- complimenti alla B.P.F. - maggiore protezione c/ minacce on-line -

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Marzo 2016.

Etichette:
  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    Complimenti alla "Banca Popolare di Fondi"
    -
    -
    oggi 10/03/16 ho chiesto di sostituire (nel servizio Internet Banking) il token (dispositivo fisico) con secure call, per autorizzare (per esempio) l'invio di un bonifico;
    -
    il nuovo servizio, offerto dalla B.P.F. (a mio umile avviso) tutela maggiormente il cliente (della Banca), poichè il Bonifico (per rimanere nell'esempio fatto) viene predisposto e autorizzato attraverso due canali differenti (vedi a mio avviso una similitudine con la doppia chiave per la firma digitale, nel p.c.t.):
    -
    1) si imposta il Bonifico attraverso il servizio Internet Banking della B.P.F.
    (rete internet)​
    2) si autorizza il Bonifico tramite cellulare
    (rete __GSM)​
    -
    un grazie quindi alla Banca Popolare di Fondi:
    -

    poichè con questo servizio tutela in modo migliore l'utente (della Banca) da frodi elettroniche, quali, "phishing" e/o "malware":
    contro tentativi di truffa finalizzati ai trasferimenti fraudolenti di denaro e/o acquisizione sempre per scopi illeciti di dati riservati e/o user-id e password.
    -
    ---------------------------------------- francesco fusco
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=254
    -
    -
    -
    http://m.ilmessaggero.it/latina/articolo-1605865.html
    -
    C’era una volta il centro storico di Fondi con i suoi vicoli, i palazzi antichi, gli archi e gli scorci amati tra artisti e pittori...
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 12 Marzo 2016
  2. MADE IN FUNN

    MADE IN FUNN

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Ago 2008
    Messaggi:
    7
    Anche io vorrei fare i miei complimenti alla BPF che nel 2016 fa ancora pagare un servizio come l'internet banking che, a mio umile avviso, è strumento essenziale e che tutti gli altri istituti bancari rendono gratuito da sempre.

    Vi riporto la mia esperienza:
    Qualche mese fa avevo l'esigenza di cambiare un assegno emesso da un correntista della filiale di Sperlonga.
    Essendo di Fondi, ho pensato: Perchè arriare fino a Sperlonga quando a Fondi ci sono 5 filiali che mi danno lo stesso servizio? E invece no! L'assegno non mi fu cambiato a Fondi, sono stato obbligato a prendere mezza giornata libera a lavoro per arrivare a Sperlonga e per farlo cambiare...perchè, (parole di un dipendente) "loro non cambiano i nostri e noi non cambiamo i loro".
    La domanda mi sorge spontanea: perchè hanno le filiali se poi non svolgono il loro lavoro? Il bello di una banca diffusa su un vasto territorio stà nella comodità di avere gli stessi servizi in posti diversi...(Sperlonga, Terracina, Latina, Lenola, Formia, Gaeta, ecc...). é inutile aprire 40 filiali se poi sono indipendenti e se l'unica cosa che hanno in comune è il nome.
     
    A LIMITE IGNOTO piace questo elemento.
  3. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    Caro made in funn
    -
    -
    il costo del servizio, comunque irrisorio in riferimento ai benefici che si ricevano (costo che viene chiesto anche da altre Banche):
    -
    p.es., possibilità di eseguire le operazioni in qualsiasi orario, giorno e anche da una postazione mobile (p.es. un bonifico è stato da me eseguito con normale cellulare) a un costo inferiore se fatte allo sportello
    -
    -
    -
    l'assegno bancario (se regolarmente coperto) DEVE essere pagato dalla filiale dove è aperto il c/c (dopo l'identificazione certa del presentatore) e dovrebbe essere pagato anche c/o una filiale diversa sempre della stessa Banca
    -
    -
    --------------------------------------------------- francesco fusco
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=262&p=829#p829
    -
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2016
  4. Enigma

    Enigma

    Nuovo utente

    Registr.:
    23 Feb 2009
    Messaggi:
    21
    Queste tecniche per alcune banche sono obsolete di gia.

    Sono anni che esistono banche che non ti fanno pagare niente per avere gli stessi confort e anche di migliori della BPF...
    Bah...siamo nel paesotto.
     
  5. Parsimonioso

    Parsimonioso

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Caro Francesco...tutto questo enfatizzare della BPF mi stupisce.

    Mi chiedo...sei azionario della popolare?.....se non è cosi deduco che tu sia poco aggiornato su quello che è lo svuluppo dell'informatica e del progresso negli ultimi 15 anni.

    Come dice Enigma, quelle caratteristiche oramai sono obsolote per tanti altri istituti...e cioè che tu reputi irrisorio è quello che fa fare la differenza. Naturalmente sono punti di vista.
     
