! molto facile da rispondere, il resto non conta! Per quanto riguarda l'accettare un caffè era un modo che si usava ai miei tempi! se sapessi qualcosa, stanne certo lo scriverei e per quanto riguarda il coraggio, caro il mio chicco, non lo si scrive, si dimostra giornalmente....e come diceva il grande Totò...per un altra cosa...ed io lo nacqui.....non ho mai venduto la mia dignità per un caffè nella mia vita e ti posso assicurare che di occasioni ne ho avute nella vita....lavorativa e politica! La saluto...cordialmente.     
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 14 dic 2014, 22:39
Il fatto che abbia votato a favore che significa?
Ha votato per qualcosa di anormale o di illegale????
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 14 dic 2014, 23:06
Il fatto che abbia votato a favore che significa?
Ha votato per qualcosa di anormale o di illegale????
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 15 dic 2014, 14:14
chicco ha scritto:
Il fatto che abbia votato a favore che significa?
Ha votato per qualcosa di anormale o di illegale????
Mi scusi di nuovo! O ci fa o c'è! Si vota a favore se il terreno era agricolo ed si trovava non distante dal fiume! che cosa è una anomalia o legale?!!!!! Se forse il fiume era non contro un regio decreto del 1904 (credo!) e se il terreno era adatto per la costruzione, allora quello che ho scritto viene annullato e ho scritto "a bull shit ". La saluto di nuovo(ancora) cordialmente.     
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 15 dic 2014, 19:35
Ma scusi sig. Uber, lei continua ad insinuare cose che forse andrebbero spiegate meglio: cosa nasconde il voto a cui si sta facendo riferimento?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 15 dic 2014, 22:18
filipppo ha scritto:
Ma scusi sig. Uber, lei continua ad insinuare cose che forse andrebbero spiegate meglio: cosa nasconde il voto a cui si sta facendo riferimento?


Siamo tutti curiosi di saperlo e di capire.

Altrimenti sono tutte "Bullshit", che in Italiano si traduce, senza offesa in : stronzate !


P.s.- Mi sono unicamente limitato a trascrivere correttamente, e tradurre, una parola usata dal gentile utente "Uber"



chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 15 dic 2014, 23:16
Dai...Uber...siamo tutti con te...illuminaci
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 15 dic 2014, 23:31
Dai...Uber...siamo tutti con te...illuminaci
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
All'attenzione di filippo ed eolica
Inviato il: 15 dic 2014, 23:46
.....se fosse ancora vivo il Prof: Conte vi avrebbe definiti...meglio non scriverlo! io dirò solo nostalgici....Ancora una volta, pur essendo come Paganini mi ripeto. Rileggete bene i miei due interventi e richiedete all'amico brfiore di farci conoscere la delibera che fu approvata a maggioranza, con solo un voto contrario....mi è stato riferito!Se veramente come dite voi siete riformisti e di sinistra (se ne avete il coraggio!) dovreste essere contro le multinazionali e sopratutto le banche ed altro ancora...se poi lo siete contro, solo alla concorrenza e difendiamo oltre alla M.P.S. anche la B.P.F. allora è un'altro discorso....Per quanto riguarda Eolica, caro il mio radical....se anche è vero che bullshit si scrive attaccato se lo separi si rafforza (sarà slang!) ma lei che è un adepto del club del marchese del Grillo non poteva non fare finta di niente!... Spero che nessuno si sia offeso e spero anche di non ritornare a spiegare! Se poi è valido il detto:" Non c'è peggior sordo  di quello che non vuol sentire! allora saluti cordiali.     
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 16 dic 2014, 0:07
Facci sapere il tuo pensiero
(Ultima modifica da parte di chicco il 15/12/2014, 23:16. Modificato 2 volte in totale)
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: All'attenzione di filippo ed eolica
Inviato il: 16 dic 2014, 0:13
Uber ha scritto:
.....se fosse ancora vivo il Prof: Conte vi avrebbe definiti...meglio non scriverlo! io dirò solo nostalgici....Ancora una volta, pur essendo come Paganini mi ripeto. Rileggete bene i miei due interventi e richiedete all'amico brfiore di farci conoscere la delibera che fu approvata a maggioranza, con solo un voto contrario....mi è stato riferito!Se veramente come dite voi siete riformisti e di sinistra (se ne avete il coraggio!) dovreste essere contro le multinazionali e sopratutto le banche ed altro ancora...se poi lo siete contro, solo alla concorrenza e difendiamo oltre alla M.P.S. anche la B.P.F. allora è un'altro discorso....Per quanto riguarda Eolica, caro il mio radical....se anche è vero che bullshit si scrive attaccato se lo separi si rafforza (sarà slang!) ma lei che è un adepto del club del marchese del Grillo non poteva non fare finta di niente!... Spero che nessuno si sia offeso e spero anche di non ritornare a spiegare! Se poi è valido il detto:" Non c'è peggior sordo  di quello che non vuol sentire! allora saluti cordiali.     