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    accedendo al servizio internet banking della B.P.F. si legge un messaggio (che possiamo così riassumere):
    1. a partire dal 24/06/2016 cambierà l'indirizzo web del servizio di internet banking "BPF OnLine Privati" (ossia cambia il dominio di base ...) associato ai servizi forniti dalla Banca Popolare di Fondi;
    2. il servizio manterrà identiche caratteristiche
    -
    -
    quindi per Noi utenti e clienti della B.P.F.:

    1. tutto come prima
    2. nessuna attività aggiuntiva
    3. se vedete nella barra degli indirizzi un nuovo link, ossia ... è normale
    4. se avete salvato l'indirizzo nei preferiti, dovete correggerlo dal 24/06 con quello nuovo
    -
    buona giornata a Tutti ... e buon lavoro alla B.P.F.
    -
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2016
  7. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Il costo del bonifico on line è di un1 euro con la BPF.
     
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    in altre Banche... il costo di un bonifico on line è di € 2
    -
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Il costo del bonifico,se indirizzato ad altri conti correnti della stessa Banca Popolare di Fondi, è pari a ZERO.
     
  10. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    altre banche presenti sul territorio, senza fare nomi, sia per conti privati che professionali, non applicano commissioni sui bonifici, sia verso stessa banca che diversa, fatta eccezione per esteri o extra-sepa, effettuati da home bancking.
    E questo già da un bel pezzo!
    Non sò la banca in questione, ma la mia che è tra quelle di cui riporto l'esempio, ha costi pari a zero per conti personali, esclusi i bolli trimestrali ( o quadrimestrali non ricordo di preciso) che sono per legge se non vado errato.
    e ovviamente.... se un correntista di Bolzano, mia stessa banca, mi fà un assegno.... non devo farmi EnneMilaChilometri !!!

    Dimenticavo, l'internet banking è l'abc per un conto, è ovvio che uno debba averlo per tenere sotto controllo le proprie finanze, e no..... non tutti lo fanno pagare! Sarei curioso di sapere i costi base a quanto ammontano per comprendere a quanto si arriverebbe con l'implementazionedell'internet banking!
     
  11. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    complimenti alla Banca Popolare di Fondi,
    -
    che mette a servizio dei propri utenti on line, un documento di sintesi contenente le informazioni necessarie per compilare l'ISEE, relativo ai rapporti fra l'utente e la Banca stessa, p.es., la giacenza media annua,
    -
    per completezza, anche per le altre Banche
    gli utenti on line, possono trovare queste informazioni, p.es., consultando gli estratti conto
    -
     
  12. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    chiunque, previa registrazione e/o dopo l'autenticazione forte (identità digitale):
    -
    accedendo al portale dell'INPS può riempire il modulo al fine di avere la certificazione valevole ai fini dell'ISEE,
    che viene rilasciata sempre telematicamente nel giro di pochissimi giorni
    -
    p.es.:
    • è stata inviata on Line la sera del 10/08/16
    • è stata rilasciata in data 12/08/16
    -
    -
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2016
  13. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Avvocato vogliamo far fare un mezzo busto a qualche amministratore/dirigente della BPF per questa sua scoperta strepitosa?

    PERCHÉ NON HAI MAI PARTECIPATO ALLA MIA DISCUSSIONE (bloccata dal webmaster, guarda caso in rapporto di lavoro con la BPF) dove si evidenziano ben più "interessanti" situazioni della BPF?
     
  14. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    caro picone
    tu perche non ci racconti come e perche' sei stato cacciato
     
  15. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Caro Zorro, "cacciato" un termine barbaro! Quando vuoi ci prendiamo un caffè al bar e ti racconto tutto. Semplice! Con le prove, non con le chiacchiere.
    Accetti l incontro? Non credo! Allora non vedo l utilità della tua uscita a difesa di chi?? Di cosa?
     
  16. puffo50

    puffo50

    Utente

    Registr.:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    27
    Caro picone, la tua discussione è stata bloccata in quanto tendenziosa e fuorviante...
    ti auguro di trascorrere un buon ferragosto e a chiarire, se ti va, i tuoi precedenti rapporti con la suddetta azienda.
     
  17. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Caro Puffo, invito anche te a un incontro per un caffè! Con le prove in mano si può dire la verità....con un forum pilotato non credo! quando vuoi ci sono! buon Ferragosto anche a te!
     
  18. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Se il forum non ti sta bene e lo consideri "pilotato" per quale motivo continui a stare qui?
     
  19. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Perché è l'unico modo per ricevere risposte "molto intelligenti" non vedo altri forum simili!
    Buon Ferragosto anche a te!
     
  20. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    l'avvocato quasi mai partecipa alle discussioni, e quelle poche volte ci "obboff" di allegati e contro allegati
     

Condividi questa pagina