Senza offesa, come ti piace dire, sul sito del Comune di Fondi puoi certamente trovare, come spesso faccio io, la famosa delibera di cui parli senza far capire un c....o a nessuno.

Parti da lì, e senza tutte queste fumisterie (radical, riformisti e di sinistra etc.etc.) esprimi, per favore senza contorsionismi dialettici,il tuo pensiero.

Per dimostrarti che non ti sono ostile, provo ad indovinare quello che ( forse) vuoi dire: le previsioni di Piano Regolatore e le Varianti non le decide più il Consiglio Comunale ma, nel caso in specie, la Banca Popolare di Fondi, a cui va la gratitudine di tantissimi fondani, che ha scelto il luogo in cui costruire la sua nuova sede e il Consiglio Comunale ha reso edificabile quel terreno per consentire al benemerito Istituto di Credito, di realizzare il suo progetto.

A parte questa evidente sudditanza "psicologica" nei confronti  della BPF , in un momento di crisi di investimenti:ci sono
stati abusi, irregolarità, danni per l'erario ?

Spetta a te, non al Consigliere  Bruno Fiore,che essendo l'unico che ci mette la faccia, viene, a torto ed ragione, invocato come una "Madonna Pellegrina", magari poi lasciandolo solo quando fa delle battaglie sacrosante per una diversa gestione della cosa pubblica, dire a tutti noi, con chiarezza, quale è il tuo pensiero.

Senza rancore o ostilità preconcetta, ti auguro una buona serata.



bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Re: All'attenzione di filippo ed eolica
Inviato il: 16 dic 2014, 9:51
eolica ha scritto:


Senza offesa, come ti piace dire, sul sito del Comune di Fondi puoi certamente trovare, come spesso faccio io, la famosa delibera di cui parli senza far capire un c....o a nessuno.

Parti da lì, e senza tutte queste fumisterie (radical, riformisti e di sinistra etc.etc.) esprimi, per favore senza contorsionismi dialettici,il tuo pensiero.

Per dimostrarti che non ti sono ostile, provo ad indovinare quello che ( forse) vuoi dire: le previsioni di Piano Regolatore e le Varianti non le decide più il Consiglio Comunale ma, nel caso in specie, la Banca Popolare di Fondi, a cui va la gratitudine di tantissimi fondani, che ha scelto il luogo in cui costruire la sua nuova sede e il Consiglio Comunale ha reso edificabile quel terreno per consentire al benemerito Istituto di Credito, di realizzare il suo progetto.

A parte questa evidente sudditanza "psicologica" nei confronti  della BPF , in un momento di crisi di investimenti:ci sono
stati abusi, irregolarità, danni per l'erario ?

Spetta a te, non al Consigliere  Bruno Fiore,che essendo l'unico che ci mette la faccia, viene, a torto ed ragione, invocato come una "Madonna Pellegrina", magari poi lasciandolo solo quando fa delle battaglie sacrosante per una diversa gestione della cosa pubblica, dire a tutti noi, con chiarezza, quale è il tuo pensiero.

Senza rancore o ostilità preconcetta, ti auguro una buona serata.

Carissimo Eolica ti prego di non scendere in tematiche Urbanistiche...... E' vero che con la vigente legislazione i privati o chi per esso attraverso lo Sportello UNICO delle Attività Produttive possono avviare Piccole Varianti al PRG ma è pur vero che l'amministrazione deve farsi carico di una rivisitazione del suddetto Piano per definire tutto l'Ambito in questione. E non voglio neanche scendere nel particolare del VIA , VAS, natura Vincolistica e quant'altro. Anzi è un periodo che mi frulla per la testa una certa idea- La richiesta tramite il SUAP di variante di Piano per quell'Ambito per un quartiere a Luci Rosse..................

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 16 dic 2014, 10:07
Scrive il mio amico "bat21":

  " Carissimo Eolica ti prego di non scendere in tematiche Urbanistiche...... E' vero che con la vigente legislazione i privati o chi per esso attraverso lo Sportello UNICO delle Attività Produttive possono avviare Piccole Varianti al PRG ma è pur vero che l'amministrazione deve farsi carico di una rivisitazione del suddetto Piano per definire tutto l'Ambito in questione. E non voglio neanche scendere nel particolare del VIA , VAS, natura Vincolistica e quant'altro. Anzi è un periodo che mi frulla per la testa una certa idea- La richiesta tramite il SUAP di variante di Piano per quell'Ambito per un quartiere a Luci Rosse..."

Sono un osservatore curioso di tutto quello che si muove nel "pubblico" (nel privato ognuno faccia quel che vuole) e sono sempre rispettoso di chi la materia la conosce meglio di me, ma voglio capire per farmi un'idea.




Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 16 dic 2014, 20:17
eolica ha scritto:
Scrive il mio amico "bat21":

  " Carissimo Eolica ti prego di non scendere in tematiche Urbanistiche...... E' vero che con la vigente legislazione i privati o chi per esso attraverso lo Sportello UNICO delle Attività Produttive possono avviare Piccole Varianti al PRG ma è pur vero che l'amministrazione deve farsi carico di una rivisitazione del suddetto Piano per definire tutto l'Ambito in questione. E non voglio neanche scendere nel particolare del VIA , VAS, natura Vincolistica e quant'altro. Anzi è un periodo che mi frulla per la testa una certa idea- La richiesta tramite il SUAP di variante di Piano per quell'Ambito per un quartiere a Luci Rosse..."

Sono un osservatore curioso di tutto quello che si muove nel "pubblico" (nel privato ognuno faccia quel che vuole) e sono sempre rispettoso di chi la materia la conosce meglio di me, ma voglio capire per farmi un'idea.




 Ringrazio "bat21" per le sue precisazioni urbanistiche....se ti serviranno alcuni milioni per la tua "idea!" sono disponibile! speriamo che non ci denuncino solo per il pensiero!.... Per quanto riguarda Eolica, non riscriverò fumisterie...il mio pensiero è netto e chiaro, solo chi non vuole capire mette in campo....diciamo il concetto in buon italiano, chiedendo "chiarezza"! Rispondete Voi: siete o non siete contrari alla cementazione, specialmente del grande capitale e quando capita l'occasione, qui' c'entra il Fiore, con la sua sudditanza politica, che doveva fare opposizione a quel progetto se veramente era il "Caponetto" e non solo il cappello! Mi scrivi "che ci mette la faccia?" ma non è lui che si è presentato per essere eletto consigliere e quindi era a conoscenza di quello che andava incontro? o no?.... Per quanto riguarda il lavoro che darà la banca ai cittadini fondani e non (il popolo!) ditemi quanti figli del popolo lavorano in banca, se non quei pochi allineati e coperti! e se seguiamo il tuo ragionamento, il signor Buzzi di Roma con le cooperative ha dato lavoro a migliaia di padri e madri di famiglia! che facciamo un un fan club? Cerchiamo di non scherzare e rileggiti negli miei interventi di prima. Con la costruzione della direzione della B.P.F. i magazzini che si trovano prima o dopo verranno condonati se non lo sono già... tipo le palazzine sul vecchio porto altro scempio permesso a suo tempo e non mi venite a dire che sono stati gli altri a fare quello scempio che tutti vediamo....Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma spero di aver chiarito il mio pensiero, che non è completo. Ultima considerazione, per quanto riguarda il tuo primo pensiero scritto, sono contrario al turpiloquio quindi cercate di astenerVi nell'usare parole del porto...ho fatto molti mestieri ma mai nei porti....Saluti sinceri.              
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 16 dic 2014, 20:49
Help !!!




Confesso che,sicuramente per colpa mia, in questo "pot-pourri" di parole faccio fatica ad orientarmi.

Passo e chiudo.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 17 dic 2014, 20:00
eolica ha scritto:
Help !!!




Confesso che,sicuramente per colpa mia, in questo "pot-pourri" di parole faccio fatica ad orientarmi.

Passo e chiudo.
             Prima di passare e chiudere questa (chiamiamola) discussione! un piccolo pensiero: " Non c'è peggior sordo di chi non vuol intendere!!!!"
Fondi e i Fondani :: Ma vi sembra normale?